Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296544 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2415 il: 21 Giu 2014, 13:12 »

@Metaller: La Scraping Spear secondo me non ne vale la pena nel PVE. Ha senso nel PVP, ma offline le occasioni in cui può tornare utile sono così poche da non valere la pena.
Considerata la figuraccia fatta con Scirvir pensavo che rompere qualche corazza mi sarebbe tornato utile coi restanti Black Phantom...

Citazione
Riguardo ai trofei, devi per ogni percorso di upgrade (Moonstone, Bladestone ecc...) portare un'arma al massimo livello di quel percorso. Per facilitarti la vita, fallo con armi che già partono avviate in quel percorso. Ad esempio l'Enchated Falchion... Buona fortuna comunque. Alcune pietre sono estremamente rare. Il Pure Bladestone in particolare.
Ok, vediamo, il Platino non è tra le mie ambizioni...

Citazione
Se hai voglia di provare un'arma secondo me totalmente rotta, nel senso di assurdamente potente, fai un pensiero sul Meat Cleaver. Si forgia con l'anima del boss del 4-1, ha uno scaling di S con Forza e Destrezza, e A con Fede.
Non è particolarmente elegante o fine, ma demolisce quasi tutto. E può essere incantata.
L'ho forgiata nella prima run  :yes:
La sto tenendo in canna per Maneater... In realtà stavo considerato pure la Dragon Bone Smasher +5 che fa di default più danno ma scala B... Ecco, come faccio a calcolarmi l'incremento così da sapere se faccio più danni con DBS o con Meat Cleaver? Entrambe sono sia incantabili che infiammabili?


Citazione
Riguardo agli scudi, per una combo di difesa magica e fisica, non c'è onestamente meglio del Dark Silver Shield. E' vero che penalizza la magia offensiva, ma non ha effetto su armi magiche e sui Miracoli (le magie che si basano sulla stat Fede). E sopratutto, nulla vieta di equipaggiare lo scudo nella stessa mano del Catalizzatore, in maniera da evitare la penalità.
Ok, quindi non mi penalizza l'uso dell'arma... Meglio, se poi passo all'impugnatura a 2 mani il problema non si pone proprio.

Citazione
Il Tower Shield ha la seconda migliore difesa magica (60%) ma è assurdamente pesante. Il Rune Shield ha anch'esso 60% di riduzione magica, e offre un bonus alla difesa magica, ma ha una durabilità piuttosto bassa.

Per il fuoco usa invece il Purple Flame Shield (90% di riduzione).
Sì ce li ho... Il Purple Flame Shield l'ho anche portato a +5... Ma contro Flamelurker serviva a nulla comunque... :D

Citazione
Il terzo scudo che consiglio è l'Adjudicator's Shield (si trova nel 4-1). Ha difese non buonissime, ma l'effetto passivo di rigenerazione che offre è ottimo in quelle occasioni votate all'offensiva, quando si desidera imbracciare l'arma con due mani.

Insomma, io mi sono sempre giostrato tra Dark Silver Shield, Purple Flame Shield e Adjudicator's, e mi sono sempre trovato pronto ad affrontare ogni evenienza. E' vero che scudi pesanti come il Brushwood Shield o il Tower Shield offrono tutto sommato una difesa fisica ed un guard-break superiori, ma richiedono un sacrificio in mobilità o un investimento in Stamina che personalmente non ritengo sia giustificato.
Terrò conto di ste dritte...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2416 il: 21 Giu 2014, 21:08 »
[Meatcleaver]
L'ho forgiata nella prima run  :yes:
La sto tenendo in canna per Maneater... In realtà stavo considerato pure la Dragon Bone Smasher +5 che fa di default più danno ma scala B... Ecco, come faccio a calcolarmi l'incremento così da sapere se faccio più danni con DBS o con Meat Cleaver? Entrambe sono sia incantabili che infiammabili?
Difficile da darsi. Non conosco la reale percentuale di incidenza dello scaling, ma considerando lo scaling B della DBS e S, S e A della MC, tenderei ad immaginare che la seconda la spunti, pur di fronte ad un danno base inferiore.
Comunque, penso che nulla valga la sperimentazione diretta. Sopratutto perché il feeling ed il moveset sono anch'essi fattori importanti.
Ragione per cui non mi piacciono in generale le armi pesanti, seppur siano spesso le più potenti.

Ho visto che en passant hai menzionato la Blue Blood Sword. Fossi in te non mi farei frenare dallo scaling Fortuna.
Anche con la Fortuna a livello base, la spada fa 136 di Danno Fisico + 136 di Danno Magico. Se porti la fortuna a livello 30 (e non sei lontanissimo), diventa imho delle migliori armi del gioco. Ha un moveset eccellente, infligge danno magico, può essere incantata, ed ha range e velocità da vendere.
Personalmente, la mia arma preferita dell'intero gioco.
Dagli una chance, anche solo per sentirne il feeling.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2417 il: 21 Giu 2014, 23:03 »
Accadrà senz'altro, anche perchè sto sviluppando un feticismo pazzesco verso le armi di sto gioco... Voglio forgiarne e provarne tante.
Neanche io amo le armi grosse, ma voglio troppo sentire l'effetto che fa sbattere un travone addosso ad un Maneater...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2418 il: 21 Giu 2014, 23:25 »
bellissime le imprecazioni di Cryu nella prima manciata di pagine del 3D.
Chi l'avrebbe detto che poi sarebbe diventato un cultore del Sole così deciso?

Mi ricorda tanto le storie dei tizi atei che poi diventano tutti religiosi, a la Paolo Brosio.

Spoiler (click to show/hide)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2419 il: 23 Giu 2014, 23:41 »
bellissime le imprecazioni di Cryu nella prima manciata di pagine del 3D.
Chi l'avrebbe detto che poi sarebbe diventato un cultore del Sole così deciso?

Mi ricorda tanto le storie dei tizi atei che poi diventano tutti religiosi, a la Paolo Brosio.


Mi spiace, faccio schifo persino su Paint.

In altre notizie, ho ricominciato Demon's Souls. Tra le cronache di Metaller, l'annuncio di Bloodborne e l'ultimo Wiskast ho deciso che volevo tornare a Boletaria  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2420 il: 24 Giu 2014, 00:24 »
bellissime le imprecazioni di Cryu nella prima manciata di pagine del 3D.
Chi l'avrebbe detto che poi sarebbe diventato un cultore del Sole così deciso?

Mi ricorda tanto le storie dei tizi atei che poi diventano tutti religiosi, a la Paolo Brosio.


Mi spiace, faccio schifo persino su Paint.

In altre notizie, ho ricominciato Demon's Souls. Tra le cronache di Metaller, l'annuncio di Bloodborne e l'ultimo Wiskast ho deciso che volevo tornare a Boletaria  :yes:

 :D

E-R-O-E
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2421 il: 24 Giu 2014, 09:08 »
LOL.

L'altro giorno ho riletto questo. Non so se mi ha fatto più ridere il mio post o il seguente di Marco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2422 il: 24 Giu 2014, 12:31 »
Dai che oggi debutto nel mondo delle alabarde  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2423 il: 24 Giu 2014, 13:33 »
Non so se mi ha fatto più ridere il mio post o il seguente di Marco.
L'ho riletto anche io di recente e ho pensato la stessa identica cosa. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2424 il: 24 Giu 2014, 14:43 »
Dai che oggi debutto nel mondo delle alabarde  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2425 il: 24 Giu 2014, 15:04 »
Le alabarde le usa Wisky. Sono praticamente l'arma nerdata in un mondo di armi action AAA.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2426 il: 25 Giu 2014, 09:04 »
L'unica alabarda decente sospetto sia quella standard di DaS, che ha un range assurdo e stunlocka l'universo.
Ma veramente, ho avuto serissime difficoltà a passare alle altre armi nel gioco. Qualunque altra o faceva meno danno, o aveva un range ridicolo, o non stunlockava nemmeno un tonno Rio Mare.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2427 il: 25 Giu 2014, 19:44 »
Le alabarde le usa Wisky. Sono praticamente l'arma nerdata in un mondo di armi action AAA.

 :D :D :D

L'unica alabarda decente sospetto sia quella standard di DaS, che ha un range assurdo e stunlocka l'universo.

Sarebbe, magari c'è pure in DeS e mi ricredo asap.




Finito lo scontro coi 2 Mangiauomini in NG+...

Sono sfiancato... Giuro... Una lotta a base di strizza e sgravatezza avversaria protrattasi per circa un quarto d'ora...
 :hurt:

Per rilassarmi vado a leggere un pò la guida...
Oh, credevo di aver capito tutto tra world tendency e relative quest coi black phantom, quando ecco che scopro di Mephistophele, delle sue quest, degli andirivieni richiesti, della probabilità altissima che Ostrava crepi mentre il mondo1 sarà in black tendency, delle uccisioni dei mercanti... Andirivieni, andirivieni e ancora... andirivieni... In più Scirvir non l'ho ucciso direttamente io, quindi un Anello dovrei già essermelo giocato... No?
Capisco sanzionare un errore con il riattraversamento del livello, ma sanzionare col riattraversamento di tutto il gioco è da gente che ha avuto un'infanzia infelice...

Ditemi che DaS e DaSII non abbondano in ste dimensioni di quest legate ad npc, vasche e contro vasche... Perchè alla lunga non sono esattamente sicuro del divertimento elargito da ste cose.

Attraversare i livelli in Pure Black in NG+ è tipo il dante must die del gioco... A parte la carognaggine avversaria, ma piovono versioni Black Phantom del bestiario ordinario in ogniddove... Latria (3-1 e 3-2) mi ha sfinito e fatto tornare il bisogno di fumare...
« Ultima modifica: 25 Giu 2014, 20:16 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2428 il: 25 Giu 2014, 20:33 »
A te non ti fa mica tanto bene 'sto gioco.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2429 il: 25 Giu 2014, 20:38 »
Va? Dici?  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch