Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296790 volte)

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #210 il: 17 Mag 2009, 15:36 »
Oh beh, my bad, non avevo ben presente il fatto che lo zombie strano fosse il cardine intorno al quale gira tutto il gioco, mi scuso con tutti quelli a cui ho rovinato l` esperienza  :(.
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Offline Floyd

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #211 il: 17 Mag 2009, 15:38 »
il cardine del gioco sono le bizzarrie e le improvvisazioni come questa. Rovinarsele non mi sembra il caso  :yes:

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #212 il: 17 Mag 2009, 19:46 »
Floyd, visto che sei così avanti spiegami du' cose:

A cosa servono Splinter e Hardstones?

Che arma consigli per il Tower Knight? Io uso le spade perché l'alabarda non mi piace, ma mi sembra di fargli ben poco danno.

Le ultime 2 statistiche che definiscono ogni arma sono lo stato di conservazione e il peso. Ma le prime 2?

Dove si visualizzano gli effetti speciali degli oggetti? Ho raccolto il giga-scudo dalla zona draghi dell'1-1, ma a parte che non riesco a portarlo non capisco dove andare a leggerne le presunte peculiarità (Ryoga parlava di resistenza al fuoco).

All'inizio dell'1-1, giù dal ponte sulla sinistra c'è un prato pieno di cadaveri e item, si può raggiungere?

I minatori del 2-1 soffrono i contrattacchi, ma gli attacchi normali gli fanno poco o nula, qual è il segreto?

I lucertoloni di fuoco del 2-1 sono ammazzabili?

Al momento ho livellato di brutto la vitality, ma ho le armature quasi distrutte e ripararle costa una cifra. Se non sblocco la situazione presto mi ritroverò nudo con ancora solo l'1-1 completato. Mi conviene cercare di finire il 2-1 o devo impuntarmi col Tower Knight? Con quanti turpentine/Full Moons consigli di affronarlo?

Il primo mondo ha il suo fascino, ma il 2 e il 3 iniziano peggi che da schifo, migliorano?
Il 4 sembra carino, ma non vado oltre la prima scalinata.
« Ultima modifica: 17 Mag 2009, 19:50 da Cryu »
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Offline Ryoga

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #213 il: 17 Mag 2009, 20:05 »
Allora:

Le pietre servono ad upgradare le armi.

Il tower knight non ha un arma adeguata, devi solo imparare a stargli alle spalle, tutti i suoi attacchi frontali fanno un gran casino ma di norma basta corrergli dritto in mezzo alle gambe e prenderlo da dietro per metterlo in difficolta`.

Sia armi che scudi hanno le stesse statistiche (di fatto se equipaggi uno scudo nella mano destra lo puoi usare per attaccare, e quando equipaggi un arma nella mano sinistra di solito uno dei 2 attacchi risulta essere una parata).
I parametri offensivi ad occhio non li ricordo ma immagino i primi 2 siano danno normale e danno magico, i numeri a fianco che hanno fra` parentesi sono i bonus che prendono dalle stat, infatti guardando sotto vedi che ci sono i simbolini di tutte le stat con una lettera sopra da D ad S, quelle lettere indicano da che statistiche l` arma prende bonus, ad esempio lance ed archi dalla destrezza, spade e mazze dalla forza e via dicendo.
I parametri difensivi, questo me lo ricordo, sono in forma XX/XX/XX, si tratta di numeri percentuali riguardanti la parata e dovrebbero essere in ordine danno fisico, danno magico e danno da fuoco.

Il portone si apre portando la world tendency di quella zona sul bianco.

I minatori mi pare crepino allegramente con qualsiasi tipo d` attacco, ma se non sbaglio soffrono di piu` dalle armi da taglio.

Tutto si ammazza, nello specifico i lucertoloni di fuoco droppano le pietre per dare propieta` di fuoco alle armi.

E smettila di comprare ste turpentine aggiungono davvero poco e sono uno spreco considerando le poche anime che hai all` inizio.

Meh qui son questioni di gusti, a me piacciono quasi tutti, e` come il gioco di Berserk che ho sempre sognato e non hanno mai fatto.
« Ultima modifica: 17 Mag 2009, 20:08 da Ryoga »
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Offline Floyd

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #214 il: 17 Mag 2009, 20:14 »
ho battuto anche il boss del 2-1 e sto esplorando un pò il 2-2 (il boss è facile da trovare ma c'e una zona opzionale un pò bizzarra) e il 3-2 (cadi cadi cadi)

ma io non capisco..ma il cangialosi ha finito già il gioco in cosi pochi giorni ? booh e ha pure reiniziato il new game +. Viene da un altro pianeta

1)splinter e hardstones sono materiali per potenziare le armi dal fabbro
2)io uso una lancia potenziata (mi sembra di averla presa nell'1-2). Per le spade non saprei.. ne ho trovate di fighe nel 3-1 e nel 2-2 ma tanto non le uso.
3) me lo chiedo anche io.
4) non saprei. Io l'ho raccolto dopo aver preso quello dell'acciaio.. e quindi non l'ho mai usato
5) Ti riferisci a quella zona chiusa da un cancello subito all'inizio ? ancora non ci sono andato. Immagino sia la scorciatoia per il boss dell'1-3 o dell'1-4 (oppure è collegata a quel misterioso portone chiuso a chiave).
6) Allora, a quanto ho capito ogni nemico è vulnerabile ad un certo tipo di arma (o meglio, a robbe tipo piercing etc etc stile vagrant story. Non mi chiedere dove si vede il tipo di arma perchè non lo so, ma ora che mi ci fai pensare mi sa che proprio che sono quei due misteriosi stat). Può darsi che siano resistenti alle spade o che la tua spada sia sottopotenziata.    
7)Si. Peraltro sono scarsissimi.. non mi hanno mai beccato.
8)io il boss dell'1-2 l'ho ucciso dopo aver esplorato a fondo il 2-1 e il 3-1 senza però battere i rispettivi boss. Nel 3-1 in particolare trovi un sacco di "anime in capsula" e spade decisamente migliori. Evita le streghe, tanto hanno un campo visivo limitato. Se proprio hai problemi leveluppa con il ciccione che spara palle di fuoco o con i mini phalax che ci sono aall'inizio dell'1-2.

per il boss,dipende. Se hai ancora solo l'armatura di base del templare, i tuoi movimenti sono davvero lenti. Devi stargli vicinissimo e colpirlo ripetutamente. Per il numero di turpentine e di full moons dipende dai tuoi stat. Rifacendo continuamente l'1-1 (in particolare l'allegra brigata che c'e nel ponte) o l'1-2 dovresti ottenere in poco tempo molti oggetti curativi. Chiaramente se hai l'oggetto per tornare in vita usalo per avere più hp. Una volta sconfitto il boss ottenere item curativi di medio livello è una stupidaggine, basta uccidere sempre i due cavalieri dagli occhi blu.

peraltro non so se te ne sei accorto ma

Spoiler (click to show/hide)

le magie sono fottutamente potenti. Nonostante il mio livello magico ridicolo, tolgo tantissimo. E ho appena scambiato una delle anime dei boss per una mega magia di ultra protezione  ;)




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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #215 il: 17 Mag 2009, 20:20 »
Dio quanto vorrei avere una PS3 :(
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #216 il: 17 Mag 2009, 20:36 »
Scusate la domanda Noob:
Con la versione asiatica si può giocare anche in coop online tra italiani ?
« Ultima modifica: 17 Mag 2009, 20:39 da Top Dogg »
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #217 il: 17 Mag 2009, 20:39 »
Ai miei tempi quando ero cool e lo avevo solo io, ho giocato per lo piu` con asiatici ed americani, immagino nulla proibisca di giocare con un Italiano.
Il fatto e` che non si tratta di un gioco da "giocare in coop", le funzionalita` online sono integrate in maniera abbastanza alternativa.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #218 il: 17 Mag 2009, 20:40 »
Intendi che non si può fare lo story mode in coop ? ^^'
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #219 il: 17 Mag 2009, 20:46 »
Il prerequisito per entrare nella partita di un altro giocatore, ad aiutare o a disturbare e` che tu sia morto e lui vivo.

Dunque se vuoi che io ti aiuti a fare uno stage la cosa e` fattibile, ma fare tutto il gioco in coop e` un po` diverso, dato che comunque solo il giocatore vivo ottiene item e gran parte dell` esperienza, i giocatori in soul mode joinano la partita allo scopo di tornare in vita o aiutando il giocatore vivo ad uccidere il boss o uccidendo lo stesso giocatore.

Inoltre, a permettere tutto cio` sono 2 pietre magiche che non si trovano esattamente ad inizio gioco.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #220 il: 17 Mag 2009, 20:53 »
Ecco
Grazie della spiegazione

Mi ero fatto un idea sbagliata  della coop.
Volevo giocarci con degli amici tutto lo story mode :(
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #221 il: 18 Mag 2009, 10:31 »
Piccole donne crescono.
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Ho condotto la mia Jeanette fino al boss 2-1, che mi ha irriso ripetutamente ma che per mia gioia non mi ha ucciso con 1-2 colpi. Non mi sembra un boss difficilerrimo ma credo urga un equipaggiamento più leggero, e io sono ancora la statua della libertà di ghostbusters 2.
Bilancio del livello magrissimo: 4 anime in croce e nessuna arma di rilievo. Giusto le erbe rubate ai panzoni. Da qualche parte (non so se qui) ho recuperato una spada bastarda. Per brandirla serve forza 18 (io ho 15) e parrebbe 2-handed-only. Tuttavia ho provato ad equipaggiarla e molto goffamente riesco già a utilizzarla persino a una mano, mi chiedo se a forza 18 riuscirò a utilizzarla tranquillamente. Non ho ancora potenziato nessuna arma perché aspetto di farlo con una spada come si deve, ma non con una due mani obbligatoria perché allo scudo non rinuncerei mai.

Quindi mi sono ridato al farming nel 4-1 perlomeno per riparare parte dell'equipaggiamento e mi sono affacciato al 5-1, che manco mi ero accorto esistesse. Ebbene, questo stage è l'hammerda. Fondale e personaggi da PS2 prima maniera.

Ho messo il naso in 3-1 e la strega mi ha aperto come un mandarino. Riproverocci, anche perché ora è l'unico livello in cui vedo possibilità di proseguio.

Tecnicamente mi sta deludendo sempre di più. 1-1 e 1-2 erano asciutti ma con un bell'occhio panoramico, senso per la grandeur architettonica e furbo utilizzo dell'illuminazione ambientale. Il resto finora sembra uscire dalla generazione precedente, e certi nemici tipo le lavamandre non si possono proprio guardare.

Alla fine il sistema mi ha preso, c'è poco da fare. E' di una severità implacabile, ma perché sa di poterselo permettere non lasciando nulla al caso. E se è vero che non c'è un solo elemento di gioco che non tenti ad ogni piè sospinto di ficcartelo in quel posto, è anche vero che imparare piano piano ad avvantaggiarsi di ogni risorsa è appassionante.

Quel che proprio non mi va giù sono:
-i boss pattern-based invincibili. Mi sta bene che andare avanti sia difficilissimo finché non impari a giocare, ma boss che ammazzano con uno-due colpi comportando un restart di livello eseguono una sentenza ingiusta verso il giocatore che abbisogna necessariamente di tentativi per memorizzare i pattern d'attacco.
-L'AI. In un gioco così pro dove anche il peso di una freccia che ti porti dietro può essere decisivo non ha senso che l'approccio maestro sia quello di approfittare dei limiti dell'AI avversaria: soldati che si buttano nella tromba di una scala a chiocciola solo perché tentano di saltarti addosso in linea d'aria dalla parte opposta del camminamento, maghi che se hanno davanti una colonna non sanno fare un sidestep prima di incenerirti. Arceri che ti stanno a guardare mentre gli ficchi un gladio nella fronte. Minatori ipnotizzati, ecc.
Avrei preferito meno severità nell'impianto generale (con checkpoint, ferite meno letali, ecc.) ma nemici alla Ninja Gaiden, che diano veramente l'idea di battersi con astuzia e determinazione. Così com'è Demon's Souls è una sanguinosa guerra contro un presepe avvelenato.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #222 il: 18 Mag 2009, 11:17 »
potenzia anche lo scudo se non lo hai già fatto

per quanto riguarda la forza, dovresti trovare in giro un simpatico anello che ti permette di aumentarla e cosi di usare armi più pesanti.

ho battuto il boss del 2-2 (se non ti "prepari" adeguatamente a livello di scelte di equip ti apre in due). La sezione opzionale del 2-2 è l'unica sezione di un gioco che mi ha fatto venire la claustrofobia..
« Ultima modifica: 18 Mag 2009, 11:22 da Floyd »

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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #223 il: 18 Mag 2009, 11:22 »
potenzia anche lo scudo se non lo hai già fatto

per quanto riguarda la forza, dovresti trovare in giro un simpatico anello che ti permette di aumentarla e cosi di usare armi più pesanti.
L'ho già trovato, ma evidentemente non basta perché alza solo il limite del bagaglio trasportabile senza modificare l'attributo forza.

Quanto allo scudo, sto usando ancora quello base pur avendo trovato lo Spiked e quella specie di frigorifero sorvegliato dai draghi nell'1-1. Anche qui faccio molta fatica a districarmi nelle pagine delle stats per capire cosa cambi tra l'uno e l'altro.

In generale non mi va di potenziare l'equipaggiamento iniziale. Vorrei prima trovare qualche nuovo gingillo e poi darmi al potenziamento. Altrimenti sono sicuro che 10 minuti dopo aver potenziato trovo una spada che neanche Miracle Blade.
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Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #224 il: 18 Mag 2009, 11:34 »
lo scudo di base ? ci credo che non riesci a finire un livello.. non è stato facile il combattimento con il gigante neanche con lo scudo d'acciaio che ho (e nonostante ora sia potenziato a +3 il boss del 2-2 riusciva ancora a farmi danni).

quello dei draghi è il più potente che hai.

in effetti non è consigliabile upgradare le spade. Ne trovi un sacco. Io ancora non ho trovato un'altra lancia. Con il prossimo level-up diventa un altro tipo di lancia, però non riesco a trovare i materiali giusti.