Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123707 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Finita la seconda tornata...
E' ufficiale... l'ultimo giorno/stage lo trovo decisamente al di sotto degli altri, in termini visivi, in termini di spazi adibiti agli scontri, ma soprattutto per una boss fight finale un pò ingenerosa verso il resto del gioco.
Curioso di vedere come si comporta il tipo mascherato in master ninja. Ad hard ormai è un piacevole vis a vis a suon di falce.

Senza dubbio il NG con la media qualitativa più alta quando si parla di boss fight... e non solo forse.
Ha i suoi peccati su cui stasera non ho voglia di dilungarmi, ma anche Madre Teresa ce li ha.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
media qualitativa dei boss alta?? ??
un gioco dove su 8 boss 5 volte c'è lo stesso nemico, l'ultimo si uccide da solo e un altro è il boss più ridicolo della storia del videogioco?


* Devil May Cry perplesso

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
In Devil May Cry non si combatte lo stesso nemico?

Phantom:
- Cattedrale
- Corridoio interno
- Fogne
- Piazzale superiore
- Nightmare 1

Griffon:
- Colosseo
- Galeone
- Tempio
- Nightmare 2

Nelo Angelo:
- Esterno torre
- Tempio coppa
- Castello deviato
- Nightmare 3

Nightmare:
- Cattedrale
- Giardino leone
- Underworld

Quattro boss per 16 bossfight, non male, no?
Eppure, pur con qualche problemuccio di telecamera, sono tra i migliori della storia dell'action.
La ripetizione non è una discriminante, e Regent of the Mask a mio avviso è un buon boss fight. Magari a Mastern Ninja già un po' meno. ^___^U
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
media qualitativa dei boss alta?? ??
un gioco dove su 8 boss 5 volte c'è lo stesso nemico, l'ultimo si uccide da solo e un altro è il boss più ridicolo della storia del videogioco?


* Devil May Cry perplesso

Perdonami ma ho la sensazione che tu abbia letto un pò di fretta e distrattamente quello che ho scritto. Innanzitutto difficilmente io parlo per assoluti, e nel parlare di alta media qualitativa per i boss di NG3 ho relativizzato il dato alla saga Tecmo, circoscrivendo insomma l'ambito di paragone.
Mi autocito
 
Citazione
il NG con la media qualitativa più alta quando si parla di boss fight
Non è che ho genericamente parlato di action.

Poi Wis ha citato giustamente il primo DMC che ha 4 boss ripetuti a manetta...

Ad ogni modo non voglio uscire dal seminato, mi sto limitando a fare comparazioni col resto della saga tecmo... Di rigiocare interamente NG2 ho il terrore, ci sono una mezza dozzina di boss che cancellerei volentieri dalla storia dell'action, e di certa roba ponderata col culo di NG1 fortunatamente nel 3 non c'è traccia...

Dell'ultimo boss non ho detto belle cose neanche io se hai letto bene il mio post, e per quanto riguarda il dinosauro sarà anche ridicolo ma meccanicamente sta in piedi, non è buggato, e la telecamera non ostacola lo svolgimento del combattimento, tutte cose che sovente accadevano nei passati NG (per lo meno nelle versioni lisce)...

Altra osservazione di carattere generale: si fa un gran parlare in negativo della presa di Theodore, ma non mi pare che quella di Alexei fosse sta cima di correttezza. Ed in generale nei prequel le scorrettezze abbondavano...
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 09:44 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
ma infatti io NON ho citato altri action, sono rimasto relegato a ng eh

è wis che appena gli tocchi il giocattolino va in berserk ^^'

io mi sono limitato a dire che se questi boss (con il mio sunto di cui sopra, ricordiamo un gioco dove su 8 boss 5 volte c'è lo stesso nemico, l'ultimo si uccide da solo e un altro è il boss più ridicolo della storia del videogioco), sono qualitativamente di buon livello, allora la saga sta davvero messa male


poi chiariamoci, io odio la ripetizione dei boss, in qualsiasi gioco, e se qua uno lo combatti 4-5 volte, beh, è un mega fail  :no:
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 09:54 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
No, in realtà, e non chiedermi perché, ho interpretato il "Devil May Cry perplesso" come un riferimento alla serie, e non all'utente. :D

E comunque di boss fight vergognosi, come ha ben detto The Metaller, la serie è piena.
Anche io sono d'accordo nel dire che complessivamente è la raccolta di boss migliore e meno rotta.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
tipo che kamiya era perplesso per quanto detto da metaller? :D



Citazione
E comunque di boss fight vergognosi, come ha ben detto The Metaller, la serie è piena.
Anche io sono d'accordo nel dire che complessivamente è la raccolta di boss migliore e meno rotta.

quindi possiamo affermare tranquillamente che i boss della serie di ng fanno cagare, bene :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
non penso che NG sia mai stato amato per i boss, per lo meno io non l'ho mai amato per quello...

-il mascherato funziona egregiamente e ad hard lo scontro è interpretabile in più modi. A MN non so.
-il prototipo di dea al day4 funziona molto bene ed è ricco di pattern ed anche qui qualsiasi arma funziona benissimo per lo scontro consentendo libera interpretabilità.
-il clone di Ryu è magnifico (ok, riciclato, ma magnifico)
-il dragone meccanico del day7 è abbastanza riuscito, praticamente 2 boss in 1, con fasi una più piacevole dell'altra. Ok, penultima fase è una corrida, ma non parliamo delle corride dal ritmo soporifero di Batman Arkham Asylum. Qui ci stanno cambi di direzione all'ultimissimo secondo da leggere e fronteggiare...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
quindi possiamo affermare tranquillamente che i boss della serie di ng fanno cagare, bene :)

Una larga fetta assolutamente sì.  :yes:
Tra DMC, Onimusha, VJ, ZOE2, Otogi ecc... ho sempre visto NG come lo scemo del villaggio in materia di boss fight
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Ce ne sono mediamente anche tipo un ++70% rispetto agli altri giochi. Diciamolo.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
questo è pur vero... ma l'abilità di un director deve essere anche nel cercare il giusto compromesso tra qualità e quantità, tagliando ove si reputi necessario...

Certi boss del 2 sono così brutti che se ci fosse stato un tasto per skipparli nelle tornate successive alla prima, non avrei esitato ad utilizzarlo.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Per carità, e anche nel primo alcuni sono terrificanti. In NGS sono pure riusciti a inserire un clone di uno dei peggiori. :D

è wis che appena gli tocchi il giocattolino va in berserk ^^'
Questo comunque cosa vorrebbe dire? Per le cose di cui c'è da parlar male di NG3, se ne parla male. Per le altre si apre allegramente un contraddittorio. Non mi sembra di essere mai andato in berserk contro nessuno. Ho solo argomentato il mio punto di vista.

tipo che kamiya era perplesso per quanto detto da metaller? :D
No, tipo che Devil May Cry si contorce nella tomba nella quale non è mai finito.

Citazione
quindi possiamo affermare tranquillamente che i boss della serie di ng fanno cagare, bene :)
Li hai giocati gli altri? Se sì, avrai una tua idea. In caso contrario non ho capito il punto della discussione.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Per carità, e anche nel primo alcuni sono terrificanti. In NGS sono pure riusciti a inserire un clone di uno dei peggiori. :D


Ti riferisci al fratellino di Dynamo?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Ovviamente. ^__^
La mia recente run a very hard è ancora ferma allo scontro con Dynamo sul dirigibile.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ovviamente. ^__^
La mia recente run a very hard è ancora ferma allo scontro con Dynamo sul dirigibile.

che tristezza di boss...
In VH a NG1 liscio si stendeva agevolmente quando telecamera e rilevamento danni non decidevano di andare in vacanza  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch