Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123699 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Similarly, siamo dei sudici che dovrebbero smetterla di scrivere, a fare gli articoli sui video, gesù.

Ma infatti non so se è più patetica l'idea di analisi tecnica basata sui filmatini o quella di così tanta gente dell'Internet che dà credito a un articolo del genere.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Più che altro rubriche che dovrebbero realizzare analisi tecniche esaustive e precise che però vengono stilate sulla base di vignette del Topolino... Mah.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque dai filmati a 30 fps si capisce se un gioco va a 60.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Davvero? E come, che sono curioso (e ignorante della materia).

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
La fluidità percepita è comunque superiore. Guardati una videoreview di un gioco a 30fps e di uno a 60, non sembrano uguali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Chiedo ai moderatori di cancellare questa buffa teoria di Cryu prima che venga letta dai più.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
L'ultima, spettacolare critica di un utente di Gamefaqs riguarda la presenza dei cani e del fatto che bisogna ucciderli per proseguire.
Io domando se non si fa problemi ad uccidere migliaia di esseri umani.
Risposta: "Thousands of corrupt, evil, bastardous, cheating men? Yeah I'm fine with it".
Siamo alla nuova frontiera della critica del videogioco.
Io c'ero.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
altra riflessione maturata post caffè+sigaretta di raccoglimento...

NG3 viene falciato perchè, tra le varie ragioni, tacciato di essere facile. Altri siti riconoscono la bontà dell'hard ma il gioco lo falciano uguale perchè il normal che dovrebbe essere calibrato per "i giocatori di mezzo" è troppo facile (un normal impegnativo chi te lo dà nel 2012?).

Poi chissà perchè nessuno di sti siti ha parlato di come la campagna di Gears of war 3 non funzioni a nessun livello di difficoltà...
I livelli sotto il Difficile sono improponibili per chi ha giocato i prequel, il Difficile è anch'esso a prova di idiota per via degli alleati che ti curano e sconfiggono i nemici al tuo posto in caso decidessi di aspettare dietro ad un riparo. Poi c'è Folle. Lì ti aspetti arrivi il gameplay, invece ad arrivarti sono solo le macrocaccole sgrave di inizio secondo atto.
Poi nel dubbio tra un level design piegato alla tattica (Gears1) ed un level design votato alla spettacolarità (Gears2), il team ha optato in Gears3 per una sterile via di mezzo che salvo qualche occasionale punta qualitativa ama rifugiarsi in corridoi popolati da file nemiche rigorosamente frontali per trovare infine la sua tomba su di un sottomarino in fondo all'oceano.

Perchè sta divagazione su Gears3?
Perchè ogni volta che ripenso alle review di NG3 non posso fare a meno di pensare che quelle critiche demolitorie sarebbero dovute andare al terzo atto dei COG.
Un 6 ad NG3 lo accetto se hai la coerenza di falciare pure Gears3...
E sì, faccio uso ed abuso del termine falciare perchè amo l'Eclipse Schyte u.u
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 16:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Chiedo ai moderatori di cancellare questa buffa teoria di Cryu prima che venga letta dai più.
:lol:

Ma secondo me stava scherzando dai.
Like a hand of God

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
gears 3 l'ha salvato il multi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Chiedo ai moderatori di cancellare questa buffa teoria di Cryu prima che venga letta dai più.
:lol:

Ma secondo me stava scherzando dai.
Secondo me no, Cryu è un caro ragazzo ma con il framerate c'ha sempre avuto problemi.
Ricordo che su 360 s'è giocato Alan Wake a 60 fps.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Wisky alla riscossa!
Like a hand of God

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
NG3 viene falciato perchè, tra le varie ragioni, tacciato di essere facile. Altri siti riconoscono la bontà dell'hard ma il gioco lo falciano uguale perchè il normal che dovrebbe essere calibrato per "i giocatori di mezzo" è troppo facile (un normal impegnativo chi te lo dà nel 2012?).
Io l'ho giocato direttamente a Hard, ma questo probabilmente mi ha fatto odiare ancor di più la nuova struttura di gioco.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Il thread era scivolato in terza pagina... Ma si può? :no:

Mi sono rifatto i primi 2 stage per sperimentare un pò con le altre 2 armi e la steel on bone...

-Secondo me il falcione è sgravo. Quando il nemico è ferito paga switchare l'arma e far partire la SoB con la falce che avendo un raggio molto ampio consente di agganciare tutti sviluppando SoB-chilometriche. Sarò arrivato ad una SoB x 9 e penso di poter andare tranquillamente oltre...

-La struttura del gioco non so se possa definirsi definitiva, ma per quanto quella di NG1 non mi sia mai dispiaciuta è ormai anacronistica specie in relazione al grado di frenesia raggiunto dall'azione. Tornare a quella struttura farebbe a botte non poco con l'adrenalina. Punto d'arrivo? Non so, ma sicuramente non dovermi più guardare intorno per forzieri e collezionabili è un sollievo. Mi sento libero... Punto di non ritorno!

-Forse la maggior parte di voi non sarà d'accordo, ma secondo me hanno risolto l'annosa faccenda arco come meglio non potevano. Secondo me è x la prima volta incastrabile (magari non alla perfezione) nello swordplay senza soluzione di continuità. Dopo GOW, anche NG ha assimilato la lezione di DMC.

-L'OST non l'ho ancora capita... Pensi all'OST in Ninja Gaiden? Sì, quella del 2 in particolare secondo me è passata un pò innoservata ma meritava abbastanza...
« Ultima modifica: 23 Giu 2012, 11:39 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
A me la OST è piaciuta un sacco. Anche il main theme è notevole.
D'accordo su tutto il resto.
Tra l'altro il puntamento automatico non punta automaticamente la zona più vulnerabile. Per esempio contro gli elicotteri se spari contro il vetro fai molto più male, ma automaticamente lui punta la carlinga. Non l'averei mai detto, ma funziona alla grande, una volta capito questo anche gli scontri contro i velivoli diventano almeno decenti.
La falce è sgrava solo contro i mostroni e i nemici più comuni: quando ci sono quelli grabby-happy sei morto 3 ms dopo avere iniziato una SoB.
Quando vuoi dare un occhio alle sfide mandami un messaggio, a me mancano la UN1 e la UN2 (oppure la 4 in alternativa, la 5 non la prendo nemmeno in considerazione).
Professional Casual Gamer