Tornare a Demons dopo l'esperienza accumulata in Dark?
Godlike!!
Anche solo la parry e le backstab cambiano completamente l'esperienza di gioco. Ho scoperto l'utilità devastante di armi come il Frangimaglia, che avevo del tutto trascurato. A Stonefang è bastato portarlo a +3 per trasformarlo in un killer di zombi pietrosi.
Anche sperimentare con diversi pezzi di armatura è interessante e porta a risvolti che non avevo minimamente pensato prima.
Parlare con gli NPC rivela sorprese continue, e le descrizioni degli oggetti svelano un bel po' di cose (il Catalizzatore ti spiega per filo e per segno come equippare e usare la magia, altro che mistero...).
Non ho fatto tutto l'1-2, è inutile uccidere il Tower Knight se non si può proseguire, e finché il drago è vivo, l'ultimo ponte è troppo rischioso.
Ho preso il coraggio a due mani e ho fatto il 2-1 in una singola tornata. Ho affrontato il Ragno Corazzato con armatura pesante resistente al fuoco e spada bastarda, rinunciando completamente all'agilità... e sorpresa sorpresa, il ragno non ha rotto il cazzo come al solito con le ragnatele appiccicose, ma mi lasciava abbastanza avvicinare e colpire. Battaglia lunga, ma è andata liscia al primo colpo, mai successo prima!
Potenziare le armi fa un mondo di differenza, comunque. E mi sto portando dietro armi di ogni tipo, usare il giusto tipo di attacco sul nemico corretto è fondamentale. Le armi lente però hanno un'utilità veramente limitata, uno stocco o una scimitarra fanno molto più danno in minor tempo, a patto che il nemico non sia resistente al tipo di attacco.
Battere il Ragno senza aver aumentato un singolo punto di Vitalità è esaltante. Voglio fare una build di Forza, ma la stat più decisiva di tutte è la Resistenza, il peso degli oggetti è una grossa limitazione.
Che gioco, che gioco.