Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
NG liscio l'ho giocato solo a normale ed ero arrivato quasi alla fine di Vigoor, ma non ricordo esattamente dove. Nel Sigma ho letto da qualche parte che a Dynamo hanno aggiunto qualche mossa supermolesta (il campo di forza lo aveva anche nel liscio?).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Onestamente non mi ricordo, al 90% mi pare che non l'avesse sto colpo.
In Sigma puoi trarre vantaggio dalla doppia katana che gli toglie abbastanza.

Cmq a proposito del campo magnetico, non è che il movimento di natiche di Dynamo fosse più stiloso della capocciata del dinosauro.
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 11:43 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Finito il primo stage a Master Ninja... Impegnativo? Il giusto. Scorretto? Per nulla. Gratificante? Tantissimo. Lag dei comandi? Onestamente non saprei dire se quei casi dubbi verificatisi siano da spiegarsi come lag o come miei errori esecutivi.

Regent of the Mask si riconferma un bel boss, mi ha steso ben 3 volte prima che la mia Falce lo mettesse a nanna. Al quarto tentativo mi sono ricordato che posso lanciare shuriken durante le cadute post 360T per rallentare la mia discesa e non finire nella sua presa.

Molto appagato per ora, ma probabilmente questo è solo il timido inizio di un viaggio verso la frustrazione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ma si può? Ieri sono rimasto un'ora, un'ora bloccato alla zona del secondo stage post-treno pieno di stronzi coi razzi e di soldati coi coltelli. Ne ho dette di tutti i colori contro il gioco...
Spengo il gioco. Mi prendo 24 ore di pausa. Metabolizzo quanto appreso dalle precedenti sconfitte. Oggi ci riprovo, supero lo scontro al secondo tentativo :o
Mi sono sentito come un Sayan ripresosi dal coma. Uber-powa!

Ti voglio ancora bene NG3, ma meno scherzi col frame rate grazie. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Per me gli scogli della MNM sono:
il primo quadro post camion
il punto in cui sei arrivato tu
la bufera di neve.
Io personalmente ho avuto anche qualche problemuccio alla prima parte del boss finale, perché ho usato gli artigli per Regent alla fine e mi sono ritrovato impossibilitato a cambiare arma fino alla seconda parte. E' un bug, tienilo presente se decidi di utilizzare la falce contro di lui: credo che trovarsi ad utilizzare la falce contro il boss finale lo renda *leggeremente* frustrante.
Però forse superato Regent puoi ancora cambiare arma, solo se muori una volta rimani inchiodato con quella che usi.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Per me gli scogli della MNM sono:
il primo quadro post camion
il punto in cui sei arrivato tu
Il primo punto che dici l'ho passato al terzo tentativo e penso ce l'avrei fatta anche al primo se non  avessi sbagliato l'inserimento di alcune stringhe (è in quel punto lì che non capivo se sbagliavo io o c'era input lag, perchè statisticamente è difficile che sbagli 3 volte di fila una tecnica che padroneggio)... Forse mi è andata bene perchè lo scontro si svolgeva in un'arena la cui morfologia è un invito a nozze per il mio modo di giocare e di muovermi. In compenso ho scontato tutto allo stage2. Ti confesso che quando mi sono sbucati fuori i 3 alchimisti ho avuto un attimo di panico, fortuna che ho recuperato subito la concentrazione.

Citazione
la bufera di neve.
Vedremo :( ... A me preoccupa un punto dello stage3, il boss dello stage4 e il tutto il santuario dello stage6... :(

Citazione
Io personalmente ho avuto anche qualche problemuccio alla prima parte del boss finale, perché ho usato gli artigli per Regent alla fine e mi sono ritrovato impossibilitato a cambiare arma fino alla seconda parte. E' un bug, tienilo presente se decidi di utilizzare la falce contro di lui: credo che trovarsi ad utilizzare la falce contro il boss finale lo renda *leggeremente* frustrante.
Però forse superato Regent puoi ancora cambiare arma, solo se muori una volta rimani inchiodato con quella che usi.
E' un bug che scatta sicuramente o che scatta random?
Giocarmi Regent senza falce non è il massimo della vita... Ci penserò se e quando ci arriverò, grazie mille per la segnalazione comunque. ;)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
No, scatta sicuro. Credo funzioni così: batti Regent, arrivi al boss finale, inizia il combattimento e puoi cambiare arma, appena muori una volta non puoi più farlo finché non superi la prima parte e parte la cutscene.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
No, scatta sicuro. Credo funzioni così: batti Regent, arrivi al boss finale, inizia il combattimento e puoi cambiare arma, appena muori una volta non puoi più farlo finché non superi la prima parte e parte la cutscene.

Grazie Wis. :)

Come temevo allo stage3 mi sono bloccato nel punto in cui i cani rompono le maracas assieme ai soldati. Inutile, la presenza dei cani io la patisco troppo... Spezzano tutto il mio gioco. Mi sa che devo reinventarmi...
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 23:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
I cani spezzano il gioco di chiunque. Prova ad ignorarli e a fare fuori i cloni di Bayman, che sono quelli più pericolosi in assoluto (coltellini a profusione che ti fanno uscire dalla combo dell'izuna e presone da mezza barra quando atterri). Wind path più FS li uccidi sul colpo. Per mirare meglio il WP meglio una shuriken preventiva, se hai lo spazio per lanciarla.
Dopo che hai fatto fuori i Bayman puoi sollevare i cani in con combo aeree senza temere troppo di essere interrotto (anche se certe volte il loro maledetto salto rotante ti becca lo stesso).
Un'altra tecnica è invece quella di affrontarli a terra con colpi brevi (SS mentre stai correndo, un po' come per i mostroni). Se stai in movimento è più difficile che ti colpiscano.

Comunque i cani sono rotti. Lo erano in Sigma 2, lo sono qui.
E sì, lo avevo dimenticato ma anche io mi sono arenato lì per un po'.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Infatti mi cacciano sempre l'Izuna coi coltelli -.-'
Cmq ti confesso di provare un piacere perverso nel vedere i miei nemici fronteggiarmi con le mie stesse tattiche (armi da lancio per spezzare le animazioni, scivolata per rompermi la guardia.

Grazie mille dei consigli ma per ragioni di orgoglio voglio tentare un'altra tattica sulla quale ho ragionato stasera. Se andrà in porto te la illustrerò, sennò mi rivedrai qui a frignare per le botte.

Oltretutto vedo un pò rischiosa l'idea di spammare FS. Per assicurmi entrino dovrei temporeggiare in aria a suon di saltelli sui nemici e shuriken spezza-guardia, ma se qualcosa va storto sono carne per stupro di gruppo. Stesso dicasi se il FS impatta contro la guardia degli stronzoni... Mi ritroverei a terra indifeso.
Devo arrivare ad una soluzione in cui il fattore culo/sfiga conti poco...

« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 23:56 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
No no, shuriken (Ryu si orienta verso il Bayman più vicino e lo stunna con la shuriken) -> wind run (S+X, Ryu salta verso di lui) -> wind path (X, Ryu salta sulla testa dell'avversario) -> Flying Swallow (T, Ryu impala l'avversario) è una tecnica super sicura a cui puoi far seguire una OT.
Nessun rischio se non quello di indirizzare la prima shuriken verso il nemico sbagliato (meglio orientarla con lo stick).

Ah, ovviamente con la Dragon Sword.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Day3 finito... Quel punto critico l'ho passato con una strategia mista che includeva il mio piano elaborato ieri sera e i suggerimenti di Wis.
In pratica la mia strategia si basava sull'idea di trasformare i cani in delle bombe vaganti per usarli a mio vantaggio. Saltando scoccavo una freccia con mira manuale sul cane, questo poi esplodeva nel saltare e la detonazione disturbava tutti i soldati. Intanto io faccio subito un altro salto, altra freccia, questa volta senza bisogno di puntare manualmente perchè il cane ferito in caduta mi viene dato come primo bersaglio automatico. Per i cani ho usato questa strategia ogni volta che spawnavano intervallando quando si palesava il giusto spazio di manovra o il FS (infilato sui nerboruti come suggerito da Wis) seguito da OT o un S+X,O,360,T,S,S,S,T(izuna) seguito da OT.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Ecco, non abituarti troppo ad usare il OL360T della falce o della spada, perché nelle sfide non funzionano. ^__^
No, in realtà ci sono, ma quello della spada finisce con il montante e non può essere collegato ai colpi aerei che finiscono nell'izuna, mentre quello della falce può essere eseguito una volta sola, al secondo atterraggio l'OL360T non funziona (a meno di un glitch...).

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ecco, non abituarti troppo ad usare il OL360T della falce o della spada, perché nelle sfide non funzionano. ^__^
No, in realtà ci sono, ma quello della spada finisce con il montante e non può essere collegato ai colpi aerei che finiscono nell'izuna, mentre quello della falce può essere eseguito una volta sola, al secondo atterraggio l'OL360T non funziona (a meno di un glitch...).

Spoiler (click to show/hide)
Non avevo idea esistesse tale glitch.
Delle sfide e delle tacniche da impiegare e non impiegare x queste ci penserò al momento di affrontarle...
Le prime 10 a seguace sono una rottura di palle pazzesca anche per via del ninja monco. Cmq trovi siano rotte le sfide? Why? Ed io che mi aspettavo una scorpacciata di gameplay  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
No, quelle fino a mentore sono piuttosto divertenti.
Da Master Ninja in su sono rotte perché a tratti sono impossibili. Senza glitch, loop, trucchetti, tattiche senza gameplay è quasi impossibile batterle.
Era così (anzi, anche peggio) anche in NGS2.
Professional Casual Gamer