Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296761 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2790 il: 30 Apr 2015, 15:53 »
Grazie per il sostegno, ragazzi!
Per quanto riguarda l'anima del demone giallo che faccio?
Vado di homing soul arrow?
Grazie!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2791 il: 30 Apr 2015, 15:59 »
No idea  :-[

Io penso d'aver optato per la Homing Arrow ma non ricordo facesse sfracelli.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2792 il: 30 Apr 2015, 16:09 »
Guarda, io sono andato avanti sempre il primo e duttilissimo Freccia dell'Anima.
Costa pochissimo e non vale la pena usare incantesimi diversi, la differenza di danno non è paragonabile al consumo di MP. 3 Frecce fanno molto più un solo Raggio.
In merito all'anima ti consiglio di consultare la Wiki, è zeppa di ottimi consigli.
Io la usami molto, era il mio primo Souls!

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2793 il: 30 Apr 2015, 20:36 »
Freccia dell'anima e' essenziale, delusissimo da soul ray, d'accordo che e' piu' veloce e prende piu' nemici, ma a 3 volte l'mp di soul arrow fa troppo poco male.
Flame toss e' utile per seccare in una botta sola quando di soul arrow ce ne vorrebbero 2.

Fatto il 5.1, bruttissimo dungeon, con il boss che e' andato giu' con UN firestorm.
Vi posto la mia build, vorrei consigli su come proseguire:


Livello Anima 61

Vit. 16
Int. 30
Res. 8
Frz. 18
Des. 14
Mag. 36
Fed. 12
For. 7


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2794 il: 01 Mag 2015, 13:23 »
Ripreso e finito :)
Boss finali di ogni mondo abbastanza noiosetti come gameplay, ma belli e impegnativi 1-3 e 1-4 :yes:
Finito con queste stat:

Livello Anima 77

Vit. 17
Int. 18
Res. 33
Frz. 12
Des. 19
Mag. 34
Fed. 8
For. 16

Mano SX: Scudo santo scuro +3
Mano DX: Falchione Crescente +4

Tempo: 54.57

Alla fine le anime dei demoni, essendo indeciso sul da farsi, me le sono tenute in inventario quasi tutte ^__^'''' Uniche eccezioni, quella del Falso Idolo (per Soul Ray) e del Cavaliere della Torre (per Guardia).

Che dire. Prima di giocarlo ero convinto che non fosse un gioco per me, che odio stare dietro alle statistiche e ai menu, e che detesto i titoli sadicamente frustranti. DeS si è però rivelato di una pasta diversa. In primo luogo perché non ti ricopre di informazioni inutili (anzi, è piuttosto avaro in questo senso) e poi perché la sua struttura lineare è, in un certo qual modo, rassicurante. Un openworld mi avrebbe spiazzato; qui invece c'è un level design di vecchia scuola, in grado di restituire un senso di progressione, esplorazione e scoperta che ho apprezzato tantissimo.
Il gioco è difficile, ma non difficile come vuole la leggenda :)
È un gioco che ti obbliga a giocare bene, questo sì. Punisce sempre l'errore; tanto è vero che il peggior nemico del gioco - come si legge ogni tanto in qualche nota in giro - è se stessi. Quando si perde la pazienza, si muore. Se si è concentrati, si vince. Semplice. Più di una volta mi è capitato di impantanarmi in un dunegon o in un boss perché compievo delle leggerezze dettate dalla fretta o dall'impazienza, a cui dopo subentrava la frustrazione, in un circolo vizioso. Poi staccavo, lo riprendevo qualche ora o giorno dopo e il dungeon non mi era mai sembrato così facile.
C'è dietro del buon game design, insomma :yes:

Presto o tardi recupererò anche i suoi seguiti spirituali ;)
« Ultima modifica: 01 Mag 2015, 13:26 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2795 il: 01 Mag 2015, 15:00 »
Quoto totalmente la tua analisi, avevo anche io le tue paure prima di iniziare, poi come dici tu, ho imparato a giocare, con calma edd i risultati sono arrivati.
Non e' che Demon's souls sia difficilissimo, tranne alcuni tratti, sono gli altri giochi ad essere troppo facili e "piatti".
Detto questo adesso sicuramente arrivero' ad un punto dove mi blocchero' e non lo finiro' piu'.

P.s. Lo scudo santo che caratteristiche ha?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2796 il: 02 Mag 2015, 00:57 »
P.s. Lo scudo santo che caratteristiche ha?
L'ho trovato in giro che già era Dark+2. Fra tutti quelli che avevo che avessero un requisito di Forza <12 era quello migliore; potenziando il Dark aumentava la resistenza ad attacco magico. Ha anche un'ottima difesa su Fuoco ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2797 il: 02 Mag 2015, 01:34 »
Oggi avrò fatto, finalmente, altre quattro o cinque ore di gioco.

Concludendo nulla.

Ho potenziato il personaggio, finito tutto il 2-1 tranne il boss finale e andando avanti per un bel pezzo nel livello 3-1. Anche il livello 1-2 l'ho concluso tutto tranne il boss, ormai i cavalieri dagli occhi blu cadono al secondo colpo con R2, ma coi boss non riesco neanche ad avvicinarmi.  :(

L'unico con cui forse ho qualche speranza è quello del 2-1, sembra l'unico a cui riesca a togliere energia senza doverci passare ore.

Comunque è bellissimo, ma credo che lo finirò in 280 ore di gioco.  :D

Ho memorizzato la magia lanciafiamme ma ancora non la posso utilizzare...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2798 il: 02 Mag 2015, 19:18 »
Ok, ho sconfitto il boss del 3-1, ora mi lancio su quello del 4-1. Ho comprato anche "Guarisci", ma come cacchio si usano queste benedette magie?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2799 il: 02 Mag 2015, 19:31 »
Per gli Incantesimi devi equipaggiare un Catalizzatore. Per i Miracoli, un Talismano ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2800 il: 02 Mag 2015, 19:56 »
Grazie mille, ho intuito poco dopo aver postato che serviva il catalizzatore. Non ho ancora trovato un talismano, possibile?

Intanto è caduto anche il boss 2-1, di prepotenza!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2801 il: 02 Mag 2015, 20:07 »
Ok, ricapitolando 1-1 andato, 2-1 andato, 3-1 andato, 1-2 fatto tutto tranne il boss, ora sotto col 4-1.

Ho letto che i talismani si trovano nel 4-1 e nel 5-1 come tesori, corretto? Molto bene, sotto a chi tocca.

Sto creando un personaggio molto bilanciato, con tutti i valori in crescita in egual misura, conviene o è meglio portare al massimo qualche stats in particolare?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2802 il: 02 Mag 2015, 20:34 »
No, cerca di decidere che tipo di personaggio vuoi, se vuoi attaccare da lontano con incantesimi ( che secondo me e' il modo piu' semplice) o se preferisci andare sotto ai nemici e prenderli a mazzate.
Ti direi di lasciare perdere la fortuna e secondo me pure i miracoli, tranne i piu' potenti, servono a poco, per guarire da stati negativi e ripristinare pf utilizza gli oggetti consumabili, se ne trovano abbastanza.
Non consumare le anime dei demoni, ma utilizzale per sbloccare armi ed incantesimi potenti, sempre dipendenti dal tuo stile di gioco.
Occhio che non si torna indietro, non uccidere NPC, e non vergognarti a consultare una guida, come la wiki consigliata nelle pagine precedenti.
Per il resto, nel mio piccolo, sono qua, quindi chiedi.

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2803 il: 03 Mag 2015, 23:33 »
Intanto finito il 5o mondo, il punto piu' basso del gioco, brutto graficamente, palloso e con nemici insignificanti, compresi i primi 2 boss.
Interessante il boss finale anche se
Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2804 il: 04 Mag 2015, 11:14 »
Io l'1-4 lo terrei per ultimo... anche se ovviamente così facendo una cosa diviene utile solo in NG+..
Ma l'1-4, oltre ad essere difficile di per se, sia inizialmente che "finalmente" ( :D) è anche "l'ultimo livello"..
E' fico tenerselo per utlimo.
Vai di 4-2 e 4-3 che secondo me è uno dei punti più alti artisticamente parlando mai raggiunti dal medium "videogioco".
Sotto, alcuni dettagli, occhio a leggerli, son molto spoilerosi.
Spoiler (click to show/hide)