Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296849 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
[PS3] Demon's Souls
« Risposta #1890 il: 08 Set 2013, 19:18 »
lol ho trovato la zona con i messaggi subito dopo aver letto le istruzioni qui dentro e infatti mi son dato del babbo. Comunque ricominciato con il nobile ed effettivamente è un altro giocare, per cominciare. Meno "divertente" del soldato ma un minimo più abbordabile.

Grazie Ego, avevo già colto questo approccio e infatti mi sta piacendo proprio perché permette un approccio tecnico/tattico ai combattimenti più ragionato, come piace a me.

Sono riuscito a buttare giù il cavaliere con gli occhi rossi nel frattempo...son felice XD

Ora non ho idea di come superare il ponte con il drago ma immagino che con 5/6 morti posso farcela XD

D'ora innanzi vado da solo...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1891 il: 08 Set 2013, 19:31 »
demon souls inizialmente è da prendere quasi come un nuovo linguaggio nuovo da imparare

l'effetto psicologico che ha avuto in una fetta piccola ma consistente di videogiocatori / game designer è stato straordinario.

volessimo dirlo con un linguaggio anti-nihilizemiano potremmo affermare che  ha risvegliato molti videogiocatori totalmente rimbecilliti dal videogioco moderno. Certo probabilmente la maggior parte sono tornati a dormire dopo averlo giocato, ma quelli che sono rimasti svegli si sono fatti sentire. 

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1892 il: 09 Set 2013, 11:38 »
volessimo dirlo con un linguaggio anti-nihilizemiano potremmo affermare che  ha risvegliato molti videogiocatori totalmente rimbecilliti dal videogioco moderno.
Che vol dì linguaggio anti-nihilizemiano  :D?

D'ora innanzi vado da solo...
Posta cronache delle tue gesta però  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1893 il: 16 Set 2013, 09:37 »
Aggiornamento.
Battuti Legione e il Cavaliere della Torre sto proseguendo in 2-1 ed è una droga.
Uno dei giochi che mi rimarrà di più nel cuore di questa generazione...ambientazioni, atmosfere e gameplay sono ritagliate su di me.
Anche il fatto di poter affrontare i nemici studiando con "calma" la tattica da affrontare mi calza a pennello.
Ma qui è anche dove duole un pochino il dente...non è che il nobile è eccessivamente sgravo? Perchè sia con Legione che con il Cavaliere non ho avuto praticamente difficoltà.
Il Cavaliere l'ho abbattuto alla prima senza neanche morire, appostandomi sulle merlature e stuprandolo con la Freccia dell'anima.
I boss più avanzati sono più incazzati, immagino, oppure la sfida quella è?
Non ci credo  :D.
Cmq sto livellando e accumulando anime e pietre per poter modificare le mie armi.
Qualche consiglio su cosa e come gestire le anime?
Ora come ora, sto portando avanti il personaggio in maniera piuttosto equilibrata, senza far pendere le caratteristiche in nessuna direzione. Come equipaggiamento sono ancora con lo stocco, lo scudo rotondo (entrambi upgradati +2) e il catalizzatore d'argento. Abbigliamento standard e anello profumato/anello del ladro (che aiuta fin troppo durante l'eplorazione).
Una curiosità, ho aperto il mausoleo in 1-1 e c'è il cavaliere incazzatissimo che con un colpo muoro.
Aspetto un po' prima di riprovare a fargli il culo?

Voglio ammazzare un drago.
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 09:52 da Kabuto »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1894 il: 16 Set 2013, 11:54 »
Aggiornamento.
Battuti Legione e il Cavaliere della Torre sto proseguendo in 2-1 ed è una droga.
Uno dei giochi che mi rimarrà di più nel cuore di questa generazione...ambientazioni, atmosfere e gameplay sono ritagliate su di me.
Anche il fatto di poter affrontare i nemici studiando con "calma" la tattica da affrontare mi calza a pennello.
Ma qui è anche dove duole un pochino il dente...non è che il nobile è eccessivamente sgravo? Perchè sia con Legione che con il Cavaliere non ho avuto praticamente difficoltà.
Il Cavaliere l'ho abbattuto alla prima senza neanche morire, appostandomi sulle merlature e stuprandolo con la Freccia dell'anima.
I boss più avanzati sono più incazzati, immagino, oppure la sfida quella è?
Non ci credo  :D.
Cmq sto livellando e accumulando anime e pietre per poter modificare le mie armi.
Qualche consiglio su cosa e come gestire le anime?
Ora come ora, sto portando avanti il personaggio in maniera piuttosto equilibrata, senza far pendere le caratteristiche in nessuna direzione. Come equipaggiamento sono ancora con lo stocco, lo scudo rotondo (entrambi upgradati +2) e il catalizzatore d'argento. Abbigliamento standard e anello profumato/anello del ladro (che aiuta fin troppo durante l'eplorazione).
Una curiosità, ho aperto il mausoleo in 1-1 e c'è il cavaliere incazzatissimo che con un colpo muoro.
Aspetto un po' prima di riprovare a fargli il culo?

Voglio ammazzare un drago.
Ci sono boss molto piu cazzuti,ma spesso dipende anche con quale personaggio e tecnica li si affronta,quindi alcuni boss sono piu facili per alcune classi o modi di combattere,mentre altri per quelle stesse classi diventano veramente bastardi! Per quanto riguarda le armi ti consiglio di vedere alcune guide,soprattutto alla luce che alcune armi o magie si apprendono poi solo tramite le anime di alcuni boss (altrimenti almeno io ho fatto cosi,quelle che non mi servivano di anime me le son pappate che danno molti punti)!Piccolissimo consiglio: ricordati sempre quando puoi di riparare armi e armature. Sul cavaliere non ho capito quale intendi,se e' quello fuori,dopo un piccolo ponte, o aspetti un altro po,oppure c'e' un trucchetto facile facile per batterlo.
PS: uccidere i draghi per ora la vedo veramente ardua e soprattutto io l'ho fatto col mago,da guerriero non saprei proprio come batterli! quello Rosso per esempio,senza fare alcuno spoiler,dopo aver appreso una certa magia ucciderlo era una sciocchezza in cui non si doveva far nulla se non aspettare! In dark suols ho fatto invece un guerriero e devo dire che mi son divertito di piu che il corpo a corpo e' piu soddisfacente.
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 12:01 da Valas73 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1895 il: 16 Set 2013, 12:41 »
Il Cavaliere della Torre è quello gigantesco alla fine di 1-2, quello nel cortile cirdondato da arcieri.
Poveretto, l'ho maciullato.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1896 il: 16 Set 2013, 13:50 »
Il Cavaliere della Torre è quello gigantesco alla fine di 1-2, quello nel cortile cirdondato da arcieri.
Poveretto, l'ho maciullato.
Intendevo il cavaliere del mausoleo che hai citato alla fine,non il boss dell 1-2  :-[

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1897 il: 16 Set 2013, 14:03 »
I boss più avanzati sono più incazzati, immagino, oppure la sfida quella è?
Non ci credo  :D.
Già...
La sfida principale in questo titolo è modificare l'approccio classico, in un certo senso svegliarsi dall'eventuale sonno in cui si era piombati con tutto il titolame precedente, fatto di "vado avanti, tanto ho l'energia e i nemici crescono in maniera progressiva con me".
La magia dà un aiuto enorme, anche io ho segato il cavaliere gigante in 2-1 correndo sui merli, nascondendomi dietro uno di essi, e sparando freccia dell'anima.
Il bello però è che l'ho fatto per salvarmi la pelle, cioè al contrario di altri giochi dove uno si sarebbe lanciato tra i piedi del tizio per fargli danno, tanto se si muore ci riprovo subito, qui l'urgenza di non fare cavolate si sente, ed ecco allora che viene fuori la prudenza. Quell'incantesimo per me è stato un tentativo, se fosse fallito non saprei cosa avrei potuto fare, invece è andata bene, gran soddisfazione, perchè non mi è parso che fosse facile, mi è parsa una botta di culo graziata dall'essere riuscito a salire quelle scale, e soprattutto di aver pensato innanzitutto a mettermi al sicuro per elaborare una tattica, piuttosto che correre incontro alla morte con svogliata indifferenza (cosa che accadde anche ai tempi del primo Ninja Gaiden...).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1898 il: 16 Set 2013, 14:22 »
Il Cavaliere della Torre secondo me è un capolavoro.

Tra drago, arcieri, ponte stretto e tunnel bui, l'1-2 è una bella impennata di difficoltà rispetto all'1-1.

Poi arrivi al boss. A me si stringe ancora il culo. È imponente, e la prima idea è che non lo batterai mai. E in effetti, se ci provi in melee, è probabile che l'idea permanga per molto tempo. All'inizio del gioco ti uccide con uno starnuto.

Ma, a differenza di altri boss simili, gli hanno anche permesso di essere molto pericoloso dalla distanza. Con il Cavaliere non sei mai al sicuro. La magia facilita, ma il tempismo è essenziale e non ci si può mai rilassare.

Anche io la prima volta l'ho battuto con la magia. Ma non mi sentivo soddisfatto. Esaltato per la battaglia e la vittoria sì, ma c'era quel retrogusto come se avessi barato.

Quando sono riuscito a batterlo in melee, quella è stata la vera vittoria.
La magia di Souls è che riesce a farti sentire in colpa se hai vinto con troppa facilità :)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1899 il: 16 Set 2013, 14:34 »
Il Cavaliere della Torre secondo me è un capolavoro.

Tra drago, arcieri, ponte stretto e tunnel bui, l'1-2 è una bella impennata di difficoltà rispetto all'1-1.

Poi arrivi al boss. A me si stringe ancora il culo. È imponente, e la prima idea è che non lo batterai mai. E in effetti, se ci provi in melee, è probabile che l'idea permanga per molto tempo. All'inizio del gioco ti uccide con uno starnuto.

Ma, a differenza di altri boss simili, gli hanno anche permesso di essere molto pericoloso dalla distanza. Con il Cavaliere non sei mai al sicuro. La magia facilita, ma il tempismo è essenziale e non ci si può mai rilassare.

Anche io la prima volta l'ho battuto con la magia. Ma non mi sentivo soddisfatto. Esaltato per la battaglia e la vittoria sì, ma c'era quel retrogusto come se avessi barato.

Quando sono riuscito a batterlo in melee, quella è stata la vera vittoria.
La magia di Souls è che riesce a farti sentire in colpa se hai vinto con troppa facilità :)
Verissima l'ultima frase,soprattutto quando ho incontrato alcuni boss che sono classificati tra i piu difficili del gioco mentre con 2 colpi di una particolare magia li ho seccati subito! certo c'e' da dire che con il mago il rischio che con 2 colpi di un qualsiasi nemico normale(figuriamoci contro i boss) passi direttamente cadavere e' altissima e le magie piu potenti hanno cmq un costo elevato sia in slot che in MP e che quindi non e' che puoi usufruirne cosi a cuor leggero,costringendoti anche a giocare di corpo a corpo! L'alta cosa bella del gioco e' che spesso non importa quante piantine per rimettere l'energia hai,perche se con un colpo muori te le sbatti!eppoi vogliamo mettere l'ansia di usare l'erbe curative in pieno combattimento con l'animazione che sembra non finire mai mentre l'altro ti corre incontro?   :hurt:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1900 il: 16 Set 2013, 14:38 »
La magia di Souls è che riesce a farti sentire in colpa se hai vinto con troppa facilità :)
Ecco, direi che hai colto esattamente quello che cercavo di spiegare.
Tenete anche conto che l'approccio cauto mi viene proprio naturale. Uncharted, fino alla metà del secondo li ho giocati proprio così, piano piano, poi ho capito che era tempo perso e mi sono buttato nella mischia, ma sono della vecchia scuola e quindi, DeS tutta la vita. Quindi arrivati al cavaliere della torre (il gigante) mi tolto mezza barra con una mazzata e la prima cosa è stata curarsi e SCAPPARE.
M'è andata bene, ma poi la "battaglia" vera è propria s'è consumata con freccia dell'anima/rotolata all'indietro/freccia dell'anima...così fino alla vittoria.
Cmq fin'ora, vere difficoltà non ne ho incontrato, a parte lo spaesamento dovuto al non sapere niente di quello che ci circonda. Anche nel 2-1 sto avanzando abbastanza a rullo compressore, grazie alla magia che mi permette quasi sempre attacchi dalla distanza abbastanza forti.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1901 il: 16 Set 2013, 14:40 »
Intendevo il cavaliere del mausoleo che hai citato alla fine,non il boss dell 1-2  :-[
Ah, ok, cerco di capire il "trucchetto" allora...e no, non intendo scoprirlo con una guida.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1902 il: 16 Set 2013, 17:05 »
Intendevo il cavaliere del mausoleo che hai citato alla fine,non il boss dell 1-2  :-[
Ah, ok, cerco di capire il "trucchetto" allora...e no, non intendo scoprirlo con una guida.
Senza guida la vedo difficile scoprirlo,anche perche immagino la prima volta che l'han scoperto si e' sicuramente trattata della classica botta di culo  :D cmq con il giusto livello e' battibilissimo senza rincorrere al trucco.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1903 il: 16 Set 2013, 17:12 »
Capito, mi spupazzo un po' il 2-1 e poi vedo di tornare al Mausoleo, vediamo che combino.
Altra cosetta che ho dimenticato di chiedere.
All'inizio del palazzo di Boletaria, sulla sinistra, c'è una scala che scende verso una grata chiusa.
A quella zona potrò accedere più avanti oppure devo guardarmi bene in giro?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1904 il: 16 Set 2013, 17:13 »
Capito, mi spupazzo un po' il 2-1 e poi vedo di tornare al Mausoleo, vediamo che combino.
Altra cosetta che ho dimenticato di chiedere.
All'inizio del palazzo di Boletaria, sulla sinistra, c'è una scala che scende verso una grata chiusa.
A quella zona potrò accedere più avanti oppure devo guardarmi bene in giro?

Devi avere la tendenza in pure black, se non sbaglio.