Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 294848 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2100 il: 25 Mar 2014, 16:23 »
quella estetica, cromatica e oculistica (dato che è buio e non si vede un cazzo mai).

Spoiler (click to show/hide)

Io ne avrei fatto volentieri a meno.

 :D :D :D

Ah bene, siccome il resto del gioco è visivamente un bijou e sempre legibilissimo nel suo binomio luce-oscurità. :D


Piu o meno l'ordine postato da Ryu è quello che ho seguito anche io e che mi è piaciuto di piu.
Infatti l'ultimo boss è stato parecchio bello ed era proprio
A sto punto però non capisco più se sto gioco abbia un boss finale o se l'ultimissimo scontro lo decidi tu in base allo stage che ti sei lasciato per ultimo.  :suspious:
Facciamo che non me lo dite così mi rimane il gusto di scoprire da me  :yes:
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 16:25 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2101 il: 25 Mar 2014, 16:26 »
Se qualcuno mi dice che ha preso il platino in uno qualunque degli ultimi giochi From senza una qualunque guida... Semplicemente non gli credo.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2102 il: 25 Mar 2014, 16:29 »
Ecco, chiariamo sto punto del platinamento perchè veramente la mia autostima sta colando a picco (assieme al fatto che ho visto più game over in sta ultima settimana che in tutto l'ultimo biennio messo assieme).

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2103 il: 25 Mar 2014, 16:31 »
Puoi benissimo finire il gioco senza mai nemmeno pensare alla World Tendency. L'unico modo che mi viene in cui mi viene in mente possa personalmente impattarti è se muori parecchie volte da umano in un livello, portandolo a Pure Black e quindi alzando sensibilmente la difficoltà.
Ma considerando che è poco probabile che uno giochi sempre come umano, a meno che decida scientemente di farlo, non c'è un grosso rischio.
Comunque si, influisce sulla difficoltà, modifica le probabilità di certi loots, funge da trigger per l'apparizione o meno di certi NPC e avversari particolari, e in più rare occasioni permette l'accesso a micro-aree normalmente precluse.

In sostanza è importante se vuoi il platino, altrimenti ignoralo, almeno per la prima partita. Prenderlo in considerazione la prima volta che ci giochi rischia solo di romperti l'immedesimazione, oltre ad obbligarti a giocare con una guida davanti.

Per l'ottenibilità del platino senza mai ricorrere alla guida, la penso come Wis, anche se non vorrei sottovalutare ciò che la gente è capace di fare. E' forse possibile per la legge del caso, ma dannatamente improbabile. Io ho platinato sia DeS che DaS, ma ho alla fine dovuto usare una guida con una check-list per ogni singolo pezzo d'equipaggiamento e magia in maniera da sapere cosa mi mancava e dove reperirlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2104 il: 25 Mar 2014, 16:41 »
Oh, sarà la quarta volta che posto questo video, ma mi diverte sempre ricordare in che condizioni ho giocato Demon's Souls  :D

http://www.youtube.com/watch?v=3a7VbLijb0c
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2105 il: 25 Mar 2014, 16:43 »
LOL. :D
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2106 il: 25 Mar 2014, 16:46 »
La world tendency l'ho sempre trovata una bizantinata.
Non rimpiango il fatto che sia stata abbandonata nei seguiti.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2107 il: 25 Mar 2014, 16:47 »
Cacchio ha il tuo schermo Nemesis?  :o
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2108 il: 25 Mar 2014, 16:58 »
Cacchio ha il tuo schermo Nemesis?  :o

Cacchio aveva.
L'ho defenestrato due annetti fa.

Purtroppo all'epoca avevo seri problemi economici e non potevo permettermi di cambiarlo.

C'è da dire che dopo un tot di ore non me ne accorgevo nemmeno più.
Altro che le bande nere di Dragon's Dogma  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2109 il: 25 Mar 2014, 17:03 »
Oh, sarà la quarta volta che posto questo video, ma mi diverte sempre ricordare in che condizioni ho giocato Demon's Souls  :D

http://www.youtube.com/watch?v=3a7VbLijb0c
Tutto ciò mi ricorda un mio amico che ha fatto il 100% di NG3 con una riga sullo schermo della tv, hahahahaha mi aveva fatto sudare per aiutarlo, mannaggia a lui e alla sua barbonaggine che non gli permette di cambiare televisore X'D

Comunque si, confermo, ovviamente io non posso sapere che tipo di nemico droppa tot roba (e francamente poco mi importa, a me interessa combattere e pigliare a spadate tutto :D), quindi per trovare quegli oggetti ho seguito una guida, sia per il platino di Demon's che Dark Souls ;)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2110 il: 25 Mar 2014, 17:26 »
Giuro che alla prima occhiata ero convinto si trattasse di un televisore a due pannelli.
Comunque fantastico il gatto; "Tanto ora muore, è matematico. Aspetta che arrivi quell'altro scheletro. Ecco... Ah, ce l'ha fatta. Va beh, muore alla prossima."
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2111 il: 25 Mar 2014, 18:50 »
quella estetica, cromatica e oculistica (dato che è buio e non si vede un cazzo mai).

Spoiler (click to show/hide)

Io ne avrei fatto volentieri a meno.

 :D :D :D

Ah bene, siccome il resto del gioco è visivamente un bijou e sempre legibilissimo nel suo binomio luce-oscurità. :D


Piu o meno l'ordine postato da Ryu è quello che ho seguito anche io e che mi è piaciuto di piu.
Infatti l'ultimo boss è stato parecchio bello ed era proprio
A sto punto però non capisco più se sto gioco abbia un boss finale o se l'ultimissimo scontro lo decidi tu in base allo stage che ti sei lasciato per ultimo.  :suspious:
Facciamo che non me lo dite così mi rimane il gusto di scoprire da me  :yes:

Appunto, non ti rispondo per lasciarti il gusto, ti invidio pure io!

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2112 il: 25 Mar 2014, 19:38 »
Se qualcuno mi dice che ha preso il platino in uno qualunque degli ultimi giochi From senza una qualunque guida... Semplicemente non gli credo.
Non hai idea della fatica fatta dai miei amici che lo comprarono Asian e lo platinarono con i pochi consigli di giapponesi random :D
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2113 il: 25 Mar 2014, 20:01 »
Ecco, chiariamo sto punto del platinamento perchè veramente la mia autostima sta colando a picco (assieme al fatto che ho visto più game over in sta ultima settimana che in tutto l'ultimo biennio messo assieme).
Non ti deprimere caro, è semplicemente un Videogioco Vero. Incredibile l'effetto rispetto alla fuffa che giochiamo di solito, vero?  ;)

due le regole d'oro di demon / dark

E' più bello scoprirle da solo
Questa è la cifra di DeS, puoi seguire dei consigli specifici ma la prova sul campo genera esperienza e l'esperienza genera skillaggine.
Se qualcuno mi dice che ha preso il platino in uno qualunque degli ultimi giochi From senza una qualunque guida... Semplicemente non gli credo.
Io ho platinato la versione asiatica, la versione americana e quella europea. Certe cose senza una guida non le scoprirai mai.

Comunque Metaller, i miei semplici orientamenti sono questi:

- Non avere paura di rifare 1.1 a palla, è sempre una buona palestra per i fondamentali e le risorse, che all'inizio servono;

- 4.1 è il tuo livello per il farming ma insomma...Nessun livello alto ti salverà dall'abilità che per forza di cose devi maturare. Ci sono persone che finiscono il gioco a livelli a una cifra, perché la perizia arcade non può essere bypassata.

- Quello che ti ha detto Master Ryu è un buon modo per procedere ma all'epoca il mio sistema fu diverso, in accordo con le guide che si trovavano. DeS ha una difficoltà che si sviluppa in verticale, del tipo che 2.1 è più facile di 1.2. Il consiglio è quello di procedere orizzontalmente: 1.1, poi 2.1, poi 3.1, 4.1, 5.1...e poi sali. I boss sono nettamente più facili e intanto raccatti un po' di anime per forgiare armi superiori, oltre a sbloccare feature specifiche.

 - Il gioco ha un boss finale ma ci sono picchi di difficoltà precedenti: Flamelurker, Meneaters, False King. Guardati da questi 3 boss, sono ditinculici.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2114 il: 25 Mar 2014, 20:14 »
Ecco, chiariamo sto punto del platinamento perchè veramente la mia autostima sta colando a picco (assieme al fatto che ho visto più game over in sta ultima settimana che in tutto l'ultimo biennio messo assieme).
Non ti deprimere caro, è semplicemente un Videogioco Vero. Incredibile l'effetto rispetto alla fuffa che giochiamo di solito, vero?  ;)

Sì, parecchio. Ma secondo me sarebbe stato sopra lo standard anche 2 gen fa, perchè rispetto ad un gioco Vero e Difficile del tempo questo è anche maledettamente grosso e lungo. Dunque l'ordalia è spalmata su ben più ore.


Citazione
Io ho platinato la versione asiatica, la versione americana e quella europea. Certe cose senza una guida non le scoprirai mai.
Ma quante ore/mesi c'hai buttato a sto gioco? Perchè a meno che di run in run non diventi sempre più rushabile non credo troverò mai in vita mia il tempo di platinarlo. Si trattasse di boss stage/extra ok, ma il looting fine a se stesso non so quanto da solo basterebbe a motivarmi a finirlo settordicimila volte, con altri 2 Souls ed un backlog interminabile da recuperare poi  :-[

Citazione
Comunque Metaller, i miei semplici orientamenti sono questi:

- Non avere paura di rifare 1.1 a palla, è sempre una buona palestra per i fondamentali e le risorse, che all'inizio servono;
Già accaduto. L'ho usato come palestra per allenarmi su schivate e parry oltre ad essere in generale la mia terra di collaudo equip.

Citazione
- 4.1 è il tuo livello per il farming ma insomma...Nessun livello alto ti salverà dall'abilità che per forza di cose devi maturare. Ci sono persone che finiscono il gioco a livelli a una cifra, perché la perizia arcade non può essere bypassata.
Oh, ma un paio di vasche c'ho fatto, che A) farmare mi appalla B) come per l'1.1 m'è servito più che altro per studiarmi pattern e timing per schivate e parry contro gli scheletri.

Citazione
- Quello che ti ha detto Master Ryu è un buon modo per procedere ma all'epoca il mio sistema fu diverso, in accordo con le guide che si trovavano. DeS ha una difficoltà che si sviluppa in verticale, del tipo che 2.1 è più facile di 1.2. Il consiglio è quello di procedere orizzontalmente: 1.1, poi 2.1, poi 3.1, 4.1, 5.1...e poi sali. I boss sono nettamente più facili e intanto raccatti un po' di anime per forgiare armi superiori, oltre a sbloccare feature specifiche.
Io ringrazio entrambi ed adatterò questi consigli filtrandoli un pò in base ai miei capricci del momento, che il bello di sta roba è un pò fottersene, rischiare, avventurarsi, scoprire, crepare e sucare.

Citazione
- Il gioco ha un boss finale ma ci sono picchi di difficoltà precedenti: Flamelurker, Meneaters, False King. Guardati da questi 3 boss, sono ditinculici.
Ok  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch