Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296869 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2175 il: 09 Mag 2014, 13:19 »
Che poi la cosa che mi perplime di più è come la tendency sia praticamente sempre neutra se si è loggati nel server. Praticamente è na cosa giocabile offline...

Online la tendenza è la media di tutti quelli che giocano in quel momento sul server, ma se vuoi influenzare la tendenza (per sbloccare tutti eventi speciali) ti conviene giocare offline.

Comunque quoto Andrea: gioca online e non farti troppe domande ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2176 il: 09 Mag 2014, 13:21 »
Comunque, ieri, alle 3:22 A.M., l'ho platinato.
Aah, satisfaction.


Mi è capitato un mega glitchone.
Vi avevo detto che avevo liberato Yuria e Biorr, vero? Bene.
Non ho portato a termine l'1-3. Appena liberati sono tornato al nexus e poi sono andato a farmi 2-1,2-2,2-3
e 3-1,3-2,3-3.
Loro erano nel nexus, tranquilli.
Finito il 3-3 sono tornato nel nexus, ho depositato vari oggetti e ho quittato.
Ho ripreso in mano il gioco ieri sera.
Comincio.
Non mi accorgo di niente.
4-1, 4-2 libero Sant'Urbano e torno nel nexus.
Scendo dalla parte di destra, dove ci sono le archstones 4 e 5...e non vedo Biorr.
...
...
Faccio un giro e mi manca anche Yuria...
...
...
no, Yurt non c'entra, non l'ho nemmeno incrociato nel gioco.
Partono bestemmie.
Sopperirsco con una run feroce 5-1,5-2,5-3, devasto tutti con arco e suol arrows e se qualcuno si avvicina, una bella lancia nel fianco. Raccolgo pure tutti gli oggetti in giro, anche se non mi servono. Mi diverto insomma.
Mi struggo durante i dialoghi di Astraea, uccido prima lei, poi warpo via e ritorno e trovo lui seccato in automatico (prima volta che facevo così, di solito scendevo giù, lo attiravo su e lo finivo a colpi di schivate e lancia).
Torno al nexus, dupo l'animozza (me ne servivano 2).
Una la dò a San'tUrbano, blink! Saint's trophy.
L'altra...l'altra zio bono non la posso dare a Yuria perché, non c'è.
...
...
idea gatta: tornare al 1-3, che magari è tornata lì da sola.
Warpo al coso del Tower Knight e appena arrivo vedo che c'è la nebbiona sul portone difronte.
Eh?
Parte la cut scene col portone che si apre e il ciccio che sghignazza.
Eh?
Passo il portone, accarezzo i lupi...e ci sono ancora gli oggetti sui cadaveri, il masso che scende dalle scale, il portone che viene chiuso di colpo...tutto come se io 1-3 non l'avessi mai visitato.
Torno all' 1-2 e pure lì è tutto come se non ci fossi mai passato, con tanto di oggetti sui cadaveri, lucertole rigenerate ecc.
Rifaccio l' 1-3, becco le chiavi e il cappello e l'altra chiave, torno a liberare Yuria e stavolta vado anche a dire due parole a Mister Pene. Morto, uso il suo warp per tornare al nexus, do l'animella a Yuria, blink! Sage's trophy, blink! platino.

Glitch del menga.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2177 il: 09 Mag 2014, 13:40 »
la tendenza serve a darti bonus/malus a seconda di come giochi, se giochi male ti becchi i nemici più cattivi, più phantom e di conseguenza più anime e drop migliore, se giochi bene invece il contrario + hai accesso a luoghi normalmente chiusi.

l'idea è splendida ma hanno fatto l'assurda fesseria di legarla al server nell'online per evitare di frustrare troppo i giocatori.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2178 il: 09 Mag 2014, 13:55 »
Stasera lo rimetto su e faccio un giro  ;D

Vado alla ricerca della pozza con centinaia di migliaia di anime che ho lasciato da qualche parte (NG+)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2179 il: 09 Mag 2014, 22:37 »
Comunque non dico che l'online di DeS sia morto, ma sopratutto col fatto che i server sono divisi per regioni (quindi nel tuo caso puoi "comunicare" solo coi giocatori con una copia europea), direi che la popolazione online è ormai ridotta al lumicino. Sarà difficile riuscire ad invadere o summonare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2180 il: 10 Mag 2014, 10:38 »
Grazie a tutti per le risposte. Quindi non è pensiero solo mio che sta tendency legata al server procuri smaronamento.

Sì, me lo sto godendo connesso, infischiandomene del come dovrebbe essere fruito per completismo. Na volta tanto che c'è un gioco dove esplorare/scoprire/sperimentare è così bello l'idea di giocarmelo seguendo passo passo una guida per esser sicuro di far tutto mi uccide dentro.

Una sbirciatina la sto dando giusto all'utilizzo delle anime dei boss, per farmi un'idea dell'albero di sviluppo degli equip.


Comunque fatto 4-1. Artisticamente rulla, specie dopo quel cesso del mondo 2.

Se c'è qualcosa in cui il gioco non sta mai mostrando il fianco a critiche quelle sono l'enemy design ed il level design che rasentano l'accademico e si fanno via via più sottili di stage in stage.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2181 il: 10 Mag 2014, 13:26 »
Io artisticamente lo trovo magnifico, anche quando dà del suo peggio nella valle del Filetto. Onestamente lo trovo più bello oggi che nel 2009. Ogni volta che il mio luccicante cavaliere passeggia sugli ologrammi del Nexus mi si sgoduriano le budella. E' insieme esoterico e credibile, laddove il mondo patchwork di DaS2, pur con tutti i suoi pregi, viene subito a patti con la sospensione dell'incredulità. Il primo mondo mi fà la più forte sensazione di medioevo mai provata con un gioco, sverniciando The Witcher 2 che tra puttane e sotterranei bleah si fa continuamente lo sgambetto da solo. La fine del 2-2, il 4-2, danno emozioni speleologiche che solo il miglior Tomb Raider. La Torre di Latria, con tutti i motivi che ho per odiarla, ha un feeling à la Silent Hill meets Castlevania meets Legacy of Kain meets Gotham City  :yes:

Ciò detto, ho appena fatto un'elemosina da 62.000 anime al cieco di merda >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2182 il: 10 Mag 2014, 16:39 »
Io artisticamente lo trovo magnifico, anche quando dà del suo peggio nella valle del Filetto. Onestamente lo trovo più bello oggi che nel 2009. Ogni volta che il mio luccicante cavaliere passeggia sugli ologrammi del Nexus mi si sgoduriano le budella. E' insieme esoterico e credibile, laddove il mondo patchwork di DaS2, pur con tutti i suoi pregi, viene subito a patti con la sospensione dell'incredulità. Il primo mondo mi fà la più forte sensazione di medioevo mai provata con un gioco, sverniciando The Witcher 2 che tra puttane e sotterranei bleah si fa continuamente lo sgambetto da solo. La fine del 2-2, il 4-2, danno emozioni speleologiche che solo il miglior Tomb Raider.
-sui paragoni con The Witcher 2 e Das2 non so perchè non li ho giocati, ma The Witcher 1 con tutto il suo folklore, musicisti di strada, ronde, puttane e mercanti è la cosa più vicina ad un borgo medievale vivente che abbia mai giocato, con buona pace di Elder Scrolls e dei presepini Bioware, poste le differenze con il mondo 1 di DeS che punta a tutti altri obiettivi... Atto 3 di TW1 per la precisione.
-Il 2-2 a me ha fatto cagare a spruzzo esteticamente pur plaudendo la genialità con cui si snodano ed avvicendano i passaggi. Il finale di quel livello però rulla come non ci fosse domani, con quel boss che non avrebbe sfigurato tra gli arcidemoni di Ninja Gaiden 2 ed un brano da paura. Solenne.
-Nexus, best hub ever

Citazione
La Torre di Latria, con tutti i motivi che ho per odiarla, ha un feeling à la Silent Hill meets Castlevania meets Legacy of Kain meets Gotham City  :yes:
Ci devo ancora andare, ma sto accostamento m'ha montato na scimmia più grande di King Kong.
« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 16:41 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2183 il: 10 Mag 2014, 16:43 »
L'ambientazione unita al diiing! dei mostri + altre chicche mentre vaghi nella prigione la rendono un posto memorabile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2184 il: 10 Mag 2014, 17:12 »
è possibile redistribuire le stat in quale modo? Sono pentitissimo di aver portato fede a 22 :(
« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 17:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2185 il: 10 Mag 2014, 17:57 »
Che io ricordi, no.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2186 il: 10 Mag 2014, 18:56 »
@ Cryu:
La prima run me la sto gustando un pò come viene. Se per caso per il NG+ ti andasse di dividerci i compiti e poi scambiarci loot per affrettare il completamento in barba all'artificiosità della WT butta un fischio...

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2187 il: 10 Mag 2014, 19:12 »
Ho spulciato un attimino la wiki delle armi. M'è partito un feticismo incontrollato innanzi a quel listone. Sono bellissime... Vooojooo!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2188 il: 10 Mag 2014, 19:34 »
Il 3-1 è stupendo, la Torre di Latria è una delle location migliori di tutta la serie per me :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2189 il: 10 Mag 2014, 19:40 »
è possibile redistribuire le stat in quale modo? Sono pentitissimo di aver portato fede a 22 :(

Fede a 22?
Io dopo 47ore stavo a 18.
Ema dopo 75ore era a 12^^

A che ti serviva poi?


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%