Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123535 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Cioè il fallimento nei boss di stò gioco è che sono troppo potenti e si paga troppo un singolo errore. Prendi il Regent, canni un attacco o una schivata e ti parte mezza barra dell'energia; cioè, stiamo pilotando un Ninja leggendario e stracazzuto e pigliamo paccheri dal primo che passa come nulla fosse.
Perchè per battere un boss devo girare in tondo come un tordo e tirare due spadatine quando c'è la possibilità?
Nei boss voglio poter utilizzare tutte le tecniche che ho imparato, i boss di NG3 sono solo una questione di paziente (così come la gran parte degli avversari più forti).

sono d'accordo quando dici che i boss in NG non ti portano a sfruttare tutto il parco mosse ma questo succedeve pure nei prequel, stesso dicasi per i danni subiti che nel primo NG con certi boss erano davvero ingenti ed al limite della frustrazione.
Gli artigli comunque se padroneggiati consentono di articolare combo lunghissime contro Regent, il tutto sta nell'incastrarle coi pattern avversari. E' difficile (personalmente c'ho rinunciato)ma non impossibile. La presa si evita anche standogli appiccicato se infili la sparizione di Ryu durante le tecniche con gli artigli.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Cioè il fallimento nei boss di stò gioco è che sono troppo potenti e si paga troppo un singolo errore. Prendi il Regent, canni un attacco o una schivata e ti parte mezza barra dell'energia; cioè, stiamo pilotando un Ninja leggendario e stracazzuto e pigliamo paccheri dal primo che passa come nulla fosse.
Perchè per battere un boss devo girare in tondo come un tordo e tirare due spadatine quando c'è la possibilità?
Nei boss voglio poter utilizzare tutte le tecniche che ho imparato, i boss di NG3 sono solo una questione di paziente (così come la gran parte degli avversari più forti).

sono d'accordo quando dici che i boss in NG non ti portano a sfruttare tutto il parco mosse ma questo succedeve pure nei prequel, stesso dicasi per i danni subiti che nel primo NG con certi boss erano davvero ingenti ed al limite della frustrazione.
Gli artigli comunque se padroneggiati consentono di articolare combo lunghissime contro Regent, il tutto sta nell'incastrarle coi pattern avversari. E' difficile (personalmente c'ho rinunciato)ma non impossibile. La presa si evita anche standogli appiccicato se infili la sparizione di Ryu durante le tecniche con gli artigli.

Magari ricordo male ma i boss del primo Ninja Gaiden permettevano un approccio più combattivo.
I boss di NG3 sono tutti uguali.
Probabilmente quando ricomincerò a MN proverò anche le altre armi, stavolta ho fatto tutto con la spada.
Contro il Regent ho fatto talvolta combo abbastanza lunghe, fino a 5 colpi, con lancio in aria...ma il drop non sono mai riuscito a farlo (e non so nemmeno se è possibile).

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
No, non è possibile.
Comunque se queste critiche le stai rivolgendo al gioco dopo averlo finito ad hard onestamente non sono d'accordo nemmeno un po'. Ad hard i boss di possono affrontare con ben più di due spadate ogni tanto.
A MN il discorso è differente, ma li ho trovati comunque più gratificanti e meno difficili dei boss di NGS2 alla stessa difficoltà.
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
No, non è possibile.
Comunque se queste critiche le stai rivolgendo al gioco dopo averlo finito ad hard onestamente non sono d'accordo nemmeno un po'. Ad hard i boss di possono affrontare con ben più di due spadate ogni tanto.
A MN il discorso è differente, ma li ho trovati comunque più gratificanti e meno difficili dei boss di NGS2 alla stessa difficoltà.

Mi riferisco principalmente a Regent of the Mask (riproposto 4 volte).
Si può fare qualche cosa in più con Dark Ryu e Clyde quadrimane...l'elicottero e il T-rex non voglio nemmeno citarli XD.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
Sì, ma mi riferisco pure a lui. Si possono utilizzare le contromosse, i lanci aerei e persino una combo di 4/5 colpi a terra in alcune situazioni specifiche.
A MN invece è talmente sgravato che l'unico modo per affrontarlo è noiosissimo, sono d'accordo.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Finito
Non ci siamo una sequenza di stanzette tutte uguali con combattimenti annesse (che volete da me preferivo la struttura open world del primo )
per non parlare le parti di arrampicata con dito al culo
boss bruttissimi Switch delle armi pessimo con caricamenti lunghissimi (che ti fanno passare la voglia di usarle)
giocateci solo se siete amanti di Ryu
« Ultima modifica: 10 Lug 2012, 20:26 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
vabbè dai, almeno hai portato a termine il supplizio, ora puoi dedicarti ad altro, tipo quel coso lì, hello sponky  :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
(che volete da me prefrivo la struttura open world del primo )
A ben vedere non vogliamo nulla da te. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Finito
Non ci siamo una sequenza di stanzette tutte uguali con combattimenti annesse (che volete da me prefrivo la struttura open world del primo )
Perdonami ma forse hai una concezione un pò particolare di open-world. La struttura di NG1 non l'assocerei nemmeno a quella di over-world.

Citazione
per non parlare le parti di arrampicata con dito al culo
Almeno non sono rotte a differenza dei combattimenti supra e subacquee di NG2  :yes:

Citazione
boss bruttissimi

I meno rotti della saga.
Citazione
Switch delle armi pessimo con caricamenti lunghissimi
questo te lo concedo :yes:

Citazione
giocateci solo se siete amanti del gameplay viscerale
fixed  ;)

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
I caricamenti lunghissimi sono solo su 360, su PS3 se installi i cambi delle armi sono quasi istantenei.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
ps3... gioco installato... eppure il problemino ce l'ho  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
Strano. Bizzarrie del file system della PS3.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
NG3 Master Ninjato!  8)

Per la gioia di Wis mi sono fatto lo scontro con Regent col falcione e il boss finale con la spada. Il bug non si è verificato insomma. :whistle:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.287
  • Mellifluosly Cool
Finché non muori la prima volta contro il boss finale il bug non si presenta, quindi se hai cambiato la falce in spada prima di morire puoi non essertene nemmeno accorto. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
l'ho mollato alla fine del primo capitolo, non trovo stimoli per continuare, ho provato anche a riascoltare l'apologia di cryu in wiskast ma è inutile, niente da fare  :(
bosseggiando: destiny - mario kart