Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 294850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2985 il: 01 Nov 2020, 19:26 »
Tutto funge.
Perfino l'online.



Ma ho parcheggiato temporaneamente il malloppo sul nas per quando sarà il momento propizio...
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2986 il: 01 Nov 2020, 19:37 »
Ma usi l'RCPS3? perché io lo avevo provato tempo fa ed ottenni solo uno schermo nero col sonoro e l'UI...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2987 il: 01 Nov 2020, 19:53 »
Ahah sì, penso di aver capito.
Se serve una zampa piemma...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2988 il: 01 Nov 2020, 21:11 »
Le confezioni standard PS3 con plastica trasparente restano le migliori!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2989 il: 23 Apr 2021, 19:04 »
Finito.
Lo so, ma resto umile.
È stato un bel viaggio tutto sommato, ma non ci vivrei.
Me lo aspettavo molto più fastidioso e sgorbutico invece, tolto l'inizio (non usavo le anime in inventario), sono andato spedito.
Le fasi di esplorazione le trovo più belle dei boss ma qui sono sempre leggibili e non mi hanno mai dato particolarmente fastidio.
Insomma, non è scoccato l'amore vero, ma ho decisamente apprezzato alcune cose.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2990 il: 23 Apr 2021, 19:37 »
Finito.
Lo so, ma resto umile.
È stato un bel viaggio tutto sommato, ma non ci vivrei.
Me lo aspettavo molto più fastidioso e sgorbutico invece, tolto l'inizio (non usavo le anime in inventario), sono andato spedito.
Le fasi di esplorazione le trovo più belle dei boss ma qui sono sempre leggibili e non mi hanno mai dato particolarmente fastidio.
Insomma, non è scoccato l'amore vero, ma ho decisamente apprezzato alcune cose.

Hai sbagliato topic, l hai giocato su PS5 vero?

Io sono alla seconda run, mi sto divertendo molto di più che della prima!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2991 il: 23 Apr 2021, 19:54 »
Si in teoria il topic è questo se ci ei riferisce al Remake!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2992 il: 23 Apr 2021, 20:02 »
Sorry, riposto di là.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2993 il: 11 Ago 2021, 21:25 »
Wow comunque,a fronte delle quasi 60 ore di prima run l'ho ricompletato in una quindicina scarse, con un pelo di memoria e dimestichezza si può velocizzare tanto (poi non sono tempi da speedrunner ma quello era in conto, dato che ho esplorato quasi tutto senza andare solo di boss in boss).

Giocato ora perchè volevo ricordarlo in questa estetica (come fatto con Nier) ma giocherò anche il remake, possibile che su quello punto direttamente alle 10 ore!

Resta un titolo fantastico che già aveva tutti i fondamentali Soulsiani ma la suddivisione in mondi, o quadri,gli dava un sapore classico e un filo più arcade, completare una zona rendeva davvero una gran sensazione di soddisfazione.

L'aspetto più bello è lo stabilire, secondo inclinazione personale o persino tentativi, quale sia il percorso migliore epiù efficiente/semplice nel completare le varie sezioni di gioco, anche se una sortita iniziale alla
Spoiler (click to show/hide)
aiuta non poco, poi via di Falcione Crescente +1 per superare in scioltezzaquasi metà gioco.

Riapprezzata tanto la diversificazione aree, dove sono andato più in crisi è stata l'area 5-2
Spoiler (click to show/hide)
, quanto ai boss per la maggior parte non solo malvagi, alcuni scontri sono più in chiave puzzle o comunque ragionamento, altri un pò gimmick ed altri di prestazione pura, effettivamente c'era davvero tutto.

Ci si rivede sul Remake, Demon's  :yes:
Sfrutterò l'occasione  per sperimentare altre build (che gira che ti rigira vado sempre di guerriero cavaliere con al massimo un paio di magie a supporto) e soprattutto fare completismo di tendency e quest/Npc!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2994 il: 28 Dic 2022, 01:40 »


Tutto funge.
Perfino l'online.



Ma ho parcheggiato temporaneamente il malloppo sul nas per quando sarà il momento propizio...
Spoiler (click to show/hide)



Hdr in

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2995 il: 28 Dic 2022, 08:35 »
Cavolo, rivedendolo in queste immagini e in HDR, è proprio vero che per alcuni aspetti sembrava un gioco PS2.
Viva l’emulazione, comunque, perché questa roba sui televisori moderni è a malapena guardabile.

Per certi versi è ancora il miglior Souls. Non spiega una mazza, non si capisce una mazza, ti piglia a schiaffi senza pietà finché non hai un milione di HP e quando ce l’hai trova altri cento modi per trollarti. E devi rifarti gli stessi pezzi mille volte. Ma che atmosfera, che boss, che setpiece memorabili. Latria e Stonefang da sole valgono tutti i dungeon di Elden Ring, e ancora. E la palude ha un senso scenico e ludico, non come quegli oceani di scarlattina marcia in ER che ti ammorbano in 4 secondi se non hai roba antiveleno e in 6 se sei ricoperto di roba antiveleno anche sotto le unghie del ditino del piede.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2996 il: 28 Dic 2022, 08:53 »
Bluepoint approved  ;D
Secondo me la vera partita è rispetto a Dark Souls, sono come due facce della stessa medaglia eppur diversissimi.
È difficile visto il tempo trascorso ma esito non scontato

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2997 il: 28 Dic 2022, 10:26 »
Me lo son giocato emulato qualche giorno fa, che, Bloodborne a parte, era l'unico che mi mancava dei souls ed ero curioso di vedere da dove era partita la serie. A mio parere non fa niente di meglio rispetto a Dark Souls, però ammetto che è un gioco che ha sicuramente il suo fascino.

Level design molto altalenante. Palazzo di Boletaria sicuramente il livello che mi è piaciuto di più (e loro son davvero bravi a fare castelli/fortezze), Latria c'ha i suoi momenti, ma ammetto che certi corridoioni infiniti me li sarei risparmiati. Stonefang mi è piaciuta solo la prima sezioni, mentre i tunnel della seconda parte non c'ho manco avuto voglia di approfondirli. Livello con gli scheletri di cui non ricordo il nome era ok-ish, ma anche li niente di memorabile. Ho odiato malamente invece Valley of Defilement. Non tanto per la difficoltà, neanche per il dover camminare per la palude tutto avvelenato, quanto per il pg che si incastrava di continuo nelle geometrie del livello. In un paio di occasioni son dovuto pure tornare al nexus perchè non c'era più modo di far muovere il pg. Immagino potesse essere però un qualche problema del gioco con i 60fps.

Bossfight e difficoltà in genere fanno davvero un pò sorridere oggi, dopo aver giocato tutti gli altri, ma posso capire quanto potesse essere proibitivo un gioco del genere all'epoca, anche perchè se non ricordo male eravamento veramente nel periodo in cui i giochi si giocavano praticamente da soli.

Bellissima invece l'atmosfera, da quel punto di vista questo non ha niente da invidiare agli altri souls venuti dopo.

Edit: Ecco, ora però datemi Bloodborne su pc a 60fps. No bluepoint please  :-*

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2998 il: 28 Dic 2022, 10:54 »
Cavolo, rivedendolo in queste immagini e in HDR, è proprio vero che per alcuni aspetti sembrava un gioco PS2.
Viva l’emulazione, comunque, perché questa roba sui televisori moderni è a malapena guardabile.

Per certi versi è ancora il miglior Souls. Non spiega una mazza, non si capisce una mazza, ti piglia a schiaffi senza pietà finché non hai un milione di HP e quando ce l’hai trova altri cento modi per trollarti. E devi rifarti gli stessi pezzi mille volte. Ma che atmosfera, che boss, che setpiece memorabili. Latria e Stonefang da sole valgono tutti i dungeon di Elden Ring, e ancora. E la palude ha un senso scenico e ludico, non come quegli oceani di scarlattina marcia in ER che ti ammorbano in 4 secondi se non hai roba antiveleno e in 6 se sei ricoperto di roba antiveleno anche sotto le unghie del ditino del piede.

Prison of Hope è da pelle d'oca per atmosfera e caratterizzazione.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2999 il: 28 Dic 2022, 11:14 »
Io concordo con @El_Maria.
Demon's Souls ha ancora una grande atmosfera e alcuni livelli restano memorabili. Mi vengono da citare il castello di Boletaria, che come direzione artistica preferisco alla versione vagamente più "fantasy" del remake, il primo livello di Latria, il primo della Valley. Stonefang e Shrine of Storms non mi hanno mai fatto impazzire troppo, invece.
Non dubito che se lo avessi giocato per primo probabilmente avrebbe un posto speciale nel mio cuore, ma non essendo andata così per me il massimo valore lo esprime come seme di ciò che è venuto poi e non lo posizionerei mai in cima a una classifica dei miei Souls preferiti.

I boss fanno tenerezza, sì, ma per essere il primo della sua stirpe non riesco a volergli male per questo. E in alcuni casi la gimmick di turno è comunque efficace. Maiden Astraea per dire, ma pure Storm King (anche se l'hanno ripresa almeno altre due volte resta probabilmente la versione più "epica" come messa in scena). Terribile Dragon God, che metto appena sopra Bed of Chaos. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.