Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296859 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2010 il: 18 Feb 2014, 11:11 »
Scusate se rompo ancora  :-[ sono alla seconda run, che a differenza di DaS dove e' stata una mezza passeggiata qui invece ti asfaltano che e' un bellezza! Ma andiamo dritti alla domanda: Per quale motivo il fabbro di stonefang non mi fa fare le armi con l'anima dei Demoni? devo per caso finire tutto il mondo prima che mi sblocchi l'opzione? Ovviamente ho tutto l'occorrente,ma sia che ci parlo sia che scelgo l'opzione migliora armi,niente non mi fa fare la spadone con le 2 spade e l'anima di re Allant. Cribbio aggiungerei io! Sto andando avanti col martellazzo Bramd che rulla abbestia anche se e' parecchio rischioso,la lancia raschiata e qualche spada,ma a differenza del martello le altre tolgono caccole di PV ai nemici  :no:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2011 il: 18 Feb 2014, 11:18 »
Per sbloccare la possibilità di creare le armi con le anime dei demoni mi sembra di ricordare che bisogna portargli l'anima del fiammeggiante/flamelurker.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2012 il: 18 Feb 2014, 11:24 »
Per sbloccare la possibilità di creare le armi con le anime dei demoni mi sembra di ricordare che bisogna portargli l'anima del fiammeggiante/flamelurker.
Quindi devo portargli l'anima del boss 2-2...nella prima run non ci feci caso so che ad un certo punto potevo creare armi con le anime,mentre quando ho giocato col mago mi sembra che non sfruttai per niente tale possibilita,mangiando anime dei boss a gogo  ;D Denghiu

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2013 il: 18 Feb 2014, 11:31 »
che poi, piccolo aneddoto, quell'anima fu l'unica che consumai per sbaglio e così mi preclusi la possibilità di creare armi demoniache a suo tempo >:(

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2014 il: 18 Feb 2014, 11:43 »
Sto affrontando il cavaliere torre nella seconda run e ammazza,nella prima non fu difficile ma qui! uso lo scudo viola potenziato a +6..a proposito,non ho ben capito che bonus o poteri questo scudo ti dà,qualcuno sa aiutarmi? so che quello di legno e' utilissimo contro il fuoco...quello torre invece per cosa e' ottimo? solo fisico o anche contro magia fuoco etc etc?
Edit..ucciso il cavaliere! ma pure io so nubbio tantissimo eh! non mi ricordavo che dopo averlo "steso" dovevo picchiarlo in testa ahahahah..io continuavo a dargli in mezzo le palle e non gli toglievo nulla,quando mi son ricordato che dovevo colpirlo in testa...gli ho tolto sui 500 PV a colpo! 4 colpi l'ho steso del tutto! Mitica Bramd !
« Ultima modifica: 18 Feb 2014, 11:57 da Valas73 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2015 il: 18 Feb 2014, 13:55 »
Sto affrontando il cavaliere torre nella seconda run e ammazza,nella prima non fu difficile ma qui! uso lo scudo viola potenziato a +6..a proposito,non ho ben capito che bonus o poteri questo scudo ti dà,qualcuno sa aiutarmi? so che quello di legno e' utilissimo contro il fuoco...quello torre invece per cosa e' ottimo? solo fisico o anche contro magia fuoco etc etc?

Puoi controllare le stats dell'equipaggiamento e degli scudi nella schermata dell'inventario. C'è una statistica riferita alla riduzione di specifiche tipologie di danno, ed ad esempio il Purple Flame Shield riduce il danno fisico del 100%, quello magico del 30 e quello di fuoco del 90% (quindi ottimo).

Il Tower Shield ha statistiche migliore, con riduzione del danno di rispettivamente 100/60/90 e un Guard Break migliore, ma pesa quasi il quadruplo, il che ne fa uno scudo difficile da usare per builds che desiderino anche solo un minimo di mobilità.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2016 il: 18 Feb 2014, 21:01 »
Sto affrontando il cavaliere torre nella seconda run e ammazza,nella prima non fu difficile ma qui! uso lo scudo viola potenziato a +6..a proposito,non ho ben capito che bonus o poteri questo scudo ti dà,qualcuno sa aiutarmi? so che quello di legno e' utilissimo contro il fuoco...quello torre invece per cosa e' ottimo? solo fisico o anche contro magia fuoco etc etc?

Puoi controllare le stats dell'equipaggiamento e degli scudi nella schermata dell'inventario. C'è una statistica riferita alla riduzione di specifiche tipologie di danno, ed ad esempio il Purple Flame Shield riduce il danno fisico del 100%, quello magico del 30 e quello di fuoco del 90% (quindi ottimo).

Il Tower Shield ha statistiche migliore, con riduzione del danno di rispettivamente 100/60/90 e un Guard Break migliore, ma pesa quasi il quadruplo, il che ne fa uno scudo difficile da usare per builds che desiderino anche solo un minimo di mobilità.
Thanx! lo ammetto qui nei menu delle stat o nelle descrizioni trovo un po di problemi di comprensione,da questo punto di vista DeS e' molto meno criptico. cmq ucciso anche boss 2-2 e finalmente ho creato la spada Insigne...per scoprire che? mi mancano 3 livelli da mago per usarla come si deve...ma andasse a quel paese! Conviene spendere circa 170 mila anime per 3 livelli da mago per usare questa arma? sono un soldato con 38 vita,40 res-39 forza - 21 des e 12 fede. ah piccolissima domanda che non riesco a ricordarmi..dove si compra o posso trovare il talismano della fede? che la magia di "evasione" per tornare al nexus senza perdere anime e' alquanto comodissima.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2017 il: 19 Feb 2014, 12:12 »
Se parli della Northern Regalia (quella che si ottiene con l'anima del False King), è un'ottima arma, sopratutto se il tuo Character Tendency è Pure White o Pure Black, in quanto ne ottiene un boost.

Personalmente preferisco altre armi come il Blue Blood Sword, che è un pò meno potente, ma può essere incantata.
Comunque si, secondo me ne vale la pena.

Quanto ai talismani, il più facile da trovare è nel 4-1, al Shrine of Storms, pochissimo dopo l'inizio del livello. Di fronte all'ingresso alla cinta muraria interna, un pò sulla destra dietro un albero. Non puoi mancarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2018 il: 19 Feb 2014, 12:46 »
Se parli della Northern Regalia (quella che si ottiene con l'anima del False King), è un'ottima arma, sopratutto se il tuo Character Tendency è Pure White o Pure Black, in quanto ne ottiene un boost.

Personalmente preferisco altre armi come il Blue Blood Sword, che è un pò meno potente, ma può essere incantata.
Comunque si, secondo me ne vale la pena.

Quanto ai talismani, il più facile da trovare è nel 4-1, al Shrine of Storms, pochissimo dopo l'inizio del livello. Di fronte all'ingresso alla cinta muraria interna, un pò sulla destra dietro un albero. Non puoi mancarlo.
Grazie ancora,cmq mi manca un livello da mago e posso usare la suddetta spada,anche se mi son reso conto che il mio personaggio per ora e' neutro,e mi sembra che solo on line(o per la maggior parte) si possa modificare la tendenza dell'alter ego,a differenza dei mondi che ho quasi tutti pure white. Se mi rifaccio la terza run provero a farli diventare tutti black,cosi mi mazzuolano ancora di piu! per ora completato tutto il mondo 2,il primo di livello di tutti gli altri mondi e sono all 1-3 di Balotaria,che ha un impennata di difficolta assurda soprattutto rispetto alla prima run! qui 2,massimo 3 accettate di un soldato semplice andate a segno ti mandano all'altro mondo,e son bello corazzato! cmq e' nettamente piu di difficile di DeS, non mi ero accorto di tutta questa differenza.
« Ultima modifica: 19 Feb 2014, 17:41 da Valas73 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2019 il: 19 Feb 2014, 12:50 »
Solo un'annotazione, e cioè che il character tendency non dipende solamente dall'online, ed è anzi possibile raggiungere un'estremo o l'altro puramente offline nel proprio mondo di gioco.
In caso consiglio di dare un'occhiata alla Wiki, all'indirizzo http://demonssouls.wikidot.com/character-tendency

Infine, nonostante l'1-3 sembri una continuazione logica, è in effetti una spanna in su in quanto a difficoltà. Personalmente finivo sempre prima il 4-2 ed il 4-3.
L'1-3 e l'1-4 li lasciavo sempre ultimi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2020 il: 19 Feb 2014, 12:57 »
essendo la continuazione logica in un mondo folle, è chiaramente la continuzione sbagliata  :yes:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2021 il: 19 Feb 2014, 14:32 »
L'1-3 e l'1-4 sono un picco folle rispetto a tutto il resto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2022 il: 20 Feb 2014, 12:44 »
Sono sempre io che rompo  :D La spada insegne del nord e' abbastanza sgrava,grazie Nihilizem,e mi diverto anche ad andare in giro con la Spada spaccaossa del drago,che puo essere incantata e pianta gli avversari a terra dandomi modo di continuare a calpestarli,certo e' rischioso usarla,perche un colpo calcolato male e son davvero cacchi,pero e' anche questo il bello del gioco,la soddisfazione del rischiare e galvanizzarsi di conseguenza,o calare qualche Santo.
Divagazioni a parte,volevo chiedere se sapete se per caso il valore 160 della energia della resistenza,sia il massimo raggiungibile,in quanto son 3 livelli che continuo ad aumentare il livello,ma quel valore non si sposta piu,a differenza della Dif fuoco veleno etc etc. Chiedo perche se non andasse oltre non ci spreco piu livelli che li dedicherei invece ad altro. Cmq resistenza ho 42 livelli. Grazie ancora e perdonatemi :-[
PS finito il livello 1-3 che con la spada del nord e' stato abbastanza agevole ed in piu il boss con l'aiuto del NPG e' stato una passeggiata. Quello che mi fa tremare e' il Mangiauomini...non ho coraggio di farlo ora,sto facendo infatti gli altri mondi..dannato 3-2

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2023 il: 20 Feb 2014, 20:02 »
Si, la Stamina (mi pare sia quella che intendi) si ferma a 160 e oltre non va.

In generale, a meno che tu voglia raggiungere 99 su ogni statistica, non aumentare nessun parametro oltre 40. Quella è la soglia dopo la quale i miglioramenti diventano molto meno evidenti, o si fermano e basta (come la Stamina).
Su certi parametri la cosa è più evidente che in altre, ma vale generalmente questa regola.

Per questo consiglio oltre quella soglia di distribuire i level-up in altre statistiche.

Quello che mi fa tremare e' il Mangiauomini...non ho coraggio di farlo ora,sto facendo infatti gli altri mondi..dannato 3-2
I due Maneater sono imho il boss più fetente e difficile del gioco. C'è un trucco da vigliacchi da usare per renderli (quasi) uno scherzo da ragazzi, ma con un pizzico di fortuna e tanto sangue freddo, cadono pure loro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2024 il: 21 Feb 2014, 09:49 »
Si, la Stamina (mi pare sia quella che intendi) si ferma a 160 e oltre non va.

In generale, a meno che tu voglia raggiungere 99 su ogni statistica, non aumentare nessun parametro oltre 40. Quella è la soglia dopo la quale i miglioramenti diventano molto meno evidenti, o si fermano e basta (come la Stamina).
Su certi parametri la cosa è più evidente che in altre, ma vale generalmente questa regola.

Per questo consiglio oltre quella soglia di distribuire i level-up in altre statistiche.

Quello che mi fa tremare e' il Mangiauomini...non ho coraggio di farlo ora,sto facendo infatti gli altri mondi..dannato 3-2
I due Maneater sono imho il boss più fetente e difficile del gioco. C'è un trucco da vigliacchi da usare per renderli (quasi) uno scherzo da ragazzi, ma con un pizzico di fortuna e tanto sangue freddo, cadono pure loro.

Allora mi sa che mene andro di Vitalita e magia,o destrezza! Cmq sto seguendo il link che mi hai mandato qualche post fa per spostare la tendenza del personaggio, ed ecco qui che mi ritrovo ancora a fare una nubbiaggine  :D Non sapevo o ricordavo che quando si muore la tendenza del mondo dall menu non si vede subito ma solo quando torni al Nexus,cosi per far comparire degli spettri neri per prendere tendenza personaggio bianca pura mi son fatto uccidere 6 volte,ma niente,l'arcipietra rimaneva neutra,solo tornando al Nexus poi me l'ha cambiata! Fortuna che ho piu di 40 pietre degli occhi effimeri.
Non conosco il truchetto,e mai avrei pensato che anche loro potessero cadere! Son curioso :yes: