Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123661 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Su everyeye mi dice un compagno di merende ninjerelliche, che il redattore c'ha cercato l'rpg in Razor's Edge. Pare abbia lamentato la poca profondità dello skill tree e la mancanza degli item di NG2.
Quanta marzialità nell'aprire un menù, mandare in pausa l'azione, ingerire una pozione, ricaricare vita, ricaricare ninpo, tornare in campo e fare i gradassi...

Non sanno che difetti inventarsi più per sto NG..

A breve ci daranno che mancano i dialoghi a risposta multipla, il crafting, un minigioco di carte, le summon ed i chocobo.

Io mi sono imposto di non dare più un click a ste review. Che dopo "gli shuriken non servono a niente" sono repellente...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
L'italia è la numero 1 al mondo come nazione per redattori peggori. La maggior parte (età media appena sotto i 20 anni) è rappresentata da incapaci.
Se esce sigma 3 sicuro lo riprendo. Già questo mi è piaciuto anche se meno dei primi 2 ma non è un gioco da 3/4 come sbandierano le pecore redazionali prezzolate da altre software house.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
c'ha cercato l'rpg in Razor's Edge. Pare abbia lamentato la poca profondità dello skill tree e la mancanza degli item di NG2.
Quanta marzialità nell'aprire un menù, mandare in pausa l'azione, ingerire una pozione, ricaricare vita, ricaricare ninpo, tornare in campo e fare i gradassi...


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
c'ha cercato l'rpg in Razor's Edge. Pare abbia lamentato la poca profondità dello skill tree e la mancanza degli item di NG2.
Quanta marzialità nell'aprire un menù, mandare in pausa l'azione, ingerire una pozione, ricaricare vita, ricaricare ninpo, tornare in campo e fare i gradassi...



Se non si fosse capito la parte in neretto era sarcastica -.-'
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Il facepalm era per il recensore, immagino.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
si beh, visto le informazioni delle ultime due pagine il facepalm era un po' generalizzato.

Cmq si, era per il recensore.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Lo inizio ora  :yes:

edit: aggiornamento della fava. Vabbò, poi posto impressioni a caldo :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
In questo momento odio te e tutti i possessori di Wii U  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
L'unica cosa che mi fa davvero rosicare è che questo titolo mi costerebbe 115 euro  :scared:
gioco + controller pro....
non so se lo faccio
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Dunque, premetto che non sono un "tennico" degli action, ma un semplice appassionato, quindi se iniziate a chiedermi se la tal mossa ha ancora il mezzo frame di invincibilità, non vi so rispondere.

Detto questo, il gioco è diverso, funziona proprio in un'altra maniera, e questa cosa all'inizio spiazza, avendo lo stesso aspetto e tutto il resto. Per esempio la steel on bone c'è ancora, ma è cambiato totalmente il contesto di attivazione. Prima shuriken+scivolata+colpo sui nemici "normali" e si partiva. Qua no, e devo ancora capire i modi per attivarla. L'unico che sono riuscito a beccare (e magari è l'unico) è interrompendo i colpi "a caricamento" dei nemici, riconoscibili da una bolla rossa e dalla lentezza. In ogni caso mi pare che non sia possibile concatenare più di tre colpi.

Per il resto, all'inizio si parte con poche mosse, ci sono i potenziamenti graduali per le armi, previo esborso di karma; altre armi si guadagnano andando avanti, nel primo livello già si può mettere mano agli artigli. Il fatto che si parta da zero ha ovviamente richiesto dei cambiamenti, per esempio i nemici con lanciarazzi, non avendo a disposizione da subito la rondine in volo, si ammazzano con un semplice colpo, anche non aereo e non forte...
Mi sembra di capire che il parco mosse è aumentato; ho sbloccato una presa aerea che effettuata su nemici con poca salute gli stacca letteralmente la testa, un attacco con shuriken a 360 gradi, e una schivata aggiuntiva che devo ancora capire come funge. C'è anche un'abilità che permette di sacrificare Ki per ricaricare energia.

Sono rimaste le tre gradazioni di danno ai nemici, con l'aggiunta di mutilazioni: normale, sanguinante e mutilato. In pratica il tutto funziona come Ninja Gaiden II, i mutilati si possono finire con un unico colpo ma sono pericolosi. Resta da capire cosa è possibile fare a quelli insanguinati, visto che la steel on bone è ancora un mistero.

Audio incazzatissimo, con Ryu che spara fuck you e altre esclamazioni non proprio amichevoli in giro  :D

Non so, il feeling è proprio diverso, sicuramente positivo, anche se a me la pulizia generale di minchiatelle (scarabei, potenziamenti inutili e ninpo) del terzo era piaciuta, vediamo come procede.
Ah, ovviamente iniziato ad Hard, sfida sostanzialmente analoga al 3 liscio.


« Ultima modifica: 10 Gen 2013, 19:58 da Videodark »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Mi hai fatto venire voglia di rigiocare NG3. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Da come l'hai descritto m'incuriosisce, sembra un ibrido interessante tra il 2 e il 3 a livello di combat system... ma a questo

Ryu che spara fuck you e altre esclamazioni non proprio amichevoli in giro

mi ha tolto la voglia di vivere  :scared:.
I'm having fun...

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Da come l'hai descritto m'incuriosisce, sembra un ibrido interessante tra il 2 e il 3 a livello di combat system... ma a questo

Ryu che spara fuck you e altre esclamazioni non proprio amichevoli in giro

mi ha tolto la voglia di vivere  :scared:.
PEnso siano solo i soldati a dire fuck you

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ho il Lunar Staff particolarmente dritto e metallizzato...

E la barra rosik piena...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Pure a me hanno sorpreso le esclamazioni, anche perché lo dice proprio con odio, non è cazzaro come Bulletstorm. E cmq no, mi pare che sia proprio Ryu a dirle.

Ah, mi ero dimenticato di dire che hanno anche cercato di snellire alcune cose: tipo nel primo livello non c'è la scena del soldato che ti prega di non ucciderlo, nel senso che non c'è nemmeno il soldato. E anche alcune salite con i kunai sono sono sparite, ma non tutte.

@wis: tanto con Bayonetta 2 alla fine il Wii U toccherà prenderlo!  :evil: