Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296949 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2265 il: 25 Mag 2014, 13:09 »
Dove minchia vedi un'intera città?  :scared:
Ad ogni modo non è male nel 2-1 dall' elevatore per andare dal fabbro, salendo in cima c'è un bel panorma con una fortezza..
Tutto il mondo 1 è stupendo.
La torre che lo dico a fare.
Lo shrine of Storm è qualcosa di imperdibile e il King of Storm è talmente meraviglioso in tutto che ogni commento sarebbe vano.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2266 il: 25 Mag 2014, 17:00 »
Nel primo mondo quando attraversi il ponte soprattutto da sotto,negli squarci sulla cinta muraria vedi sotto la citta.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2267 il: 25 Mag 2014, 21:07 »
l'oscurità di alcuni livelli non permette di apprezzarlo a pieno, ma demon's souls ha una buonissima draw distance, i livelli sono caricati in un'unica soluzione senza trucchetti per risparmiare il rendering di zone non visibili, cosicchè anche zone del livello molto lontane (e talvolta irragiungibili) sono visibili se si osserva dalla giusta postazione. Più di una volta mi è venuto da pensare che questo possa aver influito sul livello di dettaglio non proprio esaltante del gioco (nel caso non sarebbe stato un tradeoff sbagliato, anzi).

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2268 il: 25 Mag 2014, 23:38 »
Io ricordo solo che in certi momenti di Demon's Souls ho provato un'ansia che non provavo dal primo Silent Hill.

Il calore e il buio del budello di Stonefang.
Gli angoli acuti della cittadella di Boletaria (1-3), un agguato dietro ciascuno.
Le balconate della Torre di Latria, con i prigionieri, i campanelli, le urla, la cantante lirica, le vergini di ferro e la palla di cadaveri nelle tenebre.
Le caverne del 4-2, passaggi strettissimi con quei cazzo di fantasmi sparalaser, i Reaper e lo spettro invisibile.
La grotta delle lumache, col vapore caldo termale e le stelle filanti che esplodono se ti avvicini.
E naturalmente, la grande palude del 5-2. Sperduto e avvelenato. Ho veramente compreso il sollievo di "trovare la strada" in un momento di totale smarrimento.

Dark Souls è awe-inspiring anche nella location più criticata (Lost Izalith), ma Demon's Souls è quello che più di tutti ha l'ambiente e i nemici che ti dicono "noi non ti vogliamo". Della storia ho capito poco anche con le wiki, ma a differenza di Dark Souls, non volevo capire. Sono quei misteri che non vanno svelati, che non vogliono essere svelati, e va benissimo così. Quello che si intuisce non stuzzica la curiosità, ma solo l'orrore. Il muro di nebbia del Flamelurker non è un invito alla sfida, è un "vattene via" eloquentissimo. E le arene dei boss? Lo sgabuzzino del Capra Demon era funzionale all'inculata che ti aspettava appena varcata la soglia, ma in Demon's Souls? Il camminamento del Tower Knight, la chiesa del Fool's Idol, la passerella dei Maneater, la stanza dei troni ammonticchiati, la discesa verso l'Adjudicator evitando le leccate assassine, il colonnato dell'Old Hero e subito fuori, la scogliera col boss più epico e giapponese del gioco. Per non dimenticare quel lago di melma, e cosa ci riposa sotto.

Insieme a Link's Awakening, il gioco che più vorrei poter dimenticare a volontà per poterlo rivivere da zero.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2269 il: 25 Mag 2014, 23:58 »
D'accordo su tutto. La trama però non mi sembra così criptica. Dice tutto l'introduzione e il finale è assolutamente esplicito. Nel mezzo si possono raccogliere tantissimi sottili retroscena, ma il grosso è palese. Peraltro la sequenza finale (incluso il prefinale prima del "boss") è la più spettacolare della serie. Sembra tratta da un film di Miyazaki (l'altro ^^).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2270 il: 26 Mag 2014, 09:19 »
DEVO rigiocarlo.
Ma proprio, leggendo la wiki mi sono accorto di quante cose non ho visto e mi piange il cuore a dir poco  :no:
Satsuki, selen incontrata solo a metà, Astraea che non si è suicidata da solo anche se ho ammazzato Garl.. insomma c'è davvero tanto tanto da scoprire in questo gioco e liquidarlo così sarebbe proprio un peccato.

Oltretutto il castello di Boletaria mi manca  ??? :|

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2271 il: 28 Mag 2014, 00:27 »
Oggi ho seccato il drago blu, finito la quest di Ostrava e ucciso l'Old King Allant. Mi son dispiaciute tutte e tre le cose. I draghi mi piace sempre averli a vista, e seccarli con un miliardo di frecce da fermo non è proprio il mio ideale di bossfight, ma d'altronde qui non c'era alternativa. Il dragobus rosso invece l'avevo estinto dandoci un colpo a testa ogni volta che arrivava in picchiata, è stato molto Bruce Willis che salva il mondo da un meteorite respingendolo con una mazza da baseball.

Mi sono sentito pessimo anche contro il vecchio re. Primo perché non era necessario ucciderlo (ma aveva dei drop troppo golosi), secondo perché l'ho abbattuto a suon di frecce, stunlock e fugoni. Ma quando uno ti ammazza con una spadata e tu gliene devi dare 40 c'è poco da fare gli sgargianti.

Lacrimuccia per Ostrava, personaggio simbolo del gioco IMO, un po' eroe un po' vigliacco, fighissimo e sfigatissimo, ottimista e disperato, raccoglie tutte le sensazioni del giocatore nel corso dell'avventura.

Oltre a forgiare qualche arma buffa, di davvero rilevante credo mi manchi solo la quest di Selen e il suo favoloso drop da black phantom. Anche la build è completa, mi manca solo qualche punto di DEX per utilizzare tutte tutte le armi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2272 il: 28 Mag 2014, 00:37 »
Io in tutte le mie sessioni non ho mai ammazzato King Allant in modo legit  :(

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2273 il: 28 Mag 2014, 11:04 »
MA scusa, xke ucciderlo??  :cry: la spada tela sgancia dopo che lo picchi un po!
Sei un mostro... tu sei un divoratore di anime... tu sei il male che incancrenisce Boletaria!!!  >:(

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2274 il: 28 Mag 2014, 11:06 »
Da un lato, penso sia più "realistico" non poter uccidere un drago corpo a corpo.
Dall'altro, non ha neanche senso che un drago si lasci puntellare di frecce fino alla morte senza accorgersene, continuando a sputare fuoco o a fare la stessa picchiata con la puntualità di un TGV giapponese.
Si vede che in Demons ancora non se la sentivano di dare ai draghi animazioni più complesse come in Dark.
E comunque trovo più d'atmosfera l'idea del drago che sfrutta la sua natura e si tiene fuori portata bombardandoti di alitate roventi, piuttosto che il drago ammazzabile a spadate come un qualsiasi undead plebeo (e in effetti, i draghi di Dark 1 e 2 sono battaglie ripetitive contro AI imbarazzanti).

Io Old King Allant l'ho ammazzato due volte a suon di roll e backstab, ma è una cosa lunga, lunga, lunga. Come veri uomini, siamo andati di fuori a risolvere la faccenda :D

L'armatura di Selen è una delle più belle della serie, e la più bella di DeS.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2275 il: 28 Mag 2014, 11:53 »
in effetti, i draghi di Dark 1 e 2 sono battaglie ripetitive contro AI imbarazzanti.
Tutte meno una, che offre uno dei bossfight tra i migliori della serie.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2276 il: 28 Mag 2014, 13:04 »
MA scusa, xke ucciderlo??  :cry: la spada tela sgancia dopo che lo picchi un po!
Anello e armatura :yes:

Citazione
Sei un mostro... tu sei un divoratore di anime... tu sei il male che incancrenisce Boletaria!!!  >:(
La mia character tendency è immacolata, non hai nessuna prova contro di me :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2277 il: 28 Mag 2014, 14:25 »
Ah si? Curioso, pensavo che la spostasse verso il black.. allora la prox volta.. mi sa che..  :-[

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2278 il: 28 Mag 2014, 14:27 »
King Allant Doran credo sia uno dei boss più rotti della saga. Non credo sia un caso il suo essere opzionale. Il peggio credo sia il suo non lasciare mai un attimo di respiro al giocatore. Lì dove la maggior parte dei boss offrono sempre quei due secondi utili a curarsi o vattelapesca, King Doran è apparentemente programmato proprio per approfittare di quei momenti. Senza contare il suo avere apparentemente dieci zillioni di HP e stamina quasi infinita.
E si, mi aggrego pure io alle file di chi non è mai riuscito ad ucciderlo in maniera "corretta".
« Ultima modifica: 28 Mag 2014, 14:47 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2279 il: 28 Mag 2014, 14:45 »
mmmm mi sa che stiamo parlando di Kinh Doran, quello nel mausoleo!