Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296612 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2385 il: 13 Giu 2014, 11:10 »
Difficile staccarsi, eh?
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2386 il: 13 Giu 2014, 11:11 »
Ad un neofita della serie consigliereste di iniziare da questo o da Dark Souls?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2387 il: 13 Giu 2014, 14:01 »
Per quello che ho visto di DaS io coniglio questo.
Ha alcuni momenti che sono troppo suggestivi e ben fatti per skipparlo.. oltretutto è anche per certi versi piu rigido, quindi magari giocarlo dopo rischia di diventare piu frustrante; col rischio di skipparlo, e appunto sarebbe un vero peccato.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2388 il: 13 Giu 2014, 16:27 »
Ad un neofita della serie consigliereste di iniziare da questo o da Dark Souls?
3
Consiglio Dark Souls come introduzione alla serie. E' più amichevole e meno astruso, propone meccaniche più comprensibili ed ha in generale una struttura meno da calci sui denti del giocatore.

Ciò detto, Demon's Souls gli è superiore dal mio punto di vista in parecchi aspetti, non posso quindi che consigliare di recuperarlo poi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2389 il: 14 Giu 2014, 15:46 »
ho deciso di rigiocarlo. ovviamente non ho più il salvataggio.
partito come royal. quali erano le statistiche da maxare per rendere il personaggio sgravo?

comunque il personaggio corre e rotola come un fulmine. altro che ds2 lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2390 il: 18 Giu 2014, 18:37 »
Non avevo in programma di giocarlo (originariamente sarei dovuto partire con DaS) e mi ritrovo a fare il NG+.
Non volevo toccare la Tendency ed ora eccomi ad intripparmici...

Faccio 2-1, passo a 2-2 cercando di aprirmi tutte le strade (fog gates) e poi vado di suicidio per la Pure Black, la ottengo e vado prima da Scirvir... Quest'ultimo mi ara così mi ingegno su come batterlo. Tento la via della Mannaia da Macellaio per tenerlo costantemente a terra e lanciarlo via: ottengo che il bastardo mi cade su di una piattaforma, lo inseguo, crepo e lui precipita nel vuoto sottostante crepando a sua volta... La kill non mi viene assegnata, ma almeno ho ottenuto il Talismano della Bestia. A sto punto vado in 2-1 per uccidere il Primeval Demon.
E' tempo di rispostare la Tendency verso Pure White, ma non avendo ucciso io Scirvir mi sono giocato punti importanti per spostarla.
Intuizione: riconnetto il gioco al server, la Tendency si riequilibra verso il Bianco. Uccidere i restanti 2 boss potrebbe bastare ad avere la Pure White... In realtà mi bastarà uccidere Flamelurker per avere accesso alla Dragon Bone Smasher, non prima però di esserci crepato una quarantina di volta, aver coniato nuove bestemmie ed aver stressato il mio tempismo sui dodge come nessun action nell'ultimo lustro.

Con efficacia retroattiva lo nomino mio GOTY 2009 scalzando Batman ed Unchy2.

Ci sono dentro con testa e cuore...

Ma ho 2 perplessità che mi inducono ad interrogarmi circa l'opportunità di proseguire sto NG+...

1) Per quanto diversa questa seconda run si stia rivelando a fronte dell'impegno riversato sul fronte della Tendency e degli eventi ad essi associati, non so se saprà intrattenermi fino alla fine meglio di un Souls del tutto inedito.

2) Sto giocando un gioco sostanzialmente mozzo visto che ormai i server son belli che deserti... Non sono riuscito ad invadere manco mezza volta, idem per coop e per il subire invasione. Se continuo ad investirci tempo dite che pure DaS1 (giocherei la versione PC, a meno che non mi diate motivi validi per preferirlo su console...) si svuota e mi rimane mozzo?

A voi la parola.
Comunque giocone. Grezzo in certe cose, ma giocone.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2391 il: 18 Giu 2014, 18:48 »
DeS ha talmente tanti segreti che un secondo giro con la Wiki ci sta tutto. Le subquest legate a NPC e WT danno accesso a combattimenti che stressano le meningi e tesori uno più agognabile dell'altro. Però ecco, avendo da giocare i seguiti comprendo la titubanza. Anche perché i Souls son giochi a cui è bello legarsi, a una tirata e via si finisce per precludersi la profondità che ne costituisce l'essenza. Anche solo il Talismano della Bestia, per dire, oltre a essere l'accessorio più utile, ha la descrizione di lore più illuminante del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2392 il: 18 Giu 2014, 18:51 »
Comunque la Dragon Bone fa cagare, poi non l'ho usata neanche 10 minuti :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2393 il: 18 Giu 2014, 18:59 »
La cosa simpatica è che pure i developers ne sono consapevoli, c'ho letto tanta autoironia e trollaggio nelle battute di Scirvir (in Pure White) sull'inutilità della Dragon Bone.
Oh, comunque pensavo fosse il gioco della solitudine (tipo Metroid Prime per intenderci) invece c'ha un gruppo di NPC da dare le birre a tanti RPG popolati da masse di deficienti.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2394 il: 18 Giu 2014, 19:01 »
Dark Souls sarà per forza di cosa un pò meno "abitato" visto che buona parte della fanbase immagino si sia riversata su DaS2. Ciò detto, la fanbase dei singoli giochi è comunque molto attiva, e c'è ad esempio voluto parecchio tempo perché DeS si spopolasse.

Questione PC/Console, direi che considerazioni tecniche a parte, di fronte ad una presenza maggiore di cheaters e exploits vari, la versione PC offre un match-making migliore sopratutto grazie all'esistenza di mods ad hoc.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2395 il: 18 Giu 2014, 19:12 »
PS: DeS + E3 mi hanno venduto PS4+Bloodborne.

L'ultima grossa IP della passata gen che mi son deciso ad esplorare s'è rivelata quella che mi costringerà ad acquistare le gen successiva.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2396 il: 18 Giu 2014, 20:06 »
:yes:
Sulla fiducia, prima o poi lo gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2397 il: 18 Giu 2014, 20:11 »
:yes:
Sulla fiducia, prima o poi lo gioco.
Io mi sono fermato dopo il secondo boss, l'ho ripreso qualche giorno fa e mi ero già dimenticato approccio, ritmo, tutto, ero un novellino di fronte ad un mostro incomprensibile, goffo e spaesato.
Mi ha ricordato quando ci si ferma da una qualsiasi attività che richieda allenamento o istruzione.
Training de vie...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2398 il: 18 Giu 2014, 20:28 »
Se continuo ad investirci tempo dite che pure DaS1 (giocherei la versione PC, a meno che non mi diate motivi validi per preferirlo su console...) si svuota e mi rimane mozzo?

Il pericolo di GFWL dismesso sembra scampato: http://bandainamcous.tumblr.com/post/86242175669/dark-souls-games-for-windows-live-and-the

Detto questo, su PC tendenzialmente i giochi multiplayer sono più longevi per definizione. Qualcuno con cui giocare lo troverai sempre, bene o male.

In questo momento ci sono circa 3k giocatori su stim, probabilmente più di tutti quelli ps360 messi assieme nell'ultimo mese :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2399 il: 18 Giu 2014, 21:09 »
In questo momento ci sono circa 3k giocatori su stim, probabilmente più di tutti quelli ps360 messi assieme nell'ultimo mese :V.
Si? Mi sembra alquanto temerario da dire.

:yes:
Sulla fiducia, prima o poi lo gioco.
Arrivati da DaS e sequel alcune meccaniche sembreranno molto probabilmente una regressione (e penso lo siano), ma credo che sia impossibile non apprezzare alcune cose che DeS fa decisamente meglio dei sequels, spirituali o meno.
« Ultima modifica: 18 Giu 2014, 21:11 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.