Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296999 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1710 il: 23 Feb 2013, 14:09 »
arco e soul arrow  :no:

crescent falchion  :yes:

cmq niente, anche non farmando mai nè erbette nè anime nè materiali nè usando archi o magie o simili, comunque nella seconda metà del gioco si diventa troppo forti

ci vorrebbe un save davanti ai boss per fare una run con le stat più basse possibili e sperimentare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1711 il: 23 Feb 2013, 16:05 »
Qualcuno mi deve spiegare per quale stracacchio di motivo i nemici aumentano di potenza dopo ogni Archstone.

Faccio il 5-1, gli zombacci normali cadono con un singolo affondo di Dragon Longsword.

Uccido il boss, mi suicido nel Nexus, quindi addirittura la Tendency del mondo è virata al bianco e i nemici dovrebbero essere più deboli.
Non aumento il Soul Level, caso mai i nemici scalassero.

E invece, nel 5-2, per uccidere lo stesso identico tipo di nemici, un colpo R2 non è più sufficiente.

UOTTEFAK??


Bah, a parte questo, sto finalmente ottenendo delle Pure White Tendency che aprono passaggi altrimenti inaccessibili.
Peccato che nell'1-1 trovi un NPC che vuole ucciderti, e se lo uccidi la Tendency torna subito neutrale. Ma va be', il passaggio resta aperto.

La Meat Cleaver contro i nemici di stazza umana è ridicola. Il boss del 3-3 stramazza ogni volta che lo colpisci, già è facile di suo, ma così non c'è quasi gusto :D

Idem per i Mindflayer, che goduria farli cappottare :evil:



In generale mi pare di capire che la Tendency dovrebbe essere manipolata "dal basso verso l'alto", ossia converrebbe prima arrivare al Pure Black, in questo modo facendo fuori il Black Phantom NPC e il Primeval Demon ti porti a un passo dal Pure White, poi basta uccidere un boss e sei in Pure White. Due palle però...
« Ultima modifica: 23 Feb 2013, 16:08 da EGO »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1712 il: 24 Feb 2013, 02:12 »
Quante ore ho giocato oggi? Troppe.

Ma che figata, che soddisfazione.

L'ho finito, per la seconda volta, e stavolta giocandoci davvero.

Ho forgiato armi, ho esplorato le Tendency, ho parlato a lungo con gli NPC, sono andato dove non avevo mai pensato di poter andare. Ho dovuto usare profusamente la Wiki, ma senza è davvero improbabile capire certe cose come i Primeval Demon o come liberare Yuria la strega (indossare il cappello dei Fat Minister per farsi abbassare la scala!?!?!?!?!?!?!?!?)

Nel finale di gioco la Blueblood Sword è diventata la mia arma preferita. Ottimi danni, anche se i requisiti sono belli esosi. Ma alla fine è stata la solita Meat Cleaver a risolvere le situazioni più ostiche, compreso il False King che ho battuto in due tentativi (da vivo!!). Se può darvi gioia, stavolta è riuscito ad abbrancarmi con la mossa che toglie i livelli, perciò ho finito il gioco esattamente con lo stesso Soul Level dell'altra volta :D Ma rimango dell'idea che quel boss non sia niente di difficile, il Flamelurker e i Maneater sono infinitamente peggio.

Il Penetrator, da cui mi aspettavo problemi, è stato una cazzata grazie all'aiuto di Biorr, che lo ha distratto tutto il tempo e gli ha perfino dato il colpo di grazia. Credo non sia durata neanche due minuti, la battaglia.

Il Drago Blu è la peggiore chiavica del gioco. Hai voglia White Bow e Clever Rat Ring, tanto sempre 200 frecce ci vanno. Due maroni. Ammazzare i draghi è una roba così meccanica e ripetitiva che non fa nessun onore alla varietà del gioco. Non oso immaginare quante frecce ci andranno nel NG+.

A proposito: l'ho iniziato, il NG+, e sto andando in scioltezza usando Soulbrandt. Phalanx affrontato in grande stile (i piccoletti andavano giù in 1-2 colpi), Tower Knight massacrato (non sono riuscito a farlo fuori mentre era a terra, ma i successivi danni alle caviglie lo hanno finito :D).

Alcune immagini:

Chillin' out in Latria
https://www.dropbox.com/s/t3lsegcrveefhxv/IMG_20130223_141753.jpg

Sborone time
https://www.dropbox.com/s/92v95w549g3u2tp/IMG_20130223_142605.jpg

L'armatura di Selen Vinland (godo come un maiale, è bellissima)
https://www.dropbox.com/s/43jmb28ogsr2gyn/IMG_20130223_191406.jpg

The final battle awaits
https://www.dropbox.com/s/o7p6csyi3zs73h5/IMG_20130224_000831.jpg

Moment of truth
https://www.dropbox.com/s/fl843le0it8tk0z/IMG_20130224_001314.jpg


Dio mio quanto sono arrivato ad amare questo gioco. Dark Souls ne migliora praticamente tutti gli aspetti di gameplay che andavano limati, ma ci sono parti di Demon's che non hanno paragoni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1713 il: 24 Feb 2013, 10:54 »
improbabile capire certe cose come i Primeval Demon o come liberare Yuria la strega (indossare il cappello dei Fat Minister per farsi abbassare la scala!?!?!?!?!?!?!?!?)
Fatto, senza guida. In Demon's Souls ci sono più indizi per capire come usare gli oggetti. Oppure mi sbaglio e l'ho risolto con gli aiuti a terra di altri giocatori, non ricordo :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1714 il: 24 Feb 2013, 11:12 »
Grande Ego!

Ottima e produttiva sessione anche per me ieri sera.
Sconfitto sudando non poco il Flamecoso, gli zii dei Gargoyle, Dio Drago e la mitica Enterprise sopra la scogliera!

Potenziato la Flamberga a +5 e si comincia a ragionare. La alterno alla Dragon Longsword.

Sta cosa della tendency non mi convince: credo di avere tutto pure white come descritto da Floyd ma certi NPC non li vedo mica.
Non è normale però che non ho ancora trovato un equip migliore di quello con cui sono uscito dalla fabbrica. Tra l'altro non mi pare possano essere potenziati, o sbaglio?
Gran giocone comunque!  :yes:
La scimmia per DaS2 cresce. Per me, come credo per altri, il most wanted di fine generazione!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1715 il: 24 Feb 2013, 13:12 »
La prima pietra blu che trovo, nella stanza dell'Impaler, e becco un tizio fortissimo che mi aiuta a sconfiggere Drago Blu e False King. Ma quanto danno faceva?!
Nel tragitto becco lo scudo di Havel  ;D ma ho bisogno tipo di 72 come oggetti attivi quando ne ho solo 64.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1716 il: 24 Feb 2013, 14:30 »
C'è un anello che aumenta gli oggetti attivi. L'ho usato durante la partita di questi giorni, purtroppo se non lo usi non riesci nemmeno a indossare un'armatura che non sia quella da ninja che trovi a Latria.

Procedo nel NG+. Oggi ho fatto tutta Stonefang. Una cazzata fino al Flamelurker, che è devastante. Ci ho messo 5-6 tentativi, e intanto mi ha fatto andare in Pure Black la Tendency. Il problema nel finale è quando usa 3-4 volte di fila l'attacco di fuoco, non puoi recuperare stamina tra un colpo e l'altro e può distruggerti in un attimo quando ormai sei vicino alla vittoria.
Fortunatamente avevo Soulbrandt al massimo. Paradossalmente, con il Brushwood Shield (100% protezione fuoco) ho perso sempre, mentre ho vinto col Purple Flame Shield (90%).

Finché ero in Pure Black ho poi voluto ammazzare il Black Phantom e il Primeval Demon, il che significa ripercorrere tutta Stonefang al contrario senza tornare al Nexus... non vi dico i miracoli che ho dovuto fare per non perdere quelle 300.000 anime che mi portavo dietro :scared:
Alla fine ce l'ho fatta ma, essendo morto in forma umana un paio di volte mentre ripercorrevo tutto, non potrò ottenere il Pure White :(

E alla fine ho forgiato la Northern Regalia ;D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1717 il: 24 Feb 2013, 14:36 »
maledetti bastardi


Spoiler (click to show/hide)


 mentre sto per fare quella dannata via pericolante strapiena di nemici e di zanzare.

poi ce la faccio  ma quel dannato nemico che sparge il velono mi avvelena la tizia che vende armature decenti. Provo a quittare ma ormai è troppo tardi, mi attacca sempre. E cosi ho perso le armature per sempre (magari si trovano nei luoghi con la pure white). Cazzo, cazzo, cazzo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1718 il: 24 Feb 2013, 14:42 »
Mi sa che l'armatura di maglia la vendeva solo lei :(

A proposito, le armature sono uno degli aspetti su cui hanno lavorato di più da Demons a Dark Souls. In Demons ci sono solo 19 set, di cui almeno una decina divisi in armature solo maschili e solo femminili, e non c'è tutta la varietà che c'è in Dark. A fini sia estetici che funzionali, IMO per una donna l'armatura d'oro opaco di Selen Vinland è pressoché definitiva, tranne nella palude dove serve una maggiore resistenza al veleno.
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 14:46 da EGO »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1719 il: 24 Feb 2013, 14:52 »
si, ci sono poche armature da trovare in giro e troppe anime in scatola

boh cmq, non credo finire il gioco sarà comunque impossibile. Sono già ad un soul level superiore a quando ho finito la prima tornata (normale visto che li avevo l'aiuto sgravato della magia) e ancora devo battere diversi boss

un'altra cosa che ho sbagliato è patcher, non è manco comparso nel 4-1, alla prima tornata invece lo avevo, uffa

un'altra differenza rispetto a demon e dark è come funzionano le cadute: dark souls è molto piu corretto(e nei luoghi ad imbuto come le catacombe è uno spasso) , qua muori anche ad altezze ridicole se il gioco lo prevede.
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 14:58 da Floyd »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1720 il: 24 Feb 2013, 19:35 »
Per far apparire Patches nel 4-2 devi uccidere il vermone di fuoco nel 2-2 sulle passerelle di legno.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1721 il: 24 Feb 2013, 20:06 »
Finito!

1 ora per buttare giù la falange. Avevo le anime degli ultimi scontri e sono andato extra cauto.

edit: ho mancato Ostrava ancora una volta. Ho qualche possibilità di trovarlo anche se ho già ucciso la falange?
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 20:23 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1722 il: 25 Feb 2013, 15:24 »
Stigrancazzi.

Nel NG+ il False King ti riempie di mazzate.

Ho fatto mondi 1, 2 e 4 senza problemi tranne il Flamelurker, ma questo qui non mi lascia respirare.



EDIT: oh, finalmente l'ho inchiappettato.
« Ultima modifica: 25 Feb 2013, 17:06 da EGO »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1723 il: 25 Feb 2013, 18:11 »
Il farming delle Stones è una cosa terribile.

Una delle differenze tra Demons e Dark è che Demons è molto più generoso a mollarti armi già modificate o armi potenti, perché da qualche parte ti serviranno.
D'altro canto, Demons è molto più spilorcio nel mollarti i materiali per gli upgrade, mentre in Dark bene o male si riesce a potenziare decentemente senza farmare.
È allucinante, ho una marea di Sharpstone che non userò mai, mentre faccio fatica a racimolare le comunissime Hardstone. Volevo farmi uno Sticky Compound Bow, ma di Spiderstone ne mollano così raramente che non c'arriverò mai. Non aiuta il fatto che per avere il massimo dei drop devi essere in Pure Black...

'Sta cosa è veramente una merdaccia. Anche le lucertole di cristallo mi mollano quasi tutte Sharpstone.

OK, ho la Northern Regalia che è potentissima e la sto usando per fare tutto il NG+, ma la ripresa dopo ogni colpo è lenta quasi come con la Meat Cleaver. Mi sarebbe piaciuto sperimentare, ma se non mollano i materiali...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1724 il: 25 Feb 2013, 18:23 »
Yup. Su internet girano storie orrorifiche di gente che ha farmato giorni per ottenere un Pure Bladestone per il trofeo. Io ho avuto l'immensa fortuna di riuscirci al secondo tentativo.
Comunque, per gli Hardstones la zona più fruttuosa è il secondo livello di Stonefang tunnel. I nemici con le spade incandescenti hanno una un drop-rate abbastanza decente per shards, large shards e chunks. Inoltre nel livello trovi un Pure Hardstone e alcune Chunks.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.