Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296460 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1680 il: 19 Feb 2013, 14:40 »
la flamberg è l'ideale soprattutto per affrontare gruppi di nemici, ne fai a fette tipo 4 tutti insieme

ho trovato una bella mazza incantata che fa tanto dolore e scala pure decentemente, ma dovrei farmare un po' i materiali

cmq sono all'1-3, finito quello riprovo i maneater, stavolta ce la faccio mi sa

la differenza di level design tra demon souls e dark souls è molto più netta di quanto ricordassi, ma come atmosfera e personaggi salvo alcune eccezioni è meglio demon. La palude in dark souls fa ridere, quella di demon è davvero cattiva.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1681 il: 19 Feb 2013, 14:58 »
La palude è "solo" dispersiva, ma non l'ho trovata cattiva (mi ha ucciso solo la prima volta). Arrivato a quel punto, ormai avevo raggiunto lo stato di accettazione che permette di continuare a giocare senza rischiare ragequit.

Battuti Maneater e Flamelurker e superato il 4-2, il resto del gioco per me è stato in discesa.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1682 il: 19 Feb 2013, 15:07 »
io sono già morto diverse volte, peraltro senza manco creare il ponte perchè le zanzare mi buttano sempre giù. In compenso con le varie anime in scatola trovate ho fatto tre level-up tipo.

sarà che ancora non ho abbastanza forza per uccidere subito i tizi con il bastone, i nemici mi circondano e mi ammazzano

c'e pure un black phantom in giro

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1683 il: 19 Feb 2013, 18:45 »
mi spiegate come identifico il livello di tendenza sulla mappa nelle opzioni.
Trovo le icone delle aree leggermente rosse al centro. Poi ho trovato quasi sempre black phantom e uccidendoli non è cambiato molto la situazione.
Ho capito che al momento non posso liberare Lord Rydell o incontrare Satsuki in forma normale ma vorrei poter almeno provarci.

Ah, gioco sempre online.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1684 il: 19 Feb 2013, 19:01 »
Tornare a Demons dopo l'esperienza accumulata in Dark?

Godlike!! ;D

Anche solo la parry e le backstab cambiano completamente l'esperienza di gioco. Ho scoperto l'utilità devastante di armi come il Frangimaglia, che avevo del tutto trascurato. A Stonefang è bastato portarlo a +3 per trasformarlo in un killer di zombi pietrosi.

Anche sperimentare con diversi pezzi di armatura è interessante e porta a risvolti che non avevo minimamente pensato prima.

Parlare con gli NPC rivela sorprese continue, e le descrizioni degli oggetti svelano un bel po' di cose (il Catalizzatore ti spiega per filo e per segno come equippare e usare la magia, altro che mistero...).

Non ho fatto tutto l'1-2, è inutile uccidere il Tower Knight se non si può proseguire, e finché il drago è vivo, l'ultimo ponte è troppo rischioso.

Ho preso il coraggio a due mani e ho fatto il 2-1 in una singola tornata. Ho affrontato il Ragno Corazzato con armatura pesante resistente al fuoco e spada bastarda, rinunciando completamente all'agilità... e sorpresa sorpresa, il ragno non ha rotto il cazzo come al solito con le ragnatele appiccicose, ma mi lasciava abbastanza avvicinare e colpire. Battaglia lunga, ma è andata liscia al primo colpo, mai successo prima!

Potenziare le armi fa un mondo di differenza, comunque. E mi sto portando dietro armi di ogni tipo, usare il giusto tipo di attacco sul nemico corretto è fondamentale. Le armi lente però hanno un'utilità veramente limitata, uno stocco o una scimitarra fanno molto più danno in minor tempo, a patto che il nemico non sia resistente al tipo di attacco.

Battere il Ragno senza aver aumentato un singolo punto di Vitalità è esaltante. Voglio fare una build di Forza, ma la stat più decisiva di tutte è la Resistenza, il peso degli oggetti è una grossa limitazione.

Che gioco, che gioco.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1685 il: 19 Feb 2013, 19:08 »
che è "frangimaglia" ? (ma come ci fai a giocare in italiano con tutti i nomi diversi)

si comunque, nelle descrizioni, nei messaggi lasciati in giro (si possono pure indicare i punti che apri con la tendency)e quelli che trovi nel nexus c'e quasi tutto

solo che non siamo più abituati a farlo, trattiamo qualsiasi tutorial o descrizione come superflua perchè siamo abituati ai giochi odierni dove sono inutili.


asher cosa non capisci ? nerissimo = pure black, nero = black, bianco = white,  bianco con lucetta rossa al centro = pure white

mi pare almeno

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1686 il: 19 Feb 2013, 19:56 »
che è "frangimaglia" ? (ma come ci fai a giocare in italiano con tutti i nomi diversi)

È il Mailbreaker.

La PS3 è settata in italiano, comunque non è difficile risalire ai nomi inglesi, la traduzione è molto fedele.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1687 il: 19 Feb 2013, 19:57 »
asher cosa non capisci ? nerissimo = pure black, nero = black, bianco = white,  bianco con lucetta rossa al centro = pure white

mi pare almeno
Le gradazioni di colore appunto: non avevo mica idea di come potevano cambiare le icone dei mondi.

Con tendenza pure white nel 3-2 nella prima torre con la catena dovrei trovare la chiave per aprire la cella di Rydell nel 3-1 ma le scale sono interrotte e non riesco a proseguire. Se "bianca con luce rossa al centro" equivale a pure white, al momento dell'ultima verifica, dovrei averla in tutti i mondi eccetto uno. TY
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 20:00 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1688 il: 19 Feb 2013, 20:02 »
Ma i server non erano down forever? Come fate a manipolare la world tendency?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1689 il: 19 Feb 2013, 20:07 »
Ma i server non erano down forever? Come fate a manipolare la world tendency?

Li hanno tenuti Up per l'uscita in DD del gioco. Non so se la world tendency è stata mantenuta ma Atlus ha annunciato la cosa pochi giorni prima della release di gennaio sul PSN.
C'è da dire che fino ad adesso non ho trovato blu stone in giro.
Le ho piazzate e sono stato evocato tante volte ma non ho mai trovato nessuno da evocare in prossimità dei boss. Probabilmente a causa del lvl range.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1690 il: 19 Feb 2013, 20:31 »
Ma i server non erano down forever? Come fate a manipolare la world tendency?

io ho la versione di hk che si collega solo ai server asiatici e funziona

e ancora c'e un sacco di gente che ci gioca peraltro

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1691 il: 19 Feb 2013, 21:02 »
Ma i server non erano down forever? Come fate a manipolare la world tendency?

La World Tendency si cambia anche offline*:

Qui qualche dettaglio:
http://demonssouls.wikidot.com/world-tendency




*e, visto che offline la World Tendency non è influenzata dallo status dei server (ti varia ogni volta che ti colleghi ai server a secondo della tendency in quel momento "in voga" sui server) ma rimane quella "impostata" dal giocatore, è conveniente cercare di ottenere la Tendency desiderata offline.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1692 il: 19 Feb 2013, 21:37 »
Consiglio di rimanere offline se si desidera manipolare il World Tendency.
Ogni volta che ci connette online il WT viene resettato e portato a quello che è il WT medio del server (sul bianco andante, ma non Pure).
Questo può seriamente rovinare i propri sforzi in tal senso se non ci si presta abbastanza attenzione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1693 il: 20 Feb 2013, 09:45 »
Bah, è uno sbattone assurdo manipolare da soli la Tendency senza interventi dall'alto e senza PvP.

Per arrivare al Pure White devi sostanzialmente ucciderti nel Nexus ogni volta che batti un boss, altrimenti morendo in forma umana annulli il vantaggio di aver ucciso il boss. E i boss non sono tanti.

Per arrivare al Pure Black devi usare un sacco di Pietre degli Occhi Effimeri e suicidarti in forma umana nel mondo desiderato... poi però se uccidi un NPC Black Phantom, che è tra gli obiettivi di avere un Pure Black, ti riporta a neutrale.

È un sistema troppo macchinoso per sfruttarlo adeguatamente senza studiarselo a tavolino per tutto il gioco.

Peccato, mi sarebbe piaciuto incontrare tutti quegli NPC che vedo sempre nelle schermate di caricamento, ma se il prezzo è farming e pianificazione, no.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1694 il: 20 Feb 2013, 14:20 »
La mia prima run con DS fu devastante ma anche contraddittoria, nel senso...Versione USA, gioco sconosciuto e ancora privo di tutte le guide più o meno approfondite. Iniziai con barbaro e fu TRAUMATIZZANTE, essendo una delle classi peggiori come equipaggiamento di default. Rifeci talmente tante volte 1-1 da rincoglionirmi, finché non ottenni una semplice ascia bipenne a una mano. Ecco, la stranezza sta qui: nel timore di peggiorare, potenziai solo quest'arma fino alla fine del gioco e incrementai specificamente la forza. Il rapporto tra velocità, forza e recupero, con il solo malus della distanza, mi permetteva di risolvere quasi ogni situazione senza problemi. L'assurdo avvenne quando uscirono i primi video con armi ultra-potenti e NG+ con gente a livello XXX: la notizia è che 9/10 ci mettevano il doppio del tempo che ci mettevo io con la mia semplice ascia. Problemi al False King, ok...ma per il resto si trattava di fare il trottolino sidestepposo con un ottimo scudo e con la combo base. Boss risolti in 30 secondi, anche i Meneater.
Teoria provata dai successivi platinamenti di questa versione versione e di quella europea, in cui utilizzando altre armi, seguendo le guide e  armi molto più difficili da ottenere ho sputato sangue. E' probabile che per il mio modo di giocare arcade quella fosse la configurazione migliore.
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 14:24 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)