Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296674 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1755 il: 11 Mag 2013, 14:18 »
è la prima versione uscita, dovrebbe costare quanto quella liscia, attenti a sfogliare il book le pagine si staccano solo a guardarle
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1756 il: 12 Mag 2013, 00:54 »
è la prima versione uscita, dovrebbe costare quanto quella liscia, attenti a sfogliare il book le pagine si staccano solo a guardarle

costava come la versione liscia, costava

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1757 il: 13 Mag 2013, 17:04 »
siccome il gioco prende parecchio MA il tempo è decisamente poco  :cry: la prima run vorrei farla con un pg che mi permetta di sperimentare tante opzioni diverse.. ho scelto il nobile come da guida  :baby:

MA siccome oltre non voglio leggere xke non mi diverte spoilerarmi troppo.. vorrei lo stesso un consiglio  :-[ ( tutto chiaro no??  :whistle: )

mi butto su 1h e scudo oppure 2h??

preferirei mi sa 1h.. e passare al 2h alla bisogna..

e ancora: che arma efficiente si trova nelle prime battute che magari meriti anche di essere potenziata e portata avanti per un bel po'??
Non amo tanto cambiare mille "arma principale" xke io alla mia prediletta voglio sempre un bene speciale, anche in D&D.. armi secondarie alla bisogna ma la prima scelta è la prima scelta!!  :D
la Uchigatana merita? Lancia?? bho molto confuso  :death:


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1758 il: 13 Mag 2013, 18:49 »
sicuramente 1h, perchè senza scudo sei carne morta. Scudo always on e in rari casi puoi switchare su armi 2h, tipo in certi frangenti di certi combattimenti.

per quanto riguarda armi + l'inizio, conviene trovare subito il fabbro e farsi forgiare qualche arma figa. Calcola che non esiste un arma perfetta, ma più armi che possono fare a caso tuo per più occasioni.

Ormai sono passati 4 anni da quando l'ho completato, la memoria vacilla, ma all' inizio ricordo che avevo potenziato una lancia e una spada, ma in generale ho cambiato almeno 5 o 6 armi nel giro di tutta la run.

tendenzialmente vige quasi sempre la solita regola ovvero, se hai una arma piu forte di un altra e il personaggio sa usarla, switcha su quella.  :)

Poi per carità, dipende anche come ti trovi con quell' arma, alcune sono molto ficcanti ma anche molto lente. Dipende dal tuo gioco/abitudini/preferenze

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1759 il: 13 Mag 2013, 20:30 »
grazie mille, gentilissimo!  :)

Penso che ad ogni modo mi orienterò verso qualcosa di abbastanza veloce, e un pg con armature non troppo pesanti, che anche se mi piacciono meno esteticamente  :cry: mi pare che schivare un colpo sia meglio piuttosto che incassarlo avendo un po di riduzione dello stesso.. visto che spesso UN colpo secca  :-[ :whistle:

Quindi mi cerco qualche arma ad una mano abbastanza svelta e inizio a investirci anime e materiali.. avendo ucciso avanguardia di sta funcia magari posso fare qualcosa di semi utile..

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1760 il: 13 Mag 2013, 21:02 »
grazie mille, gentilissimo!  :)

Penso che ad ogni modo mi orienterò verso qualcosa di abbastanza veloce, e un pg con armature non troppo pesanti, che anche se mi piacciono meno esteticamente  :cry: mi pare che schivare un colpo sia meglio piuttosto che incassarlo avendo un po di riduzione dello stesso.. visto che spesso UN colpo secca  :-[ :whistle:

Quindi mi cerco qualche arma ad una mano abbastanza svelta e inizio a investirci anime e materiali.. avendo ucciso avanguardia di sta funcia magari posso fare qualcosa di semi utile..
Una cosa fondamentale: non fare 1-1, 1-2, 2-1, 2-2 per quanto riguarda i livelli, ma 1-2, 2-1, 3-1, questo perché spesso il primo livello di un'ambientazione ti sblocca un aspetto del gameplay.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1761 il: 13 Mag 2013, 22:55 »
grassie mille!!  :)
mi sono letto tutto il topo nelle pause, durante gli ultimi giorni.
ci sono delle perle mica male  :D

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1762 il: 19 Mag 2013, 10:23 »
A giugno sarà gratuito per gli utenti Plus: che faccio, lo provo?
Non so nulla, tranne che è un titolo tosto e bastardissimo. Con le dovute contestualizzazioni, a che titolo può essere paragonato a livello di difficoltà? Ninja Gaiden 2? Siren?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1763 il: 19 Mag 2013, 11:27 »
siren (quello ps2 ovviamente) e' un ottimo esempio perchè in entrambi i giochi la difficoltà dipende molto da quanto il giocatore riesce ad entrare in quel mondo

leggiti questo post prima di iniziare

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17690.msg1690815#msg1690815
« Ultima modifica: 19 Mag 2013, 11:35 da Floyd »

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1764 il: 19 Mag 2013, 11:38 »
Grazie Floyd, gli darò una chance nonostante la notevole difficoltà.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1765 il: 19 Mag 2013, 12:35 »
Non è un gioco particolarmente difficile in termini di skill richieste, però ha la particolarità di richiedere al giocatore un approccio paziente, metodico e ragionato. E ti devi sbattere un minimo a cercare info su aspetti che il gioco non chiarisce.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1766 il: 20 Mag 2013, 10:50 »
io ho poco tempo ma da subito esplicito un mio pensioero contrastante con la media:
non sono daccordo quando si dice che è un gioco che non possa essere intrapreso nelle pause di mezzoretta!
Anzi, il sistema di salvataggio è comodissimo in tal senso, quando si deve fuggire basta spengere.
SE si muore ( e non è così scontato da quanto vedo nei primi mondi ) basta non impazzire per frustrazione o poco tempo e fare quello che si riesce e poi spegnere, per riprendere in seguito.

La difficoltà per ora mi pare a livelli normalissimi. certo ci sono le situazioni da 1s1k che sono prevedibili leggendo online  :D oppure leggendo i messaggi che tanti disseminano in giro.
Quindi io non trovo DeS un gioco scorretto. Tutt'altro, lo reputo un gioco che segue in maniera coerente le SUE regole, che non sono grazie a Dio quelle del videogioco piu contemporaneo secondo cui se si incontra qualcosa lo si puo asfaltare agevolmente.
In tal senso ricorda piu un D&D o situazioni similmente equiparabili nei generi degli RPG e JRPG fino a qualche anno fa.. tempi in cui alcune situazioni portavano SEMPRE a morte a meno di non arrivarci preparati.
in quei casi nessuno urlava al trolling... semplicemente si moriva, si ricaricava e si grindava fino a raggiungere il livello congruo.
In DeS tra l'altro situazioni anche apparentemente insuperabili sono in EFFETTI sormontabili con capacità del player.
Per dire io ho battuto l'Avanguardia  ???
Ovvio che alla prima tornata mi ha seccato col suo singolo colpo come da copione, ma ho provato un altro player e alla 4^ volta è morta.. in altri giochi reputati spesso meno scorretti questo non sarebbe possibile, limitando i nostri colpi e la nostra gratificazione ad un misero "0" sulla testa del mostro oppure "no effect"...

DeS è un gioco che richiede di accettare le sue regole, dopodichè scorre.
A me tra l'altro sta piacendo moltissimo per ambientazioni e segreti nascosti.

PERO' debbo ammettere, che un po' la ponso come quelli che sostengono che questo gioco faccia gridare al miracolo solo xke esce in questa generazioni, xke lo trovo carente sotto molti aspetti.. e 10 anni fa probabilmente un gioco di pari valore contestualizzato al tempo che fu, non avrebbe avuto così successo; il fatto è che oggi è una perla rara!!

Ma quando i giochi erano giochi ( e quindi come tali si poteva vincere o perdere ) e non solo dei filmati in cui si DEVE per forza procedere pena il .. nulla.. forse un DeS avrebbe destato qualche perplessità di troppo.. ad esempio il fatto che ogni nemico sia scriptato alla terza tornata rompe un po le palle.. potevano sforzarsi di creare, chessò, 4 routines differenti.. per cui alla prima tornata si vede la 1^ e così via finno alla 4^.. e poi in seguito random, di modo da restare sempre concentrati, xke sennò l'attenzione cala.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1767 il: 20 Mag 2013, 11:07 »


PERO' debbo ammettere, che un po' la ponso come quelli che sostengono che questo gioco faccia gridare al miracolo solo xke esce in questa generazioni, xke lo trovo carente sotto molti aspetti.. e 10 anni fa probabilmente un gioco di pari valore contestualizzato al tempo che fu, non avrebbe avuto così successo; il fatto è che oggi è una perla rara!!


[/quote] Da fan della prima ora di From Software non posso che sottoscrivere questa parte, concetto che peraltro vado ripetendo dal 2009. La saga di King's Field era molto più complessa, sfaccettata e difficile ma in un'epoca di manualità assistita, salvataggi, checkpoint in ogni momento e di semplificazione imperante, questo titolo sembra essere diventato una sorta di messia, cosa che in altri momenti non sarebbe stato. E che non è stato, visto i precedenti di From praticamente ignorati.

Per carità, rimangono le cose migliori di questa generazione ma è come dire che la Juve è forte perché ha trionfato nel nostro campionato...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1768 il: 20 Mag 2013, 11:11 »
Per carità, rimangono le cose migliori di questa generazione ma è come dire che la Juve è forte perché ha trionfato nel nostro campionato...

Quoto duro il parallelismo :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1769 il: 20 Mag 2013, 11:13 »
Esatto.
il paragone calza a pennello ( non voglio flammare sul campionato sia chiaro )
Ovviamente stando nei limiti dei generi calcati da DeS, OGGI DeS è un imperdibile avventura da portare a termine.. 10 anni fa forse sarebbe stato piu una perdita di tempo in rapporto ad altri giochi presenti.. per quanto riguarda meccaniche e soprattutto novità inserite, contestualizzando il tutto ovviamente.

Ad esempi, nessuno ricorda Severance?? I personaggi sembrano tutti avere ingoiato l'intera fabbrica Meliconi da quanti pali hanno su per il deretano, ma i combattimenti, i boss, e soprattutto le ambientazioni sono ancora oggi, per quello che mi riguarda, insuperabili.
Lo dico ovviamente da medievista e soprattutto grande appassionato di D&D in salsa fantasy classica  :D