Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296513 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2865 il: 06 Giu 2015, 11:52 »
Torre di Latria, capolavoro!, sono fermo in mezzo alle scale verso il primo piano da 10 minuti, perché ho paura... a 37 anni, di un videogoco... Grande Myazaki... :yes:
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2866 il: 08 Giu 2015, 18:17 »
Finito! Livello 71 build forza fede, combattimenti solo melee. Stavo per finire a livello 63 ma il re mi ha costretto a potenziarmi alquanto.
Atmosfera magica e disperata per un gioco che sa ancora divertire e stupire.
In questo gioco nascono (anche se hanno radici più antiche) alcune delle idee che ciclicamente si ripetono nei souls (il gigante da colpire nelle gambe, il boss di fuoco, l'aracnide, etc.).
L'unico difetto che posso trovarci, in questo piccolo gioiello di cura e coerenza, è che se il gioco in quanto tale è invecchiato bene, lo stesso non si può dire delle boss fight che ho trovato molto evocative ma tutto sommato piuttosto abbordabili tranne alcune pregevoli eccezioni e quella piccola meraviglia di scontro finale.
Per quel che puó valere il mio giudizio DeS è senza dubbio un piccolo capolavoro ed un ottimo inizio per un neofita dei soul (posto che superi lo scoglio della mancanza di faló/checkpoint e spesso adirittura di shortcut, ed un paio di punti di vera perfidia).

ed ora non mi resta che il mitico DaS!...Riuscirá il nostro eroe....
 
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2867 il: 08 Giu 2015, 18:24 »
Riuscirai, ma stavo proprio ripensando alla saga in toto in questi giorni, e forse lo stupore che genera DeS soprattutto nel mondo 1, Boletaria... e nel 3, Latria, difficilmente si rivedono in seguito.
Capiamoci ci sono momenti nei seguiti che sono da bocca spalancata, Anor Londo per dirne uno ecclatante...
Ma è uno stupore costruito e montato, meno sincero e genuino che trovarsi ad addentrarsi nel castello di Boletaria, stupiti solo dalla meravigliosa coerenza archietettonica del luogo, dalle maestose mura e dai minuzioni dettagli che ci riportano lontano sino al medio evo.

La coerenza interna di tutto il mondo 1 è da record: in ogni livello praticamente si può vedere dove siamo stati e dove andremo, sempre coerentemente e in modo spettacolare; alcune vedute delle mure lontane, dei camminamenti e della lontana citta tolgono il fiato.


Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2868 il: 08 Giu 2015, 18:39 »
Capiamoci ci sono momenti nei seguiti che sono da bocca spalancata, Anor Londo per dirne uno ecclatante...

Punti di vista, a me non ha dato nessuna emozione l'arrivo ad Anor Londo...e considera che io non avevo visto manco un trailer, giocato poco prima dell'uscita di DaS2.

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2869 il: 09 Giu 2015, 09:27 »
Come mai?
Troppo artificiosa la meraviglia?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2870 il: 09 Giu 2015, 09:35 »
Il solo fatto di varcare la linea visiva di quella muraglia è un'esperienza trascendentale. Da tanti anni i giochi d'azione sono pieni di scene maestose, ma il modo in cui Dark Souls le riempie di senso e importanza segna una differenza qualitativa incolmabile. Mi domando che effetto avrebbe sortito Yahrnam se il gioco non fosse iniziato in città, ma nei boschi circostanti, con la città che si impone via via nello skyline mentre la lore fomenta le aspettative.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2871 il: 09 Giu 2015, 09:38 »
Mi domando che effetto avrebbe sortito Yahrnam se il gioco non fosse iniziato in città, ma nei boschi circostanti,

Che in molti avrebbero venduto il gioco, visto che di iniziare un gioco a raccogliere i funghi non c'ha voglia nessuno  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2872 il: 09 Giu 2015, 09:49 »
Come mai?
Troppo artificiosa la meraviglia?

Bò probabilmente perchè il gioco non mi aveva trasmesso sufficiente curiosità nel sapere come fosse tale posto(non è che parli molto eh). Quindi arrivare oltre quelle mure non mi ha dato granchè. Una volta arrivato vabè, "orizzonte di una città dall'alto medievale al tramonto", bello.

Credo sia solo questo, sei "carico" o meno quando arrivi?

Su BB non saprei, il gioco mi aveva messo molta curiosità du Birgenwert, che poi si è rivelata na delusione per esempio. Mentre la vecchia officina mi ha "sturbato".
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2873 il: 09 Giu 2015, 09:52 »
Si ma Birgenwert è palesemente tirata via, imho.
Tanti studi, tanta lore, tante speculazioni per quelle due stanze.
Mi domando come facessero a vivere, mangiare, cagare e soprattutto studiare li dentro, non c'è nulla.
Tiro di nuovo fuori Boletaria: nel castello potevano vivere tutti, dai soldati sino ai Re, è credibile.
Birgenwert semplicemente non può essere ciò che ci viene raccontato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2874 il: 09 Giu 2015, 10:06 »
E poi a Boletaria c'era la frutta fresca in tavola nonostante fossero tutti non-morti da decenni :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2875 il: 09 Giu 2015, 10:11 »
Io mi sono preso una piccola pausa giocando Never Alone, avevo bisogno di staccare per qualche oretta e riprendere fiato.

È stupendissimo, ma come lo sto giocando io non è decisamente il modo migliore di fruirlo, ovvero tipo 1 ora a settimana. :cry:

Devo trovare il periodo giusto in cui ho seriamente tempo da dedicargli, partite spizzichi e bocconi non li merita.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2876 il: 09 Giu 2015, 10:14 »
Che poi io non capisco ma veramente in From sono anni che ad un certo punto si dicono: czzo! Abbiamo di nuovo finito i soldi... adesso via di control c, control v ma nemici impestatissimi cosi non se ne accorgono mentre vengono massacrati... e veleno mi raccomando veleno sempre...   :D
almeno in DaS2 le parti più bruttine le hanno lasciate all'inizio (magari non un ottima scelta di marketing...).
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2877 il: 09 Giu 2015, 10:19 »
In realtà è tirata via solo l'ultima parte di DaS1. Che poi però si rilancia alla grande nel dlc. Gli altri devo dire che hanno grossa continuità e anzi BB e soprattutto DaS2 hanno le loro migliori cartucce nella seconda metà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2878 il: 09 Giu 2015, 10:40 »
In realtà è tirata via solo l'ultima parte di DaS1. Che poi però si rilancia alla grande nel dlc. Gli altri devo dire che hanno grossa continuità e anzi BB e soprattutto DaS2 hanno le loro migliori cartucce nella seconda metà.
Per DaS non posso (ancora) parlare, in BB la parte dell'incubo mi è sembrata parecchio tirata via,  cosí come il 5 in DeS (anche se entrambi ludicamente compiuti e l'arcidemone del 5 una sorpresa spiazzante).
DaS2 invece finisce coi botti e se si aggiungono i dlc alla fine con gli strabotti!  :yes:
Però questa specie di follia giapponese che fa spendere più energie in parti completamente skippabili come cainhurst o (credo) il livello del quadro di DaS di cui ho tanto sentito parlare, rende le esperienze in queste opere per molti versi uniche...
« Ultima modifica: 09 Giu 2015, 11:08 da Big Deku »
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2879 il: 09 Giu 2015, 11:35 »
Il livello del quadro era il prototipo di DAS. Alla fine risultava avulso da tutto il resto, ma era venuto talmente bene che hanno trovato un pretesto (quanto mai labile^^) per inserirlo a forza.
A me l'incubo di Mensis dal dopo Micholash è piaciuto un botto, forse il mio pezzo di gioco preferito. Fino a Micholash incluso invece meh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com