Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296884 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2085 il: 25 Mar 2014, 11:53 »
Rovinano il gioco in parte, secondo me il bello di sto gioco è proprio il fatto che consente infiniti approcci senza che si rompa; la cosa incredibile è che con i pochi mezzi a disposizione sono stati tremendamente corretti: se un nemico lo vedi (o anche se non lo vedi ma sai dov'è) puoi interagire con esso, certo poi le reazioni spesso sono un po stupide e consentono giocate cheap, ma il bello è proprio che non forza ad affrontare niente in modo predeterminato.

Non è come molti giochi che vedi il mostro da lontano.. lo attacchi ranged e non succede niente e poi come ti avvicini parte il filmato e giù mazzate.. qui no.

Che sia un peccato perdere il vero core del gioco che è proprio il combattimento è un discorso diverso e sinceramente son daccordo, per quello, pur avendo usato il nobile per semplicità iniziale (ero terrorizzato da quanto letto qui  :D ) ho sempre fondamentalmente usato la spada per divertirmi.. mi ricordo solo di aver ucciso il boss de 5-1 ma sono arrivato a lui talmente con le palle sbriciolate che di morire combattendo non ne avevo proprio per le palle.

Metaller: il 3-1 è uno dei livelli piu "belli": come ho detto è un distillato di ansia e pain, davvero magistrale, c'è poi una trovata che ha dell'incredibile.. così come nel 3-2 (che è un livello dimm.. per me.. )

Edit: le collisioni invece le trovo valide per quanto riguarda il combat, mentre per niente per quanto concerne superifici e altro...  :death:
___________

in realtà come già detto e letto piu volte, molti livelli di DeS non sono particolarmente belli....  :hurt: lo diventano per via dell'atmosfera.. ma son cmq un po cessi  :-[
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 12:01 da Azraeel »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2086 il: 25 Mar 2014, 14:26 »
Con tanta santa pazienza mi son messo a farmare un pò di skeletri nel 4-1... Preso un pò di coraggio mi sono inoltrato nel livello.
C'è una regola che sto imparando in DeS... Se vedi brillucciccare qualcosa e a fianco ad essa vedi qualcuno di pericoloso, vuol dire che c'è buon loot alla portata.
L'applicazione di sta regola congiuntamente a manovre da coniglio senza skill (  :( ) mi hanno portato a trovare un Crescent Falchion +1 e un Arco bello powah.
Diciamo che già col mio Falchion stavo benone, ma adesso nel ravvicinato sono ancora più letale. Il problema rimane sempre il ranged combat, visto che sono ancora senza catalizzatore e che l'Arco non lo potrò utilizzare finchè non avrò 22 di Forza.

Se colmo ste lacune sarò a posto col mio Viandante.

Sempre nel 4-1 ho provato ad affrontare il bestione che mi sbarra la strada (che peraltro somiglia al boss del prologo)... Mi ha oneshottato.

Ad ogni modo rinvigorito dall'arma rinvenuta, dalle anime farmate e da uno scudo droppatomi del 1-1, mi sono avventurato nel 2-1.
Tutto sommato procede bene, non senza stenti.

Ieri mi sentivo in un vicolo cieco, oggi mi son tenacemente ricavato un viuzza verso il prosieguo . Chi vivrà vedrà...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2087 il: 25 Mar 2014, 14:40 »
in merito al demone di cui parli nel 4-1:
Spoiler (click to show/hide)

In merito al catalizzatore, se non erro, SE

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2088 il: 25 Mar 2014, 14:43 »
Farmare... :no:

(Parla quello che tornerà sui suoi passi piangendo).
Professional Casual Gamer

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2089 il: 25 Mar 2014, 14:44 »
L'ordine dei livelli che in genere uso io è: Faccio ovviamente per forza 1-1 per iniziare, poi me scappo subito al 4-1, corro a prendermi il falcione crescente +1 (arma ultra con il quale ti potresti finire potenzialmente tutta la prima run), mi finisco il livello perchè tanto è abbastanza easy come livello (specie il boss che è lento come non so cosa :D), poi me ne vado al mondo 2 e mi faccio tutti e tre i livelli di fila (sono deboli alla magia i nemici di questo mondo, con la tua possente arma massacri tutti tranquillamente ;) ) dopo 2-1, 2-2 e 2-3 mi faccio 1-2 (a volte lo faccio un po' prima, dipende da come mi gira e da come ho voglia XD), poi 4-2 e 4-3, poi si va di 3-1, 3-2 e 3-3, poi 1-3 ed infine il dannato mondo 5 che è davvero brutto come mondo, quindi dopo 5-1, 5-2 e 5-3, non rimane altro che fare il 1-4 per completare il gioco :D
Non mantengo sempre quest'ordine ed il bello di Demon's è che appunto puoi variare l'ordine come ti pare, ma in linea di massima seguo questa "tabella di marcia", più o meno ;)

Comunque ti do un consiglio, non fissarti per forza che ti servono magie o archi, con la giusta abilità e tecnica puoi far tutto senza bisogno di quelle credimi, anche se comunque aiutano e son ben giuste da utilizzare, ma bisogna pensare il tutto però il base alla tua build, una cosa fondamentale di questo gioco è proprio costrursi per bene il proprio personaggio mettendo i punti giusti perchè se costruisci bene il tuo personaggio il tutto si sente e grava sul tuo combattere, mentre se realizzi un personaggio per bene, poi massacrare tutti da davvero le sue soddisfazioni :D
Naturalmente il tuo primo personaggio non uscirà bene e sprecherai un po' di punti, ma una volta che capirai come sviluppare per bene un personaggio, la situazione cambierà completamente ;)
Ah, ultimo consiglio...non cercare di fare un ibrido, perchè in questo gioco gli ibridi non fungono per niente e sucano di brutto, mi raccomando pensa bene ad ogni singolo punto che metti : )

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2090 il: 25 Mar 2014, 14:53 »
Grazie dei consigli Master, ne terrò conto mixando suggerimenti con miei personalissimi pruriti.
E' che certa roba non ho veramente idea di come stenderla senza un arco o magia (tipo il drago del 1-2). :-[

Ma son tipo 3 anni che sento parlare male di sto famigerato mondo 5... Fa davvero così schifo? :suspious:


Wis, torna dentro che ci scambiamo consigli e bestemmie  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2091 il: 25 Mar 2014, 14:57 »
Grazie dei consigli Master, ne terrò conto mixando suggerimenti con miei personalissimi pruriti.
E' che certa roba non ho veramente idea di come stenderla senza un arco o magia (tipo il drago del 1-2). :-[


Forse ricordo male, ma quel drago lì non avrai possibilità di ucciderlo a breve, né ragione di farlo se per questo.

Devi correre come un pazzo e passare oltre.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline prtruz87

  • Iniziato
  • Post: 96
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2092 il: 25 Mar 2014, 15:00 »
puoi trovare un catalizzatore di legno sulla prima o seconda torre del ponte (non sono torri ma adesso questo mi viene) nel 1-2
Steam ID: GiorPi87
PSN ID: GiorPi87

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2093 il: 25 Mar 2014, 15:19 »
2-1 andato  8)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2094 il: 25 Mar 2014, 15:23 »
2-1 andato  8)

endorfine ancora in circolo presumo eh?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2095 il: 25 Mar 2014, 15:44 »
 :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2096 il: 25 Mar 2014, 15:56 »
Come diceva qualcuno, il succo dei Souls è di trovare la "Path of least, but considerable resistance".

Ma son tipo 3 anni che sento parlare male di sto famigerato mondo 5... Fa davvero così schifo? :suspious:
Sono assolutamente tutte calunnie  :no: Non ascoltare queste malelingue, altrimenti il comitato per la promozione turistica di Valley of Defilement si offende, e ti assicuro che non vuoi offenderli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2097 il: 25 Mar 2014, 16:15 »
Si il mondo 5 fa un po schifio..

Piu o meno l'ordine postato da Ryu è quello che ho seguito anche io e che mi è piaciuto di piu.
Infatti l'ultimo boss è stato parecchio bello ed era proprio
Spoiler (click to show/hide)

Io senza arco suco un botto contro il boss del 2-1..  :-[ mi da fastidio in senso generale per via di ciò che è e mi ammazza un sacco in senso specifico  :(
Arco dalla distanza e pow!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2098 il: 25 Mar 2014, 16:20 »
Come diceva qualcuno, il succo dei Souls è di trovare la "Path of least, but considerable resistance".

Ma son tipo 3 anni che sento parlare male di sto famigerato mondo 5... Fa davvero così schifo? :suspious:
Sono assolutamente tutte calunnie  :no: Non ascoltare queste malelingue, altrimenti il comitato per la promozione turistica di Valley of Defilement si offende, e ti assicuro che non vuoi offenderli.

La Valley è un dolore nel dolore. Alla sofferenza ludica (che però è un bel soffrire) si somma quella estetica, cromatica e oculistica (dato che è buio e non si vede un cazzo mai).

Spoiler (click to show/hide)

Io ne avrei fatto volentieri a meno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2099 il: 25 Mar 2014, 16:20 »
Comunque non c'ho capito un kaiser della World Tendecy... Cioè, apro il menù la checko, ma in realtà non mi mostra un kaiser se non un disegnino coi 6 portali...
Misso il point... E' roba fondamentale la tendency? Cioè, sono meri modificatori della difficoltà o servono anche ad altro? Tipo droppaggi, boss extra, percorsi extra, platinamento?

A proposito del platino... Ho dato un'occhiata agli achievement. Ho letto cose turche... Nel senso, mi pare molta roba sia legata al looting e al droppaggio. Ma sul serio esiste qualcuno sulla terra che si è sbattuto a scoprire tutte ste micro-cose da solo? Gladia, Ryu? Siete così nerd da non aver mai svogliato una guida per il platino?  :o

Boh, a me sembra un gioco così incicciato di segreti e carognate da risultare palesemente pensato per essere sconfitto nella sua interezza dall'internet piuttosto che dagli sforzi del singolo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch