Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296777 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2205 il: 17 Mag 2014, 12:15 »
Ma avevi un'arma magica o incantata? Perché i danni fisici gli fanno il solletico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2206 il: 17 Mag 2014, 12:28 »
Ma avevi un'arma magica o incantata? Perché i danni fisici gli fanno il solletico.

Potrei ricordare male,cmq mi sembra che al primo giro no,niente arma magica e mi ha fatto sputare sangue,anche perche non avevo uno scudo che resistesse cosi bene agli attacchi di fuoco e anche la stamina crollava che era una bellezza...alla fine optai per farlo quasi nudo in modo d'avere molta agilita(il mio era un personaggio guerriero molto corazzato). Fu lungo come scontro e forse per questo lo ricordo davvero avvincente. poi nelle altre run ando decisamente meglio. Cmq da quando poi son riuscito a farmi la spada con l'anima del re e' andato tutto decisamente meglio. Poi dopo aver avuto moli livelli utili per combattere melee in maniera corazzata ho speso in fede e come da te scritto,con 2 miracoli fondamentali,ovvero seconda occasione e quello che mi porta al nexus senza perdere anime,non sono quasi piu morto. Ho fatto penso tutte le quest con i mondi a pure white,mentre quelli negativi solo qualcuno,poi ho smesso di giocarci. ma tanto ogni tot tempo lo riprendo .

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2207 il: 17 Mag 2014, 14:18 »
Quello del 2-2 sarebbe il flamelurker?
Si può battere melee con armi normali, io ho usato l'alabarda di inizio gioco potenziata un po' dal fabbro ma senza incantamenti particolari.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2208 il: 17 Mag 2014, 19:59 »
Quello del 2-2 sarebbe il flamelurker?
Si può battere melee con armi normali, io ho usato l'alabarda di inizio gioco potenziata un po' dal fabbro ma senza incantamenti particolari.
La mia longsword +4 gli faceva nulla. Non poco, nulla. Rimbalzava come contro la pietra. Forse è come i picconatori di quel mondo, subisce fisico solo dalle armi piercing. Fatto sta che ho dovuto fare tutto con la magia. Al prossimo giro vado di Moon Sword.
« Ultima modifica: 17 Mag 2014, 22:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2209 il: 17 Mag 2014, 21:55 »
Domanda in prospettiva ng+, la tana di lucertole nel 2-2 come va affrontata per massimizzare il bottino? Perché io riuscivo a prenderne massimo una alla volta e mi sarò giocato palate di ghiotti minerali sgravanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2210 il: 17 Mag 2014, 23:08 »
l'80% dei contenuti di questo gioco sono segreti così imperscrutabilmente legati alla World Tendency che una semplice mente umana non può non dico indovinarne il funzionamento ma neppure sospettarne alla lontana l'esistenza.

Ora rileggiti, e poi pensa a tutti quelli che dicono che Dark Souls è già un gioco nerfato e massificato.
Quando riprendi fiato vieni a dirci per quanti minuti hai riso.


Comunque trovare nei budelli più impensati di DeS armi speciali molto in vista in DaS2 fa un effetto archeologico impagabile :yes:

Con quell'arma, per un breve tempo mi illusi di riuscire finalmente a infliggere danni ai nemici (i vermoni richiedevano solo 150 colpi invece di 250, per me fu come trovare l'Excalibur).
Poi arrivai al boss. Naturalmente, infuocato.

Per me, in melee resta uno dei boss più difficili della saga.
Chi lo ha battuto al primo colpo può averlo fatto solo con la magia. Rifiuto categoricamente di credere che qualcuno possa ucciderlo in melee al primo tentativo, se Demon's è il suo primo Souls. Nella parte finale della sua barra di energia, diventa quasi invisibile tra le fiamme e ha stamina infinita.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2211 il: 18 Mag 2014, 00:38 »
spero in una world tendency molto più criptica in beast's soul  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2212 il: 18 Mag 2014, 07:59 »
L'idea della tendency potrebbe anche essere interessante ma è stata implementata da schifo, in particolare per il fatto che si riallinea sempre a quella media dei server online. In questo modo diventa una caratteristica ininfluente per chi gioca a Demon's Souls normalmente, solo andandosele a cercare facendo magheggi e maneggiamenti giocando offline perchè lo si è letto da qualche parte si riesce ad andare pure white/pure black per vedere gli eventi correlati.



Domanda in prospettiva ng+, la tana di lucertole nel 2-2 come va affrontata per massimizzare il bottino? Perché io riuscivo a prenderne massimo una alla volta e mi sarò giocato palate di ghiotti minerali sgravanti.
Nel libricino/guida della black Phantom Edition suggerivano una specie di incantesimo smart bomb per farle fuori tutte (god's wrath), io che ero una capra che a malapena sapevo teletrasportarmi al Nexus mi ero rassegnato a non raccoglierne nessuna.
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 09:14 da Andrea Rivuz »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2213 il: 18 Mag 2014, 15:18 »
Io intendevo il dragone boss ufficiale. A me la meccanica pseudo stealth era piaciuta

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2214 il: 18 Mag 2014, 15:59 »
Domanda in prospettiva ng+, la tana di lucertole nel 2-2 come va affrontata per massimizzare il bottino? Perché io riuscivo a prenderne massimo una alla volta e mi sarò giocato palate di ghiotti minerali sgravanti.

Io ho usato l'arco e il thief's ring e se non ricordo male riusì a beccarle tutte. Su youtube c'è un tutorial che spiega passo passo come posizionarsi per riuiscire a colpirle tutte senza farsi sgamare. Per massimizzare il bottino l'ideale sarebbe ucciderle con il mondo in pure black tendency. Ricorda che le crystal lizards già uccise, respawnano ogni volta che hai battuto un boss di quel mondo quindi puoi ritornare a farmarle (per maggiori info: http://demonssouls.wikidot.com/crystal-lizards, leggi la sezione "Crystal Lizard spawning rules")
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 16:01 da Tomonobu San »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2215 il: 19 Mag 2014, 00:27 »
Mi confermate che Miyazaki non ha partecipato a DaS2 perché sta scontando 10 anni di reclusione a causa della World e Character Tendency, sì?
Oggi ho ottenuto il Pure White nel mondo 1 dopo aver seccato il Dragobus dell'1-2. Gaudio e tripudio. Accedo all'area delle esecuzioni nell'1-1, sbriciolo i phantom, liquido Miralda con parry e reposte, dopodiché:
-Ah cacchio fico il set del fratello di Biorr! Peccato che ti facciano trovare insieme il set più pesante del gioco con il relativo pesanterrimo scudo. Che mi è toccato lasciare lì nonostante avessi l'inventario appena sfoltito.
-Ah cacchio fico una Colorless Soul su una trave. Cià che per sicurezza prima di scendere metto il Cat's Ring. Non basta e muoio.

Checko la World tendency ed è neutra *_________*
Checko la wiki e scopro che uccidere quella stronza di Miralda in body form toglie 3 punti alla WT. In pratica in 2 minuti ho perso 4 punti WT, dopo un'intera tornata a guadagnarne 3. Averla White ormai non mi serviva più a granché ma stica.

Nel mondo 2 tragedia ancora peggiore. In tutta la run sono morto una volta sola nella shortcut del 2-2, perché i controlli platform fanno cagare e una volta son precipitato nel buco. Solo per questo mi sono compromesso lo spadone del 2-3 nonostante abbia seccato tutti i boss al primo tentativo.
Oggi stavo ripassando il livello per raggranellare gli ultimi minerali. Mi faccio accerchiare dai minatori all'inizio del 2-2 per usare il God's Wrath, lo casto e mi accorgo che ho equipaggiato un catalizzatore, non un talismano. Morto. WT giù di uno e adesso rischio di giocarmi lo spadone anche nel NG+, che a 'sto punto nel mondo 2 proverò a giocare tutto da morto. Ma affrontare il boss 2-1 in melee (mai più boss con le frecce, mi fa sentire sporchissimo) e il 2-2 col 75% di energia e un anello in meno sarà allegrissima.

Comunque, per il NG+ mi sono preparato:
-Dragon Claymore +4 (che maxerò a +5 una volta ri-raccolti i minerali del 2-2)
-Moon Sword, che con Fede 24 e danno 100% magico farà una bella sorpresa al Flamelurker
-Dark Silver Shield, che parando al 100% danni sia fisici che magici e consentendo le parry è il mio scudo preferito
-Purple Flame Shield +4, che tra l'equilibrio di tutto rispetto e la resistenza al fuoco al 90% farà un'altra sorpresina al Flamelurker
-Solito Quality Compund Long Bow +4, che maxeremo a +5 ASAP. Il White Bow ha requisiti di stat improponibili, penso che non riuscirò a usarlo neppure nel NG++.

Non vedo l'ora di essere in fondo al NG+ per sfanculare tutto e buttare sia mondo che personaggio in Pure Black.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2216 il: 19 Mag 2014, 02:55 »
Oggi ho ripreso a darci dentro...

3-1 : è davvero incantevole... davvero, non saprei come descriverlo... è pazzescamente ispirato... Boss arato al primo tentativo  8)

5-1: un pò bruttarello, ma arato stage e boss al primo tentativo  8)

4-2 : la FRUSTRAZIONE, la TENSIONE, la CATTIVERIA del lvel design a mezzo sfida come era da un pò non la si vedeva in circolo...

4-3 :  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Sul serio, non provavo qualcosa di analogo da Shadow of the Colossus...

Sono ufficialmente un coglione a non averlo giocato a suo tempo... Sta erogando quantità di meraviglia che non so neppure come figurarmi.

Un NG+ non glielo caccia nessuno... Ma la faccenda tendency mi fa tremare...  :scared:
Cioè, se qualcosa va storto in un tentativo di spostare la tendency per platinarlo finisce che ci vogliono settordicimila run...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2217 il: 19 Mag 2014, 08:00 »
Secondo me rompete un po' troppo i maroni con 'sta cosa della Tendency.
Il completismo è per maniaci e se uno è un maniaco, si merita un meccanismo maniacale  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2218 il: 19 Mag 2014, 08:51 »
Secondo me rompete un po' troppo i maroni con 'sta cosa della Tendency.
Il completismo è per maniaci e se uno è un maniaco, si merita un meccanismo maniacale  :yes:
A me di completismo e trofei fotte sega, davvero. Non ho platinato/millato 1 gioco in 10 anni di last gen. E anche in DeS e DaS vari frega nulla di avere tutte le armi, gli incantesimi e via discorrendo. Ma QUESTA spada la sto lumando dal 2009, se ne sta in bella vista nel 2-3 a dire prendimi prendimi. Non posso lasciarla lì, non esiste.

E anche nel 4-2, c'è quella strada che parte dalla stanza del boss e intuitivamente sbocca nel piano terra di quella gigantesca caverna con gli stregoni evocatori. E' irresistibile, devo sapere cosa contiene.

Comunque sono piuttosto fiero di aver ottenuto la PW nel mondo 1 nel NG. Purtroppo non è servito a granché dato che:
-il set di Miralda è solo da donna, e comunque ho dovuto lasciarlo lì per trasportare (in parte) quello del fratello di Biorr
-che però è talmente pesante che non penso userò mai, e comunque i guanti ho dovuto lasciarli lì.
-mi sono perso lo scudo, itra i migliori del gioco (mentre sono morto non l'avevo raccolto perché pesa 13 >__<)
-ho ottenuto solo una Colorless Demon Soul (a costo della vita), che nel ng+ tornerà comoda ma sai che magro bottino.

In compenso arare 5 Black Phantom con un fendente di Dragon Claymore post-capriola :yes:

E anche fare parry a Miralda :yes: :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2219 il: 19 Mag 2014, 08:57 »
Oggi ho ripreso a darci dentro...

3-1 : è davvero incantevole...
:yes:
4-1 anche meglio  :yes:

Citazione
5-1: un pò bruttarello
ma che bruttarello, questo mondo è L'ORRORE. Ho visto il black phantom di Marlon Brando svignarsela gambe in spalla con Havel Ring per rotolare più veloce. Ma nel suo, è un capolavoro. Il 5-2 è roba che Silent Hill in confronto è ambientato a Disneyland.

Citazione
4-2 : la FRUSTRAZIONE, la TENSIONE, la CATTIVERIA del lvel design a mezzo sfida come era da un pò non la si vedeva in circolo...
E' lo stage in cui sono morto di più. Fortuna che tornavo umano solo davanti al boss, altrimenti nel mondo 4 avrei Pure Shit tendency.

Citazione
4-3 :  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Sul serio, non provavo qualcosa di analogo da Shadow of the Colossus...
:yes:

Citazione
Sono ufficialmente un coglione a non averlo giocato a suo tempo... Sta erogando quantità di meraviglia che non so neppure come figurarmi.
Io a mia discolpa ci avevo provato, ma ne sono uscito vuoto. Oggi con l'esperienza dei DaS l'ho fumato in 35 ore, ma le prime 15-20 sono comunque state tesisissime e ho dovuto ricorrere a tutte le strategie, a tutti gli oggetti, a tutto il know how accumulato in centinaia di ore coi Dark. Nel 2009 non ce l'avrei mai fatta, avrei potuto giocarci all'infinito e morire all'infinito contro ciascuno dei boss che adesso ho schiantato al primo tentativo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com