Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123564 volte)

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Offline The Metaller

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11/01/2013 in Europa... Testa a testa con DmC... Secondo me sono cazzi per Ninja Theory...
Certo è che il primo trimestre 2012 sarà l'apoteosi dell'action.

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii_u/ninja_gaiden_3_razor_s_edge_55214.html
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Offline andreTFP

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Questo gioco ha un sistem di lock on veramente rotto. Insieme alla telecamera distrugge tutto ciò che c'è di buono.

Gli ottimi consigli dati dal blog di wis e cryu sulla priorità dei nemici da far fuori vengono del tutto vanificati da un sistema di controllo che aggancia a caso i nemici, indipendentemente dalla direzione che diamo e da chi iniziamo a menare. Ovvero, inizio a colpire il nemico pericoloso, ma dopo un paio di colpi, Ryu si sposta su un altro soldato.

Il sistema di cobattimento di Batman è anni luce avanti.
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Incredibile come 'sta cosa sia emersa in ogni dove e io non l'abbia accusata minimamente. Eppure credo di essere tra quelli che ci ha giocato di più, qui dentro.
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Offline andreTFP

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Incredibile come 'sta cosa sia emersa in ogni dove e io non l'abbia accusata minimamente. Eppure credo di essere tra quelli che ci ha giocato di più, qui dentro.
Sono al terzo livello, a metà più o meno. Ci sono tre categorie di nemici: gli inutili soldati con il mitra, i ninja velocissimi e letali e i fastidiosissimi cani. Ho appurato che mi devo concentrare o suoi cani o sui ninja. Io inizio una combo, ma non me la finisce sullo stesso personaggio. Peggio ancora quando va a vuoto.
Ma la cosa peggiore è quando stavo finendo il combattimento, compaiono due soldati che chiedono pietà, ma il combattimento non era ancora finito. Il sistema mi locka quei due quando lancio le frecce e vengo ammazzato dagli altri per l'ennesima volta...

Poi la telecamera ravvicinata: lì è veramente una cosa cheap per non farmi vedere gli shuriken, i cani o i missili diretti verso di me.

Sono difetti troppo gravi per poter dire "sono solo all'inizio, vediamo se dopo migliora".
Bocciato.
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 17:40 da andreTFP »
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Offline The Fool

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Ma NG è sempre stato così, coi nemici fuori dall'inquadratura, problemi di lock-on e la telecamera a caso.
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Offline andreTFP

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Sì, ma in questo capitolo quei problemi inficiano molto di più perchè i nemici sono "stratificati": cioè sono molto diversi fra loro e obbligano a selezionare opportunamente quali eliminare. Esempio: sei in mezzo a sei, ma assolutamente ne devi far fuori uno in particolare perchè è velocissimo e letale; intanto i cani e i lanciarazzi che sono fuori schermo ti interrompono le combo e ti "aprono" agli attacchi nemici (magari proprio da quello su cui ti stavi concentrando ma non riuscivi a colpire).

NG 3 abusa molto dei nemici dalla lunga distanza, ma rispetto ai predecessori, ha bilanciato la cosa rendendoli molto deboli (si abbattono con una freccia).
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Offline RALPH MALPH

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Ma NG è sempre stato così, coi nemici fuori dall'inquadratura, problemi di lock-on e la telecamera a caso.

quindi neanche questa serie ha la tua approvazione?   :scared:
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Offline The Fool

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Il primo mi piacque, poi l'ho rivalutato. Il secondo ancora devo finirlo, e il gioco ce l'ho lì sotto il monitor. Ma non mi viene proprio voglia di giocarci.
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Offline Wis

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Ah, credo di avere capito. Se sei tra quattro nemici e scegli di combattere ugualmente cercando di eliminare il più pericoloso fa poca differenza che il lock on funzioni o meno, a breve saresti un ninja morto ugualmente. :D
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Offline The Metaller

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Questo gioco ha un sistem di lock on veramente rotto. Insieme alla telecamera distrugge tutto ciò che c'è di buono.

Gli ottimi consigli dati dal blog di wis e cryu sulla priorità dei nemici da far fuori vengono del tutto vanificati da un sistema di controllo che aggancia a caso i nemici, indipendentemente dalla direzione che diamo e da chi iniziamo a menare. Ovvero, inizio a colpire il nemico pericoloso, ma dopo un paio di colpi, Ryu si sposta su un altro soldato.

Il sistema di cobattimento di Batman è anni luce avanti.

Ma a quale difficoltà stai giocando?
Comunque il problema di aggancio io l'ho accusato relativamente, nel senso che tra A e B più o e meno equidistanti da me, se B era moribondo/obliterabile, il sistema di semi-auto-lock mi dava priorità su B anche se io inclinavo verso A.
Sei sicuro che preso dalla foga non molesti inavvertitamente lo stick verso direzioni indesiderate? Te l'ho dico perchè le tue cause di morte sono un pochino sospette, oltretutto il lock-on di NG3 tende a tenerti calamitato su un nemico, non a riassegnarti in base a criteri di prossimità...
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Offline The Metaller

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Ah, credo di avere capito. Se sei tra quattro nemici e scegli di combattere ugualmente cercando di eliminare il più pericoloso fa poca differenza che il lock on funzioni o meno, a breve saresti un ninja morto ugualmente. :D

Sì appunto... Dovrebbe fare movimento, da accerchiato è carne da macello, rotto o sano che sia il lock-on. Considera che i tempi di recupero di Ryu sono pure più lunghi che in NG2... menare uno mentre si è accerchiato è il suicidio.
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Offline andreTFP

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Sì, parlavo in via ipotetica per spiegare meglio quale fosse il problema.

Anche se fuggo non riesco mai comunque ad isolare il nemico che voglio abbattere con maggior priorità, ergo la mia difficoltà nell'eliminare subito i nemici più pericolosi. Difficoltà che viene amplificata in ambienti stretti e con la telecamera ubriaca.

@l metallaro: gioco a livello difficile. Sul fatto di sbagliare l'inclinazione dello stick è plausibile (e giustificabile), ma sul fatto che dopo aver iniziato a menare uno, si sposta sull'altro è inaccettabile secondo me. Così come il fatto che Ryu lockasse sui soldati che chiedevano pietà e che non potevano essere colpiti.

Tra l'altro mi pare che il salto in direzione del nemico + Y locki di meno rispetto a NG2: da una parte evita che venga abusato per decapitare i soldati, dall'altra è un colpo che va a vuoto. Si poteva fare che lockasse in maniera giusta, ma non fosse così letale come nel predecessore.
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@l metallaro: gioco a livello difficile. Sul fatto di sbagliare l'inclinazione dello stick è plausibile (e giustificabile), ma sul fatto che dopo aver iniziato a menare uno, si sposta sull'altro è inaccettabile secondo me.
Perdona l'insistenza ma sono abbastanza sicuro del fatto che il sistema di base ti tenga lockato su un nemico senza reiderizzarti ad altri a meno a che tu non agisca sullo stick. Tra oggi e domani faccio qualche prova mirata comunque...

Citazione
Così come il fatto che Ryu lockasse sui soldati che chiedevano pietà e che non potevano essere colpiti.
Aspetta, i soldati che chiedono pietà possono essere uccisi eccome... Forse mi sfugge qualcosa.

Citazione
Tra l'altro mi pare che il salto in direzione del nemico + Y locki di meno rispetto a NG2: da una parte evita che venga abusato per decapitare i soldati, dall'altra è un colpo che va a vuoto. Si poteva fare che lockasse in maniera giusta, ma non fosse così letale come nel predecessore.

Magari lo sai già, ma il salto di per sè non dà lock, devi saltare con A+X...
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Offline andreTFP

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Sì, hai ragione, ho rivisto un video su youtube del punto in cui mi trovavo: possono essere uccisi, ma è ridicolo che se sparo una freccia, quella vada verso di loro e non verso i nemici armati.

Sì, lo so che il salto da solo di per sé non dà lock, infatti io parlavo della mossa salto + Y: questa a volte mi dà il lock, altre mi manca l'avversario.
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Offline Wis

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Salto+Y non ha nessun lock. Per azzeccare la direzione devi appunto saltare con a+x.
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