Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296552 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2700 il: 06 Apr 2015, 18:07 »
Eh, beato te; io son costretto a far in quel modo determinati tipi di monsters visto che non sopporto la vista degli aracnidi: figurati che in Dark1 ho fatto Queelag guardando fisso solo la barra della salute ed in Dark2 ho affrontato Freiya guardando lo schermo solo col limite della visione periferica...
:D
No, comunque, l'unico motivo per il quale non sono andato alla distanza è perché il mio PG non ce la fa e a usare l'arco sono impedito pure io ^_^'

Per la cronaca, come classe sono Ladro, quindi parecchia Fortuna e Destrezza. Cose più scarse: Forza e Fede. Per ora ho aumentato principalmente Resistenza. A breve dovrei sbloccare gli Incantesimi, se non sbaglio (c'è un tipo nelle prigioni che mi ha chiesto aiuto; a occhio pare un Mago).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2701 il: 06 Apr 2015, 18:20 »
Eh, beato te; io son costretto a far in quel modo determinati tipi di monsters visto che non sopporto la vista degli aracnidi: figurati che in Dark1 ho fatto Queelag guardando fisso solo la barra della salute ed in Dark2 ho affrontato Freiya guardando lo schermo solo col limite della visione periferica...
:D

Cchetteridi, che son drammi! >:( >:(
Provaci te, a fare un boss senza capire (se non dall'audio) quel che ti succede attorno e poi dimmi che ce trovi da ride! >:(





 :P :P :P :-* :P :D


Per la cronaca, come classe sono Ladro, quindi parecchia Fortuna e Destrezza. Cose più scarse: Forza e Fede. Per ora ho aumentato principalmente Resistenza. A breve dovrei sbloccare gli Incantesimi, se non sbaglio (c'è un tipo nelle prigioni che mi ha chiesto aiuto; a occhio pare un Mago).


Mmmm, a memoria, più che su Fede avrei puntato su Intelligenza (fatico a ricordarmi un solo Miracolo utile, a parte quello che ti fa ritornare la Nexus).
Forza pompala parecchio se non ti trovi a tuo agio colle tempistiche del fast roll/counter-parry, altrimenti spendici quei punti che ti servono per usare le armi più affini al tuo stile di gioco che scalano con Forza, alternandola col potenziare Endurance per la stamina ed il peso dell'equipaggiamento indossabile.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2702 il: 06 Apr 2015, 18:22 »
Se vuoi essere un buon guerriero e non solo un mago ti toccherà scegliere se investire su incantesimi o miracoli.

Se hai intrapreso un percorso fortuna portalo avanti, non è una stat molto versatile ma ti consentirà di usare una delle armi più ganze del gioco.

Bella lì per destrezza, l'ideale per scaling con armi veloci.

Dare un po' a tutto non conviene. Se ormai hai scelto Dex e fortuna resta così.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2703 il: 06 Apr 2015, 18:27 »
Agganciandomi a quanto detto da Thar io non investirei troppo su fede a meno tu non voglia fare una build dedicata a certe specificità. Già che vai in direzione destrezza e fortuna con la Fede mi fermerei a max 18.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2704 il: 06 Apr 2015, 18:32 »
Sì, sì, Fede non l'ho aumenta. Scarsa era e scarsa è rimasta.
Ho aumentato quasi solo Resistenza, perché 1) era quella che dava più bonus in generale, 2) perché volevo la barra della Stamina più lunga. Mi piace il fatto di avere un PG leggero e ormai, dopo il training del ragnone, zompetto a destra e a manca che è un piacere.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2705 il: 06 Apr 2015, 18:39 »
Ok, se sei avviato sulla via della leggiadria come il sottoscritto pensa seriamente ad armi Destrezza, che mediamente pesano meno di certa roba uber potente con scaling in forza.

Fortuna o ci investi seriamente o è quasi useless. Se hai iniziato insisti. Tanto restare versatile c'hai destrezza che va bene con un sacco di armi ottime e con gli archi.
Non sprecare l'anima del Ragno che se memoria non mi inganna proprio con quello ci crafti l'arco più uber del gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2706 il: 06 Apr 2015, 22:40 »
Il mio merdoso PG vi batte tutti :yes:
Ladro puro. Niente forza, poche magie (veleno in primis), tanta inutilissima fortuna :no:, tantissimissimo arco.


Quanta sofferenza :death:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2707 il: 07 Apr 2015, 22:48 »
Panico. Sono alle prigioni. Trovo in un punto svariato equipaggiamento da raccogliere: un elmo, uno scudo e "qualcos'altro" che però non mi fa prendere perché ho raggiunto il peso massimo trasportabile. Decido allora di tornare nel Nexus, mi svuoto le tasche e torno... ma l'oggetto sbrilluccicante non c'è più! :scared:
Come è possibile? Perso per sempre? Che roba era? :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2708 il: 07 Apr 2015, 22:58 »
Hmmh... Dando una rapida occhiata alla Wiki per rinfrescarmi le idee, dovresti aver trovato il Fluted Armor Set ed il Kite Shield?
Sono l'equipaggiamento iniziale del Knight, quindi non è una grossa perdita.

Ciò detto si, se raccogli un oggetto e poi lo rimetti a terra, se esci dal livello e poi rientri non troverai più nulla.
Hai trovato il Ring of Herculean Strentgh? Aumenta del 50% la quantità di roba che puoi portare nell'inventario, il che è sempre ottimo da mettere su quando hai un'emergenza e devi raccattare più roba d quanto tu ne possa trasportare.

Inoltre, una cosa banale ma che credo non venga mai spiegata, non devi portarti dietro le pietre e elementi per l'upgrade di armi ed equipaggiamento. Puoi benissimo mollarli a Stockpile Thomas, e upgradando dal fabbro potrai comunque attingervi senza averli sulla tua persona.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2709 il: 07 Apr 2015, 23:06 »
Hmmh... Dando una rapida occhiata alla Wiki per rinfrescarmi le idee, dovresti aver trovato il Fluted Armor Set ed il Kite Shield?
Sono l'equipaggiamento iniziale del Knight, quindi non è una grossa perdita.
Proprio loro! Dev'essere riuscito a prendere solo l'elmo del set, quindi quelli che mi mancano sono la cotta, guanti e schinieri. Visto il PG leggero non l'avrei messi mai, però mi scoccia non averli in collezione :(
Dell'anello che aumenta il peso trasportabile me ne sono ricordato solo dopo.
Ottimo il tip sulle pietre! C'ho i sassi infilati pure nelle mutande ormai :D
Grazie!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2710 il: 11 Apr 2015, 16:29 »
Mmm. Ho finito il 3-1, ma ancora niente magie...? :|
Sono alle Rovine...i cavalieri resuscitati fanno malissimo :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2711 il: 11 Apr 2015, 17:20 »
Se hai liberato il mago imprigionato nel 3-1 questo dovrebbe trovarsi nel Nexus dietro le colonne laterali vicino ad altri NPC.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2712 il: 11 Apr 2015, 18:26 »
Ah ok, non l'avevo visto! Mi ero dimenticato che aveva detto che sarebbe andato nel Nexus ^_^'
Mi sono momentaneamente arreso al 3-1 (dove però ho raccimolato parecchie anime) e sono andato all'1-2; arrivato al boss, ma ora come ora non riesco a scalfirgli nemmeno un'unghia. Più tardi ci riprovo... Ma c'è un ordine preferenziale con cui affrontare i dungeon?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2713 il: 11 Apr 2015, 19:00 »
Molto dipende dalla build... Nel tuo caso sia 1-2 che 3-1 sono buone opzioni al momento. Come sei messo ad arco o magie dalla distanza? Nel 3-1 aiutano.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2714 il: 11 Apr 2015, 23:21 »
Nell'ultimo post ho scritto 3-1 ma intendevo 4-1! Probabilmente intendevi 4-1 anche te, perché lì ci sono parecchi arceri e razze volanti. Con l'arco sono una schiappa, mi sa (mi pare faccio 30 scarsi di danno); le magie ancora non le ho provate. Domani vedo meglio ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)