Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296764 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2670 il: 04 Apr 2015, 21:53 »
Pro e contro delle due opzioni?
Quanto alle armi, per ora ne ho trovate pochissime e, di fatto, sto ancora con la dotazione iniziale (ma migliorata). Scudi e armi che ho trovato, in giro o nei negozi, richiedono sempre più Forza di quanta ne abbia il mio PG :( Ne vorrei di quelle che mi permettano di andare di parry con più nemici possibili...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2671 il: 04 Apr 2015, 22:13 »
Le parry non mi risulta dipendano dall'arma ma dalla stazza del nemico. Gli scudi invece influiscono: più sono piccoli più l'animazione di parry è lunga e dunque più è ampio il margine di errore per una parata perfetta.

Se consumi l'anima di un boss ottieni tantissimi punti da investire nei level up ma perdi per sempre quell'anima fino al NG+. Se hai intenzione di centopercentare il gioco può essere un problema in quanto per la prima run ti è precluso l'ottenimento dell'arma unica che ci forgeresti (in ogni caso il gioco richiede parecchie run per essere finito al 100% visto che con tutte le anime dei boss puoi ottenere più di una cosa, quindi in teoria dovresti riottenerle più volte per craftare tutto il craftabile). Se invece non hai a priori intenzione di centopercentare consuma senza ritegno le anime dei boss che craftano roba a te non utile.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2672 il: 04 Apr 2015, 22:16 »
L'anima di Phalanx nello specifico ti consentirà in futuro di craftare
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Apr 2015, 22:19 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2673 il: 04 Apr 2015, 22:21 »
Sarà tanto se non lo abbandonerò prima della fine...di sicuro non punto al 100% ^_^
Grazie per le risposte :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2674 il: 04 Apr 2015, 22:29 »
Se per caso volessi capirci qualcosa anche della lore e della narrazione "trasparente" del gioco, ti consiglio questa serie, che ok, il tipo magari non parla in maniera sicura come Sabaku (personalmente ne preferisco di netto i toni sobri) ed i mezzi tecnici sono pure inferiori, ma fa il suo sporco lavoro ed offre pure un'ottima guida a come affrontare il gioco.

Ovviamente guarda il video dopo che hai affrontato il relativo stage.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLXRPfc_fLAzXDn55JCfxvdXujVf2h5Hkt

Non credo in Italia ci sia una serie altrettanto meritevole su Demon's Souls.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2675 il: 04 Apr 2015, 22:59 »
Ho appena scoperto che potevo leveluppare già dopo il primo dungeon :D
Devo aver premuto qualche tasto sbagliato con la tipa del Nexus, non avevo capito che si facesse attraverso lei :-[
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2676 il: 05 Apr 2015, 00:19 »
Pro e contro delle due opzioni?
Quanto alle armi, per ora ne ho trovate pochissime e, di fatto, sto ancora con la dotazione iniziale (ma migliorata). Scudi e armi che ho trovato, in giro o nei negozi, richiedono sempre più Forza di quanta ne abbia il mio PG :( Ne vorrei di quelle che mi permettano di andare di parry con più nemici possibili...

Per quella che è stata la mia esperienza su Demon's Souls, le Boss' Soul lasciatele per il crafting di armi/incantesimi, tanto le anime per il levelup le guadagni (in quantità maggiore che non consumando le Boss' Soul) ripulendo i vari mondi che compongono il world di Demon's Souls.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2677 il: 05 Apr 2015, 00:28 »
Sì, le anime dei boss non conviene usarle per il level up.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2678 il: 05 Apr 2015, 09:46 »
Mmm ok. Mi spiegate in due parole la questione della world/chara tendency?
Mi sembra un po' contorta e non ho capito tutti i malus/bonus. Se ai fini del completare il gioco (non al 100%) senza complicarsi la vita è tutto sommato irrilevante, mi accontento anche di un "non preccupartene" :D Per ora io sto continuando a morire e a ricominciare i livelli in forma di anima; va bene così?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2679 il: 05 Apr 2015, 10:19 »
Ogni volta che muori in forma umana in un livello la sua tendency vira verso il black, il che vuol dire nemici più tosti ma anche aree sbloccate (opzionali).
Se vuoi solo finirlo tranquillo il consiglio è di suicidarsi nel Nexus ogni volta che si batte un boss.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2680 il: 05 Apr 2015, 10:34 »
Capito, grazie :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2681 il: 05 Apr 2015, 11:50 »
Dan puoi scoprire quasi tutto del gioco leggendo i messaggi per terra nel nexus. Chiedendo ogni singola cosa te lo rovini  :no:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2682 il: 05 Apr 2015, 20:52 »
Nella tua prima partita non badare a character e world tendency. Sono cose più da completisti che altro.
L'unico modo in cui può realmente impattare direttamente la tua esperienza è il fatto a cui Barbelith accenna, ovvero che morire in forma umana nei livelli porta ad aumentarne la difficoltà. Quindi se puoi evita.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2683 il: 05 Apr 2015, 22:32 »
Ma una volta morto si resuscita sempre come anima, dopo, no? La forma di corpo la riottengo, se non sbaglio, usando un oggetto... Ma non l'ho mai fatto per ora.

Floyd, i messaggi nel Nexus li ho letti, ma di alcune cose ne ne parla. Comunque chiederò solo ora per capirci qualcosa e ambientarmi, visto che gli RPG non sono il mio forte ^_^'

Domani riprendo :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2684 il: 05 Apr 2015, 22:40 »
Ma una volta morto si resuscita sempre come anima, dopo, no? La forma di corpo la riottengo, se non sbaglio, usando un oggetto... Ma non l'ho mai fatto per ora.
Esatto. In realtà il motivo principale per cui si consiglia di suicidarsi nel Nexus per non morire in forma corporea nei vari mondi, è perché anche uccidendo un boss si viene "resuscitati".

Da notare che se giochi online, ogni volta che spegni e poi ritorni alla tua partita, "riloggandoti" al server, questo porta la tua World Tendency a quella che è la mediana del server, che è qualcosa come un grado sotto il Pure White. In sostanza quindi, se non giochi offline non dovresti praticamente mai arrivare a Pure Black.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.