Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296740 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #135 il: 14 Mag 2009, 08:18 »
Marcello mi ha confermato che il gioco è eccezionale, ma "solo per giocatori con le palle".
LOL.

Cryu ce la puoi fare.
E poi se aspetti la release europea arrivo anche io. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #136 il: 14 Mag 2009, 10:14 »
Spoiler (click to show/hide)
Non ci sono neanche arrivato :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #137 il: 14 Mag 2009, 13:38 »
wis se esce pal esce nel 2010 mi sa  :) Fai prima a prenderlo quando lo trovi in stock da bitworld

cmq finalmente spedito.. bollettaria (la terra delle bollette) arrivo!

mi sto comunque appuntando tutti i consigli generici migliori dal topic di neogaf per riunirli comodamente in un solo post. Consigli generici, quindi niente spoiler o aiuti precisi. Quelli sono per chi fa uso di pillole blu.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #138 il: 14 Mag 2009, 13:48 »
Bene.
Ho rifatto il primo livello (da capo, fa bene ricordarlo) 10 volte senza riuscire né a passarlo né a capire da che parte stia l'uscita.
Bene.

Spoiler (click to show/hide)

E' la giusta punizione divina per come hai trattato Killzone 2!  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #139 il: 14 Mag 2009, 14:02 »
wis se esce pal esce nel 2010 mi sa  :) Fai prima a prenderlo quando lo trovi in stock da bitworld
Io non ho fretta, e ormai un gioco non lo pago più di 40 euro nemmeno sotto tortura.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #140 il: 14 Mag 2009, 21:05 »
wis uomo saggio. Sarà l'età  :yes:
Cryu, vogliamo più impressioni!

anyway, ecco la mia micro lista di robbacce varie (aka demon's souls for dummies)

-il class system influenza solo i vostri attributi iniziali. Il gioco dà ampie possibilità di personalizzazione.
-non è possibile upgradare il soul level del personaggio prima di aver sconfitto il primo boss.
-non è consigliabile usare le anime che rilasciano i boss, servono dopo per ottenere altri potenziamenti alle armi o per le magie
-non è possibile mettere il gioco in pausa
-le armi si rompono con l'uso. Per evitarlo rivolgetevi al fabbro.
-i livelli di demon's souls non hanno checkpoint (No, la nebbia non è un checkpoint), ma c'e continuamente la possibilità di aprire scorciatoie per poter ritornare velocemente nelle zone più avanzate del livello. In seguito sarà possibile usare la return spell.
-Quittando velocemente quando si crepa o spegnendo la console si ricomincia dallo stesso punto di prima. I salvataggi sono rigorosamente automatici.
-è sconsigliato tentare inizialmente di raccogliere molte anime per poter comprare oggetti troppo costosi. Si corre il rischio di morire e di perderle tutte.  Meglio concentrarsi sul battle system, sulla ricerca di oggetti (i migliori e i più costosi possono essere normalmente reperiti nei livelli, anche se sono ben nascosti), e nel cercare i classici punti dove ci sono continuamente nemici forti che rilasciano tantissime anime.
-malgrado sia diviso in zone, il gioco è tutt'altro che lineare. Gli stage non vanno finiti in sequenza. Fare sempre attenzione alle pozze di sangue: sono luoghi dove sono morti altri giocatori e dove poter ritrovare importanti informazioni per tentare di evitare lo stesso destino.
- è possibile giocare in cooperativa con altri 3 giocatori. Per farlo bisogna ottenere delle particolari pietre blu, essere vivi, avere amici morti da poter evocare. Non ci può essere una differenza di soul level superiore a 20. Solo l'host prosegue nel gioco. Gli altri ritornano in vita e conservano le anime guadagnate.
- ogni tanto spuntano dei giocatori trasparenti come fantasmi. Sono inoffensivi per il giocatore.
- ogni tanto invece si può venir "invasi" da altri giocatori. Se li si ammazza  è possibile rubargli l'equipaggiamento e le loro anime. E viceversa. Per poter invadere i giochi degli altri giocatori servono particolari pietre.
- Per usare le magie occorre un talismano (per i miracoli) o una bacchetta magica (per gli incantesimi) e avere Faith/Magic a 10. Bisogna poi parlare con il tizio che vende la magia corrispondente. Per alcune magie c'e bisogno di avere un certo quantitivo di Will. Qualsiasi classe può usare la magia.
-Uccidere o far Uccidere dai nemici i vari NPC che incontreremo nel gioco non è consigliabile perchè molti (tutti?) diventeranno i nostri personali mercanti.
-Non è possibile vendere l'equipaggiamento.
-Nel newgame+ si conserva tutto tranne le key items che servono per superare certi punti del gioco.
-http://demonssouls.wikidot.com/world-tendency

Links vari:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?s=55f0b6d647621ecc89be07a77ac208d3&t=350591
neogaf official topic. L'ideale per info,video, pics (nel primo post) e per domande varie

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?s=bafe56104af3155de5f01a0f11518750&p=14927335&postcount=1101
Le mappe delle aree del gioco (non le usate!)

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?s=bafe56104af3155de5f01a0f11518750&p=14923671&postcount=1082
consigli vari per iniziare

http://demonssouls.wikidot.com/

mi scuso se ho commesso qualche errore o imprecisione, ma non avendo ancora il gioco non tutto mi è chiaro. In alcuni punti sono stato volutamente avaro di informazioni. Questa non è una guida. Questa wikifloyd potrebbe venir aggiornata  man mano che lo giocherò.
« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 23:18 da Floyd »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #141 il: 14 Mag 2009, 21:16 »
Finito il primo stage dopo sole 17 ripetizioni e circa 4 ore di gioco.
OK, ricapitoliamo.

Se muori ricominci da capo il livello.
I livelli sono idealmente suddivisi in checkpoint, indicati da passaggi attraverso la nebbia. Se muori dopo aver passato un checkpoint... ricominci comunque da capo.

Non esiste la pausa.
Fame, sete, caldo, freddo, telefono, citofono, pipì, popò, moglie, genitori, figli. Qualora qualunque dei suddetti reclami le sue ragioni durante il gioco siete fottuti.

I nemici appena meglio che comuni uccidono con uno-due colpi.
Fame, sete, caldo, freddo, telefono, citofono, pipì, popò, moglie, genitori, figli. Qualora qualunque dei suddetti reclami le sue ragioni durante il gioco - foss'anche per 3 secondi - siete fottuti.

Ve l'ho detto che non c'è la pausa? Se vi si spezza un'arma durante un combattimento dovete aprire il menu con start, navigarlo con pad digitale e face-buttons mentre con gli analogici e i dorsali vi date alla grande fuga. Sì, insomma, siete morti e dovete rifarvi il livello.

Il gioco quicksalva continuamente in automatico. Se perdi la connessione o ti salta la corrente, quando riaccendi riparti dal punto esatto in cui ti trovavi. Ma se muori... già, ricominci da capo il livello.
E allora a cosa serve? A non lasciarti sperimentare. Non puoi contare sul tal salvataggio per buttare al cesso armi e oggetti (magari appena acquistati) per verificarne l'efficacia ed eventualmente cambiare idea. No, la cpu salva costantemente. Ma se muori... "otra vez".

Il boss del primo stage è attaccato all'inizio per un classico stilema di level design circolare. Quello del secondo è dopo 3 camminamenti sorvegliati da draghi sputafuoco, balestrieri e cavalieri. Ci sono arrivato dopo svariati tentativi, sono morto e... indovinate un po'?

Ora devo capire cosa bisognerebbe fare da vivi, perché una cosa che mi son idmenticato di dirvi è che quando si muore si ricomincia da capo il livello da morti, e per tornare vivi bisogna completarlo interamente, boss incluso. Inutile dire che alla fine del primo stage ho pucciato il naso nel secondo livello e sono belle che tornato nei panni del mio fantasma.

Il sospetto è che tutti i livelli vadano finiti anche da vivi.

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #142 il: 14 Mag 2009, 21:25 »
aggiungo un pò di robbe che ha detto cryu alla mia guida

No, i livelli vanno finiti essenzialmente.. da morti. A quanto pare si passa la maggior parte del tempo come anime, a meno che non tu sia particolarmente abile come alcuni poster di neogaf.

Bisogna dosare in armi in modo che non si spezzino durante la battaglia. In pratica a quanto ho capito (da video e da impressioni varie) il gioco ti obbliga ad usarle il meno possibile e con la massima efficacia.

La quittata salvatutto è geniale.

Per quanto riguarda il drago immagino che da li per ora non si passi. Gli stage non vanno fatti in sequenza.


« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 21:31 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #143 il: 14 Mag 2009, 21:48 »
non capisco a cosa servono i checkpoint se ad ogni morte si rinizia dall' inizio.

Di conseguenza non capisco neanche a cosa serve il trucchetto dello spegnere subito prima del salvataggio se cmq si ricomincia dall' inizio.

mi sfugge qualcosa?


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #144 il: 14 Mag 2009, 21:50 »
See. Se non c'è la pausa non è da uomini con le palle, ma da sfaccendati senza famiglia*. Passo volentieri per eunuco. Divertitevi.

Marcello probabilmente è così avanti che mette in pausa moglie e figlio.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #145 il: 14 Mag 2009, 21:52 »
il cangialosi in realtà freeza il gioco con la forza del pensiero.

ah dimenticavo.. cryu ma il gioco non va in pausa neanche ammaccando il tasto home del pad ps3 ?
« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 21:56 da Floyd »

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #146 il: 14 Mag 2009, 22:56 »
ok il gioco non va in pausa, ma se liberate una determinata stanza o zona dai nemici potete stare fermi 2 ore tanto non vi attacca nessuno. Se si muore si ricomincia da inizio livello, ma se avete azionato le scorciatoie il primo boss lo raggiungi in 2 minuti cronometrati. Da morti equipaggiate subito il cling ring per aumentare  la barra degli HP. Per evitare armi rotte basta ricordarsi di andare dal fabbro ogni volta che ci si trova nel Nexus.  


« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 23:02 da Guildenstern »
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #147 il: 14 Mag 2009, 23:02 »
ah dimenticavo.. cryu ma il gioco non va in pausa neanche ammaccando il tasto home del pad ps3?
Nein, è la prima cosa che ho verificato anch'io. E mi è anche apparsa la seguente scritta:

Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Se non c'è la pausa non è da uomini con le palle, ma da sfaccendati senza famiglia
meno male che c'hai pensato tu, io non volevo passare per polemico con gli assenti ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #148 il: 14 Mag 2009, 23:09 »
Mi state mandando in scimmia :)
Le first impression di Cryu in particolare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #149 il: 15 Mag 2009, 00:28 »
io sto andando in bestemmia. Daje, queste cose imho son puttanate. Certo, quello che scrive guildestern è in un certo qual modo rincuorante, ma il gioco non può punirti di avere anche una vita sociale. O scassacazzi in casa. Una delle due. Non si può pretendere che uno lo mette su, stacca citofono, cellulare e fisso di casa, e metta in pausa i presenti. Questo non è hardcore, questo è tagliacoglions.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi