Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296399 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #165 il: 15 Mag 2009, 15:29 »
a me non e' ancora arrivato. :no:

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #166 il: 15 Mag 2009, 18:32 »
Comunque la cosa che ha di meraviglioso questo gioco, di cui non avete ancora parlato dato che siete dei niubbastri che probabilmente non hanno ne la pietra blu ne la pietra nera, e` l` integrazione dell` online.

Tutte le funzionalita` online del gioco non sono solo perfettamente integrate nel gameplay in maniera che al giocatore non sembri neanche di giocare online, niente menu, niente connessione in corso, niente lobby da selezionare, ma tutto quadra alla grande e si incastra alla perfezione nel lore del gioco, con la storia delle anime meritevoli che trovano rifugio nel Nexus e tentano di spazzar via i demoni dal mondo.

Inoltre, al contrario di molti giochi con modalita` coperative, dove alla fine si finisce per giocare esclusivamente con chi si conosce per evitare rotture di coglioni, premere sul soul sign di uno sconosciuto e giocarci insieme non e` quasi mai un esperienza negativa, lui vuole tornare in vita dunque si impegna ad aiutarti a finire lo stage, e tu trovi l` aiuto che cerchi.

Anche il pvp risulta assai gradevole, ma questa e` una questione di gusti, l` abilita` in questo gioco conta, e conta parecchio, dunque quando si viene svezzati dal primo BP che ti invade la cosa o ti piace, o ti traumatizza.
Personalmente ho sempre sognato un gioco all` arma bianca con gameplay del genere multiplayer, da qui lascio intendere che son tornato in vita piu` volte mozzando teste di altri giocatori che aiutando il prossimo.
Ah, sono stato impegnato anche in battaglie che son durate qualcosa come 10 minuti, che gioia trovare un avversario di pari livello con cui duellare all` ultimo sangue.

E poi ci sono i consiglietti lasciati in giro, idea che puo` sembrare stupidotta, ma in un gioco del genere, dove si crepa per un nulla un "attenzione a destra" puo` fare la diferenza fra il vedere cosa si cela nella prossima stanza ed il venir oneshottati da uno di quei grassi maghi sparafuoco.
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 18:36 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #167 il: 15 Mag 2009, 20:04 »
cazzo, non ci posso credere.. ho battuto il boss del primo livello, sono andato nel nexus.. e sono caduto dalla scale.. ma come cazzo si fa ? ho perso 5300 anime, manco me le fa raccogliere e sono di nuovo morto. Non c'e proprio modo per raccogliere le anime dal proprio pozzo di sangue nel nexus ?

cmq sia, o ho scelto una classe troppo forte (il templare) o andavo troppo in giro ad esplorare (mi è rimasto da fare solo il path dei due dragoni e aprire la rispettiva scorciatoia..anche se ho notato che c'e una misteriosa porta chiusa dove c'e il supernemico), o non ci capisco più niente. Ci ho messo 4 tentativi (1 ora e 49) per finire il primo livello, e non ho mai visto un boss tanto facile (turpentine ed è andato giù in 5 minuti..mi sono curato solo due volte). Forse marcello e cryu non usavano le bombe e il turpentine ? boh.. peraltro ho raccolto un mare di item.. avrò una trentina di erbe curative totali.

Il gioco non tratta male il giocatore. Lo obbliga a usare la testa e a imparare. I Nemici fanno parte della tradizione megacheap, non c’e dubbio.  Ma già il primo livello (e a quanto ho letto è più brutto) reca fortemente le stigmate del capolavoro assoluto, non scherziamo. Può darsi che già il primo livello presenti tutti i tipi di nemici, ma già nel primo livello i nemici hanno più varietà di attacchi che nel 99 per cento dei giochi odierni.
Demon’s soul è un gioco di ruolo nes trasposto in 3d. Ci può essere qualcosa di meglio ? No!

Si tratta chiaramente di una produzione a basso costo, ma  alcune finezze come i final attacks di alcuni nemici, le armi che si incrociano,  i muri esistono che anche per in nemici, il nemico che reagisce anche al semplice contatto con il nostro corpo, sono ultrafighe.

Utilissime le varie armi secondarie (le balle di fuoco, i coltelli da lancio). Cazzo è stato bellissimo morire quando un nemico con l’arma infuocata ha distrutto dei barili esplosivi. Imperdonabili gli scatti che ci sono quando si spaccano i barili.Ho provato solo due armi del gioco ma entrambe hanno uno stile diverso. Chissà quanti stili ci sono.

Non finirò mai di lodare il sistema di combattimento. L’idea più geniale è imporre una barra di stamina univooca per corsa, scudo e attacco. Non ne puoi abusare. Non puoi fare la manovra evasiva se hai parato troppo. Non puoi parare se hai evaso troppo. Non puoi correre subito via da un nemico dopo averlo attaccato.

Tutti i vari tipi di item equipaggiabili modificano drasticamente il gameplay per il peso e lo stile.
 
Distruggete tutto che le items spuntano fuori! e anche i passaggi segreti.. che belli. Amo sto castello.

Alla fine, tutto sommato secondo me il gioco (per ora) è bilanciato. E’ vero, non ci sono checkpoint, ma ci sono le scorciatoie. E’ vero, perdi le anime se non le vai a ribeccare subito, ma mantieni le item trovate. E’ vero, una volta che ricarichi le item curative non ci sono più, ma in compenso i nemici le lasciano continuamente. E’ vero, il gioco è difficile fin dall’inizio, ma parti (dopo il tutorial) con una quindicina di erbette complessive. E’ vero, la stragrande maggioranza dei negozi è nel nexus, ma li trovi anche nei livelli normali.

Cronaca della mia prima volta nel primo livello (spoilers, dico più o meno che nemico e che trappole incontro)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 20:14 da Floyd »

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #168 il: 15 Mag 2009, 20:35 »
Floyd se sei un templare potresti curarti con i miracoli invece di consumare erbette. Cmq il templare ha una armatura bellissima, specialmente vedendola da dietro. Per le armi oltre i due tipi di attacchi normali equipaggiando una arma a due mani si incrementa notevolmente il danno oltre a cambiare i due tipi di attacchi. Consiglio per chi gioca la notte di farsi un bel giro nella Tower of Latria.....   
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #169 il: 15 Mag 2009, 20:37 »
Floyd se sei un templare potresti curarti con i miracoli invece di consumare erbette. Cmq il templare ha una armatura bellissima, specialmente vedendola da dietro. Per le armi oltre i due tipi di attacchi normali equipaggiando una arma a due mani si incrementa notevolmente il danno oltre a cambiare i due tipi di attacchi. Consiglio per chi gioca la notte di farsi un bel giro nella Ivory Tower.....   

vero, hai ragione sui miracoli. Comunque ho perso per sempre 5300 souls.. più l'anima del boss.. ma che merda. Che senso ha ? passi per le anime  dei nemici, ma perchè devo perdere anche un'anima unica come quella del boss che serviva dopo per i potenziamenti o armi nuove.. ridicolo, mi sa che li ho persi per sempre

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #170 il: 15 Mag 2009, 20:39 »
cazzo, non ci posso credere.. ho battuto il boss del primo livello, sono andato nel nexus.. e sono caduto dalla scale.. ma come cazzo si fa ?
:D
In qualsiasi altro gioco sarebbe stato impossibile morire nel Nexus, qui la scalinata IMO l'hanno inserita apposta.

Citazione
cmq sia, o ho scelto una classe troppo forte (il templare)

templare pur io. Sia per look che per vocazione è la classe che meglio si confa alla mia Jeanette:


Citazione
non ho mai visto un boss tanto facile

sì, il boss l'ho seccato anch'io al primo tentativo. L'avranno fatto così perché si riparte da lì davanti. Il secondo giustamente è bastarderrimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #171 il: 15 Mag 2009, 20:41 »
Come puoi aver perso l'anima del boss...Quella sta nel tuo inventario.
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 20:47 da Guildenstern »
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #172 il: 15 Mag 2009, 20:46 »
Come hai fatto ha consumare l'anima del boss...Quella sta nel tuo inventario.

che pirla, hai ragione  :D

peraltro devo ancora usare quelle "anime sconosciute" che ho nell'inventario..
ma poi questo mi sa che è il primo gioco del mondo dove trovi

Spoiler (click to show/hide)

senza munizioni  :D

dimmi un'altra cosa gentilmente se la sai: per sbaglio ho colpito il mercante del primo livello (non ci crederete.. ho usato come un cretino l'attacco rotante per le casse pur sapendo che in stanza c'era il tizio). Non l'ho ucciso, ma è diventato ostile. Serviva a qualcosa in futuro ? l'ho perso per sempre ?

cryu certo che l'hanno fatto apposta. Bastardi.
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 20:48 da Floyd »

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #173 il: 15 Mag 2009, 20:50 »
Cosa hai fatto :o. Quale il magazziniere o il fabbro...
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #174 il: 15 Mag 2009, 20:52 »
Cosa hai fatto :o. Quale il magazziniere o il fabbro...

il vecchio che c'e nel primo livello (non nel nexus) e che vende robba.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #175 il: 15 Mag 2009, 20:53 »
Il mercante del primo stage lo ritrovi anche piu` avanti ma non so` se poi ti perdona o meno, comunque e` un mercante "tradizionale" vedi di non prendertela con quelli che vendono gli item piu` sgravati altrimenti li c` e` da piangere.
Comunque sia le erbe sono abbondanti, il miracolo curativo non l` ho trovato mai particolarmente utile, i miracoli super utili invece sono "Return to Nexus" e sopratutto "One time revival", ma il secondo mi sa` che si compra barattando l` anima di un boss.

Ah e non pianger sulle anime perse, 5000 son davvero poche, piu` avanti avrai ampiamente modo di rifarti.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #176 il: 15 Mag 2009, 20:55 »
prima di farmi il secondo livello cerco di completare il più possibile il primo. Mi sa che quella specie di valle dove c'e il drago ha un sacco di items utili.

(non mi anticipare niente  ;) )

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #177 il: 15 Mag 2009, 20:57 »
Non mi hai letto prima?
Nel nido dei draghi si nasconde uno scudo parecchio utile negli stage a seguire, vale davvero la pena perderci un po` di tempo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #178 il: 15 Mag 2009, 21:10 »
Non mi hai letto prima?
Nel nido dei draghi si nasconde uno scudo parecchio utile negli stage a seguire, vale davvero la pena perderci un po` di tempo.

no per fortuna non avevo letto prima.   :yes:

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #179 il: 16 Mag 2009, 12:00 »
Alla fine della fiera, ti stai divertendo?
non mi gratifica al tatto

La parte picchia-picchia non diverte?

Uff ormai son curioso se non l'annunciano all'E3 mi tocchera darmi all'import.

Davvero non c'è la pausa?
Psn id: Ohiohid