Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296875 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #315 il: 01 Giu 2009, 09:34 »
3-1= la tr**a della church? si tutto di magia mi par di capire. Soul arrow con violenza

LOL per aver finito il gioco senza scoprire L1/R1 durante l'arco  :)

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #316 il: 01 Giu 2009, 10:16 »
Alla fine mi arrivò, una copia con le chiazze di sangue del fù Cryu...

Sono a 10 ore e due soli boss sconfitti. E non so che scrivere. Mi fanno male le mani, la testa e sono scosso nello spirito.

Cercavo un gioco che non fosse tutta un cut scene quick timeosa. Ce l'ho.
Cercavo un gioco lungo. Ce l'ho.
Cercavo un gioco dove si morisse. Ce l'ho.

Cercavo un gioco che sapesse dimostrarmi le sue intenzioni. Non ce l'ho.

Io guardo lui e lui guarda me. Del tipo: hai voluto la bicicletta e ora fatti danculo.

Vediamo come prosegue...
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #317 il: 01 Giu 2009, 10:24 »
ah ne approfitto per dire che stanno per finire di tradurre un altro gioco from software che non vedo l'ora di giocare: echo night 2 per psx. I can't wait.
Chi?
Dove?
Quando?
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #318 il: 01 Giu 2009, 10:37 »
ah ne approfitto per dire che stanno per finire di tradurre un altro gioco from software che non vedo l'ora di giocare: echo night 2 per psx. I can't wait.
Chi?
Dove?
Quando?

http://gemini.aerdan.org/?p=50

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #319 il: 01 Giu 2009, 10:40 »

Cercavo un gioco che non fosse tutta un cut scene quick timeosa. Ce l'ho.
Cercavo un gioco lungo. Ce l'ho.
Cercavo un gioco dove si morisse. Ce l'ho.

Cercavo un gioco che sapesse dimostrarmi le sue intenzioni. Non ce l'ho.


non sono quelle che hai trovato? Altrimenti input.


Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #320 il: 01 Giu 2009, 11:13 »
ma questo gioco vale la spesa oppure e meglio conservare i soldi per il resto, vista l'affluenza natalizia, che di regola ci schiaccia ogni anno.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #321 il: 01 Giu 2009, 12:36 »

non sono quelle che hai trovato? Altrimenti input.


Non l'ho ancora compreso appieno (ma è davvero possiile farlo?), sebbene abbia intuito dove vuole andare a parare.

E' roba forte, fortissima, davvero per stomaci duri.
« Ultima modifica: 01 Giu 2009, 12:43 da Pavo »
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #322 il: 05 Giu 2009, 07:46 »

Non l'ho ancora compreso appieno (ma è davvero possiile farlo?), sebbene abbia intuito dove vuole andare a parare.

E' roba forte, fortissima, davvero per stomaci duri.

http://www.gameplus.it/PS3/recensioni/demons-souls--2547.html

non ti sei voluto sbilanciare piu di tanto mi par di capire.Il gioco e' difficile e sicuramente e' per palati forti o perlomeno per gente che abbia voglia di giocarsi un action-rpg impegnativo.

La difficolta' sta piu nel riabituarsi ad una certa struttura di gioco ormai andata persa con la fine dell' era arcade.Il gioco se gli si prendono le giuste misure e' arduo, ma non impossibile.

al momento io mi ci sto dedicando quasi completamente e lo trovo tra i giochi piu' appaganti e divertenti degli ultimi anni, e non per meriti tecnici o che.Il gioco ha il merito di "trattare male" il giocatore per far si che quest'ultimo impari a giocare, una tecnica che sicuramente puo' essere traumatica, ma che risulta altrettanto appagante quando i risultati del proprio "gioco" danno dei frutti.

demon's soul se ne frega di accontentare le nuove leve abituate ad avere la pappa pronta ed un save ad ogni passo.

Demon's soul ti da un mondo quasi subito esplorabile a tuo piacimento, e ti lascia al tuo destino...e' la cosa piu vicina ad un "free roaming" perfetto, per la serie, vai pure dove vuoi, esplora quello che vuoi, ma se il tuo personaggio non e' all' altezza/ o se non conosci il tuo nemico, te ne accorgerai da solo, nessuna barriera invisibile che ti avverte del tuo essere pippa.

Il gioco ti spinge ad imparare, e lo fa in un modo che avevamo completamente dimenticato,non piu commercialmente accettabile.Per imparare, e' importante sviscerare il gameplay e ponderare ogni scelta, anche quando si va semplicemente dal fabbro e si deve decidere se upgradare un arma utilizzando una pietra rispetto che un altra.Il voto che hai dato al gameplay per dire, e' una vera e propria cantonata a mio modesto parere


dalla rece: "Se invece vi sentite talmente coraggiosi da tentare di addentrarvi nelle lande perdute di Boletaria, sappiate che nessuno verrà a darvi una mano."


non parli del multy, ecc ecc.Io purtroppo non ho la connessione a casa, ma immagino che il multy sia la cosa piu vicina ad un dungeons and dragons a caso, visto che e' possibile girare i livelli con un party di tot giocatori di diverso livello ( ho visto dei video in rete)

la cosa si sposa perfettamente con la storyline del gioco.Ovvero, il mondo e' in rovina, gli esseri umani si devono alleare per sconfiggere i demoni.Immagino che affrontare un boss in 4, magari con qualche membro del party di livello piu alto, dia dei vantaggi e sia appagante come poche altre cose.

insomma, bollare demon's soul con un 7 politico e' un grosso errore, e una rece basata su alcune ore di gioco ( presumo tu non l'abbia gia' finito) non e' molto utile.



« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 08:00 da lawless »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #323 il: 05 Giu 2009, 09:39 »
il new game+ mi sta ownando.. non riesco a battere altri boss oltre al 3-1 e al 4-1  :D ma mica rinuncio al mio pugnale mega potenziato  :yes:

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #324 il: 05 Giu 2009, 10:22 »
E' roba forte, fortissima, davvero per stomaci duri.

se mim confermi che è piu tosto di god hand, passo.  :-[

quello persino in easy mi mazzulava per bene.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #325 il: 08 Giu 2009, 12:39 »

Non l'ho ancora compreso appieno (ma è davvero possiile farlo?), sebbene abbia intuito dove vuole andare a parare.

E' roba forte, fortissima, davvero per stomaci duri.

non ti sei voluto sbilanciare piu di tanto mi par di capire.Il gioco e' difficile e sicuramente e' per palati forti o perlomeno per gente che abbia voglia di giocarsi un action-rpg impegnativo.


demon's soul se ne frega di accontentare le nuove leve abituate ad avere la pappa pronta ed un save ad ogni passo.


insomma, bollare demon's soul con un 7 politico e' un grosso errore, e una rece basata su alcune ore di gioco ( presumo tu non l'abbia gia' finito) non e' molto utile.



No, non l'ho portato ancora a termine (e del multy perdonami, ma lo reputo davvero ininfluente), ma dopo 37 ore credo di essermi fatto un'idea quantomeno sommaria.

Io sono il primo a sbandierare l'idea dell'"arcade perfect" come filosofia di vita, ma qui è un campo minato. Demon Souls non è "impegnativo" è "stupidamente frustrante". Mi spiace, ma non trovo divertente veder mandare a puttane ore di gioco, solo per un cazzo di capriccio da parte di sviluppatori bastardi. Non è una questione legata alla bravura o ai save point messi ogni 3x2, è solo una questione legata alla pazienza. Il gioco mi ha ricordato molto il vecchio Contra su PS2, in cui se non eseguivi geometricamente alcuni passaggi, tanti saluti e tutto daccapo.

Questo non è spirito arcade, è insignificante stupidaggine di design.

Ninja Gaiden, Shinobi e God Hand sono titoli che hanno davvero saputo catturare lo spirito dei vecchi arcade, proponendo impegno e goduria ma non ancorandosi a binari hardcore dalla dubbia riuscita. Certo, poi è anche vero che c'è gente che si eccita col sadomaso e coi giochini fetish dolorosi. Ma io preferisco il sesso semplice. Al massimo qualche manetta e frustino...  ;D
« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 12:41 da Pavo »
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #326 il: 08 Giu 2009, 12:52 »
vado avanti ruleggiando con la mia magia e con il mio mega pugnale per finirli alle spalle!

con la magia il cavaliere è il boss più facile del gioco.. poveretto, non riesce a fare niente

Riuscissi finalmente ad uccidere quel dannato drago rosso nell'1-2, lo becco una volta si e una no.. devo provare con la nuvola velenosa

sono riuscito peraltro a far diventare i primi 3 mondi pure white e a sbloccare quello che mi ero perso al primo giro (e poi cosi i nemici fanno molto meno male)

in generale, i nemici che usano la magia sono molto molto più pericolosi nel new game+. Il ragno del 2-1 che normalmente è una stupidaggine diventa esageratamente cattivo anche con la total protection e l'anello contro il fuoco. Imparare il pattern + scambio a distanza. Mi servirà la massima agilità per il boss del 2-2 (a mio avviso il più difficile del gioco dopo quello dell'1-4). Oppure provo a farlo in co-op.

comunque sia potevano almeno far cambiare personaggio nel new game+. Stavolta volevo impersonare una dolce pulzella e indossare quel delizioso completino da strega(e poi perchè non posso rifare il tutorial ?).



« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 12:58 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #327 il: 08 Giu 2009, 15:48 »

No, non l'ho portato ancora a termine (e del multy perdonami, ma lo reputo davvero ininfluente),

non e' cosi ininfluente, se pensi che magari ti fai un livello in due o tre al posto che da solo.Probabilmente il level up e la difficolta dipendentemente dal livello del party potrebbe abbassarsi di brutto.E le anime sono divise in modo democratico.

e poi fa molto gioco di ruolo da tavolo se vuoi, esploriamo e spacchiamo sta merda in 4 uniamoci contro i demoni ecc ecc.


Non è una questione legata alla bravura o ai save point messi ogni 3x2, è solo una questione legata alla pazienza. Il gioco mi ha ricordato molto il vecchio Contra su PS2, in cui se non eseguivi geometricamente alcuni passaggi, tanti saluti e tutto daccapo.

Questo non è spirito arcade, è insignificante stupidaggine di design.


quale? lo shattered soldier? uno dei migliori titoli per ps2?

Demon's Soul e' un gioco complesso perche' esce dagli schemi.Puoi fare quello che vuoi e andare dove vuoi, ma certe zone ti sono precluse se non sei abbastanza forte, punto e basta.

se arrivi da un boss e  mentre ricevi un colpo in parata ti leva quasi tutta la stamina facendoti perdere l'equilibrio e inoltre ti leva energia nonostante il colpo parato, probabilmente quel boss e' troppo potente per il tuo personaggio/party, e conviene cercare di percorrere altre strade/livelli,cercando di procurarsi items utili, o cercando di fare esperienza al fine di leveluppare la soul level.

Se non ti accorgi della cosa e ci riprovi altre 20 volte, con lo stesso soul level/livello dell' arma ecc ecc, ci credo che diventa frustrante, ma e' colpa degli sviluppatori o tua che sbagli l'approccio?

per i livelli, non muori se conosci il tuo nemico.E' importante capire cosa fare e come farlo, e in questo modo non crepi a caso.I nemici rimangono temibili, ma ultimamente quando muoio, muoio perche' faccio qualche cappellata io, e non perche' e' "cattivo design"

cosa ben piu importante, devi saper anche che arma usare e contro chi.Alcune armi sono piu efficaci contro le armature, altre invece sono una manna contro certi mostri senza armatura o cose cosi.

esempio: provato a usare una scimitarra contro i gargoyles del dopo tower? quelli del 2-2? quell' arma e' l'ideale per quel tipo di nemici, e ha un effetto devastante in quel livello, cosa che non accade in altri posti, per dire.

demon's soul e' profondo, forse fin troppo per gli standard dei giochi "moderni".Non credo sia difficile per scelte di design sbagliate, e' volutamente difficile perche' e' il concept del gioco, e' cosi che hanno voluto realizzarlo.

lo si intuisce persino dalla copertina del gioco, dal fatto che all' inizio tu sei una pippa e sei contro tutto e tutti, e che come un neonato devi imparare a fare un passo per volta in un mondo che non conosci e che ti e' superiore in tutto e per tutto.

io dico solo che non mi capitava di sentirmi cosi appagato in un gioco da diverso tempo.

citando una rece letta " demon's soul e' l'essenza del gioco stesso, e' sfidare l'impossibile e vincere"

e credo che nessuna frase possa descrivere meglio questo gioco.



Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #328 il: 08 Giu 2009, 16:04 »
Ripeto, la mia non è una condanna al gioco. Non lo reputo pessimo, ma neppure la perla hardcore che molti credono che sia. Shattered Soldier era un gioco talmente figlio di puttana, che non c'era bravura nel dover imparare a memoria (perchè quello era) i vari passaggi. Mica è un laser game, che se non premo al momento giusto tanti saluti.

Perchè mi costringi a perdere fior di anime dopo che mi sono fatto un culo così per i livelli? Ciò non invoglia al level up, lo smonta.

Perchè non mi fai capire (senza l'ausilio di banali messaggi online), che quel boss non fa per me? Perchè devo buttare 1 ora di gioco a "vedere se sono capace", quando in realtà è sempre una stangata sui denti?

E poi, ad esser pignoli, un sistema di colpo/parata è indietro di un bel pò rispetto ad un sistema del fù Vagrant Story.

Quello era giocare duro. In Demon Souls ci si incazza e basta. Ma, oh, resta un prodotto di tutto rispetto in ogni caso...
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #329 il: 08 Giu 2009, 16:29 »
Shattered Soldier era un gioco talmente figlio di puttana, che non c'era bravura nel dover imparare a memoria (perchè quello era) i vari passaggi. Mica è un laser game, che se non premo al momento giusto tanti saluti.

mmm no.In shattered soldier dovevi imparare a memoria i pattern nemici di alcuni boss e di alcune zone, ma avevi margine d'errore.La bravura era capire cosa fare e come, e a memoria ricordo di aver visto persone che un determinato pattern lo passavano in modo diverso dal mio.

ok, era un benvenuto agli anni 80 e ai giochi arcade, ma era quello che tutti vogliono da quei tipi di giochi no? era Arcade,niente di piu, niente di meno.

anche in Ikaruga se sbagli il pattern muori, non capisco perche' li va bene e in contra no.

 
Perchè mi costringi a perdere fior di anime dopo che mi sono fatto un culo così per i livelli? Ciò non invoglia al level up, lo smonta.

 si ma, in demon's soul e' bene evitare di fare la collection di anime eh. Se hai 15.000 anime e la possibilita' di tornare al nexus o di entrare nella nebbia, cosa fai? entri nella nebbia a farti il boss e rischi di perderle tutte? se guardi bene, una volta sbloccate le scorciatoie, il piu delle volte tornare al nexus prima di un boss significa impiegarci pochi minuti.


Perchè non mi fai capire (senza l'ausilio di banali messaggi online), che quel boss non fa per me? Perchè devo buttare 1 ora di gioco a "vedere se sono capace", quando in realtà è sempre una stangata sui denti?
E poi, ad esser pignoli, un sistema di colpo/parata è indietro di un bel pò rispetto ad un sistema del fù Vagrant Story.

Spesso, almeno per quella che e' la mia esperienza, se per arrivare al boss e' dura gia' con i nemici saltuari, il boss inevitabilmente sara' impossibile da tirare giu.Inoltre, una cosa che ancora non mi e' ben chiara e' la world tendency.La world tendency cambia radicalmente la difficolta in alcuni livelli... magari affrontare un livello con la tendenza bianca, ti da piu chance di vittoria,anche contro i boss.

ovviamente e' capitato anche a me di perdere 10.000 anime come ridere, ma ho sempre imparato dai miei errori.

il sistema di colpo e parata lo trovo adeguato al sistema di gioco, poi boh, va a gusti.

di sicuro non credo proprio che questo gioco sia fallato dal game design implementato male.