a DaS non gioco da parecchio (mi fermai poco dopo queelag se non ricordo male), ma di blight town ricordo una tortura fatta di nemici che ti attaccavano con armi velenose e non capivi da dove, navigabilità confusa e causa frequente di morte, cali di frame allucinanti, e la maledetta palude velenosa da cui ne uscivi vivo solo con una scorta infnita di antidoti, mah...a me la difficoltà piace quando sono messo in condizione di affrontare ciò che ho davanti (ho adorato come si può evincere dal nick per esempio i primi due ninja gaiden), ma lì ebbi spesso l'impressione di non poterci fare nulla e come me molti altri giocatori. Valley of defilement è molto simile, ma vorrei prima finire l'area (ho iniziato il 5-2) prima di esprimermi a pieno. Comunque non è che le mie osservazioni o critiche riguardino solo questo specifico livello, ci sono tante piccole cose a mio avviso fastidiose che diluite in un'esperienza di parecchie ore però rischiano di uccidere il divertimento, le fasi platform per esempio sono proprio un calcio negli zebedei, perchè il gioco come facevi giustamente notare non è ben attrezzato a livello di controlli per quel tipo di gameplay verticale (stonefang 2-2 per esempo, quante volte sono morto per raggiungere Scirvir). E' e resta un gioco vero, per giocatori che sanno apprezzare la sfida, però imho a volte richiede troppo al giocatore senza dargli i giusti mezzi (anche conoscitivi, quanti aspetti delle meccniche del gioco mi sono stati chiari solo dopo approfondite letture della wiki ufficiale)