Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296995 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1725 il: 25 Feb 2013, 18:24 »
Vero, il farming è devastante. :(

Anche se.....








ci sarebbe la possibilità di utilizzare un exploit che permette la duplicazione di alcuni tipi di item, anche se, di solito, questo exploit viene utilizzato maggiormente per il duping delle anime.
Certo, è un cheat. E non sò bene la posizione tua riguardo l'utilizzo di cheat nei giochi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1726 il: 25 Feb 2013, 22:00 »
Non me ne frega poi tanto, non vado certo per il platino.
Ma mi ruga che debba essere così complicato farsi lasciare due pietruzze cagate, santo cielo.
Si trovano abbastanza facilmente quintali di pietre di tutti i tipi, tranne quelle che interessano a me (Spider e Hard).
Non mi interessa maxare le armi, ma arrivare ad una buona potenza sì. Non ha senso che mi faccia tutto il gioco con una spada sola perché è l'unica in grado di infliggere un danno dignitoso.
Cazzarola, è più facile trovare le Dragonstone che le Spider.

Non mi faccio nessun problema morale per i cheat, non mi interessano i trofei e trovo stupido buttare ORE perché il gioco ha un drop rate artificiosamente basso.

L'aumento del drop rate in Pure Black non ha senso. Non è che il gioco sia così enormemente più facile in Pure White da rendere superflui gli upgrade delle armi, e viceversa, il Pure Black non è così difficile da richiedere upgrade pesanti per vincere.

La Tendency è una bella pensata per vari aspetti, ma non in questo caso.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1727 il: 25 Feb 2013, 23:29 »
Non me ne frega poi tanto, non vado certo per il platino.
Ma mi ruga che debba essere così complicato farsi lasciare due pietruzze cagate, santo cielo.
Si trovano abbastanza facilmente quintali di pietre di tutti i tipi, tranne quelle che interessano a me (Spider e Hard).
Non mi interessa maxare le armi, ma arrivare ad una buona potenza sì. Non ha senso che mi faccia tutto il gioco con una spada sola perché è l'unica in grado di infliggere un danno dignitoso.
Cazzarola, è più facile trovare le Dragonstone che le Spider.

Non mi faccio nessun problema morale per i cheat, non mi interessano i trofei e trovo stupido buttare ORE perché il gioco ha un drop rate artificiosamente basso.

L'aumento del drop rate in Pure Black non ha senso. Non è che il gioco sia così enormemente più facile in Pure White da rendere superflui gli upgrade delle armi, e viceversa, il Pure Black non è così difficile da richiedere upgrade pesanti per vincere.

La Tendency è una bella pensata per vari aspetti, ma non in questo caso.

Ti mando un Mp colla spiegazione su come fare, presa dalla wiki inglese.

Così non induco in tentazione nessuno. ;D ;D











Specie perchè è devastante se utilizzato per dupare le anime (fatta una prova (per vedere se e come funzionava) su un personaggio secondario creato all'uopo: essere di 90+ livello dopo nemmeno 2 ore di gioco, potendo usare qualsiasi arma (portate a 30+ STR, DEX, STA, INT, MAG e FAIth) è una cosa straniante, nemmeno ti preoccupano più i draghi sul ponte, tanto non ce la fanno ad ammazzarti con l'alitata).
Old King Doran, però, stranamente continua a fare un male pazzesco (mi arava con 3 colpi, pure se bloccati).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1728 il: 25 Feb 2013, 23:59 »
Ti ho risposto in PM, ma ti ringrazio anche qui :-*

Davvero, non me ne importa niente di avere il personaggio superbombato appena finito l'1-1, ma sono in NG+ e ho battuto False King, voglio sperimentare un po' con armi potenziate che non siano 'sta lentissima Northern Regalia. Ormai il difficile l'ho fatto...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1729 il: 26 Feb 2013, 16:44 »
Come immaginavo, alla fine non fa molta differenza anche se porti le armi al massimo.

Ho creato 4 o 5 armi maxate portando al massimo quelle che avevo già iniziato a potenziare. una Uchigatana +10, la Dragon Longsword +5, il Purple Flame Shield, lo Sticky Compound Bow +5 e non sono nemmeno riuscito a maxare il Crescent Falchion perchè mi manca la Purestone.

Purtroppo, nel NG+ si fa fatica con tutto, anche buffando le armi con gli incantesimi o gli oggetti. L'unico vero buff che può fare una netta differenza è il Clever Rat Ring.

Ci ho messo 1 ora ad abbattere i Maneater, nonostante abbia capito perfettamente le loro mosse e sia riuscito a giostrarli in modo da affrontarne uno alla volta per la maggior parte del tempo. Una Uchigatana +10 fa poco meno male di un Soul Ray con Magia a 20 punti. È stata molto, molto lunga anche la battaglia in cui poi ho vinto. Ne ho perse 2 quando mancava un soffio ad uccidere il primo Maneater, e altre 3 o 4 per errori grossolani o semplice sfiga (ti colpiscono con un incantesimo dall'alto e cadi di sotto, ma vaffanculo!).

Oppure sono io che non ho capito un cazzo, forse l'ideale per il NG+ sono quegli upgrade strani tipo Fatal che aumentano il danno da backstab/riposte e sono decisivi per i nemici di stazza umana, forse per una build che non punti sulla Forza pura l'upgrade migliore è quello Crescent altrimenti ai boss fai il solletico... non lo so.  Nel NG+ prendi delle mazzate così forti che forse davvero l'approccio giusto non è resistere in una lunga battaglia, ma farla durare il meno possibile in condizioni critiche (Clever Rat e energia che se prendi 1 colpo sei morto).

Comunque mi manca solo il mondo 5 e ho finito anche il NG+.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1730 il: 27 Feb 2013, 18:23 »
È ridicolo quant'è sgravata la magia in 'sto gioco.

A parità di potenziamento, le armi Moon hanno un attacco assurdo in confronto a quelle Crushing e anche Dragon. Quanti sono i boss resistenti alla magia, 3? A parte False King che ne sono sicuro, immagino Fool's Idol e Old Monk, per loro natura. Gli altri sono tutti molto sensibili.

La Uchigatana è un'arma davvero bizzarra. L'attacco R1 a una mano è fantastico, veloce e con un arco di movimento utilissimo. Poi però l'attacco R2 è più lento degli R2 di armi enormi come la Meat Cleaver. E se la impugni a 2 mani, il moveset cambia completamente range e velocità, diventando assai meno utile.

Mi sono reso conto che i Mindflayer, se indossi il Thief Ring, sono praticamente ciechi. Se c'è spazio per girargli intorno, non hanno scampo. E se gli arrivi alle spalle, anche se non li backstabbi, ci mettono un po' a capire che sta succedendo.

È sempre interessante osservare come il gioco ti mette a disposizione certi oggetti nei posti dove ti torneranno utili. A Stonefang, poco dopo l'inizio, si trova della Sticky White Stuff...  che contro il Ragno e il Flamelurker torna utilissima.

Finalmente ho ottenuto il Pure White a Stonefang e ho preso il Bone Smasher... È più veloce di quanto pensassi, alla pari della Meat Cleaver.

Che fregatura però le lucertole, che se sei in White Tendency ti mollano delle pietre loffissime :(

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1731 il: 27 Feb 2013, 18:33 »
Ti ho risposto in PM, ma ti ringrazio anche qui :-*

Prego, non c'è di che. Quando posso dare una mano lo faccio volentieri.











Solo, ora non passare ore ed ore a duparti le Soul per potenziarti... :evil: :-* ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1732 il: 01 Mar 2013, 01:46 »
Finalmente finito dopo 7 settimane, che dire domani si parte subito con la seconda run. Volevo sapere che differenza c'è nel ng+ riguardo le caratteristiche degli avversari, se qualcuno mi volesse dare dei consigli, gli sarei molto grato.
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1733 il: 01 Mar 2013, 07:51 »
Finalmente finito dopo 7 settimane, che dire domani si parte subito con la seconda run. Volevo sapere che differenza c'è nel ng+ riguardo le caratteristiche degli avversari, se qualcuno mi volesse dare dei consigli, gli sarei molto grato.

Nel NG+ gli avversari hanno molta più energia (il doppio, o quasi), ma soprattutto, fanno molti più danni. Se sei in forma di anima e non indossi il Cling Ring, molti boss ti possono oneshottare.

Naturalmente, visto che probabilmente avrai una Vitalità abbastanza elevata, le erbe che trovi nei primi livelli ti saranno poco utili per curarti. La cosa più importante è non farsi colpire, perché anche gli zombi dell'1-1 possono ridurti malissimo in 2-3 colpi.

È importante avere armi che ti permettano di infliggere danni elevati, altrimenti i boss saranno una tortura infinita.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1734 il: 01 Mar 2013, 12:12 »
cavolo non riesco a tirar giù il cavaliere della torre, è nettamente più forte, ed anche il drago rosso che si trova nel cammino, con un alitata mi ha steso.....dovrò impegnarmi, ma dubito che a sto giro la pazienza mi assisterà   :no: :no: grazie per le dritte
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1735 il: 03 Mar 2013, 02:35 »
Porca. Di. Una. Pu**ana.

I random drop con probabilità inferiore a 1/30 devono morire. Tra atroci sofferenze. E bruciare in eterno nel fuoco dell'inferno.

Ho passato più di TRE ORE a cercare di farmi mollare una Pure Bladestone. Probabilità 0,5%. Ho ucciso sicuramente ALMENO 200 di quei fottutissimi scheletri con doppia katana. E manco l'ombra della Purestone.

Cazzo. Cazzo. Cazzo! >:( >:( >:(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1736 il: 03 Mar 2013, 17:12 »
Demon's Souls è l'esempio che porterò per sempre a sostegno di una tesi fondamentale nel mondo dei VG:

GLI ACHIEVEMENT E I TROFEI DEVONO MORIRE

A parte la Pure Bladestone, che secondo me non esiste. C'è il trofeo, ma la pietra non può esistere.

Ma per quale oscena mentecattaggine i trofei "ottieni tutte le magie/miracoli/anelli/armi uniche" devono essere ottenuti prendendo gli oggetti CON LO STESSO PERSONAGGIO??


On a positive note, sono riuscito ad evitare le fiamme del drago blu e ad andargli sotto per inchiappettarlo senza usare un milione di frecce e due ore di tempo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1737 il: 03 Mar 2013, 17:20 »
secondo me devi fare una pausa. Quei trofei sono malvagi e non ci devi perdere la salute   :yes:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1738 il: 03 Mar 2013, 17:30 »
Io al 4-1 avró farmato, non esagero, almeno x 6 ore, di quella pietra nemmeno l'ombra
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1739 il: 03 Mar 2013, 22:06 »
A parte la Pure Bladestone, che secondo me non esiste. C'è il trofeo, ma la pietra non può esistere.

lol
Lo anticipavo qualche post fa, ma il Pure Bladestone ha veramente fatto impazzire un bel pò di gente, e ci sono persone che ci hanno speso settimane.
Il mio consiglio è di farmare solo in Pure Black Tendency, alzare la stat Luck il più possibile, e se possibile tenere la Large Sword of Searching nella mano sinistra mentre si da il colpo di grazia.
Ho fatto così nella mia run, e con Luck a 30 sono riuscito a recuperare la Bladestone al secondo tentativo.
La mia personale esperienza è naturalmente aneddotica, ma il boost fornito dall'aumentare la Luck e quello ulteriore del Large Sword of Searching sono estremamente utili.

Per il resto, non ci perdere la salute  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.