Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296896 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2835 il: 11 Mag 2015, 11:28 »
Nel 4-1 si trova l'arma fine di mondo, anzi le armi fine di mondo:
si raccoglie facile la Crescent MoonSword o come minchia si chiama, e con l'anima dell'Abjudicator si ottiene l'arma più definitiva che un Souls abbia mai visto, la Meat Clever, che scala S su tre caratteristiche!

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2836 il: 11 Mag 2015, 14:43 »
Il "problema" di Bloodborne e' proprio il mio gusto personale, quel tipo di ambientazione con derive horror non e' il mio preferito.
Lo giochero' di sicuro, magari aspetto qualche bel deal per prenderlo, ma voglio giocarmi prima i 2 Dark souls, mi ispirano molto di più.
Tornando a Demon, il palazzo di Boletaria e' favoloso, e' un peccato che il proseguire sia spezzato in 2, capisco per esigenze narrative (senza dirtelo ma tendono a fari incontrare chisappiamonoi verso la fine del gioco).
Sotto tono i boss, secondo me troppo simili il 2o ed il 3o, io avrei promosso uno dei 2 draghi da boss opzionali a mega battaglia ultra-dinamica.
Il fascino del castello mi ha riportato in mente giochi come Ico, Shadow of the colossus e Vagrant story, capolavoro ps1 che meriterebbe un seguito o almeno una edizione remastered.
Sognate insieme a me: un mondo alla SotC, dove con il nostro Agro, giriamo liberamente, fino al palazzo di Boletaria, dove scendiamo, proseguiamo lottando all'ultimo respiro, sblocchiamo scorciatoie risolvendo puzzle ambientali alla Ico, raggiungiamo e combattiamo Boss enormi melee o con magie ed alla fine, per il colpo di grazia, dobbiamo "montarci" sopra e colpire il loro "punto debole" come faremmo in SotC.
Orgasmo videoludico!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2837 il: 11 Mag 2015, 14:48 »
Proponiti come sviluppatore, le tue idee mi piacciono, le sposo e le sogno pur io!
Però mi sa che resteranno appunto, sogni.
Quantomeno From è troppo piccola per poter dare così ampio respiro ai propri titoli. Alla fine son molto sistematici, vari e dinamici, ma "monocorde", cambi la build ma il gioco quello resta.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2838 il: 11 Mag 2015, 23:34 »
Guarda, probabilmente le mie perplessità, che ricordo riguardano solo la sottile differenza tra grandissimo gioco e capolavoro, derivano  dal fatto di averlo giocato cinque anni dopo la sua uscita quando ormai bene o male si sapeva tutto di questo gioco e dei suoi seguiti.
È come quando giocai ad Ocarina of time dopo aver fatto Wind waker: l'impatto e' stato minore.
Per quanto riguarda i boss, il fatto di non averli trovati "epici" è dovuto, molto probabilmente, ad averli affrontati alla distanza con il mago e alcuni di averli fatti fuori in breve tempo con 2/3 botte di firestorm.

Alcune domande su Dark souls: i controlli mi paiono uguali non è vero?
Anche li' e' possibile utilizzare un mago ed e' cosi' efficace come in Demon's?
Da quel che ricordo,col mago in DaS risulta meno sgravo di DeS per quanto abbia magie micidiali,anche perche c'è una vairietà di nemici nettamente superiore in ambito di enemy design. Ci sono anche ovviamente piu tipi di magia,ma io da quel che ricordo,mi son trovato molto meglio con il guerriero. Poi nessuno t'ipedisce di fare il mago guerriero,ma lo trovo scomodo e poco fruttuoso(parere personalissimo eh) a meno di non essere al NG++. Per esempio in DeS alla terza run ero guerriero/mago/chierico,una macchina da guerra, e con la magia divina "seconda possibilità" praticamente andavo sempre liscio. Io Das te lo consiglio,per me è l massima espressione della serie,con ambientazioni divine,la piu bella e intelligente mappa "open world" mai creata,boss per la maggior parte dal bello al bellissimo (tranne alcuni cosi cosi,ma son pochi) e molto molto altro! Oltre tutto è ancora piu criptico sia dove andare sia cosa fare,ed è decisamente lungo,ma mai si ha la sensazione di brodo allungato. Unica pecca,un ambientazione che almeno su console va a fotogrammi dimezzati, ed è pure bella tostarella.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2839 il: 12 Mag 2015, 09:19 »
 :D
Il nome di quel luogo è più appropriato in italiano.

DaS è probabilmente il capitolo più coeso della serie. Se ti piace il medioevo fantasy DaS è il tuo gioco.
Tra l'altro è un medioevo fantasy decadente, triste, lugubre, spesso corrotto e impestato.
Ti fa vedere cosa rimane di un tempo glorioso.
Ambientazioni meravigliose!

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2840 il: 12 Mag 2015, 11:01 »
Zitto zitto sto procedendo anche io, mi mancano 1-3 e 1-4. Ieri sera mi sono fatto infilzare un po' dal boss, stasera la mia mannaia avrà la meglio!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2841 il: 12 Mag 2015, 11:24 »
Dal Boss dell' 1-3?
Dal Penetrator? Shame on you!

Boss più semplice del gioco!! Se ci vai li con Biorr lo sciogli!

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2842 il: 12 Mag 2015, 11:28 »
Dal Boss dell' 1-3?
Dal Penetrator? Shame on you!

Boss più semplice del gioco!! Se ci vai li con Biorr lo sciogli!

Ero solo e sono andato molto vicino al farcela al primo tentativo, incolpo la stanchezza.  :-[
Boss più semplice del gioco no, dai...ho affettato roba più tenera

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2843 il: 14 Mag 2015, 11:17 »
No no è il più semplice anche secondo la comunità di espertoni online  :yes:
Però la scalinata che ti porta da lui è una delle cose più belle del gioco!

No, non è vero, tutta Boletaria è una delle cose più belle del gioco. Di tutti i giochi!!  :yes:

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2844 il: 14 Mag 2015, 11:20 »
Il "problema" di Bloodborne e' proprio il mio gusto personale, quel tipo di ambientazione con derive horror non e' il mio preferito.

L'ho sempre pensato anche io, infatti ho comprato Bloodborne per accertarmi del fatto che non mi sarebbe piaciuto...alla fine me ne sono innamorato e amo quell'ambientazione e quell'atmosfera, anche di più di quella di DeS e DaS
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2845 il: 14 Mag 2015, 11:34 »
Io invece avevo lo stesso timore di Lenny e la prova su strada lo ha straconfermato :(

Non è neanche questione di horror. Anche DeS era molto horror. Ma non perché tappezzato di tombe e teschi. Yahrnam non mi sta creando nessun attaccamento perché troppo compiaciuta dei suoi sgorbi, del suo buio, della cimiterialità a oltranza. Al di là di tante riserve sul gameplay, è un mondo in/per cui non mi va di combattere. Boletaria, per quanto in rovina, era un mondo infinitamente romantico. Yahrnam mi è sembrato troppo preoccupato di farci capire che, anche prima della piaga, un mondo con tutta quella religione era già mostruoso. E allora sticazzi, spianatelo Salvini-style, non pretendete che arrivi io a salvare la situazione e magari pure ad affezionarmici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2846 il: 14 Mag 2015, 11:37 »
 :D :D

Però probabilmente è tutto un incubo nell'incubo: ci sono tombe e statue che bloccano porte e finestre, vie, passaggi. Solo un mondo onirico potrebbe essere così.
Yharnam è una delle cose più belle viste nei vg, però va guardata oltre le sovrastrutture, ovvero tutte quelle lapidi, quelle statue, carrozzine e passeggini. Bisogna quadrare la Skyline, le architetture, i palazzi.
E' davvero stupenda.

Però su Boletaria ti do ragione, è cio che mi piace e l'ho scritto sestordici volte: i resti di un regno grandioso, ora in rovina e decadenza; e Ostrava.... si romantico è la parola giusta.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2847 il: 14 Mag 2015, 11:38 »
 :D :D

Però probabilmente è tutto un incubo nell'incubo: ci sono tombe e statue che bloccano porte e finestre, vie, passaggi. Solo un mondo onirico potrebbe essere così.
Yharnam è una delle cose più belle viste nei vg, però va guardata oltre le sovrastrutture, ovvero tutte quelle lapidi, quelle statue, carrozzine e passeggini. Bisogna quadrare la Skyline, le architetture, i palazzi.
E' davvero stupenda.

Però su Boletaria ti do ragione, è cio che mi piace e l'ho scritto sestordici volte: i resti di un regno grandioso, ora in rovina e decadenza; e Ostrava.... si romantico è la parola giusta.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2848 il: 14 Mag 2015, 11:40 »
EDIT: topic errato..
« Ultima modifica: 14 Mag 2015, 11:46 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2849 il: 14 Mag 2015, 11:44 »
Io invece avevo lo stesso timore di Lenny e la prova su strada lo ha straconfermato :(

Non è neanche questione di horror. Anche DeS era molto horror. Ma non perché tappezzato di tombe e teschi. Yahrnam non mi sta creando nessun attaccamento perché troppo compiaciuta dei suoi sgorbi, del suo buio, della cimiterialità a oltranza. Al di là di tante riserve sul gameplay, è un mondo in/per cui non mi va di combattere. Boletaria, per quanto in rovina, era un mondo infinitamente romantico. Yahrnam mi è sembrato troppo preoccupato di farci capire che, anche prima della piaga, un mondo con tutta quella religione era già mostruoso. E allora sticazzi, spianatelo Salvini-style, non pretendete che arrivi io a salvare la situazione e magari pure ad affezionarmici.

Guarda ti capisco al 100% più di quanto non capisca la mia reazione.
Io parlavo male di Bloodborne prima di giocarlo perchè quell'amientazione non mi piaceva, a me il vittoriano non piace, non piace il buio mi piacciono le foreste alla Crysis 1.
Di sicuro tra il gotico ed il fantasy alla DaS non avrei dubbi dibuttarmi sul fantasy...eppure sta Yharnam  mi ha proprio conquistato con la sua ambientazione. Ok basta OT. Scusate  :baby:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot