Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296540 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2235 il: 19 Mag 2014, 12:27 »
Considerato che nell'1-1 si trovano sia un arco che una balestra sei abbastanza il mio eroe :D

La balestra del 1-1 l'ho trovata ripercorrendo lo stage per affrontare il cavaliere con l'occhio rosso e per uccidere il drago (a proposito, ma non lo si può uccidere... vola via quando gli restan pochi HP). Rosik a manetta...
L'arco che dici mi è ancora oscuro  :D

Ma anche sti cazzi ora che ho il mio Lava Bow  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2236 il: 19 Mag 2014, 13:03 »
cryu ho trovato il video di cui ti parlavo prima http://www.youtube.com/watch?v=I2CP-NbEQyI. Per le crystal lizards del 2-2 ho usato questo metodo ed ha funzionato alla grande. Unica nota, ho usato il lava bow quindi non posso metterci al mano sul fuoco se con un arco meno forte questa tecnica sia ugualmente efficace


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2237 il: 19 Mag 2014, 13:37 »
Unica nota, ho usato il lava bow quindi non posso metterci al mano sul fuoco se con un arco meno forte questa tecnica sia ugualmente efficace
E che ci vuole, già che c'ero me lo sono fabbricato ^^. Short Bow del tombarolo 4-2, anima del ragnone, capatina al mercante del 2-2, un 30 mila anime in hardstone varie e il gioco è fatto. Però non ho abbastanza DEX, colmerò per tempo i 3 livelli che mi mancano. L'unico dubbio ora è cosa me ne farò di quei minerali, visto che ho praticamente già maxato tutto quello che mi interessa a parte le armi da Colorless Demon Souls :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2238 il: 19 Mag 2014, 14:28 »
Iniziato il NG+ con le mani tremanti. Tutto nascosto dietro il mio scudo, tenuto a due mani come neanche una vecchietta con il volante della sua Panda. Primo nemico: parry, shot. Secondo nemico: parry, shot. terzo nemico. Provo semplicemente a parare e rispondere. Shot. Ok, sono un metal gear all'epoca di Giovanna d'Arco. Se prima facevo danno 360, ora ne faccio 300. 'sti disgraziati avranno salute 126, mi fanno pena. Vedremo come me la cavo fuori dall'1-1, ma se questo è l'andazzo me lo faccio davvero tutto in Soul Form, faccio il pieno di eventi White Tendency, dopodiché passo al lato oscuro e divento il Death Vader con la cintura di castità.

Ah, spettacolo la cut-scene iniziale col mio abbigliamento attuale  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2239 il: 19 Mag 2014, 14:40 »
Io andavo spedito e sempre in body form nel NG+ fino appunto al Fiammeggiante. li mi ha tronato un tre quattro volte e poi ho dovuto mollarci per mancanza di tempo..questo un anno fa.. da allora ho giocato bene poco..  :suspious:
DeS è stato l'ultimo gioco a cui ho dedicato del tempo e ne sono felice  :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2240 il: 19 Mag 2014, 17:05 »
Ho appena stampato il Tower Knight del NG+ al primo tentativo in full melee, non mi sono mai sentito così virile. Pure White tendency once again, e con le anime ottenute ho raggiunto la DEX per il lava bow. Nel mentre ho salvato Ostrava anche dall'1-2, cosa che non mi era mai riuscita perché a volte si fa ammazzare se non si finisce subito il livello la volta che lo si trova. Questo il motivo per cui ho arrischiato il Tower a run appena iniziata. Non posso perdere Ostrava, ha la chiave del Mausoleo e già allo scorso giro me lo sono perso. Certo, potrei ammazzare direttamente io Ostrava, ma quando me lo trovo davanti non ce la faccio. E' più forte di me, questo tizio è l'Artorias di Demon's Souls, se lo uccidessi a tradimento diventerei Pure Black character nella vita :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2241 il: 19 Mag 2014, 17:06 »
Quoto, Ostava di Boletaria ha un che di malinconico ed epico che melo rende impossibile da uccidere..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2242 il: 19 Mag 2014, 17:08 »
Ma poi con quell'armatura. Con quella spada. Con quello scudo. E' ciò che io non sarò mai all'altezza di essere :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2243 il: 19 Mag 2014, 17:09 »
Basta seccarlo e prendergli la sua roba, al momento giusto.
Ma è proprio lui che gira mesto mesto nella fortezza della sua famiglia in rovina per riportare la "pace" che mi piaceva da morire..

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2244 il: 19 Mag 2014, 17:56 »
Ho appena stampato il Tower Knight del NG+ al primo tentativo in full melee, non mi sono mai sentito così virile.

te l'avevo detto.  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2245 il: 19 Mag 2014, 20:05 »
E che ci vuole, già che c'ero me lo sono fabbricato ^^. Short Bow del tombarolo 4-2, anima del ragnone, capatina al mercante del 2-2, un 30 mila anime in hardstone varie e il gioco è fatto. Però non ho abbastanza DEX, colmerò per tempo i 3 livelli che mi mancano. L'unico dubbio ora è cosa me ne farò di quei minerali, visto che ho praticamente già maxato tutto quello che mi interessa a parte le armi da Colorless Demon Souls :)

Lo puoi craftare pure partendo da un arco composito che trovi nel 4-1... Io l'ho forgiato così, le pietre me le trovavo naturalmente, non mi son nemmeno dovuto applicare di proposito a farmarle...

me lo faccio davvero tutto in Soul Form, faccio il pieno di eventi White Tendency

Serve essere in Soul Form per avere la white tendency?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2246 il: 19 Mag 2014, 20:21 »
Più che altro morire in forma umana causa black tendency

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2247 il: 19 Mag 2014, 23:48 »
Manipolare le Tendency è abbastanza semplice, ma bisogna pianificare tutto a tavolino se si vuole farlo bene in una sola run.

Il modo migliore è uccidere tutti i boss di un mondo tranne l'ultimo, poi suicidarsi fino al Pure Black.
In PB, prima uccidi tutte le lucertole per avere i drop rari, poi uccidi il Black Phantom e il Primeval Demon e sei a un passo dal Pure White. Uccidi il boss finale del mondo e sei in PW.

Giocando offline è molto più facile andare verso il nero che verso il bianco, quindi mi ero trovato bene in questo modo.
L'unico problema era stato ottenere la Pure Bladestone nel 4-2, per cui ero arrivato al NG+ con il mondo 4 in PB... E subito all'inizio del 4-1 c'è il Black Phantom...  :hurt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2248 il: 22 Mag 2014, 09:34 »
Cronache da un NG+:

Ho finito l'1-3 aiutando Ostrava tutte le volte, dal Nexus è scomparso, se nell'1-4 non lo ritrovo vivo spacco tutto. Voglio la chiave di quel dannato mausoleo. Se non me la dà stavolta con le buone giuro che nell'1-1 del NG++ lo backstabbo.

Fatto il 2-1 in melee. Credo di averci messo mezzora e usato tipo 50 erbe varie. Peraltro non so con quale attacco, ma mi toglieva Second Chance. Come fight non mi ha granché divertito. C'è da dire in DeS1 ti fanno seccare il boss del tutorial girandogli intorno, dopodiché quasi tutti i boss hanno una contromisura. In DaS2 si fa fuori così anche il re dell'universo

Stangato il ciccio Vanguard all'inizio del '4-1. Purtroppo ancora con le frecce (tranne l'ultimo colpo ^^). Toglieva veramente troppa energia, m'ha fatto passare la voglia. Da umano mi quasi shottava. Ricordo che nel 2009 ci avevo provato fino allo sfinimento (e tipo con il personaggio a livello 1 ^_^), togliendogli anche 2/3 di barra non so neanch'io come, per poi comunque venire shottato alla prima torsione imprevedibile. No, grazie. Stare sotto a un nemico così, che ti toglie tutta l'energia anche in parata e rimane apposta in una strettoia per non farsi aggirare è un suicidio. Oltretutto nel mondo 4 voglio assolutamente la PW, quindi non posso morire. E no, giocare qui in Soul Form non esiste, significa essere oneshottato da tutti i boss.

Veniamo invece ai motivi di disperazione. La WT sta facendo cose non contemplate dalla wiki.
Seccato il Tower Knight avevo PW nel mondo 1, e mi si è aperta la porta per Miralda. La lascio lì e faccio invece il 2-1. Ucciso il boss ho già il PW in questo mondo (mentre avrei dovuto avere solo il White, visto che si parte da Neutral+1), ma non ho più il PW nel mondo 1!!! Sta scritto da qualche parte che non è possibile avre il PW in diversi mondi contemporaneamente? E comunque, come facevo ad avere il PW nel mondo 2 dopo solo un boss? Oltretutto nell'1-1 mi si era chiusa la porta per Miralda, cosa che non dovrebbe proprio succedere, visto che una delle regole del PW è che, una volta ottenuto in un mondo e aperto così i relativi passaggi, anche se lo perdi i passaggi restano aperti. E infatti sia in NG che NG+ dopo aver seccato Miralda in body form (WT -3), la porta poi è rimasta aperta.

Torno nel mondo 1, faccio l'1-3 (Penetrator stangato al primo dopo un fight di 20 minuti, esultanza rabbiosa) e il mondo 1 torna PW... mentre il 2 scende a White. Mah.
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 09:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2249 il: 22 Mag 2014, 09:45 »
Sulla WT non ti so aiutare xke anche io non ho capito molte cose.. e molte non le ho viste  :(
Vanguard io lo ammazzai nell'intro, al terzo tentativo o quarto (si, mi rifacevo tutto  :-[ ) e poi nel 4-1 sono andato di soul arrow e fanculo.
Il ragno è un combattimento orrendo per me  :D mi fa pure schifio, quindi frecce tutta la vita!

Io ho fatto praticamente tutta la prima run in soul form, a parte rare eccezioni.. e si quasi tutti i boss arrivano vinici a oneshottare, pero il giudice al piano terra lo si fa facilmente girandogli attorno appunto.