Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296985 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1740 il: 04 Mar 2013, 10:08 »
A parte la Pure Bladestone, che secondo me non esiste. C'è il trofeo, ma la pietra non può esistere.

lol
Lo anticipavo qualche post fa, ma il Pure Bladestone ha veramente fatto impazzire un bel pò di gente, e ci sono persone che ci hanno speso settimane.
Il mio consiglio è di farmare solo in Pure Black Tendency, alzare la stat Luck il più possibile, e se possibile tenere la Large Sword of Searching nella mano sinistra mentre si da il colpo di grazia.
Ho fatto così nella mia run, e con Luck a 30 sono riuscito a recuperare la Bladestone al secondo tentativo.
La mia personale esperienza è naturalmente aneddotica, ma il boost fornito dall'aumentare la Luck e quello ulteriore del Large Sword of Searching sono estremamente utili.

Per il resto, non ci perdere la salute  :yes:

Mi risulta che Luck e LSoS non abbiano alcun effetto sulla natura dei drop, ma solo sulla loro frequenza, e i nemici che droppano la Bladestone hanno già un drop del 100%. C'è chi ha avuto la pietra con Luck 7 e senza LSoS.

Sfruttando lo scheletro nel passaggio segreto del 4-2 riesco a partire dall'Archstone, uccidere lo scheletro e suicidarmi in meno di un minuto, e ciononostante in 4 ore di tentativi a raffica, niente pietra.

Non ci penso nemmeno a provarci nel NG+. Già adesso, finire il NG con il mondo 4 in PBWT significa che come entrerò nel 4-1 in NG+, dovrò far fuori Black Phantom Satsuki.

Secondo tentativo? Fuck :(

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1741 il: 04 Mar 2013, 13:00 »
Secondo me il destino esiste.

Mi son detto, ci provo mezz'ora e a mezzogiorno in punto, trovata o non trovata, spengo.

Inizio l'ultimo giro e scocca mezzogiorno. Uccido lo scheletro e... well, what do you know:


https://www.dropbox.com/sh/twxz6nglokajkgj/ucYAE7dZkZ/IMG_20130304_115846.jpg?m


Non mi sono messo a piangere, ma la mano davanti alla bocca c'è andata da sola.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1742 il: 04 Mar 2013, 16:47 »
Infatti consigliavo quelle due cose proprio per aumentare la possibilità che lo scheletro droppi la Pure Bladestone.
Ma ci sei riuscito alla fine, quindi tutto perfetto, complimenti  :yes:
Umbasa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1743 il: 29 Apr 2013, 12:19 »
Il mio survival tour rischia seriamente di incattivirsi.

Alla fine l'ho comprato... Pure in sta versione per 2 spicci...
Spoiler (click to show/hide)

Ora sono solo indeciso se inizarlo subito dopo Vergil's Downfall o se spezzare con uno scorreggino più rapido ed indolore come TR o I am alive.

Consigli sulla fruizione?
E sulla classe? Considerate che data la mia impostazione un pò da actionaro preferisco gente mobile, che sappia infilare combo e abbia mezzi di crowd control.
Se però ci sono altri modi più peculiari di fruirlo indicate pure...
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 12:22 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1744 il: 29 Apr 2013, 12:29 »
Consigli sulla fruizione?
E sulla classe? Considerate che data la mia impostazione un pò da actionaro preferisco gente mobile, che sappia infilare combo e abbia mezzi di crowd control.

... tu non hai idea di che gioco sia questo, vero?

Prendi chi vuoi, appena inizia il gioco gli levi l'armatura pesante e sarai mobilissimo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1745 il: 29 Apr 2013, 12:34 »
Visto video, fatto un'idea sull'impostazione da dungeon crawler che segue, e visto giocare... Ma dei tipi di pg che puoi avere e di quello che ci puoi fare non sò una mazza.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1746 il: 29 Apr 2013, 12:51 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1747 il: 29 Apr 2013, 14:03 »
i miglior consigli per la prima tornata:

giocaci online e leggi i messaggi per terra degli altri giocatori

un volta al nexus, trova la zona con tantissimi messaggi per terra e leggiteli tutti 

leggi  attentamente ogni stat o descrizione degli oggetti

cosi facendo buona parte delle cose che dovresti sapere le impararai da solo. Il resto è tutta sperimentazione (anche se il gioco vuole farti pagare a caro prezzo ogni tua azione, visto che la rende definitiva salvando continuamente) e intuizione.

fai conto che alcuni di noi lo hanno giocato e finito senza manco sapere che quei messaggi nei nexus o le descrizioni degli oggetti erano fondamentali, già saperlo e' un grandissimo aiuto. Inutile dire che la guida io ti consiglio di usarla solo quando vuoi vedere come fare certe cose che da solo è assolutamente impossibile capire.
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 14:06 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1748 il: 29 Apr 2013, 18:44 »
è uno dei giochi della generazione Metaller, splendido.

rispetto a Dark Souls e' un pelo diverso, probabilmente è più complesso, ma e' agli stessi livelli di eccellenza ( tecnicamente non brilla eh, però rimane un titolo dall' atmosfera unica)

Ti ci dovresti dedicare completamente, non ti abbattere soprattutto.

Ah, piccolo consiglio: non affrontare per forza i livelli in sequenza, Demon's Souls ha una logica tutta sua, potresti riuscire a completare il livello 2-1 prima dell' 1-2, per esempio.


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1749 il: 09 Mag 2013, 10:47 »
segnalo uno sconto del 50 % sullo Store.
sta a 9.90 e non l'ho lasciato di certo sul server!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1750 il: 10 Mag 2013, 22:17 »
segnalo uno sconto del 50 % sullo Store.
sta a 9.90 e non l'ho lasciato di certo sul server!
Se siete utenti Plus conviene comunque aspettare Giugno, quando verrà aggiunto alla lista dei giochi "gratuiti" dello Store europeo. Non avrete più scuse.
Magari questo garantirà un nuovo influsso di giocatori tale da giustificare il mio ritornare a Boletaria.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1751 il: 11 Mag 2013, 11:44 »
tra l'altro pare che il server sia ancora online.

fatto appena un giro, ho provato alcuni pg tanto per.. con il nobile è pure venuta giu l'avanguardia.

SE confrontanto nelle movenze e nella fludità dell'azione con, ad esempio, Batman (che è il gioco che piu mi piace come concetto dell' UNO contro TANTI, di solito i nemici sono a turni...  :whistle: in Batman attaccano tutti insieme, proprio xke il combat s. permette di destreggiarsi)
DeS risulta un po' legnoso imo, però è favoloso in tutto.
Non mi piace tanto la parry xke l'animazione fa un po haha' però da un sacco di anime in piu..

in sunto dico che sto gioco E' la mia personale visione di D&D cartaceo quanto ad ambientazione ed atmosfera.. davvero impagabile.

Penso che Boletaria mela ricorderò per il resto della vita  ;D

menzione speciale per la presentazione che a me è piaciuta tantissimo....  :o

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1752 il: 11 Mag 2013, 11:51 »
una delle migliori presentazioni della generazione, musica eccezionale peraltro.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1753 il: 11 Mag 2013, 11:55 »
Si. Immersiva, profonda e ben fatta. Racconta il giusto, senza annoiare o senza lasciare troppo ignari.
Spiega contestualizzando il multyplayer nel miglior modo che abbia mai visto, ed emoziona pure!! Quando l'eroe non è piu solo ma circondato da altri white ghosts è stupendo.

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1754 il: 11 Mag 2013, 12:52 »
Il mio survival tour rischia seriamente di incattivirsi.

Alla fine l'ho comprato... Pure in sta versione per 2 spicci...
Spoiler (click to show/hide)

Ora sono solo indeciso se inizarlo subito dopo Vergil's Downfall o se spezzare con uno scorreggino più rapido ed indolore come TR o I am alive.

Consigli sulla fruizione?
E sulla classe? Considerate che data la mia impostazione un pò da actionaro preferisco gente mobile, che sappia infilare combo e abbia mezzi di crowd control.
Se però ci sono altri modi più peculiari di fruirlo indicate pure...

posso chiederti dove l'hai comprato e quanto hai speso?