Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296392 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2040 il: 27 Feb 2014, 14:17 »
Distillato di ansia.
Ecco appunto. Cmq grazie delle offerte ma non credo di essere tagliato per questi giochi.
"Non esiste provare. Fare o non fare."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2041 il: 27 Feb 2014, 14:21 »
Si ma infatti ti capisco.
Ad esempio per il momento in cui sono ora, preferisco un gioco con "meno" gameplay ma che sappia coinvolgermi ed emozionarmi ad uno tecnicamente ineccepibile ma che mi lascia solo tiepido.
Son momenti e situazioni particoli; chissà che un domani le "necessità" non cambino...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2042 il: 22 Mar 2014, 23:21 »
Fingiamo per un attimo che lo voglia iniziare a breve. E fingiamo che voglia essere una sorta di ninja super agile-veloce. Classe con cui partire?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2043 il: 22 Mar 2014, 23:28 »
Cambia poco, la build del personaggio la definirai giocando.
Io consiglio sempre il nobile per evitare troppi bestemmioni. Ma se ne vieni da Dark Souls puoi andare tranquillo con il personaggio che preferisci.
No barbaro no.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2044 il: 22 Mar 2014, 23:30 »
Prendine una qualsiasi vestita leggera, che parte con destrezza abbastanza alta. Evita quelli con alta fede e intelligenza se non ti interessano le magie.
In pratica non c'è un sistema di classi vero e proprio, quelle che scegli all'inizio sono solo build di partenza che poi evolvi tu in quello che ti pare assegnando i punti, la differenza vera è più che altro nell'equipaggiamento con cui inizi il gioco.

edit: come dice Barbelith, scegli chi ti pare magari evitando il barbaro che parte in mutande.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2045 il: 22 Mar 2014, 23:35 »
Se son mutande leopardate alla Manowar vado di barbaro!  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2046 il: 23 Mar 2014, 01:34 »
Fingiamo per un attimo che lo voglia iniziare a breve. E fingiamo che voglia essere una sorta di ninja super agile-veloce. Classe con cui partire?
Scegli il ladro, è quello con la Luck più alta.
E se vuoi fare il ninja in Demon's Soul ne avrai bisogno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2047 il: 23 Mar 2014, 01:53 »
Ho consultato il libretto nella Black Phantom edition... Anche il Wanderer nn mi pare male... ha luck alta, destrezza alta e parte col Falchion...
Ci si ninjizza bene con lui?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2048 il: 23 Mar 2014, 02:26 »
Ho consultato il libretto nella Black Phantom edition... Anche il Wanderer nn mi pare male... ha luck alta, destrezza alta e parte col Falchion...
Ci si ninjizza bene con lui?

Se il falchion è sgravo come lo è in Dark Souls allora scegli quello  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2049 il: 23 Mar 2014, 02:38 »
Ho consultato il libretto nella Black Phantom edition... Anche il Wanderer nn mi pare male... ha luck alta, destrezza alta e parte col Falchion...
Ci si ninjizza bene con lui?
Scherzi a parte, c'è davvero poco da fare i ninja in Demon's Soul, si procede con molta, molta cautela, il resto è dato tutto dall'abilità del giocatore.
Per esempio io sin dall'inizio ho voluto massimizzare l'ottenimento di anime cercando di effettuare tutti colpi alle spalle o parate critiche, e per fare questo non c'è caratteristica che tenga, bisogna semplicemente studiarsi gli avversari, da cui pazienza e prudenza ad ogni nuovo scontro. Indubbiamente una Stamina alta aiuta, perchè è l'energia con cui riusciamo a correre, ad effettuare parate e attacchi, capriole evasive, quindi è sicuramente la caratteristica su cui concentrarsi da subito. A questo aggiungici, che tu lo voglia o no, che la Magia sia un aiuto di fondamentale importanza, e soprattutto alle prime battute, quando si và giù con uno sputo, restare distanti e usare Soul Arrows salva la vita (ma impedisce spesso di capire come affrontare l'avversario specifico in corpo a corpo, il che, in un titolo del genere, conta e non conta, nel senso che lo svisceramento delle possibilità offerte dal Combat System, che mai come in questo titolo contempla l'ambiente circostante, è funzionale alla sopravvivenza e niente altro). Successivamente incantesimi come il teletrasporto nel Nexus sono un altro spartiacque tra la prematura dipartita e l'avere un'altra possibilità.
Se ti piacciono le build agili puoi comunque preferire armi leggere, il cui uso tra l'altro prevede tipi di attacchi differenti dalle altre categorie anche rispetto al braccio che le impugni (destro o sinistro).Ma si tratta di un vezzo preferenziale che può durare poco e al massimo si ripresenterà alla seconda o terza run, all'inizio ti attaccherai a tutto ciò che sia più conveniente per arrivare alla fine della giornata.
Il resto è tutto esplorazione, nel senso più tondo del termine, del mondo di gioco e delle sue regole.
Uno come te è destinato a perdercisi lì dentro, beware...
« Ultima modifica: 23 Mar 2014, 02:41 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2050 il: 23 Mar 2014, 10:31 »
Se son mutande leopardate alla Manowar vado di barbaro!  :-[
Il barbaro fu la mia incauta scelta 5 anni fa, versione asiatica del gioco. Traumatizzante, nudo come un neonato e con il candore di uno che non sa cosa l'aspetti.
Del tipo che lo stage 1.1 saprei farlo a occhi chiusi anche oggi, per quante volte ci sono morto...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline prtruz87

  • Iniziato
  • Post: 96
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2051 il: 23 Mar 2014, 11:32 »
Io lo sto giocando adesso per la prima volta e mi sono trovato benissimo col nobile... Gli potenzi bene la magia e vai subito nel 4-1 dove trovi il falcione crescente (arma che trae bonus dalla magia) e il gioco diventa una passeggiata (quasi).
Steam ID: GiorPi87
PSN ID: GiorPi87

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2052 il: 23 Mar 2014, 12:06 »
It happened...

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2053 il: 23 Mar 2014, 12:46 »
Scherzi a parte, c'è davvero poco da fare i ninja in Demon's Soul, si procede con molta, molta cautela, il resto è dato tutto dall'abilità del giocatore.
Per esempio io sin dall'inizio ho voluto massimizzare l'ottenimento di anime cercando di effettuare tutti colpi alle spalle o parate critiche, e per fare questo non c'è caratteristica che tenga, bisogna semplicemente studiarsi gli avversari, da cui pazienza e prudenza ad ogni nuovo scontro. Indubbiamente una Stamina alta aiuta, perchè è l'energia con cui riusciamo a correre, ad effettuare parate e attacchi, capriole evasive, quindi è sicuramente la caratteristica su cui concentrarsi da subito. A questo aggiungici, che tu lo voglia o no, che la Magia sia un aiuto di fondamentale importanza, e soprattutto alle prime battute, quando si và giù con uno sputo, restare distanti e usare Soul Arrows salva la vita (ma impedisce spesso di capire come affrontare l'avversario specifico in corpo a corpo, il che, in un titolo del genere, conta e non conta, nel senso che lo svisceramento delle possibilità offerte dal Combat System, che mai come in questo titolo contempla l'ambiente circostante, è funzionale alla sopravvivenza e niente altro). Successivamente incantesimi come il teletrasporto nel Nexus sono un altro spartiacque tra la prematura dipartita e l'avere un'altra possibilità.
Se ti piacciono le build agili puoi comunque preferire armi leggere, il cui uso tra l'altro prevede tipi di attacchi differenti dalle altre categorie anche rispetto al braccio che le impugni (destro o sinistro).Ma si tratta di un vezzo preferenziale che può durare poco e al massimo si ripresenterà alla seconda o terza run, all'inizio ti attaccherai a tutto ciò che sia più conveniente per arrivare alla fine della giornata.
Il resto è tutto esplorazione, nel senso più tondo del termine, del mondo di gioco e delle sue regole.
Me ne sono accorto -.-' Anche i santi lassù se ne saranno accorti...

Citazione
Uno come te è destinato a perdercisi lì dentro, beware...
Addirittura? Dici? Beh, per ora è riuscito a farmi fare le 5 del mattino e a farmi alzare incazzato come un animale che ha un conto in sospeso col mondo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2054 il: 23 Mar 2014, 13:00 »

Addirittura? Dici? Beh, per ora è riuscito a farmi fare le 5 del mattino e a farmi alzare incazzato come un animale che ha un conto in sospeso col mondo.
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)