Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296592 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1995 il: 04 Ott 2013, 14:37 »
Ok va bene ma il discorso resta valido per qualsiasi altra ambientazione, l'unica in cui il gioco gira veramente ma veramente male è quella non si vede una mazza talmente il campo visivo è ridotto ;D
Nel 2 pretendo che anche la peggiore location giri almeno a 20, non chiedo tanto... Poi non so se su 360 dove l'ho giocato giri ancora peggio, ma in certi momenti era uno slide show vero e proprio pur con solo il mio pg e un metro quadro di piscio a schermo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1996 il: 04 Ott 2013, 14:48 »
Non mi pare che ci sia granché di "fondale" in Anor Londo. E c'è una maledetta cittadina+cattedrale in cui puoi pure entrare, oltre a roba meccanica che si muove grossa come palazzi.
E' sicuramente lo zenith tecnico/scenico del gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1997 il: 04 Ott 2013, 14:54 »
Poi se non ricordo male è anche collegata direttamente con le librerie del duca (si chiamavano così? dove incontri il drago viscido la prima volta) e le caverne di cristallo, non è che sia proprio un luogo a sè stante totalmente separato dal resto come poteva essere il dipinto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1998 il: 04 Ott 2013, 14:58 »
Che tra parentesi è il secondo zenith tecnico/scenico del gioco (il dipinto).
La combo delle due zone una dietro l'altra ricordo che mi ha mandato in stato di estasi confusionale.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1999 il: 04 Ott 2013, 17:14 »
Ok va bene ma il discorso resta valido per qualsiasi altra ambientazione, l'unica in cui il gioco gira veramente ma veramente male è quella non si vede una mazza talmente il campo visivo è ridotto ;D
Nel 2 pretendo che anche la peggiore location giri almeno a 20, non chiedo tanto... Poi non so se su 360 dove l'ho giocato giri ancora peggio, ma in certi momenti era uno slide show vero e proprio pur con solo il mio pg e un metro quadro di piscio a schermo.
Quando si inizia a discendere le piattaforme pericolanti che conducono fino al fondo di Blightown ci sono punti in cui è possibile scorgere tutto l'ambiente che c'è sotto, nell'acqua melmosa, così come l'immenso albero che conduce al Great Hollow. Onestamente, non mi è mai apparso un ambiente particolarmente "chiuso" in termini di resa visiva, nonostante a tratti il buio oscuri ciò che si può vedere. Anzi, ha un'estensione anche solo verticale paurosa.

Ciò non scusa comunque From Software. E' indubbio che tra le altre cose anche Blightown avrebbe potuto essere ottimizzata meglio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2000 il: 04 Ott 2013, 17:23 »
Non mi pare che ci sia granché di "fondale" in Anor Londo. E c'è una maledetta cittadina+cattedrale in cui puoi pure entrare, oltre a roba meccanica che si muove grossa come palazzi.

Sì, ma dalla scalinata iniziale vedi ventimila chilometri quadrati di palazzi che non puoi visitare, cioè un fondale.
A Blighttown, tutto ciò che vedi in lontananza è una struttura di gioco.

Poi OK, lo stesso si può dire del Burg. E allora non so come mai Blighttown abbia quei problemi.

Ma Anor Londo è sicuramente la location con il maggiore rapporto tra sfondo e luoghi effettivamente visitabili.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2001 il: 04 Ott 2013, 20:28 »
Ah, in quel senso sì. Pensavo intendessi uno skydome sferico con su appiccicata una texture. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2002 il: 21 Gen 2014, 13:22 »
Demon’s Souls: exclusive PS4 spin-off teased by industry tipster – rumour
http://www.vg247.com/2014/01/21/demons-souls-exclusive-ps4-spin-off-teased-by-industry-tipster-rumour/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2003 il: 21 Gen 2014, 13:26 »
ohyes directed by miyazaki ? #therealdarksouls2
« Ultima modifica: 21 Gen 2014, 13:30 da Floyd »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2004 il: 21 Gen 2014, 13:37 »
MA MAGARA!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2005 il: 15 Feb 2014, 13:38 »
Nonostante ho finito il gioco avrei una domanda da niubissimo :-[

Premessa,avendolo finito con il mago,non mi sono interessato molto alle caratteristica forza e destrezza.
Ora l'ho iniziato con il soldato,e mi accorgo che spesso se aumento la forza il potere d'attacco non sempre aumenta o cresce di 1,mentre se aumento destrezza spesso mi aumenta anche di +3. il potere di attacco della Des quindi,si somma anche al totale della forza e quindi anche nelle armi corpo a corpo? cioe,il valore di attacco e' unico per tutte le cose? parlo a livello di base e non di armi speciali o archi che magari prendono il bonus destrezza sostituendolo alla forza etc etc
Ah dimenticavo,c'e' un modo altrimenti per ridistribuire i livelli? mi sembra di no,ma non sono sicuro
« Ultima modifica: 15 Feb 2014, 13:52 da Valas73 »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2006 il: 15 Feb 2014, 14:42 »
Le armi scalano in base a forza o destrezza.
Quindi dipende dal tipo di arma.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2007 il: 15 Feb 2014, 15:01 »
Le armi scalano in base a forza o destrezza.
Quindi dipende dal tipo di arma.
Questo bene o male l'ho capito...piu o meno.Volevo solo sapere ,detta in maniera terra terra, se aumento la destrezza es: da 148 con il livello successivo mi va a 150,quel 150 di potere d'attacco della destrezza  è separato dal potere d'attacco della forza e quindi se aumento l'uno non e' che aumenti anche l'altro. chiedo perche li ho tutti e 2 sulla stessa cifra solo che forza sono al liv 27 e destrezza a livello 21 ma portano lo stesso valore.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2008 il: 15 Feb 2014, 15:05 »
Non ho mica capito, sai...
Se aumenti la destrezza aumenterai il danno fatto con armi che scalano con destrezza.
Se aumenti forza quelle che scalano con forza.
Ci sono pure armi che scalano con entrambe, se non sbaglio.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #2009 il: 15 Feb 2014, 15:30 »
Non ho mica capito, sai...
Se aumenti la destrezza aumenterai il danno fatto con armi che scalano con destrezza.
Se aumenti forza quelle che scalano con forza.
Ci sono pure armi che scalano con entrambe, se non sbaglio.

Ok perfetto ora ho capito meglio. Io intendevo se quel potere d'attacco fosse unificato,visto che lo ho a 164 sia uno che l'altro,solo che quello della Des come salgo di livello mi aumenta sempre,es: sono a 164 se ora lo aumento vado a 168 mentre se aumento la forza mi rimane a 164. visto che penso la maggior parte di armi che uso hanno come requisito di solito piu forza che destrezza,immagino che quelle scalino con la forza. Il mio dubbio nasceva dal fatto che il potere d'attacco fosse unificato,cioe se aumentavo l'uno anche l'altro saliva,perche ripeto li ho avuti tutti e 2 quando ci facevo caso allo steso punteggio pur se erano di livelli diversi e quindi ho aumentato spesso la destrezza(che il potere d'attacco sale molto piu velocemente) quando invece a me serviva piu la forza. Grazie per le risposte :yes: