Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296477 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1665 il: 16 Feb 2013, 14:54 »
e anche satsuki (il black phantom all'inizio del 4-1) è andato

dunque sto tipo:

mi uccideva con un colpo con l'energia da phantom
si curava quando aveva poca energia nello spazio di un centesimo di un secondo, quindi inutile andarci piano parando o aggirandolo, alla fine devi sempre rischiare per l'ultimo terzo, per fortuna c'ha un attacco apposito che ti pone le sue golose terga se rieschi ad evitarlo

quindi altra battaglia epica che ho vinto proprio per poco. Mi ha lasciato peraltro quella che immagino sia una delle armi migliori del gioco, peccato che nella descrizione c'e scritto che fa male chi la usa  :D

peraltro la dragon long sword è davvero molto molto potente, l'ho  trovata nascosta in giro. L'unico problerma (meglio cosi ovviamente, sennò sarebbe stata davvero sgravata) è che non scala e ha bisogno della dragon stone per upgradarla.

il phantom del 2-2 è invece una robba assurda, è incredibilmente forte e usa pure magie di fuoco che ricordano la piromanzia di darksouls. Forse però sbaglio arma.

grazie alla black tendency i mostri cmq rilasciano robba interessante, mi hanno appena droppato un'alabarda molto forte che elimina la lacuna che avevo in quel tipo di danno.  Unica cosa che con la black tendono a rilasciare troppi oggetti curativi.

dopo ho tentato di fare il boss del 4-1, ma maledetto, mi ha fregato alla fine. Senza usare il tower shield (che ho usato quando l'ho finito la prima volta)  non è facilissimo a causa della stazza del tizio e della grandezza ridotta della stanza. Bello comunque come il gioco ti prenda in giro con quel muro all'interno della stanza per darti una speranza che puoi stare li nascosto, tanto l'arma del mostro ci passa attraverso  :D Bella boss battle comunque in tutto, dal concept (invulnerabile tranne per la robba sullo stomaco, cosa che peraltro non ricordavo più) alla colonna sonora che crea una bella atmosfera grottesca.

mentre quello del 3-1 ovviamente mi ero dimenticato della solita bastardata che mi ha lasciato di stucco (anzi mi ha lasciato di pietra mentre quelle merde mi buttavano giù). Anche questo scontro interessante in quanto usano la magia e anche come attacchi fisici non scherzano.

dal cavaliere del 2-1non ci sono ancora andato, ho ancora il trauma  :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1666 il: 16 Feb 2013, 15:38 »
Mah, ogni tanto mi sembra di aver giocato una versione tarocca.

Non sono mai riuscito a far venire la tendency così nera al punto da far apparire i black phantom. E sono morto un beeeeel po' di volte.

Il boss del 4-1, quando ho deciso di affrontarlo in melee l'ho fatto al secondo tentativo facendomi colpire... uhmm... forse 2 volte.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1667 il: 16 Feb 2013, 15:43 »
dipende a che livello e con che equip lo fai

quel boss alla prima tornata l'ho fatto subito, ma avevo equip pesante, lo scudo che uso ora (heater) para ben poco danno, e il boss con la sua stazza dopo un po' tende a chiuderti in un lato e allora ti ammazza

con le armi che ho ora mi serve farlo cadere due volte per ammazzarlo, ho solo 21 di forza

peraltro avevo letto su tv tropes che si poteva andare dal boss subito, evidentemente ci si può far cadere da qualche parte.. tanto cmq correndo ci si arriva in un paio di minuti comunque

per i black phantom, boh, c'e qualcosa di strano. A volte quello del 2-2 non appare, altre si, e questo pur avendo la stessa tendency. Idem negli altri livelli, non capisco.
« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 15:48 da Floyd »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1668 il: 16 Feb 2013, 19:02 »
uccido il ragnone, esco dal tunnel e faccio fuori la sanguisuga, l'arbitro e in cerca della chiave per liberare Zeke dalla prigione lamentosa.

La landa melmosa è proprio Blighttown senza... la town.
Uno spettro oscuro con spadone gira da quelle parti e mi asfalta. Colpisce sempre con l'attacco potente e la stamina va tutta giù; e nella melma non si può rotolare.
Le armi fino ad adesso non mi soddisfano. Ho trovato una ascia+1 con la quale mi trovo bene in tutte le occasioni e con tutti i nemici. E' anche abbastanza rapida ma il range è scarso.
Bramo i miei spadoni.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1669 il: 16 Feb 2013, 19:41 »
le armi sono ben nascoste o te le lasciano i nemici, idem per le armature, anzi peggio

uccisi comunque boss 3-1 e 4-1, domani faccio il cavaliere, livello 34...

non riesco più a trovare il tower shield, boh, alla prima tornata lo avevo già trovato da parecchio. Forse lo lascia qualche nemico...




Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1670 il: 17 Feb 2013, 13:42 »
il 4-2 è buggato

Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1671 il: 17 Feb 2013, 13:54 »
Eeeeh, il 4-2 l'ho odiato profondamente anche io.

Per fortuna, una volta che ho capito come inculare facilmente la grotta dei fantasmi (arco lungo composito WINS), sono andato avanti coi piedi di piombo per tutta la parte finale e col boss ci sono andato ultra-cauto.

Una tensione impressionante. Nella grotta prima del boss mi sembrava di soffocare, un po' per l'ambientazione, un po' per l'ansia.

Se non fosse per il primo impatto con la Torre di Latria che è una cosa devastante, la Cripta delle Tempeste la coronerei miglior mondo di DeS senza indugio.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1672 il: 17 Feb 2013, 14:00 »
sono appena andato la prima volta dal cavaliere cosi per provare

ucciso con due colpi e con la dragon long sword gli toglievo tipo 100  :D

mi sa che riprovo i due gargoyle, ho bisogno di anime per alzare sta vitality che ho ancora a 20

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1673 il: 17 Feb 2013, 15:52 »
ucciso il cavaliere, ma cazzo i gargo sono troppi forti con la pure black tendency... naturalmente con la magia è semplice, li becchi in aria e poi basta evitarli dietro i cosi con il fuoco, ma a sto giro voglio farli melee

oh ma è incredibile quanti punti di grinding ci siano in demon souls... meno male che in dark souls hanno creato la sezione apposta per i lamer  :D
« Ultima modifica: 17 Feb 2013, 15:58 da Floyd »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1674 il: 17 Feb 2013, 16:09 »
Ma di che gargoyle stai parlando?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1675 il: 17 Feb 2013, 16:51 »
maneater o come si chiamano, sono cattivi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1676 il: 18 Feb 2013, 16:52 »
maneater o come si chiamano, sono cattivi

eh sono dei maledetti... mi ricordo che la prima volta che li affrontai, i gargoyle mi hanno massacrato come hanno fatto questi 2 ieri.
In melee non gli faccio quasi nulla e i loro attacchi sono parecchio importanti. Neanche 1/3 di HP giù del primo e arriva subito il secondo.
Puntavo alla coda come con i gargoyle. Si stacca? Droppa qualcosa?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1677 il: 18 Feb 2013, 17:04 »
no non c'e sta cosa in demon

questi sono peggio dei gargoyle a mio avviso, visto che  qui c'e meno spazio per evitarli e si cade più facilmente. Peraltro i gargoyle erano chiaramente deboli ad un elemento..

saranno comunque deboli a qualcosa, devo provare con l'arma incantata, ho trovato un mercante che la vende

c'ho ancora da potenziare scudo e spada, tanto l'hard splinterstone la rilasciano mostri deboli, boh

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1678 il: 18 Feb 2013, 19:28 »
Minchia i Maneater.

Altro che False King.

Letteralmente, non ho idea di come sono riuscito a batterli. È accaduto, ma non saprei dire come.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1679 il: 18 Feb 2013, 20:55 »
La cosa che mi da fastidio e l'interruzione del mio attacco causato dall'impatto di uno nemico. Ero così contento di avere una Flamberga che l'ho portata a +2, tra l'altro. Ma soprattutto le morti idiote e superflue che ho fatto pensando istintivamente che il mio attacco (finale) andasse a buon fine prima di ricevere, scoperto, quello nemico.
E' matematico che così il gioco ti costringe ad utilizzare armi con velocità di esecuzione alta, per essere più cauto e mantenere alta la stamina per la difesa.... ed è anche così che la scimmia per DS2 aumenta a dismisura.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙