Mi permetto di segnalarvi le impressioni basate sulla prova con mano a Lucca di un mio compare moooolto skillato (NG2 e Sigma2 master ninjati, NG3 platinato ed ultimate ninjato) e che dunque ha cognizione di cosa accade su schermo.
-Non è un semplice NG2.5, non un dietrofront totale, è più una sintesi tra NG2 e 3;
-è ancora possibile attivare la SoB su sgambetto e pare anche su altre tecniche specifiche;
-sebbene il flying swallow abbia rimpiazzato la falcon dive, rimane quella meccanica per cui saltando in testa ad un nemico, questi risulta stunnato e lockato per il colpo con triangolo;
-UT caricabili anche senza bloody rage, 2 livelli caricabili, ma tempi dilatati come NGB/Sigma, il liv.2 pare richieda 2 secondi pieni, oltretutto non ci sono essenze;
-c'è un menù in cui spendere punti esperienza, ma non ci sono schermate da sfogliare e non ci sono item di ricarica da raccogliere/utilizzare
-Ayane: veloce e fa molti danni... moveset pesantemente rivisto da Sigma2, e non di semplice assimilazione/esecuzione;
-qualche nuova mossa per le 3 armi di NG3 Vanilla;
-lavoro di ristrutturazione al moveset delle 3 armi nuove, non è un ripescaggio di peso dal 2, piuttosto un redesign pari a quello subito da spada, artigli e falce con NG3V;
-non c'è traccia di ninja spamma shuriken incendiari (con suo rammarico, non mio...
);
-tempi di recupero di Ryu accorciati, comandi più reattivi, auto-lock meno insistente;
-col gamepad è una tortura per chi vuole giocarlo in modo serio, serve un controller pro;
-la demo di Lucca era settata ad Hard;
-gli è sembrato per potenziale il Ninja Gaiden definitivo, potenzialmente superiore a NG2 che è il suo gioco preferito, motivo per cui comprerà Wii U ed andrà di day1