Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296530 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1800 il: 02 Giu 2013, 12:54 »
è un gioco troppo difficile.

stasera inizio tomb raider

LOL

ma è giusto così.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1801 il: 02 Giu 2013, 16:08 »
In risposta ad Ego, io non capisco come si possa riterene la propria run come la detentrice della verità assoluta, tanto che chi si discosta è a tratti noob; a tratti, invece, parrebbe quasi poter mentire per sembrare figo...??


ripeto. il Fiammeggiante è sceso comodo comodo senza magia praticamente. E se non fosse stata per la telecamera a cazzo sarebbe stato pure piu comodo.
Old Hero ci ha aperti, non so se fosse più difficile xke in due, se fosse agitazione xke in due per la seconda volta ( cosa che mi ha fatto piacere ) ma mi ha ucciso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1802 il: 02 Giu 2013, 16:14 »
cmq, ci sono un sacco di save spots negli scontri con i boss, io quello col flamelurker l'ho fatto subito proprio perchè mi sono nascosto dove dicevano i consigli

poi non so se hanno corretto qualcosa, ma almeno 3-4 boss li avrò fregati così, stando fermo e sparando da lontano, gli altri poi li ho seccati con la super magia devastante del fuoco (quanto era cheater, 2 utilizzi e morivano tutti i boss)

solo l'ultimo era davvero impossibile, ma anche là c'è il trucchetto, quindi è stata una passeggiata  :-[

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1803 il: 02 Giu 2013, 16:15 »
LOL
ma è giusto così.
sono troppo poco hardcore per simili meccaniche di gioco.
Il titolo è stupendo ma:
- anche se gioco da 38 anni ai videogame sono rimasto una schiappa
- mi conosco troppo bene e dopo qualche ora inizierei a rompere tutto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1804 il: 02 Giu 2013, 18:24 »
Io ci ho ammazzato L' Armored Spider con l'arco.. e pure il Red Dragon..
Non è proprio ciò che definisco divertimento: restare immobili e premere R1..  :no:
Secondo me è un gioco che merita di essere fatto in melee, sennò perde molto senso.. e mostra il fianco.
Alcuni nemici e alcuni boss sembrano veramente mal programmati se si usa solo roba a distanza  :cry:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1805 il: 02 Giu 2013, 19:03 »
In risposta ad Ego, io non capisco come si possa riterene la propria run come la detentrice della verità assoluta

E chi l'ha detto?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1806 il: 02 Giu 2013, 19:16 »
hai risposto in maniera molto ambigua, facci caso.
esordire con "io non capisco chi non riesce" continuando con "non capisco chi dice di averlo passato alla prima"


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1807 il: 02 Giu 2013, 19:23 »
hai risposto in maniera molto ambigua, facci caso.
esordire con "io non capisco chi non riesce" continuando con "non capisco chi dice di averlo passato alla prima"

Appunto. Non capisco, perché le condizioni che ho incontrato io mi rendono molto sorprendente passare uno dei 2 boss più difficili al primo tentativo senza magia, e invece faticare contro uno di quelli che mi hanno ammazzato 1 volta su 5, e solo perché in quell'occasione l'ho preso molto alla leggera.

Ma non vedo l'ambiguità. Non ho scritto da nessuna parte che è impossibile, o che tutte le partite devono essere come la mia.

Avendo giocato e scritto di Demon's Souls quanto l'ho fatto, mi fa sorridere che mi si attribuisca un assolutismo dell'esperienza personale. Conosco perfettamente la varietà del gioco. Tuttavia, quando 9 su 10 (me compreso) trovano che una cosa è difficile e un'altra no, un'esperienza radicalmente opposta suona strana.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1808 il: 02 Giu 2013, 19:29 »
Non so che rispondere.
Non si sta parlando di girare 1.50 basso al mugello... quindi non vedo il senso di certe "illazioni"
Se Old Hero è così facile allora sarà facile, tanto meglio!..il livello in generale non mi piace tantissimo, quindi meno lo rifaccio meglio è, visti anche i reaper che simpatici non sono (anche se bastano 4 freccie).


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1809 il: 02 Giu 2013, 22:01 »
Credo che più che di assoluta facilità o meno dei singoli boss, si tratti dell'efficacia o meno di alcune tattiche.
Per dire, Old Hero è sostanzialmente cieco, e se uno si premura di stargli sempre ad una certa distanza e di seminarlo dopo averne attirato l'attenzione, lo si può tranquillamente uccidere senza farsi mai beccare. Ma è appunto una tattica tra le tante. Qualcuno che lo approccia in altra maniera potrebbe avere un'esperienza diametralmente opposta.

Portando ad esempio la mia esperienza personale, pur non spingendomi fino a dire che Flamelurker è un boss facile, non ho mai particolarmente faticato contro di lui, lì dove la prima volta che ho giocato a Dark Souls, mi sono frantumato contro il muro costituito dallo Stray Demon, che è generalmente ritenuto un boss non molto impegnativo ma che mi avrà ucciso una ventina di volte. E anche giocandoci successivamente mi ritrovo a morire in maniera ridicola.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1810 il: 03 Giu 2013, 09:33 »
I boss fanno distinzione tra i vivi evocatori e gli spettri evocati?
Xke restando sul fottuto Old Hero mi caricava a bomba facendosi tutta la navata ignorando bellamente la tizia ai suoi piedi che "gli menava botte da 2-300 hp"  :baby:
'stardo.. 30'000 anime e piu  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1811 il: 03 Giu 2013, 10:18 »
Io ci ho ammazzato L' Armored Spider con l'arco.. e pure il Red Dragon..
Non è proprio ciò che definisco divertimento: restare immobili e premere R1..  :no:
Secondo me è un gioco che merita di essere fatto in melee, sennò perde molto senso..

Io ne ho buttati giù diversi con la tattica "del vigliacco" ma non penso di aver svilito lo spirito del gioco, anzi: se mi trovo davanti un cavaliere alto 15metri, io giustamente mi cago addosso e mi rannicchio in un angolo a frignare ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1812 il: 03 Giu 2013, 10:28 »
Si per carità, lo farei anche IO.
Ma in un vg preferisco divertirmi di piu!! Quindi il mio alter ego deve essere molto più impavido di "IO" :D anche xke il ragno ti sparava addosso  lo stesso.. solo che le fiamme non lambivano la famosa mezza pietra attraverso cui PERO' passavano le freccie scrocchiate dal nostro arco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1813 il: 03 Giu 2013, 13:03 »
LOL
ma è giusto così.
sono troppo poco hardcore per simili meccaniche di gioco.
Il titolo è stupendo ma:
- anche se gioco da 38 anni ai videogame sono rimasto una schiappa
- mi conosco troppo bene e dopo qualche ora inizierei a rompere tutto


Comprensibile, non sei meno uomo per questo   ;)

Demon's richiede senz'altro una certa dedizione anche se l'abilità richiesta è meno di quella che sembra.
Io mi sono divertito molto ed è una delle esperienze ludiche più intense che abbia provato (siamo dalle parti di Ikaruga, come coinvolgimento).

D'altra parte, non essendo nemmeno io un hardcore gamer fatto e finito, mi guardo bene dal cominciare Dark Souls (che ho ancora incellophanato sotto la TV) prima di aver smaltito la fatica epica di Demon's!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1814 il: 03 Giu 2013, 13:57 »
 :D

comunque è sull'hd.

Forse dopo aver finito quei 4 o 5 giochi semplici che ho parcheggiato, lo riprendo.
Magari a luglio quando sono a casa in ferie ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima