Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296425 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2730 il: 14 Apr 2015, 10:00 »
Idem... Penosa la mia prima build a Demon.

Comunque sì, lui aveva già da principio iniziato a boostare Fortuna, per cui per dare un senso a quei punti ormai spesi, altrimenti fondamentalmente inutili, gli ho suggerito di orientarsi su una build finalizzata alla spada più bella di tutto il gioco  :yes:

La variante magica della build gli darà più alternative dalla distanza e la possibilità di dare un potente buff alla spada quando l'avrà (sì, è buffabile mi pare di ricordare); la variante sbilanciata verso destrezza maggiore versatilità in fatto di armi invece.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2731 il: 14 Apr 2015, 19:57 »
Ciao a tutti
Scusate l'intromissione, anch'io ho da poco iniziato Demon's souls. Dato che ce lo avevo sul psn, prima di spendere soldi su Bloodborne, ho voluto provare a vedere se mi poteva piacere il tipo di gioco. Beh, mi piace e pure tanto.
Una premessa: sono tetraplegico, ho le mani paralizzate ed uso un arcade stick.
Questo per dire che vorrei una build in cui non ci siano da fare "al volo" cambi di armi od oggetti.
Ho iniziato, come consigliatomi da chi lo aveva gia' giocato, con il nobile, e mi sto trovando molto bene con la magia Soul arrow, quindi vorrei proseguire se possibile su questa strada.
Ad oggi le mie stat sono:

Livello Anima 23

Vit. 11
Int. 14
Res. 8
Frz. 18
Des. 14
Mag. 19
Fed. 12
For. 7

Se puo' interessare ho preso la spada Demonbrandt, ho fatto i primi 2 boss ed addesso sono all'inizio del 2-1.
Vorrei un consiglio su come evolvere il personaggio, quali stat incrementare prima, considerando che lo vorrei orientato al PvE e che sono intenzionato a finire il gioco una volta sola, per poi magari dedicarmi ai Dark Souls.
Scusate il disturbo e grazie per tutti i consigli che spero potete darmi!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2732 il: 14 Apr 2015, 21:48 »
Ma che disturbo e disturbo?! ^^

Io purtroppo non posso aiutarti ma di certo c'è gente che ne sa e che potrà aiutarti.
Dal canto mio non sono mai entrato nell'ottica delle build e gioco sempre come viene.

Ad ogni modo, se vuoi, puoi buttare un occhio all'eccellente wiki di Demon's che ha una pagina dedicata alle build dei giocatori:

http://demonssouls.wikidot.com/character-builds
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2733 il: 14 Apr 2015, 22:30 »
Credo che puntare pesantemente sulla magia potrebbe essere un'ottima idea. Non solo perché mi sembra che tu ti ci trovi bene, ma perché è un mezzo estremamente efficace di proseguire nel gioco.

In materia di magie offensive, la migliore opzione sono secondo me le Magie (quelle dipendenti dalla stat Intelligenza).
Consiglio quindi di portare l'Intelligenza almeno a 30, il che ti porterà ad avere 5 slots da assegnare alla magia. Se vuoi ti puoi spingere fino a 40, per un massimo di sei slots, ma non è essenziale, anche se è da considerare il fatto che Intelligenza influisce sulla quantità di MP che hai.
Naturalmente c'è il fatto che le Magie dipendono in termini di potenza dalla stat Magia, ma bon, puoi valutare man mano. Nella build che immagino la porterei ad un minimo di 18, ma sei già a 19, quindi benissimo.
La Fede la porterei almeno a 18, il che ti permetterà di avere due slots per i Miracoli (oltre ad un secondo motivo). Questi servono per Wrath of God (una delle magie offensive più potenti in assoluto) oppure Second Chance, che ti può salvare la pelle in più e più occasioni. Entrambi sono acquistabili da Saint Urbain, sfruttando anime di boss relativamente facili da raggiungere.

Ora, poter usare efficacemente Magie e Miracoli senza dover per forza switchare in continuazione tra un Catalyst o un Talismano (cosa che mi pare di capire tu voglia evitare), conviene che ti procuri al più più presto il Talisman of Beasts, che permette di usare entrambi con lo stesso strumento. Ed è inoltre il motivo per cui dovresti portare Fede e Magia a 18, stat necessarie ad usarlo.
Ottenere il Talisman of Beasts richiede di uccidere un certo Black Phantom che si trova nel 2-2, Scirvir. Far apparire questo Black Phantom richiede però di sbloccare la Pure Black Tendency per quel livello. Il che di per sé non è difficile (basta morirvi un sacco di volte nella tua forma umana). Il problema è che avrai bisogno di un certo numero di Stones of Ephemeral Eyes per resuscitare ogni volta, il che può essere un pochino complesso.

Per quanto riguarda l'arma, se ti trovi bene con il Demonbrandt, mi manterrei su quello. Ha il pregio di non scalare con nessuna stat, quindi puoi ignorare Dexterity e Strentgh e concentrarti su altre statistiche.
Il "problema" è che per sfruttare al meglio Demonbrandt devi portare il tuo personaggio al Pure White Character, per fargli ottenere un bonus estremamente consistente. Questo significa uccidere tutti i Black Phantom NPC del gioco, in totale cinque. Dispendioso, ma ne vale la pena.

Altrimenti, sempre considerando altre tipologie di armi per un giocatore orientato comunque alla magia, ci sono altre buonissime alternative.
-Il Kris Blade (si trova nel 2-1): Ha il pregio di aumentare la potenza delle tue magie, ma in compenso ti rende più vulnerabile ad attacchi magici, cosa che ti costringerà a prendere contromisure. L'altro "problema" è che come arma presa a sé ha un attacco poco potente, ma da usare in congiunzione con le magie può essere devastante.
-Un'arma elementare. Questo elimina lo scaling e ti libera dall'incombenza di dover pompare quelle stat. Puoi trovare già una Dragon Longsword nel 2.2, e portandola al massimo diventa un'ottima arma.
-Scegliere il percorso di upgrade Crescent. Armi potenziate in quel modo scalano con la stat magia, il che è coerente con la tua build. Inoltre hanno il pregio di rigenerare (seppur lentamente) gli MP, quindi tanto di guadagnato. Altro bonus è che puoi trovare un Crescent Falchion già nel 4-1. Il lato negativo è che per portare queste armi al massimo devi sfruttare i Crystal Lizard. Il che non è problematico se sai quello che fai, ma bon.

Per l'armatura, mantieniti sul leggero. Il Royal parte con il Silver Coronet, che è già un ottimo "elmo" per un mago.
Come scudo, il mio preferito è il Dark Silver Shield. Ha stats ottime, il problema è che riduce i danni che infliggi con le Magie (non i Miracoli). Diventa un non problema se porti il Talismano nella stessa mano dello scudo, ma bon.
Altre buone alternative sono il Purple Flame Shield (ottima difesa contro il fuoco) oppure il Rune Shield (buone stats, e aumenta la difesa magica).

Fammi sapere se vuoi dettagli precisi sul come ottenere le varie magie, armi ecc ecc  :yes:
« Ultima modifica: 14 Apr 2015, 22:32 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2734 il: 14 Apr 2015, 23:43 »
Prima di tutto grazie, veramente!
Conosco quella wiki, solo le sue build sono costruite sul fatto di completare il gioco piu' di una volta.
Ora piano piano mi studio le armi consigliate, certo che dato il livello di complessita' di 'sto gioco e' come preparare un esame!
Comunque, per ora, dato che ho gia' un po' di anime vorrei concentrarmi su come avanzare nelle stats.
Detto di int, mag, fed, per quanto riguarda le altre?
Forza e fortuna mi fermo qui?
A quanto porto vitalita' e resistenza?
Aumento parallelamente o mi concentro prima su una in particolare?
Per le magie: ora ho solo lo Soul arrow, quale mi consigliate di imparare adesso?
Ora cerchero' anche di dare un'occhiata alle pagine precedenti per trovare qualche consiglio utile.
Grazie ancora!
Tra un po' tornero' a rompervi le scatole!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2735 il: 15 Apr 2015, 00:01 »
Forza è inutile se intendi concentrarti sulla magie e su armi associate. Inutile perderci tempo.

Lo stesso per Dexterity. Non userai armi che ne fanno uso, inutile potenziarla.

Endurance governa la stamina e quanto puoi portarti addosso, ergo è importante. Minimo 20, oltre pian paino.

Vitalità è naturalmente importante, ma dipende da quanto sei "fragile". Arrivare a trenta è un buon punto di arrivo secondo me.

Non credo che la Fortuna sia utile, per i motivi che esponevo qualche post fa, a meno che tu voglia usare una determinata build. Puoi ignorarla.

Quanto al cosa levellare quando, mi concentrerei per il momento sulle tue opzioni offensive. Se propendi per il Talisman of Beast, allora cerca di acquisire al più presto le stats per usarle. Poi, concentrati sulla stat Magia. Sarà quella che determinerà quanti danni farai con le magie che userai. In parallelo, aumenta l'Intelligenza, in maniera da poter piano equipaggiare più Magie.
Altre stats sono situazionali, nel senso che io le aumenterei man mano che ti rendi conto che ti serve. Se ad un certo punto ti rendi conto che stai morendo troppo facilmente, aumenta la Vitalità. Se la tua stamina è spesso insufficiente, aumenta Endurance, e così via.

Per quanto riguarda le magie, Soul Arrow ti può portare avanti per un pò. Magari abbinagli Flame Toss per i nemici deboli al fuoco (lo acquisti nel Nexus). Poi, per ampliare il tuo arsenale magico, la tua priorità sarà di incontrare Sage Freke. In caso vedi nella Wiki come fare. Sarà lui ad insegnarti alcune delle magie che ti saranno più utili, quali Homing Soul Arrow, Soul Ray, Warding ecc...
Poi toccherà a St Urbain per quanto concerne invece i Miracoli.

Ti consiglio infine caldamente di non usare mai un'anima di un bosss prima di capire esattamente cosa puoi farci. Sono essenziali per le migliori magie, e vorrai quindi tenerle da parte.

Last but not least, cerca di recuperare il Crescent Falchion +1 nel 4-1. E' un'ottima arma per buona parte del gioco, e si confà molto a giocatori orientati alla magia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2736 il: 16 Apr 2015, 00:21 »
Diomio quanto è stato noioso il 2-2!! A mani basse il peggior dungeon fino ad ora: mappa dispersiva e labirintica, nemici lenti ma duri a morire che bloccano i passaggi, sezione tipo platform insopportabile. Fra l'altro, a un certo punto, avevo accumulato una cosa come 20.000 anime, ma non riuscivo più a trovare il cunicolo giusto per tornare al Nexus... che urto! Credo di avergli dedicato più tempo del necessario pur di cercare di esplorarlo tutto.
Vabè, finito e archiviato.

Sono passato al 3-2. Bellino. Per un attimo ho pensato che sarei riuscito ad arrivare al boss senza morire, poi mi si è sfasciata la spada proprio nel bel mezzo di un attacco incrociato e caput :(

Per la cronaca, ho pompato parecchio Magia al momento, visto che Soul Ray lo uso come un arco e la Crescent Falchion ha attacco magico.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2737 il: 16 Apr 2015, 10:52 »
Se pompi magia la Crescent diventa l'arma che ti porterai fino alla fine, sallo. Come successe a me nella prima run.
Cioè hai seccato in scioltitudine il boss del 2-2 e non dici nulla?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2738 il: 16 Apr 2015, 13:15 »
Cioè hai seccato in scioltitudine il boss del 2-2 e non dici nulla?
In effetti non mi ha dato particolari problemi. Anello e Incantesimo di protezione dal fuoco, tanti rotolamenti, e via. Penso di essere morto più volte cadendo nel pozzo nel tentativo di raggiungere l'arena :D
Per ora il ragnone resta quello che mi ha fatto sudare di più.

Ora non sono sicurissimo di come procedere con le stat. In particolare, ho il problema che vorrei tenere equipaggiati i tanti nuovi anelli trovati in giro (magia facile, rigenerazione, raddoppio anime in primis), ma per ora devo per forza di cose tenermi sempre al dito l'Anello Appiccicoso (quello che aumenta la barra della vita quando si è in forma di anima), perché senza sono veramente con pochi HP. Stavo quindi valutando l'idea di aumentare un po' la stat di Vitalità...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2739 il: 16 Apr 2015, 15:07 »
Anche io nelle prime run (NG) lo seccavo facile, poi nei NG+ mi ha sempre fatto penare. Bho.
L'anello appiccicoso è praticamente essenziale, vero.
O giri umano, o tocca tenerlo (almeno per me).

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2740 il: 16 Apr 2015, 23:24 »
Fatto 2-1 e 3-1, quei cazzo di maghi con la faccia di chtulhu sono un incubo.
Cosa mi consigliate di fare adesso?
Vado di 4-1 o 2-2?
Armi: il crescent falchion mi da il mp regen, ma si somma a quello dell'anello?
Per averlo l'arma devo impugnarla, vero? Avendo nell'altra mano il catalizzatore sarei senza scudo, non e' "rischioso"?
Grazie!

P.s. Che fatica e che tensione pero'!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2741 il: 16 Apr 2015, 23:46 »
Per averlo l'arma devo impugnarla, vero?
Sì. Io tengo scudo e catalizzatore nella sinistra e sempre la spada nella destra.
Lascia perdere 2-2 per ora, troppa noia. Se hai magie buone che colpiscono alla distanza vai sereno con 1-2 o 4-1 ;)

In tutto ciò, mi sono reso conto solo ora che non ho ancora mai fatto visita al fabbro di Stonefang, dopo averlo incontrato la prima volta. Ho fatto solo gli upgrade stupidi del fabbro del Nexus :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2742 il: 17 Apr 2015, 09:33 »
Il 4-1 è assai tosto, ma il boss, una volta capitolo, è davvero facile, a patto di non farsi incastrare in un angolo, in quel caso... SPLAT.

Il mondo 4-1 è stupendo, tra le altre cose, a partire dal nome; una location splendida, rovine di templi, tempeste... stupendo.
Esiste uno scorciatroia che taglia praticamente tutto e porta dritti al boss...  :whistle:

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2743 il: 17 Apr 2015, 14:48 »
1-2 gia' fatto, vado di 4-1, poi provero' 5-1.
Ma il 2-2 e' molto difficile oe' solo una palla?
Ehi Dan, se vuoi dammi il nick, cosi' se serve fare qualcosa online potremmo farla insieme.
Il mio e' Obliterator75

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2744 il: 17 Apr 2015, 15:34 »
Non sarà così facile trovarvi, anche se i server oramai saranno spopolati... quando ci giocai io l'ultima volta qualche spettro c'era in giro però...
Però avviso che non potete summonarvi semplicemete aggiungendovi reciprocamente nella lista amici... non esiste alcun menù in game.
Semplicamente si lascia il segno d'evocazione.
Se i server matchano correttamente all'ora l'altro vedrà il segno stesso e potrà evocare lo spettro blu.