Autore Topic: Semplicemente... troppo avanti.  (Letto 13568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #30 il: 15 Mag 2009, 09:48 »
Mario 64.Ricordo che non riuscivo a credere ai miei occhi,tutto quello che era stato definito 3d prima mi sembrava improvvisamente obsoleto...

Concordo in pieno, è stato davvero un evento. Tutto era perfetto al millimetro, una perfezione secondo me mai più ripetuta.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #31 il: 15 Mag 2009, 10:35 »
Eh, è vero. Mario64 spaccò tutto e tutti alla sua uscita.
Reputo comunque più "spiazzante" la meravigliosità di Zelda OOT.
Worms! You're all the same to me!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #32 il: 15 Mag 2009, 10:53 »
Prince Of Persia.

L'ho rigiocato in tempi relativamente recenti (si sbloccava come extra nelle Sabbie del Tempo) e non ha perso nulla del suo fascino. L'atmosfera, gli enigmi, i combattimenti all'arma bianca coi califfi, il topolino... tutto contribuisce a rendere PoP molto più di un semplice platform, quanto piuttosto una vera esperienza avventurosa. Nonostante il 2d, la schematicità dei livelli, una certa ripetitività, dà la sensazione di stare per davvero vivendo in prima persona un'avventura fantastica. Sapere di dover liberare la principessa entro 60 minuti aggiunge un pathos che pochi giochi possono vantare.
the more we know, the less we show

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #33 il: 15 Mag 2009, 13:43 »
Eh, il primo PoP fu un vero evento, niente da dire.
Ricordo ancora gli smascellamenti per l'animazione del protagonista, e il gameplay semplicemente demoniaco. Troppobbello.
Worms! You're all the same to me!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #34 il: 15 Mag 2009, 15:04 »
Eh, è vero. Mario64 spaccò tutto e tutti alla sua uscita.
Reputo comunque più "spiazzante" la meravigliosità di Zelda OOT.

Io aggiungerei anche The Legend of Zelda: A Link to the Past

Ancora adesso ogni tanto mi faccio una partitina su Gba e trovo ancora immutato il fascino che esercitava su di me.
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 15:09 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #35 il: 15 Mag 2009, 15:16 »
potrei aggiungerne molti altri ma uno su tutti, almeno per me.
metroid prime su game cube, innovazione e perfezzione.
quello che un gamer sognava col primo metroid a 8 bit qui diventa realta.
un senso di introspezione mai provato in seguito, da tenere tra i ricordi più belli.
mi viene da piangere se penso in che acque naviga adesso la nintendo

Vero, Metroid Prime ancora oggi brilla, eccome.
Primo, vero FPA in grado di trasporre, ampliandolo, tutto il feeling dei Metroid in 2D.
Marò, mi sta tornando voglia di giocarci. Ma vogliamo parlare delle musiche?  :o
Worms! You're all the same to me!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #36 il: 15 Mag 2009, 15:27 »
Se parliamo di FPS (vabbe'... Metroid Prime e' un FPAA: First Person Action/Adventure) non possiamo che ricordare:
DooM. Madonna mia santa, mi trovavo nei massimi momenti di immersione a muovere la testa per vedere dietro gli angoli...

Half Life. I primi 2 minuti dell'introduzione bastavano per rendersi conto di star partecipando ad un salto di qualita'. Niente sarebbe stato piu' come prima.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #37 il: 15 Mag 2009, 15:35 »
Per me i titoli che reggono ancora al giorno d'oggi son pochissimi, per intenderci un buon 90% di quanto scritto sopra l'ho amato a suo tempo, ma rivederlo oggi mi peggiora solamente il ricordo.
Uno su tutti (cosi' per farmi odiare dai tfpers) Mario64.
Grandioso a livello di gameplay-ancora oggi, sia chiaro-, ma rivederlo mi da quasi fastidio a livello estetico.

Invece, due mesi fa, alla rottura della ps3, ho rispolverato qualche vecchia gloria.

Per me Rez è la supremazia: il wirefrime era già vecchio all'uscita, ma c'è tanto, tantissimo stile.
L'audio fa ancora la sua porca figura e rigiocarlo oggi , come soul calibur su dreamcast, è uno dei pochi che tiene botta.

Sarei curioso anche sul primo jet set radio, giusto per capire se regge ancora o se rinnegherei l'aspetto-a suo tempo- stiloso

Si', sono un pessimo retrogamer
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #38 il: 16 Mag 2009, 19:30 »
Mario 64.Ricordo che non riuscivo a credere ai miei occhi,tutto quello che era stato definito 3d prima mi sembrava improvvisamente obsoleto...


E ad oggi poco è cambiato.

Comunque via quei Super Mario Bros e  Yoshi Island del cavolo, SMB3 e World è dove la festa va nei millenni.

Un pronostico su un platformer immortale ai giorni d'oggi direi N.
« Ultima modifica: 16 Mag 2009, 19:33 da Ohiohi »
Psn id: Ohiohid

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #39 il: 16 Mag 2009, 23:00 »
non c'è trippa per gatti quando si parla di perle, spuntano i giochi della nintendo, adesso vi faccio una domanda, sarà così anche fra dieci anni, vista l'uscita del wii?  :-[

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #40 il: 17 Mag 2009, 02:23 »
Si, credo di si.
Nintendo ha sempre puntato ad espandere il proprio mercato e il fatto che ci sia esplosivamente riuscita con il DS prima ed il Wii poi non significa che abbia "perso il tocco".
Il Wii Sports e il Brain Training di oggi sono i Pokemon di ieri, i Super Mario Bros. dell'altroieri. Titoli universali che hanno alcune caratteristiche comuni:
-ricerca di innovazione
-giocabilita' estremamente curata
-immediatezza e profondita'

Tra i nostri ricordi piu' cari vi e' sicuramente un'altro titolo "semplicemente troppo avanti": Super Mario Kart.
Ora, con Mario Kart DS e Wii belli alti nella classifica dei titoli piu' acquistati e giocati su Wii mi chiedo: cos'e' cambiato?

Ma non stiamo dimenticando qualcuno?
Sega e' sempre stata fottutamente avanti. Un altro titolo:
Daytona USA. Sinceramente non ci sono parole per descrivere l'arcade racing per eccellenza.
Uscito mica tanto dopo Virtua Racing, Daytona USA era, semplicemente... troppo avanti.

Ma piu' avanti dell'avanti c'era sempre Sega e dopo tipo 1 anno te ne usciva bella bella con Sega Rally... Pazzesco...
« Ultima modifica: 17 Mag 2009, 03:02 da COBOL X »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #41 il: 17 Mag 2009, 02:56 »
sega rally 1 col cabinato "full" è stata la mia più grande esperienza da sala, sopratutto in multi.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #42 il: 17 Mag 2009, 16:34 »



Il resto succhia. In attesa di vederlo in Soul Calibur 5.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #43 il: 17 Mag 2009, 17:03 »
non credo adesso si punta sul guadagnano e, mio malgrado tira più un io e il mio cavallo che l'ultimo wind weker.
questo la dice lunga su come la nintendo abbia pensato per il futuro.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Semplicemente... troppo avanti.
« Risposta #44 il: 17 Mag 2009, 19:33 »
non credo adesso si punta sul guadagnano e, mio malgrado tira più un io e il mio cavallo che l'ultimo wind weker.
questo la dice lunga su come la nintendo abbia pensato per il futuro.

Questa frase è affascinante. Non ho capito per nulla cosa volevi dire, ma mi affascina il modo in cui l'hai detto...
E allora Mozart?