Autore Topic: Semplicemente... troppo avanti.  (Letto 13487 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #15 il: 14 Mag 2009, 15:30 »
Oddio, il 3rd Strike sarebbe la terza edizione di un gioco eh :D
Non è che a Capcom sia venuto poi così bene al primo colpo, infatti a SF3 hanno dato altre 2, decisive limate  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #16 il: 14 Mag 2009, 16:15 »
e fool manco ci giochi all'IV  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #17 il: 14 Mag 2009, 16:18 »
mi avete mazzuolato le micromachine. :( io il multiplayer lo adoravo :(
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #18 il: 14 Mag 2009, 16:19 »
Oddio, il 3rd Strike sarebbe la terza edizione di un gioco eh :D
Sì vabbe', ma non vuol dire niente, pure Soul Calibur è la seconda edizione di un gioco [Soul Edge/Blade].

Poi io non c'ho mai giocato, ma non penso che gli altri due SF III siano merda.

e fool manco ci giochi all'IV  :D
Sempre un tronco di legno resta. Poi non c'ho giocato online, ma offline c'ho giocato eccome.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #19 il: 14 Mag 2009, 16:20 »
Vabbè ma dai, il topic era inteso per titoli incontrovertibilmente "ground breaking", che hano settato nuovi standard, ribaltato tutto quel che c'era prima e, tutt'oggi, risultano ancora essere dei Giochi con la G maiuscola.
Altro esempio: Zelda Ocarina of Time.
Worms! You're all the same to me!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #20 il: 14 Mag 2009, 16:20 »
mi avete mazzuolato le micromachine. :( io il multiplayer lo adoravo :(
il multi era geniale.
il fatto di resettare la schermata e assegnare i punti portava ad una competizione costante ed evitava distacchi irrecuperabili!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #21 il: 14 Mag 2009, 16:21 »
Oddio, il 3rd Strike sarebbe la terza edizione di un gioco eh :D
Sì vabbe', ma non vuol dire niente, pure Soul Calibur è la seconda edizione di un gioco [Soul Edge/Blade].

No.
Soul Calibur è un seguito, anzi, una "rivoluzione" di un gioco di partenza.
Il 3rd strike è proprio - dichiaratamente - una riedizione limata dello stesso medesimo gioco, con qualche tweak al gameplay e 1-2 personaggi in più.

Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #22 il: 14 Mag 2009, 16:29 »
Vabbè ma dai, il topic era inteso per titoli incontrovertibilmente "ground breaking", che hano settato nuovi standard, ribaltato tutto quel che c'era prima e, tutt'oggi, risultano ancora essere dei Giochi con la G maiuscola.
Vabbe' a me Soul Calibur fa cagare, che ti devo dire? :lol:

Il 3rd strike è proprio - dichiaratamente - una riedizione limata dello stesso medesimo gioco, con qualche tweak al gameplay e 1-2 personaggi in più.
E allora significa che pure il 2nd era un capolavoro, deciditi. :lol:

I personaggi in più comunque son 4.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #23 il: 14 Mag 2009, 16:32 »
Abbandono  la "fertilissima" discussione sul chi ce l'ha più lungo di buon grado.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #24 il: 14 Mag 2009, 16:42 »
Aoh guarda che 'sto thread "fertilissimo" l'hai aperto tu, mica io. XD

Se prima mi dici che il 3rd non può essere considerato "ground breaking" in quanto evoluzione di un altro titolo, poi non mi puoi dire che è uguale al 2nd con uno o due personaggi in più, è un controsenso.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #25 il: 14 Mag 2009, 17:19 »
Aoh guarda che 'sto thread "fertilissimo" l'hai aperto tu, mica io. XD
Mi riferivo alla parentesi da te aperta "eh ma no soul mi fa schifo" "eh ma il third è un seguito non una riedizione" etc.
Che il 3rd sia magnifico ok, ma non è certo spuntato dal nulla e rotto i culi. E' stato il prodotto di un lungo lavoro di tuning con annessi feedback dell'utenza.
Insomma, quando è uscito non ho visto gente urlare e strapparsi i capelli per l'incredulità, piuttosto è nel tempo stato considerato dai giocatori sempre più valido e "icona" dell'evoluzione ultima del picchia 2D made in Capcom.

Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #26 il: 14 Mag 2009, 17:32 »
OK, che la gente non si sia strappata i capelli non vuol dire molto, il 2D era alla frutta [e quando è uscito Soul Calibur il 3D era esploso da poco], diciamo pure che non se lo inculava nessuno [compreso il sottoscritto, che l'ha scoperto addirittura nel 2004 in sala giochi per puro caso, passavo di lì per cazzeggiare]. Il punto è che se il 3rd e il 2nd son mere "limate" significa che Capcom ha fatto centro al primo colpo eccome [al contrario di quello che hai detto tu all'inizio, è lì il controsenso a cui mi riferivo], quindi possiamo considerare "ground breaking" il primo III, io ho scelto il 3rd perché è il più completo.

Soul Calibur mi fa cagare [e qui penso che tu da bravo fan ti sia un attimo offeso, comprensibilmente anche] non perché faccia schifo [è indubbiamente un grandissimo picchiaduro], ma proprio perché aborro i picchiaduro 3D, tutti quanti dal primo all'ultimo.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #27 il: 14 Mag 2009, 19:09 »
Sinceramente, io reputo il 3rd strike una buona evoluzione di un genere che, purtroppo per lui, era giò morto al suo lancio.
Per questo non lo vedrei come "troppo avanti", bensì come ottima summa e "sintesi" di anni e anni di esperienza da parte di Capcom.
Non so se riesco a spiegarmi, ma in questo topic vorrei far presenti i giochi che sono arrivati come una bomba e hanno scosso tutto e tutti, una cosa che "non ti aspetti" diciamo.
Sotto quest'ottica, non vedrei il 3rd Strike un gioco del genere.
Poi oh, sono sempre opinioni.
Worms! You're all the same to me!

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #28 il: 14 Mag 2009, 19:58 »
Mario 64.Ricordo che non riuscivo a credere ai miei occhi,tutto quello che era stato definito 3d prima mi sembrava improvvisamente obsoleto...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #29 il: 15 Mag 2009, 09:39 »
Il primo Resident Evil su PSX, devo ammettere che non so proprio se resiste al tempo, non l'ho mai più giocato dopo averlo finito 20 volte anni e anni fa  :D

Ricordo invece benissimo quando entrai nel mio negozio di VG preferito (World Games pagliacci vi odio) e vidi la versione jap: rimasi folgorato, DOVEVO comprare la PSX per quel gioco. E così feci