Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296470 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2565 il: 24 Set 2014, 18:12 »
OT: GRrrruuuaaaannnddde l'avatar di Actraiser!  :-[
Beh, in fondo Actraiser è il Demon's Soul di inizio anni '90:

1) Difficoltà elevata;

2) Sfondo esoterico-medieval-misticheggiante;

3) Action game di pregio.

Da queste parti si aspetta ancora un seguito... :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2566 il: 30 Ott 2014, 09:23 »
Guardando i video di Sabaku in pausa pranzo mi era tornata una voglia fottuta di giocarci... quindi qualche sera fa l'ho ricominciato.

All'inizio sono partito gasatissimo, seccando l'Avanguardia e godendone non poco, pensavo che avendo finito game e ng+ fossi un pochino avvantaggiato... ad un certo punto del castello di Boletaria invece ho iniziato a prendere coppini  :D
Dapprima volevo seccare il REK, se lo fa Mikè, solo che non ricordo esattamente se c'era qualche trucchetto per far entrare sempre precisi i backstab e quindi lui si continuava a curare... ad un certo punto mi chiamano dalla porta, mi distraggo un secondo e zac, doppio colpo e crepo  :D :D Spettacolo.

Decido per provare la Meat Cleaver, quindi mi fiondo nel 4-1, e qualche volta ci crepo, con la lancia alata agli scheletri facevo dai 18 ai 32 di danno... così sono stato costretto ANCORA ad usare la fottuta Crescent, che ho usato sempre nelle altre run xke ero un mago/guerriero... e con questa ovviamente le cose cambiano, parecchio, secco il giudice al terzo tentativo  ??? (la prima volta crepo xke anzichè rollare a sinistra si è scagliato a destra sprezzante del pericolo, splat; la seconda xke con la sua buzza mi ha stretto all'angolo e non potevo piu muovermi...)
Quindi parto in direzione del 2-1... scivola via, secco il Ragno in melee  :evil: :evil: :evil: :educated: sprecando però tipo 10 erbemezze  :D e mi dico:
"ho sonno... nn ho voglia di farmi tutto il 2-2 che odio... mi provo il Flamelurker"
Il mio vecchio amico.
Alla prima run l'ho seccato alla prima, e qui qualcuno mi perculò xke Old Hero mi schiacciava e invece il Fiammeggiante l'ho SCENDUTO alla prima; nel ng+ invece andai prossimo all'uccisione al primo tentativo... ma mi seccò per un niente e da lì dovetti sputare sangue...

A sto giro è andato giù alla prima, primo terzo di scontro in mio favore, secondo terzo circa pari, ultimo terzo la sfanga lui ai punti  :scared: ma le mie erbette non tradiscono e alla fine cade!  :pray:

Sto facendo una quality build, vorrei provare la Meat Cleaver, e magari anche qualche miracolo..
quindi sto pompando a bomba Resistenza, poi passo a prendere l'anello di Havel (ero senza arco)...

Trovo però un certo non senso nelle caratteristiche da caster:
Intelligenza: aumenta mp e slot magia
Magia: aumenta danno magia
Fede: slot fede, potenza miracoli..

Mi sembra una ripartizione scema. Costringono in entrambi i casi a pompare due caratteristiche ma in modo disomogeneo... tra l'altro i miracoli sono prettamente difensivi ma lo stesso serve poterne lanciare qualcuno, senno... e per farlo serve int...

Bho.

Ad ogni modo ero anche curioso di provare una Build con la Lancia, che cavolo tenendo lo scudo alzato è figo... xo non so se ci sono modi per far sentire il colpo all'avversario  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2567 il: 09 Nov 2014, 13:09 »
Io ho svoltato.
Mi sono fatto prestare una PS3 con il lettore rotto* e finalmente mi posso giocare Demon's Souls semplicemente comprandolo online.
E mi posso giocare anche Hotline Miami.
Godo come un maiale. 8)

*Un mio amico dice che bastano 30 euro e si ripara in tranquillità, lo proporrò al proprietario della console.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2568 il: 10 Nov 2014, 12:03 »
Vai e Godi.
DeS è troppo troppo troppo bello.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2569 il: 10 Nov 2014, 12:07 »
Io ho svoltato.
Mi sono fatto prestare una PS3 con il lettore rotto* e finalmente mi posso giocare Demon's Souls semplicemente comprandolo online.
E mi posso giocare anche Hotline Miami.
Godo come un maiale. 8)

*Un mio amico dice che bastano 30 euro e si ripara in tranquillità, lo proporrò al proprietario della console.
Se il tuo amico, o qualcuno ti condividesse un abbonamento Plus vecchio almeno di un anno te li giochi pure gratis.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2570 il: 10 Nov 2014, 12:08 »
Io ancora non ho trovato il "coraggio" di cominciarlo.

Desidero tantissimo giocarci, non ho gli altri Souls, ho solo questo, ma ogni volta che finisco un gioco dico "ora lo comincio", ma in realtà ne comincio un altro e mi ripeto "dai, ancora questo e dopo lo comincio".

Una sensazione molto strana.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2571 il: 10 Nov 2014, 12:15 »
Se è per "paura" non credo che un giocatore skillato in altri giochi troverà troppo difficile DeS, sapendo un minimo come va affrontato!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2572 il: 10 Nov 2014, 12:34 »
Se è per "paura" non credo che un giocatore skillato in altri giochi troverà troppo difficile DeS, sapendo un minimo come va affrontato!
Ahahah, probabilmente non ho coscienza o non mi fido delle mie skills!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2573 il: 10 Nov 2014, 12:40 »
Ma non ti perdere questo gioco che ha alcune delle ambientazioni più belle e coerenti architettonicamente parlando che mi sia capitato di vedere!
I mondi 1,3 e 4-1 sono capolavori!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2574 il: 10 Nov 2014, 22:36 »
Vai e Godi.
DeS è troppo troppo troppo bello.
:yes:
Se il tuo amico, o qualcuno ti condividesse un abbonamento Plus vecchio almeno di un anno te li giochi pure gratis.
Troppo tardi.
Ieri appena l'ho collegata sono entrato in berserk e l'ho comprato a 19.90.
E da quanto so fino alla settimana scorsa stava a 4.99.
Se è per "paura" non credo che un giocatore skillato in altri giochi troverà troppo difficile DeS, sapendo un minimo come va affrontato!
Oddio, da quello che vedo è mediamente più difficile degli altri due...però quanto è bello.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2575 il: 10 Nov 2014, 22:39 »
Ottimo acquisto J VR  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2576 il: 11 Nov 2014, 12:08 »
Non sono espertissimo di DaS, giocato pochissimo DaS II.
Diciamo che in DeS la difficioltà è differente, spesso si subisce più danno, è piu spiazzante (contestualizzato) poichè primo esemplare di un tipo di giochi non più di moda da 10 anni...  ??? e quindi parecchio punitivo in senso assoluto e molto criptico.

PERO' è anche più facile da rompere: farmare erbe è un attimo, alcune armi rendono parecchio "troppo forte" in poco tempo, tipo la CrescentStoDio che si trova subito nel 4-1, oppure la fottuta mannaia "Meat Cleaver" che si ottiene uccidendo 4 Boss di numero (al minimo).
Se pompi anche Energia (se non erro) aumenti la barra di stamina, un sacco di resistenze e il fottutissimo peso massimo degli oggetti attivi: io ora in questa run posso permettermi:
Mannaia
Arco

Scudo
Talismano

Elmo e corazza di Biorr "Brushwood "
Guanti e gambali Mirdan, che sono quelli del cavaliere del Tempio, ovvero i piu protettivi a parte Biorr appunto.

Un tank esagerato... ho portato resistenza a 46 se non erro, anche se il cap di solito è 40 perche oltre tal valore non si incrementa più la stamina... ma sti razzi così giro pesantissimo in FAST ROLL  :D :D
Ed è troppo divertente... sono però troppo powa... a livello anima molto basso, attorno al 70 insomma... subisco pochissimo e faccio troppo danno, e ho FOR e DES molto basse, al minimo per poter usare la mannaia, che scala appunto S su FOR e DES.
Insomma, il gioco l'ho romputo.

Per questo dico che è meno equilibrato dei seguiti, che con conteggio di estus e magie fisso non permette il farming selvaggio di cure e l'aumento globale delle magie oltre le soglie di guardia...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2577 il: 11 Nov 2014, 14:51 »
Una sensazione molto strana.
E' normale.
Sono giochi che richiedono impegno e concentrazione particolarmente elevati. Che perdonano poco e che offrono contesti non esattamente rilassanti e/o gioiosi.
Insomma sono capolavori ma allo stesso tempo ti tolgono anche un po' metà della voglia di vivere (boostando però l'altra metà). :D
Io per dire ho comprato i DLC di DaS2 con la bava alla bocca ma dopo averci fatto 5 minuti dentro ne ho interrotto la fruizione. Sono in un periodo particolarmente impegnativo della mia vita e non trovo la forza materiale di rituffarmi nel gioco.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2578 il: 14 Nov 2014, 21:19 »
Ma c'è uno stage poco ispirato in questo gioco?
Intendo a parte l'immancabile stage di merda nelle fogne, croce e delizia della serie a quanto vedo. :hurt:

Già adesso mi pare migliore del seguito spirituale.
Da giocare assolutamente, questa è la vera esclusiva Sony per cui vale la pena rimediare una PS3 (che le stronzate cinematografo abbondano pure su 360).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2579 il: 14 Nov 2014, 23:05 »
Per la mia esperienza, la cosa assurda di DeS è che si è rivelato esattamente quello che speravo fosse quando, appena uscito, ne comprai la versione asiatica sulla base di poche info, tante speranze e un pizzico di istinto: una killer app di portata generazionale e dall'influenza come nella passata gen forse solo Gears of War. Poi io non ci capii una mazza e ci misi 4 anni a uccidere un boss che non fosse Phalanx, ma oh, prima di non capirci un cazzo avevo già capito tutto ^_^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com