Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296714 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #300 il: 25 Mag 2009, 18:55 »
Le anime si usano per upgradare il personaggio?Non erano solo per le armi e gli oggetti?Ma parliamo di anime normali o di quelle dei boss?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #301 il: 25 Mag 2009, 19:01 »
Dico una cazzata se dico che, almeno agli inizi, vista la facilità con cui si muore e si perdono anime, anche per una questione di morale sarebbe una cosa saggia convertire, quando si possa, le anime in oggetti o potenziamenti invece di accumularle in vista di un non meglio precisato scopo, che tanto di punti per farmare avanti ce ne sono diversi?
Voglio dire, almeno le armi e gli oggetti se muori te li ritrovi, e magari ti danno anche una mano a sopravvivere più a lungo...


bhe direi di investirli nei potenziamenti dell'arma e dello scudo.

anyway, credo che mi rimangano solo altre 4 zone da completare (1-4,4-3,5-2,5-3). Ho definitivamente abbandonato la mia lancia (anche perchè, credo, non è più upgradabile) in favore di una rapidissima katana. Ho trovato uno scudo enorme ma che per ora non posso usare..

per curiosità ieri ho reiniziato il gioco un paio di volte come thief (rapidissimo,letale, e spassosissimo da usare.. almeno fino a quando non arrivi dal cavaliere immagino. Se faccio una seconda tornata devo troppo provare ad affrontare il cavaliere con un'armatura leggera e un'arma rapida)  e come mage (con il quale ho battuto il boss del tutorial.. la magia gli fa malissimo).  
« Ultima modifica: 25 Mag 2009, 19:07 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #302 il: 25 Mag 2009, 19:07 »
@floyd:ma il boss del tutorial e' riaffrontabile?? mi ha scassato nel tutorial e sono finito dritto al nexus, ma non ho idea di dove ritrovarlo per riaffrontarlo..


@xibal: si e' upgradabile il personaggio, ma devi aver almeno battuto il boss del 1-1. Al nexus poi appare la tizia che ti aumenta le stats in cambio di anime ( normali eh, non del boss)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #303 il: 25 Mag 2009, 19:10 »
Sui cavalieri, almeno quelli azzurri perchè quelli con gli occhi rossi non muoiono nemmeno con un critico, conviene quasi prendere il tempo per la contromossa, muoiono di colpo ed è una bella soddisfazione.
Il primo cavaliere, quello alla fine della scalinata e prima del portale di nebbia a Boletaria lo uccisi facendolo andare lungo per le scale con una schivata dartagnesca, quindi colpo alle spalle alla traditorissima.
Ovviamente thief tutta la vita.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #304 il: 25 Mag 2009, 19:19 »
no lawless, non è riaffrontabile. E comunque senza magia per il sottoscritto è impossibile.. non riesco a stare vivo tanto. La stanza è piccola e gli attacchi del boss comprono il trenta per cento della stanza. Evitare il colpo, andare velocemente dall'altro lato e usare continuamente la magia.

Se poi avete una grandissima pazienza, ecco come farlo con le armi
http://www.youtube.com/watch?v=dQqGUvzsZMQ

i cavalieri dagli occhi rossi il metodo più facile all'inizio è sempre magia. Ci ho provato anche io con il parry (l'affondo con la lancia è lento), ma mi ha ucciso comunque. L'ho ammazzato più tardi quando ho preso la magia.

quelli blu sono meno intelligenti di quanto possa sembrare. Con un'arma rapida è relativamente facile prenderli alla sprovvista (e finirli quando si curano.. tre attacchi gratis con il pugnale). Certo, il parry rimane il metodo più veloce all'inizio.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #305 il: 25 Mag 2009, 21:22 »
Atlus looking to do some bug fixing in Demon's Souls

"Apart from tidying up punctuation and any spelling errors, Atlus will also be doing some pretty extensive bug hunting. They'll be looking at player feedback, and sending a list of discovered bugs and glitches to From Software to be fixed before the release."

http://www.ps3center.net/news/3053/atlus-looking-to-some-bug-fixing-in-demons-souls/

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #306 il: 26 Mag 2009, 02:24 »
venimmo, vedemmo e senza alcun indugio lo fottemmo!!

il boss del 2-1 mi ciuccia il calzino tantissimo.

considerazioni sparse ( un pochino spoiler, ma si parla di 1-2,1-1,2-1):

- la chiave e' davvero capire quale arma usare, e quale magia usare a quanto pare.Sicuramente alcune armi anche se hanno degli stat minori con certi boss funzionano sicuramente meglio.

-La lancia e' nostra giga amica. Capisco perche' floyd l'ha usata come sua arma principale.Ti permette di stare bello safe ed avere un range piu ampio di qualsiasi altra arma.

- il boss del 1-2 nonostante io stia in parata quando colpisce mi leva stamina come ovvio che sia, ma anche energia.Direi che sto scudo per quel Boss NON va bene.Adesso ho alzato le stat della forza, posso usare uno scudo piu fichetto,anche se ha bisogno di upgrade.

-a proposito di armi upgradabili.Il fabbro del Nexus e' un babbo in confronto al fabbro delle miniere.Il fabbro delle miniere sa fare piu armi, magari lo sapevate gia', pero' non mi sembrava cosi scontata come cosa.Inoltre potete lasciare anche tutte le pietre al tizio "deposito" del nexus, quando andrete dai vari fabbri verranno conteggiate come se fossero li con voi.

- ho cercato di seccare il tizio degli occhi rossi nell' 1-1.E' andato giu.Il problema e' che poi con lui si materializzano 3 cavalieri merda rossi.Credo siano i fantomatici black phantoms.Due sono morti, il terzo mi ha seccato..credo ci sia qualcosa di importante li, senno non si spiega il perche' sia cosi ben protetto. Cmq rilasciano un botto di anime, ho tirato su 7000 anime come ridere.Se siete abbastanza cazzuti per stenderne anche uno, direi che e' un buon modo per accaparrarsi anime.


- ho investito 5000 anime nella magia protection.Spero sia tanto buona quanto costosa.
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 02:30 da lawless »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #307 il: 26 Mag 2009, 10:38 »
strano.. quando l'ho ucciso io i tre black phantoms non si sono materilizzati.. mi sa che la loro apparizione dipende dalle solite variabili

boh, ci sono altre armi che hanno un raggio d'attacco simile.. anche spade. Ovviamente non potevo saperlo. E comunque la lancia la prendi molto presto nel gioco.

per quanto riguarda la protection.. bhe può essere utile, ma più avanti puoi prendere la versione upgradata che è davvero utilissima.

per quanto riguarda lo scudo, cerca almeno di trovare e upgradare lo scudo d'acciaio o lo scudo porpora. Sennò prova ad affrontarlo con la magia, deve essere davvero facile.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #308 il: 26 Mag 2009, 15:02 »
ok discorso upgrade armi.

ho notato che con la spear a +4 il fabbro mi da' la possibilita' di fare una Quality spear+1, con le stat un poco piu' basse (almeno apparentemente) e con un costo a livello di anime superiore alla norma.

Sulla carta non e' vantaggioso un cazzo, ma ho idea che se uno ci investe su facendo diversi upgrade, possa dare soddisfazione e avere un livello di crescita dell' arma superiore alla norma.

quindi ho deciso di trasformare la mia lancia in una quality spear +1, spero che l'intuizione non sia una clamorosa cantonata.

discorso bastard sword: la tengo con una mano sola, grazie alla mia forza a 18, ma cazzo se e' lenta come arma.Se vai a vuoto, i nemici fanno merenda con il tuo ano, non e' safe per niente.Probabilmente con un upgrade puo' andare apposto, ma al momento la long sword base upgradata mi sembra nettamente meglio..


Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #309 il: 26 Mag 2009, 16:06 »
Finalmente mi è arrivata la versione Asia... Ci si vede online come amici, ma anche come black Phantom ;)
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 16:23 da Guildenstern »
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #310 il: 27 Mag 2009, 02:05 »
boss dell' 1-2 andato giu anche lui.

il tizio del nexus non percula piu. Ma non vi dico perche', evito lo spoiler.

cmq, avro fatto si e no quasi 20 ore. Non le sento per niente,e non sto giocando ad altro.

E' una goduria quando con uno/due hit va giu gente che prima ti seccava se non stavi attento.

La crescita del tuo psg e' davvero palpabile in questo gioco,e' fantastico.




Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #311 il: 27 Mag 2009, 11:14 »
ok, sono al boss finale, ma prima tento di fare un pò di ripulisti in giro con la world tendency.

38 ore, soul level 58

il boss dell'1-4 è secondo me lo scontro più difficile del gioco (ma forse il migliore, viste le abilità di chi hai di fronte).

che ridere il "boss" del 5-2. Poverina.

per provare la co-op (seeee) ho battuto il boss del 4-2 insieme ad un altro tizio. E non è stato facile lo stesso  :no:
« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 11:20 da Floyd »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #312 il: 01 Giu 2009, 01:13 »
finito finally (anche se forse ho sbagliato qualcosa.. non poteva essere quello il vero boss finale)

sono ancora indeciso se venderlo o continuare il new game+.. mi dispiacerebbe molto venderlo, questo è certo. Se siete interessati cmq mandatemi un pm

comunque sia, grandissimo gioco. Un titolo imperdibile per gli amanti del genere. Il miglior sistema di combattimento mai visto in un action rpg (almeno per console, ma sospetto anche per pc. Si, purtroppo ho giocato mass effect), un armamentario vastissimo ma che soprattutto influenza pesantemente il gameplay, un paio di trovate veramente geniali con l'online, quest oscure e bizzarre, assenza totale di storia,retorica e dialoghi, assoluta non-linerità e completa libertà nell'affrontare le situazioni, soundwork (quasi sempre) da urlo, rigiocabilità estrema, nemici vari e bastardi, eccellente character evolution system.

E, malgrado nemici e situazioni cheap, penso che il gioco sia straordinariamente bilanciato. E' difficile solo se lo si affronta con il mindset sbagliato. Ma non c'e mai (mai) una situazione affrontabile in un solo modo.

Peccato che a quanto pare a metà gioco from software ha finito il budget per quanto riguarda le ambientazioni. Amo il primo livello e il suo design circolare con le continue scorciatoie. Il 3-1 ci si avvicina, ma non è la stessa cosa con quasi solo interni.
E un checkpoint prima dei boss ci vuole. Ci andavo troppo preparato per timore di perdere. Ciò è male.

Se tutte le ambientazioni mi fossero piaciute come la prima, lo avrei sicuramente inserito tra i miei giochi preferiti di tutti i tempi.

Quella che credo sia la locazione finale è bellissima, ma purtroppo dura due minuti. Che peccato!

giocatelo e chiedetevi perchè non abbia avuto lo stesso budget di killzone.

ah ne approfitto per dire che stanno per finire di tradurre un altro gioco from software che non vedo l'ora di giocare: echo night 2 per psx. I can't wait.

« Ultima modifica: 01 Giu 2009, 09:33 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #313 il: 01 Giu 2009, 09:15 »
io sto cercando di ficcarle al boss del 3-1, sembra anche abbordabile sulla carta.

in ogni caso mi ha inculato gia' 4 volte, il che e' tutto dire.

inoltre sarebbe figo capire quali sono le variabili per i black phantoms, ma vabbe.

cmq, al momento e' davvero un gioco appassionante come pochi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #314 il: 01 Giu 2009, 09:30 »
bello quello del 3-1, a mio avviso con un pò di strategia è fattibile a qualsiasi livello (io l'ho fatto ad un livello oscenamente basso).

io ieri ho reiniziato il new game+.. all'inizio sembra facile perchè sei mega potenziato.. (reinizi il gioco, tutorial a parte, con tutto quello che avevi prima) ,  ma già il cavaliere ti owna in maniera incredibile.. un solo colpo non parato e perdo tutta l'energia. Mi sa che lo affronto dalla lunga distanza con la magia, voglio prendere la pure white tendency.

a sto giro voglio potenziare un pò di armi nuove.

se poi volete far diventare demon souls resident evil, provare un pò a premere l1 e poi r1 quando avete un arco  :D si me ne sono accorto solo ora :D