Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296576 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1980 il: 02 Ott 2013, 16:33 »
Riso in faccia al boss che si è appena lavato i capelli nel 3-3 e bullismo spinto su un povero non vedente nel 4-2.

Ho ucciso un simpatico npc, mi ha dato la sua armatura super cool badass edition e.... è più debole pure questa di quella di partenza  ???
Vabbè la uso lo stesso che quel npc era troppo simpa.
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 16:53 da Andrea Rivuz »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1981 il: 02 Ott 2013, 17:02 »
Riso in faccia al boss che si è appena lavato i capelli nel 3-3 e bullismo spinto su un povero non vedente nel 4-2.

Ho ucciso un simpatico npc, mi ha dato la sua armatura super cool badass edition e.... è più debole pure questa di quella di partenza  ???
Vabbè la uso lo stesso che quel npc era troppo simpa.
Se non ricordo male il Boss del 3-3 (che e' abbastanza pippa ma non per sminuirti eh!) puo diventare davvero assurdo se ne prende possesso un giocatore,ovvero sei stai giocando online il gioco ricerca un giocatore che puo sostituirsi al boss(e non ricordo come,ma puoi diventare tu stesso nella partita di un altro il boss del 3-3) al boss.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1982 il: 02 Ott 2013, 17:03 »
Ah! Io ero online ma forse complice il fatto che è un gioco del 74 non c'era nessuno mi sa.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1983 il: 02 Ott 2013, 17:11 »
Ah! Io ero online ma forse complice il fatto che è un gioco del 74 non c'era nessuno mi sa.
Io per esempio come ho saputo che era cosi,ho subito disattivato l'online per farlo! Si sono stato vigliacco e non me ne pento,avevo troppe anime con me dietro! :D
Cmq immagino che non ci sia piu molta gente online e quindi difficilmente qualcuno puo sostituirsi al Boss
Tra l'altro e spero che non vada messo sotto spoiler,c'e' un modo per prendergli il cappello(che per un mago mi sembra era abbastanza potente),ma non ricordo se  devi diventare tu il Boss per averlo o fare altro!
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 17:15 da Valas73 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1984 il: 02 Ott 2013, 20:21 »
La palude del 5-2 è la cosa più brutta mai creata in un videogioco. Anzi no, si sono superati con quella di Blight town che oltre a essere una merda andava pure a 3 fps, veri fenomeni. Son curioso di vedere che altre eccezionali migliorie metteranno nelle paludi Dark Souls 2.
edit: almeno ho trovato una scorciatoia in sto buco lercio.
« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 20:43 da Andrea Rivuz »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1985 il: 02 Ott 2013, 22:40 »
Ho capito come battere il boss 1-2 ma:

Spoiler (click to show/hide)
Questo gioco è una droga! E' così cattivo che ti fa venire voglia di lasciarlo. La voglia di finirlo, però, sta giusto un pelino sopra la frustrazione.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1986 il: 03 Ott 2013, 00:28 »
Gli ultimi livelli che ho giocato mi hanno un po' deluso, diversi sono molto lineari (il 4-2 per esempio, può dare l'apparenza di essere 'intricato' ma in realtà si è quasi sempre in sentierini strettissimi in cui puoi solo tirar dritto così come il 3-2 in larga parte) altri son semplicemente brutti (il 5), altri brevissimi (l'1-2 è un ponte). Poi da quel che ho visto i livelli x-3 son tutti brevissimi, semplicemente una boss fight con una breve anticipazione.
Mi son piaciuti tanto il 2-1/2-2 e il 3-1 nella prigione. Anche il 4-1 abbastanza.
Da questo punto di vista con Dark Souls hanno migliorato tantissimo per me, una quantità e una qualità di livelli/ambientazioni incredibile pur se con qualche livello meno riuscito.
Però per me Demon's Souls gira meglio :D Sicuramente perde frame qua e là specialmente quando si frantumano casse e oggetti, però momenti a 3fps costanti per lunghi periodi tipo blight town o l'ingresso a petit londo non li ho mai visti qui.
« Ultima modifica: 03 Ott 2013, 00:38 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1987 il: 03 Ott 2013, 08:52 »
Molti di quelli che giocano DeS per secondo, dicono le stesse cose.

Ma per esempio, non cambierei nessun pezzo di DeS, nemmeno il più breve degli stage 3, per una Valley of Drakes. O per cheappate come le Demon Ruins.

I x3 non hanno ciccia, ma il 5-3 è impagabile come introduzione, ambientazione, scope, sfida e sorpresine infami. Tutto in una sola caverna. Ben diverso dalla caverna del Duca e le sue cozze.

A me il 5 è piaciuto. Odio il 5-1 come struttura, ma è ben ambientato e costruito. Il 5-2? Angoscia.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1988 il: 03 Ott 2013, 09:41 »
Io parlavo più che altro di level design, che spesso non è niente di che rispetto a molte ambientazioni di DaS (che pure ha i suoi bassi, anzi abissi con certi livelli urendi). L'atmosfera è fuori di dubbio, in molte ambientazioni si prova quasi sofferenza fisica per quanto sono opprimenti. La grotta del 5-3 con quella musica, i nasoni che pregano, i fetus nella palude e il discorso della suora è molto evocativo, ma resta un bucodemmerda con in fondo uno stronzo che mi fa le parry :D
Il 5-2 è una rottura perchè non si vede niente ma in pratica è abbastanza facile, l'ho fatto senza morire mai praticamente. Pure il boss è un cretino senza senso, mi sparava ste mosche che non mi facevano quasi niente e io intanto lo sdrumavo di legnate senza problemi.


Il 5-2 è un livello di una bruttezza immonda.
Quoto.
« Ultima modifica: 03 Ott 2013, 17:49 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1989 il: 03 Ott 2013, 20:32 »
non vado certo per il platino.

Sei un contapalle.

Però, quando l'hai scritto, ci credevi veramente :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1990 il: 03 Ott 2013, 20:44 »
:D
Io col passaggio da 360 a ps3 ho perso totalmente qualsiasi interesse in achievement e trofei, non guardo nemmeno le liste.
Le 30 ore con cui l'ho finito mi bastano, e l'idea di passarne altre manipolando tendenze o peggio ancora passarle a farmare sassi per potenziare armi come in DaS mi mette i brividi.
Bello il finale buono, pur essendo breve l'ho trovato molto meglio di quello di DaS.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1991 il: 04 Ott 2013, 02:36 »
Però per me Demon's Souls gira meglio :D Sicuramente perde frame qua e là specialmente quando si frantumano casse e oggetti, però momenti a 3fps costanti per lunghi periodi tipo blight town o l'ingresso a petit londo non li ho mai visti qui.

Va però detto che Dark Souls a livello tecnologico fa moooolto di più rispetto a DeS.
Un'open-world in cui puoi viaggiare da un'estremità all'altra senza nemmeno un caricamento e con momenti in cui da un pezzo di livello puoi vedere un'intero altro livello che si dipana in lontananza, con la consapevolezza che volendo potresti raggiungerlo semplicemente incamminandoti in quella direzione.
Ha dei momenti di cedimento imbarazzanti, ma lo perdono alla luce di quello che tenta di fare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1992 il: 04 Ott 2013, 09:17 »
Sì è vero, però la cosa che mi fa ridere è che i cali più drammatici li aveva nell'unica ambientazione con un campo visivo ridottissimo mentre in ambienti tipo Anor Londo in cui all'inizio potevi vedere tutto il resto del livello non batteva ciglio e girava a 30 rock solid :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1993 il: 04 Ott 2013, 09:21 »
Hai mai provato a fare una coop a Blight Town?
Le slide.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1994 il: 04 Ott 2013, 14:05 »
Sì è vero, però la cosa che mi fa ridere è che i cali più drammatici li aveva nell'unica ambientazione con un campo visivo ridottissimo mentre in ambienti tipo Anor Londo in cui all'inizio potevi vedere tutto il resto del livello non batteva ciglio e girava a 30 rock solid :D

Anor Londo è l'esempio peggiore. Il 98% di quello che vedi è un fondale. Inoltre, è separata dal resto del gioco tramite un caricamento. Te credo che gira bene ;D