Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296766 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2355 il: 05 Giu 2014, 09:25 »
Tra l'altro quell'affermazione è una mezza panzana, perché Ninja Gaiden Sigma rimane un titolo decisamente più difficile di Demon's Souls.
Che cavolo stai dicendo Willis? Ninja Dog e checkpoint ai boss VS muori una volta e giochi le prossime 2 ore con metà energia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2356 il: 05 Giu 2014, 09:25 »
la frase ad effetto secondo me è perfetta perché rende l'idea.

certo NG Vanilla forse è più difficile di Demon's Souls, probabilmente. Sigma è uno dei tanti titoli in backlog, prima o poi....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2357 il: 05 Giu 2014, 09:32 »
Ninja Dog, evabbè, ma già il normal di Ninja Gaiden Sigma secondo me sa essere più tosto di Dark Souls, che solitamente come difficoltà è messo alla pari con DeS.
Se poi prendiamo in considerazione la modalità Master Ninja allora ciao.
Il punto è che se vuoi fare un paragone tra facile/difficile non lo fai con Ninja Gaiden tra le file dei "facili", a meno che non sia il normal di Ninja Gaiden Sigma 2.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2358 il: 05 Giu 2014, 09:37 »
Se poi prendiamo in considerazione la modalità Master Ninja allora ciao.
E allora facciamolo col NG+++ di DeS, scusa. Io al tempo Ninja Gaiden Sigma me l'ero cappottato in tutti i modi possibili, ma DeS mi prese a ceffoni senza pietà fino alla resa incondizionata. Quella frase ci sta tutta, DeS proponeva una difficoltà nuova per i tempi, contro cui la semplice ostinazione veniva frustrata e poi sconfitta alla radice.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2359 il: 05 Giu 2014, 10:11 »
Io a suo tempo trovai ninja gaiden vanilla su xbox molto meno impegnativo di des oggi. Ma molto meno... Ed ero molto meno abile di quanto nn sia oggi. Comunque in DeS c'è il Dual wielding come in DaS2? Come si sblocca?

Finito anche tutto il mondo 3 comunque... 3-2 affascinante a dir poco, old monk deludente invece.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2360 il: 05 Giu 2014, 10:16 »
Bah. A meno che DeS non sia enormemente più difficile di DaS, non concordo minimamente.
Il NG+ di DaS e DaS2, poi, è tutto sommato più facile che il NG normale perché parti con tutto l'equipaggiamento e le stat, a differenza di Ninja Gaiden dove c'era un balzo nella difficoltà inumano e ti ritrovavi a terra senza tutto quello che avevi alla fine del primo giro.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2361 il: 05 Giu 2014, 10:22 »
Ah, aggiungo che in DeS e DaS si può pure ricorrere, per quanto becero, al farming, che permette di avere quel briciolo di stat in più da poter far fronte ai punti più tosti. Oltre che al multiplayer (anche se non so come funzioni in DeS), che facilita di un bel po' le cose.
In Ninja Gaiden non c'è nulla di tutto questo. Se c'è un gioco dove impari a giocare o sei morto è proprio Ninja Gaiden. Si può discutere su cosa sia più difficile, perché come già detto la difficoltà dei titoli From è fortemente soggettiva perché dipende da troppe cose (approccio, equipaggiamento, voglia di sperimentare), ma prendere il titolo Tecmo come esempio antitetico al gioco difficile per eccellenza non lo accetto, non ha alcun senso.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2362 il: 05 Giu 2014, 10:27 »
Bah. A meno che DeS non sia enormemente più difficile di DaS
Oggi non si percepisce più granché, ma allora lo era. 3000 cose da imparare e ogni errore punito con la ripetizione integrale del livello. Da morto energia dimezzata. One shot sempre in agguato. E' proprio l'aspettarsi un gioco difficile à la NG che ti disintegrava, perché laddove lì sbagliare faceva parte del normale processo di apprendimento, qui aveva un prezzo troppo più alto per concederselo di metodo. In entrambi i giochi è necessario imparare, ma in NG era quasi gratis. Il farming in DeS all'inizio aiuta davvero poco, ed è la prima metà dei Souls quella che ti torchia.
Ma poi vedi di giocarlo invece di venir qui a dire fanfaluche  :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2363 il: 05 Giu 2014, 10:29 »
Ieri sera ho ripreso un po... classe cavaliere mi pare. Una lattina, pero cavolo si subisce meno danno, visibilmente. il lato negativo è che non si schiva quasi. Il castello di Boletaria è magnifico  :cry: Ostrava poi..

La cosa pazzesca è che l'esperienza di gioco cambia RADICALMENTE in base al pg iniziale.

E' un gioco stupendo, ho troppa voglia di rifarlo. Però magari piuttosto che cavaliere sceglierei il sacerdote per provare i miracoli.. anche se mi sa che sentirò la mancanza della spada "crescent" che si trova nel 4-1.

CHE GIOCO.
Stasera inizio DaS seriamente, ho deciso ;D ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2364 il: 05 Giu 2014, 10:31 »
Ma poi vedi di giocarlo invece di venir qui a dire fanfaluche  :P
C'hai anche ragione. ^__^
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2365 il: 05 Giu 2014, 10:32 »
Comunque forse sto iniziando a uscire dal tunnel. Ieri ho comprato i DLC di Arkham Origins, se la nuova tutina mi conquista è fatta  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2366 il: 05 Giu 2014, 10:34 »
Anche in ng1 si poteva retrocedere alle zone a respawn nemici invito, farmare essenze ed investirle in pozioni con cui far fronte al punto critico.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2367 il: 05 Giu 2014, 10:36 »
Però se perdevi energia nei combattimenti non c'era nulla che ti permettesse di recuperarla gratis, se non erro.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2368 il: 05 Giu 2014, 10:41 »
Nessuno mi risponde sulla doppia arma? Esistono gli attacchi sincronizzati con 2 armi tipo DaS2? Sbloccaggio?

Sì ma in ng l'essere oneshottati nn era esattamente all'odg.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2369 il: 05 Giu 2014, 10:43 »
Da quanto ne so non esiste il dual wielding in DeS. Non esiste nemmeno in DaS, è stato aggiunto in DaS2.
Professional Casual Gamer