Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123610 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Proseguendo con i livelli la mia opinione su Ninja Gaiden 3 non cambia. Il sistema di lock on compeltamebte sbagliato, la telecamera ridicola e la scorrettezza dei nemici rendono il sistema di combattimento mal bilanciato; non si tratta di eccessiva difficoltà, ma di un meccanismo che non funziona.

Livello 4. Scontro con lo spadaccino: schivo i suoi colpi, peccato che non riesca a contraccarlo perchè Ryu mi va a vuoto con le combo (parliamo di uno duello 1vs1).
Scontro con le creature nel laboratorio: stesso discorso di cui sopra. In più si aggiunge il fatto che i nemici possono interrompere una mia combo quando vogliono loro con un super attacco => soluzione: colpire un colpo alla volta alle spalle => peccato che il lock on è fallato. La telecamera, inoltre, mi impedisce di vedere gli attacchi alle spalle.

Altra cosa bellissima: ad uno dei mostri si illuminano le mano quando mi fa la supemossa. Peccato che il tempo che trascorre tra quando le mani si illuminano e quando mi colpisce è inferiore rispetto al tempo che impiega ryu per fare la scivolata di evasione. Il che obbliga ad attaccarlo un colpo alla volta di spalle => problema di cui sopra del lock on.

Sistema di combattimento indifendibile a mio avviso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail


Livello 4. Scontro con lo spadaccino: schivo i suoi colpi, peccato che non riesca a contraccarlo perchè Ryu mi va a vuoto con le combo (parliamo di uno duello 1vs1).
Non ti seguo.

Citazione
Scontro con le creature nel laboratorio: stesso discorso di cui sopra. In più si aggiunge il fatto che i nemici possono interrompere una mia combo quando vogliono loro con un super attacco => soluzione: colpire un colpo alla volta alle spalle => peccato che il lock on è fallato. La telecamera, inoltre, mi impedisce di vedere gli attacchi alle spalle.
Guarda, io i mostri nel lab li carico frontalmente, e li sollevo pure. Sei sicuro di aver capito come e con quali tecniche colpire? Con quali tecniche crearti finestre di invulnerabilità? E usi gli shuriken col doppio fine di stunnare nemici e cancellare tecniche sì da evitarti compromettenti tempi di recupero?

Citazione
Altra cosa bellissima: ad uno dei mostri si illuminano le mano quando mi fa la supemossa. Peccato che il tempo che trascorre tra quando le mani si illuminano e quando mi colpisce è inferiore rispetto al tempo che impiega ryu per fare la scivolata di evasione.
No, assolutamente non vero. Parti te in ritardo.

Citazione
Il che obbliga ad attaccarlo un colpo alla volta di spalle => problema di cui sopra del lock on.
Ad hard li attacco senza tregue e manco evado dalla presa, sfrutto direttamente gli i-frames elargiti da certe certe tecniche di attacco.

 :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Con la spada effettivamente le opzioni di attacco sicure contro i besti sono poche, però se mentre corri fai veloce veloce potente tre colpi li metto a segno sicuro e non rimani bloccato nel tempo di recupero delle mosse. Con artigli c'è lo show, e con la falce è fin troppo facile.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Livello 4. Scontro con lo spadaccino: schivo i suoi colpi, peccato che non riesca a contraccarlo perchè Ryu mi va a vuoto con le combo (parliamo di uno duello 1vs1).
Non ti seguo.
Schivo i suoi colpi, lui ha il fianco scoperto, io inizio la combo ma non lo colpisco, perchè i colpi vanno in un'altra direzione.

Citazione
Scontro con le creature nel laboratorio: stesso discorso di cui sopra. In più si aggiunge il fatto che i nemici possono interrompere una mia combo quando vogliono loro con un super attacco => soluzione: colpire un colpo alla volta alle spalle => peccato che il lock on è fallato. La telecamera, inoltre, mi impedisce di vedere gli attacchi alle spalle.
Guarda, io i mostri nel lab li carico frontalmente, e li sollevo pure. Sei sicuro di aver capito come e con quali tecniche colpire? Con quali tecniche crearti finestre di invulnerabilità? E usi gli shuriken col doppio fine di stunnare nemici e cancellare tecniche sì da evitarti compromettenti tempi di recupero?
Sì, tecnica che uso dal primo NG.

Citazione
Altra cosa bellissima: ad uno dei mostri si illuminano le mano quando mi fa la supemossa. Peccato che il tempo che trascorre tra quando le mani si illuminano e quando mi colpisce è inferiore rispetto al tempo che impiega ryu per fare la scivolata di evasione.
No, assolutamente non vero. Parti te in ritardo.
Io più che tenere il dito appoggiato su L e schiacciarlo appena si illuminano le mani non so cosa fare.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Tra l'altro guardando questo video (walkthrough del livello di cui parlavo sopra: http://www.youtube.com/watch?v=kb1eTKphE_s), vedo che la tecnica e lo stile che ho intrapreso è lo stesso, sebbene abusi meno dell'arco.

« Ultima modifica: 27 Ott 2012, 15:43 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Quale video? ^__^
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Non capisco di cosa dovrebbe essere indicativo sto video. Colpi a vuoto non ne manda se non quando i nemici schivano o si trovano ad una distanza non coperta dal raggio d'azione della katana. Se vuoi un raggio più ampio usa la falce, se vuoi tempi di recupero da cheat mode vai di artigli.

Mi sembra poi che persino con la katana non si limiti a combo di 2 o 3 colpi...

Inoltre minuto 5:25 ti smentisce schivando con precisione, 6 secondi dopo ti rismentisce evitando la presa attaccando, al minuto 6:21 ti affonda evitando la presa con la regola di Super Mario.
3 vie radicalmente diverse per scansare la presa sgrava della mano rossa.
Eh già, pure ad hard è proprio rotto e scorretto sto combat system.

« Ultima modifica: 27 Ott 2012, 16:35 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Anch'io riesco a schivare come fa lui, cioè stando ad una debita distanza prima di iniziare la combo. Ma se gli si illuminano le mani mentre io lo sto menando da vicino non c'è verso di evitarla.
Anch'io riesco ad infilare delle combo superiori ai 2-3 colpi: il problema è che ci si espone a quella sua contromossa.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Per allontanarti un bel pò fai seguire alla scivolata un salto. Quando solleva il braccio hai già il tuo allarme.


Sarà la nostalgia, sarà l'hype per Razor's Edge ma oggi pom ho rimesso su NG3 su Ultimate Ninja. Inutile... Devo padroneggiare tecniche specifiche per specifici nemici, e finchè T, pausa, T,S,S,S,T non mi entra in memoria muscolare, contro gli alchimisti sarà sempre un continuo sfidare la sorte. Il punto è che mi chiedo quanto valga la pena imparare cose che tra 3 mesi saranno rimesse in discussione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Mi permetto di segnalarvi le impressioni basate sulla prova con mano a Lucca di un mio compare moooolto skillato (NG2 e Sigma2 master ninjati, NG3 platinato ed ultimate ninjato) e che dunque ha cognizione di cosa accade su schermo.

-Non è un semplice NG2.5, non un dietrofront totale, è più una sintesi tra NG2 e 3;
-è ancora possibile attivare la SoB su sgambetto e pare anche su altre tecniche specifiche;
-sebbene il flying swallow abbia rimpiazzato la falcon dive, rimane quella meccanica per cui saltando in testa ad un nemico, questi risulta stunnato e lockato per il colpo con triangolo;
-UT caricabili anche senza bloody rage, 2 livelli caricabili, ma tempi dilatati come NGB/Sigma, il liv.2 pare richieda 2 secondi pieni, oltretutto non ci sono essenze;
-c'è un menù in cui spendere punti esperienza, ma non ci sono schermate da sfogliare e non ci sono item di ricarica da raccogliere/utilizzare
-Ayane: veloce e fa molti danni... moveset pesantemente rivisto da Sigma2, e non di semplice assimilazione/esecuzione;
-qualche nuova mossa per le 3 armi di NG3 Vanilla;
-lavoro di ristrutturazione al moveset delle 3 armi nuove, non è un ripescaggio di peso dal 2, piuttosto un redesign pari a quello subito da spada, artigli e falce con NG3V;
-non c'è traccia di ninja spamma shuriken incendiari (con suo rammarico, non mio... ;D);
-tempi di recupero di Ryu accorciati, comandi più reattivi, auto-lock meno insistente;
-col gamepad è una tortura per chi vuole giocarlo in modo serio, serve un controller pro;
-la demo di Lucca era settata ad Hard;
-gli è sembrato per potenziale il Ninja Gaiden definitivo, potenzialmente superiore a NG2 che è il suo gioco preferito, motivo per cui comprerà Wii U ed andrà di day1
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Launch trailer. A distanza di mesi realizzo qaunto ho voluto bene al main theme di sto episodio.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qtqJd40yQMU
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Per rullare rulla oltre i limiti accettabili.
Professional Casual Gamer

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Mi permetto di segnalarvi le impressioni basate sulla prova con mano a Lucca di un mio compare moooolto skillato (NG2 e Sigma2 master ninjati, NG3 platinato ed ultimate ninjato) e che dunque ha cognizione di cosa accade su schermo.

-Non è un semplice NG2.5, non un dietrofront totale, è più una sintesi tra NG2 e 3;
-è ancora possibile attivare la SoB su sgambetto e pare anche su altre tecniche specifiche;
-sebbene il flying swallow abbia rimpiazzato la falcon dive, rimane quella meccanica per cui saltando in testa ad un nemico, questi risulta stunnato e lockato per il colpo con triangolo;
-UT caricabili anche senza bloody rage, 2 livelli caricabili, ma tempi dilatati come NGB/Sigma, il liv.2 pare richieda 2 secondi pieni, oltretutto non ci sono essenze;
-c'è un menù in cui spendere punti esperienza, ma non ci sono schermate da sfogliare e non ci sono item di ricarica da raccogliere/utilizzare
-Ayane: veloce e fa molti danni... moveset pesantemente rivisto da Sigma2, e non di semplice assimilazione/esecuzione;
-qualche nuova mossa per le 3 armi di NG3 Vanilla;
-lavoro di ristrutturazione al moveset delle 3 armi nuove, non è un ripescaggio di peso dal 2, piuttosto un redesign pari a quello subito da spada, artigli e falce con NG3V;
-non c'è traccia di ninja spamma shuriken incendiari (con suo rammarico, non mio... ;D);
-tempi di recupero di Ryu accorciati, comandi più reattivi, auto-lock meno insistente;
-col gamepad è una tortura per chi vuole giocarlo in modo serio, serve un controller pro;
-la demo di Lucca era settata ad Hard;
-gli è sembrato per potenziale il Ninja Gaiden definitivo, potenzialmente superiore a NG2 che è il suo gioco preferito, motivo per cui comprerà Wii U ed andrà di day1
M'illumino
d'immenso