Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296452 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2400 il: 19 Giu 2014, 08:56 »
In questo momento ci sono circa 3k giocatori su stim, probabilmente più di tutti quelli ps360 messi assieme nell'ultimo mese :V.
Si? Mi sembra alquanto temerario da dire.
Credo che Andrea abbia scambiato una k con una M. Solitamente su Steam c'è qualche milionata di giocatori, online. Tipo in questo momento sono 4 milioni e spicci.
Non ho dati delle console per poter fare un confronto, ma se si parla delle sole PS3 e 360 è probabile che il numero sia in forte calo per un motivo o per l'altro.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2401 il: 19 Giu 2014, 14:42 »
Comunque, per rassicurare Metaller, DaS è ancora popolaterrimo. Ogni volta che gioco da umano vengo invaso. In DeS invece non sono stato invaso neanche una volta in 2 run complete, nonostante di fantasmini e scritte ne incontrassi parecchie. Ma può anche essere dovuto a una fruizione diversa. Ormai chi gioca a DeS è per riscoprire il gioco soprattutto in singolo, mentre DaS è talmente di culto che viene ancora spupazzato a tutti i livelli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2402 il: 19 Giu 2014, 15:23 »
Confermo, DaS l'ho rigiocato recentemente su ps3 e cooppavo o venivo invaso senza problemi ogni volta che ero umano.
Su DeS invece solo un paio di volte in tutto il gioco mentre andavo dal False King.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2403 il: 19 Giu 2014, 15:33 »
Questo su PS3. Su PC, con il fatto che DaS2 è arrivato da meno tempo, forse la situazione è un po' più critica.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2404 il: 19 Giu 2014, 17:29 »
Grazie a tutti per le risposte...
C'ho pensato un pò su e ho deciso che continuerò il NG+.

Per darmi ulteriori scopi vorrei avviarmi all'utilizzo di ulteriori armi.

Nel momento in cui vi scrivo (1-1, e tutto il 2 completati) sono con SL. 81

Vitalità 19
Intelligenza 18
Resistenza 17
Forza 26
Destrezza 20
Magia 28
Fortuna 15

Sto optando per la build equilibrata perchè mi offre l'opportunità di saggiare più cose pur senza eccellere in niente, con la perizia manuale sopperisco poi entro certi limiti alle stats.
La mia arma prediletta è finora stato Il Crescent Falchion portato a +4.

Tuttavia per darmi un pò di varietà vorrei aprirmi all'utilizzo di altra roba compatibilmente con gli incrementi offerti dai miei parametri più alti (forza, magia).

Vorrei craftare una Moon Uchigatana e portarla a +5.

Inoltre vorrei pure entrare nel mondo delle lance... Innanzitutto con la lancia craftabile con l'anima di Phalanx che userei per spaccare le corazze ai Black Phantom NPC (per poi switchare alla katana/falcione).
Poi vorrei l'asta di Rydell che pompata con le Colorless souls pare diventi potente e scali bene con le mie stats.

Non scorgo invece scudi perfetti per ogni circostanza... Il Dark Silver Shield mi uccide l'attacco magico, Il Tower Shield non offre protezione contro i danni magici... Mi sa che non mi resta che ripiegare sullo scudo sacro +5 (che già ho) per i casi "medi" ed utilizzare gli altri scudi in situazioni ad hoc.
Per esempio il Tower lo vedrei bene contro i Maneaters ma non sono esattamente sicuro di voler rinunciare al roll...

Consigli su armamentario che si presti alle mie stats.

Mi sarebbe piaciuto craftarmi una Blueblood Sword, ma ho rinunciato dal momento in cui ho saputo che scala con Fortuna...

A sto punto però non so bene come valorizzare gli incantesimi incanta arma visto che le armi magiche che uso o andrei ad utilizzare son già incantate di per sè.

Ultima domanda riguarda i trofei... Leggo ci sono trofei legati al crafting con singoli minerali: significa che devo craftare tutte le armi dell'elenco delle armi forgiabili con quel singolo materiale? O basta portarne al max. 1 per materiale raro?
« Ultima modifica: 19 Giu 2014, 17:38 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2405 il: 19 Giu 2014, 17:38 »
Questa Northern Regalia vogliamo forgiarla? :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2406 il: 19 Giu 2014, 17:50 »
Se ottengo la chiave per King Doran (missata nella prima run) volentieri. Non so quanto si presti a me data la sua lentezza, ma figurati se non la voglio...

Esperienze di qualcuno con la katana? Mi prude il lato ninja all'idea di utilizzarla...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2407 il: 19 Giu 2014, 19:14 »
In questo momento ci sono circa 3k giocatori su stim, probabilmente più di tutti quelli ps360 messi assieme nell'ultimo mese :V.
Si? Mi sembra alquanto temerario da dire.
Credo che Andrea abbia scambiato una k con una M. Solitamente su Steam c'è qualche milionata di giocatori, online. Tipo in questo momento sono 4 milioni e spicci.
Non ho dati delle console per poter fare un confronto, ma se si parla delle sole PS3 e 360 è probabile che il numero sia in forte calo per un motivo o per l'altro.
Ho inteso si riferisse al numero di giocatori attivi su Dark Souls.
Nemmeno io so le cifre esatte dei giocatori online di DaS su PS360, ma affermare che sono stati meno di 3000 nell'ultimo mese mi sembra alquanto avventato, e vagamente senza senso.

@Metaller: La Scraping Spear secondo me non ne vale la pena nel PVE. Ha senso nel PVP, ma offline le occasioni in cui può tornare utile sono così poche da non valere la pena.

Riguardo ai trofei, devi per ogni percorso di upgrade (Moonstone, Bladestone ecc...) portare un'arma al massimo livello di quel percorso. Per facilitarti la vita, fallo con armi che già partono avviate in quel percorso. Ad esempio l'Enchated Falchion... Buona fortuna comunque. Alcune pietre sono estremamente rare. Il Pure Bladestone in particolare.

Se hai voglia di provare un'arma secondo me totalmente rotta, nel senso di assurdamente potente, fai un pensiero sul Meat Cleaver. Si forgia con l'anima del boss del 4-1, ha uno scaling di S con Forza e Destrezza, e A con Fede.
Non è particolarmente elegante o fine, ma demolisce quasi tutto. E può essere incantata.

Riguardo agli scudi, per una combo di difesa magica e fisica, non c'è onestamente meglio del Dark Silver Shield. E' vero che penalizza la magia offensiva, ma non ha effetto su armi magiche e sui Miracoli (le magie che si basano sulla stat Fede). E sopratutto, nulla vieta di equipaggiare lo scudo nella stessa mano del Catalizzatore, in maniera da evitare la penalità.

Il Tower Shield ha la seconda migliore difesa magica (60%) ma è assurdamente pesante. Il Rune Shield ha anch'esso 60% di riduzione magica, e offre un bonus alla difesa magica, ma ha una durabilità piuttosto bassa.

Per il fuoco usa invece il Purple Flame Shield (90% di riduzione).

Il terzo scudo che consiglio è l'Adjudicator's Shield (si trova nel 4-1). Ha difese non buonissime, ma l'effetto passivo di rigenerazione che offre è ottimo in quelle occasioni votate all'offensiva, quando si desidera imbracciare l'arma con due mani.

Insomma, io mi sono sempre giostrato tra Dark Silver Shield, Purple Flame Shield e Adjudicator's, e mi sono sempre trovato pronto ad affrontare ogni evenienza. E' vero che scudi pesanti come il Brushwood Shield o il Tower Shield offrono tutto sommato una difesa fisica ed un guard-break superiori, ma richiedono un sacrificio in mobilità o un investimento in Stamina che personalmente non ritengo sia giustificato.
« Ultima modifica: 19 Giu 2014, 19:22 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2408 il: 19 Giu 2014, 20:03 »
Se ottengo la chiave per King Doran (missata nella prima run) volentieri. Non so quanto si presti a me data la sua lentezza
Ma guarda che mica è lenta. Certo, più della Longsword. Ma è il moveset è quello di Bastarda, Claymore e Moonlight. Ma nulla a che vedere con armi davvero lente tipo Mannaia, Dragone Bone, martelli, ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2409 il: 19 Giu 2014, 21:54 »
Si? Mi sembra alquanto temerario da dire.

Non lo so : ).

Era una proiezione empirica, sulla base di questa affermazione:

"2) Sto giocando un gioco sostanzialmente mozzo visto che ormai i server son belli che deserti..."

; D
Sia quel che sia, le versioni console hanno inevitabilmente una data di scadenza sul versante online.
GFWL a parte (scoglio già superato, fortunatamente, e non era così scontato), Dark Souls PC ha invece il futuro garantito.
Entro un paio d'anni se si vorrà giocare online per le lande di Lordran ho idea che le opzioni a disposizione non saranno molte (a meno che non se ne escano con dei porting per one/ps4).
Trovi siano previsioni sballate?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2410 il: 19 Giu 2014, 21:58 »
In ogni caso confermo a scanso di equivoci: 3000 giocatori di media su Steam, per Dark Souls.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2411 il: 19 Giu 2014, 22:11 »
Dove si vedono le medie per gioco?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2412 il: 19 Giu 2014, 22:17 »
Negli hub di ciascun gioco, in alto al centro (numero in verde).

I primi cento sono qui: http://store.steampowered.com/stats
« Ultima modifica: 19 Giu 2014, 22:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2413 il: 19 Giu 2014, 22:46 »
[...]
Trovi siano previsioni sballate?
Come previsioni no. Almeno non del tutto. Diciamo che non credo che vi sia nell'immediato futuro un rischio di chiusura dell'infrastruttura online.
E il fattore abbandono è anch'esso indubbio, anche se avere una fanbase dedicata come quella dei Souls attenua il problema.

L'unico reale problema che avevo è sulle cifre della player-base ed il confronto tra PC e console, che mi apparivano alquanto random, sopratutto di fronte ad una base installata decisamente sbilanciata in favore delle console.

Il resto del discorso è assolutamente condividibilissimo  :yes:
Il suo essere un ambiente aperto permette sicuramente al PC di essere alfiere di una maggiore "conservazione" e memoria storica, anche in questo ambito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2414 il: 20 Giu 2014, 00:40 »
Negli hub di ciascun gioco, in alto al centro (numero in verde).
Non ci avevo mai fatto caso, grazie.
Professional Casual Gamer