Certo che il gioco è stronzo fino alla fine eh col boss finale
Che ti succhia i livelli
Comunque l'ho abbattuto al secondo tentativo
Che esperienza comunque, veramente tosta anche se non riesco a definirla frustrante. Il gioco è stronzo, ma scorretto secondo me solo nel momento in cui ti mette nelle condizioni in cui sei in stradine strettissime e rischi di cadere giù per una telecamera infelice.
Comunque richiede veramente nervi saldi e grande concentrazione, questo sì: ogni singolo mostro è potenzialmente pericoloso, e ognuno ha almeno un paio di modi per essere buttato giù al meglio, bisogna avere la pazienza di studiarli e affrontare con dovizia ognuno di loro.
Il problema è il loop in cui si rischia di cadere: muori, perdi le anime, cerchi di tornare nel punto di prima, muori prima, ti incazzi, lo fai nervoso e correndo, muori ancora, ti incazzi ancora di più ecc. ecc.
Grande gioco, Boletaria mi resterà nel cuore per sempre. Vedremo coi seguiti, da quel che so hanno cambiato la struttura rendendola open world, dopo The Phantom Pain voglio dedicarmi a Xenoblade e poi mi lancio su Dark Souls.