Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296635 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1920 il: 28 Set 2013, 10:59 »
Mò per sicurezza nel Nexus giro con l'arco in una mano e il talismano nell'altra :D
Superato il 5-1 intanto, abbastanza facile andando con cautela e con l'esperienza pregressa delle passerelle di Blight Town. Anche il boss è piuttosto facile, mazzuolato in corpo a corpo. Ho rischiato di schiattare con i nemici più grossi con la mazza, specialmente con quello che si affronta su una passerella senza bordo da un lato. Dopo una schivata mi sono ritrovato letteralmente a un millimetro dal cascare di sotto.
Ora magari compro qualche freccia per provare il 3-1, che l'unica volta che ci ho provato mi aveva seccato un mago dalla distanza e non avevo nulla per farlo fuori.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1921 il: 28 Set 2013, 11:55 »
sono i Mind Flayer di D&D.. son cattivi.. ma c'è un modo molto comodo!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1922 il: 28 Set 2013, 13:05 »
Ma come hai fatto a far cadere Ostrava? :D

Per le armi è come dici tu.

Stai bene attento che il fabbro ha bisogno di una certa anima per fabbricare le armi migliori. Assicurati di parlare con lui due volte, quando penserai di avere l'anima giusta (te la menziona in un dialogo).

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1923 il: 28 Set 2013, 13:14 »
Fai più che bene a girare con circospezione nel Nexus! Verso la fine del gioco ho acquistato la magia Ira Divina, bello contento perchè avevo letto essere una delle magie più potenti del gioco mi sono appartato in un angolo per testarla, ero inconsapevole del fatto che la stronza ha un raggio d'azione di trecentosessanta gradi in grado di passare anche attraverso le spesse pareti, in conclusione ho arato accidentalmente il tizio che fa da deposito per gli oggetti ed il fabbro, ho cercato di chiedere loro scusa, sono fuggito in uno dei regni sperando che al mio ritorno ai due fosse passata l'incazzatura, ho creduto che lasciarmi uccidere da loro fosse sufficiente a pareggiare i conti, ma niente, erano fermamente intenzionati a farmela pagare per il resto dell'eternità :evil:,
Non c'è stato nulla da fare ma non li ho uccisi, non gli ho dato quella soddisfazione, li ho portati in cima al Nexus e ho lasciato che nel tentativo di colpirmi si suicidassero cadendo.
Inutile dire che gli ultimi livelli senza i loro preziosi servizi sono stati un parto, con l'equipaggiamento perennemente carico, costretto a lasciare per strada roba in ogni momento e a raggiungere il secondo fabbro per riparare le armi e le armature. :hurt:
Ho amato questo gioco, ma dopo tutto ciò ho paura di iniziare Dark Souls.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1924 il: 28 Set 2013, 13:53 »
Beh in Dark Souls almeno c'è un personaggio che ti permette di riappacificarti con gli npc incavolati pagando anime, a caro prezzo ma è possibile. :yes:
Ma come hai fatto a far cadere Ostrava? :D

Per le armi è come dici tu.

Stai bene attento che il fabbro ha bisogno di una certa anima per fabbricare le armi migliori. Assicurati di parlare con lui due volte, quando penserai di avere l'anima giusta (te la menziona in un dialogo).

Eh volevo parlargli quindi gli sono corso incontro, forse con un po' troppa foga visto che è caduto giù :D
Mi ha detto "credevamo fossimo amici" ma poi si è messo in un angolo e mi parla come prima. Ora si è appollaiato di nuovo su in alto.

Ma i fabbri qui sono uguali come capacità o come in Dark Souls ognuno è specializzato nella creazione di certe tipologie di armi?
Io ultimamente vado sempre da quello nel 2-1 perchè avevo visto che mi forgiava le armi di tipi diversi (drago, contundente, etc), ma forse è solo perchè mentre lo raggiungevo ho trovato un po' di materiali nuovi ^^'''
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 13:56 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1925 il: 28 Set 2013, 13:56 »
Le armi speciali le fa solo il fabbro psoriasico di Stonefang.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1926 il: 28 Set 2013, 14:05 »
Bene, starò bene attento a non menarlo per sbaglio.
Ora sto picchiando i blob dell'1-1/1-2 per ottenere un po' di pietredure con cui potenziare un po' l'equip, poi vedo se andare al 3-1 o provare di nuovo l'1-2.

Dopo 130 ore su Dark Souls credevo di essere troppo saturo per un'altra esperienza del genere, invece mi ha preso moltissimo :yes:
Sto anche andando più spedito di quanto credessi, in 5-6 ore ho fatto 3 livelli e relativi boss. In Dark Souls ero ancora a farmi menare dal minotauro a quest'ora :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1927 il: 28 Set 2013, 14:11 »
Vi garantisco che il fabbro del 2-1 regge tranquillamente una freccia dell'anima senza offendersi troppo. ^^'

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1928 il: 28 Set 2013, 14:22 »
LOL, avete picchiato davvero chiunque :D

Io una volta sono rimasto vittima del "gentle R2 press" e ho ucciso la Fanciulla in Nero... che però è risorta quando sono tornato al Nexus.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1929 il: 28 Set 2013, 14:55 »
Se quel cretino si acquatta nell'ombra con fare sospetto io prima sparo e poi parlo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1930 il: 28 Set 2013, 15:45 »
Ok riprovato l'1-2, capito meglio il tempismo del drago sono arrivato immacolato alla fine del camminamento. Il bossone gigante mi ha fatto stringere le chiappe ma è stato comunque demolito alla prima grazie a una potenza di percosse non indifferente dritta dritta sui tendini 8)
La prima volta che è caduto mi è franato addosso quasi ammazzandomi, alla seconda ero pronto e con le legnate a 2 mani dritte in faccia gli si leva una marea di energia in un attimo :yes:

p.s. ma se ogni volta che lo metto su la tendenza nei mondi si allinea a quella mondiale come cacchio faccio a vedere gli eventi pure white/pure black?
Ok che avevo detto che avrei ignorato la tendency ma quel cancelletto chiuso subito all'inizio dell'1-1 con dietro una marea di puntini gialli e una lucertolina tranquilla tranquilla mi fa sempre rosicare. Chissà se fanno ancora le giornate con i server fissi su pure white/black ogni tanto...
Sono contento che l'abbiano tolta in Dark Souls sta cacchio di tendency.
« Ultima modifica: 28 Set 2013, 21:58 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1931 il: 29 Set 2013, 10:43 »
Argh il fiammeggiante (il boss del 2-2) mi ha ucciso quando ormai gli mancava uno sputo, quante erbette sprecate :(
Poi ho provato a tornarci ma ovviamente mi sono sfracellato lungo la "shortcut", bye bye 9000 anime...
« Ultima modifica: 29 Set 2013, 11:51 da Andrea Rivuz »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1932 il: 29 Set 2013, 12:28 »
la squarciatroia è davvero un palo in ...
anche xke le non meraviglioserrime collisioni alle volte ti fanno spalmare..
il flamesucker alla prima tornata l'ho scenduto alla prima .. nn sapendo niente .. non avendo letto che era il piu cattivo ecc ecc.. mi sono limitato a pestarlo quando era in recovery e scappare quando faceva cose che voi umani...

nel NG+ NON aveva piu vita e io ero full.. super tranquillo vado per menargli UN colpo.. uno starnuto sarebbe bastato.. ma mi ha SFIORATO.. e nel NG+ oneshotta  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1933 il: 29 Set 2013, 12:46 »
Stavo andando bene, era quasi morto ma poi mi sono lasciato chiudere in un angolo proprio mentre è incazzato e ha iniziato a tirare schiaffoni a raffica :(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1934 il: 29 Set 2013, 13:54 »
Una delle più grandi soddisfazioni in DeS è padroneggiare la scorciatoia del pozzo :)

Il signor Fiammiferone lo odio. Quando sta per schiattare diventa pura cattiveria. Non c'è stamina che tenga di fronte a quella gragnuola di attacchi.