Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296953 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1650 il: 09 Feb 2013, 11:22 »
sono ricaduto nel tunnel  :no:

è interessante quanto nella scelta iniziale della classi non conti molto le stat quando piuttosto l'equipaggiamento: prendendo un barbaro (rapidissimo e potente, ma senza armatura) piuttosto che un templare modifica parecchio il tuo stile di gioco per le prime ore, considerata anche la penuria di armature normalmente disponibili non affrontando il gioco in maniera non lineare.

a sto giro ho fatto una tipa, cosi posso usare anche le armature riservate alla tizie. Scelta perfetta in quanto ne trovi una subito dopo la scorciatoia. Anche in questo caso la scelta del sesso ti impone scelte di stile (le armature più pesanti sono disponibili solo per i maschietti). Peccato che questa cosa non ci sia in dark souls, è un altro motivo per rigiocarlo.

poi il discorso dell'humanità... sinceramente era meglio in demon, la ridotta barra d'energia era uno stimolo in più per giocare da vivo con tutti i pregi e difetti del caso

poi il nexus è cosi bello... non avevo mai fatto attenzione all'architettura, è davvero imponente. Certo i fuochi di dark souls sono un'idea assolutamente innovativa e geniale, qua le erbette sono fastidiose anche solo perchè i nemici cosi tendono a rilasciare quest'ultime rispetto ad oggetti più utili.

peraltro sempre a differenza di dark nella prima mezz'ora tipo trovi 3 diversi tipi di arma che hanno stili basati rispettivamente su forza, destrezza e rapidità (bastard sword ,scimitarra, rapier) ti vogliono davvero fare sperimentare.

come complessità del design tra la prima locazione di dark e questa non c'e assolutamente paragone naturalmente, qua sblocchi solo un paio di scorciatoie.

i primissimi scheletri in particolare costituiscono un tutorial perfetto, ti mostrano facilmente il fianco facendoti capire come giocare.

e naturalmente alla prima nebbia hai un bivio dove puoi scegliere tra

1) andare avanti
2) aprire scorciatoia con relativo anello che ti fa salire l'energia da morto
3) rischiare con il cavaliere dagli occhi rossi

ah un'altra scelta interessante è scegliere se rifare o meno il livello del tutorial. E' importante perchè cosi parti con una quindicina di erbe in più, non male. Ah peraltro l'ambientazione del tutorial è molto bella, ricorda king's field, peccato che sia cosi piccola.
« Ultima modifica: 09 Feb 2013, 11:25 da Floyd »

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1651 il: 09 Feb 2013, 12:19 »
sono ricaduto nel tunnel  :no:

è interessante quanto nella scelta iniziale della classi non conti molto le stat quando piuttosto l'equipaggiamento: prendendo un barbaro (rapidissimo e potente, ma senza armatura) piuttosto che un templare modifica parecchio il tuo stile di gioco per le prime ore, considerata anche la penuria di armature normalmente disponibili non affrontando il gioco in maniera non lineare.

Verissimo, l'ho notato anch'io. Avere un'armatura nell'1-1 fa una differenza enorme in termini di danni ricevuti.

Mi chiedevo: è possibile uccidere il drago rosso già nell'1-1, sul ponte? Con il Nobile, usando Soul Arrow e Fragrant Ring, teoricamente potresti, ma il recupero degli MP è così lento che mi sono rotto le palle prima di fare danni significativi. Ci sono due classi che iniziano il gioco con un arco, forse facendo una gigantesca scorta di frecce al Nexus sarebbe possibile?
Il mio sospetto però è che, una volta persi 50-75% degli HP, il drago scappi. Lo fa se lo bombardi di frecce sulla sporgenza vicino al drago blu. E nell'1-1 si ha solo un'occasione di far scendere il drago alla fine del ponte; se apri la scorciatoia, torni al Nexus e vai di nuovo sul ponte, il drago non torna.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1652 il: 09 Feb 2013, 12:21 »
se non ricordo male scappa. Che io sappia l'unico modo per seccare il drago e' dalla torretta sul ponte

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1653 il: 09 Feb 2013, 18:42 »
sono morto come un cretino cascando nella
Spoiler (click to show/hide)
per prendere un oggetto... cazzo che nervi  :no:

sempre nel 2-1 un messaggio per terra mi ricorda che in demon  le armi hanno anche un attributo in più, quello del tipo di danno stile vagrant story. Meno male che avevo recuperato una lancia nel 1-2, la mia scimitarra non faceva niente ai nemici.

i cani e i maghi sono meglio in demon souls. I primi sono nettamente più aggressivi e peraltro li ritrovi in più posti, mentre i maghi hanno anche attacchi fisici in demon quando ti avvicini. Oltre ad essere molto più folli  :yes: Gli arcieri sono meglio in dark souls invece, quando ti avvicini cambiano arma e si mettono la spada, qui diventano inoffensivi.

ho deciso in questa run di non usare mai la magia, armi o armature pesanti, per i momenti difficili uso la coop.
« Ultima modifica: 09 Feb 2013, 18:44 da Floyd »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1654 il: 10 Feb 2013, 14:34 »
ci sono davvero un sacco di cose che avevo dimenticato

il 2-1 è un livello a tema, è una miniera e gli oggetti per potenziare le armi sono (solamente lucertole a parte ?) li. Anche se legare un tema ad una locazione mi piace questo mi sa che porta a rifare troppo sto livello per farmare...

sto potenziando delle armi a caso facendo sharp e quality pur ovviamente non avendo la più pallida idea di cosa facciano (e non voglio saperlo). Ho recuperato anche il coltellino bastardo, che bello.

poi 3-1, il livello che si insegna a giocare mordi e fuggi e dove puoi recuperare subito decine di anime in scatola . Che bello sto stage peraltro... vocalizzi di una cantante lirica, urla dei priginieri, lo scampanellare delle meduse... che atmosfera stupenda. E poi adoro come è strutturato e le sue scorciatoie.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1655 il: 10 Feb 2013, 21:40 »
La Torre di Latria è una delle esperienze più angoscianti che abbia mai vissuto. La prima volta che vi sbarcai senza sapere cosa attendermi, i corridoi bui, le urla incessanti, i nemici lovecraftiani e in generale la paura di morire ad ogni passo mi attanagliavano lo stomaco. Ci giocavo con i sudori freddi e i capelli che si rizzavano ogni volta che sentivo quel famoso scampanellio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1656 il: 10 Feb 2013, 23:30 »
che arma o strategia mi consigliate per il ragnone di metallo?
Le palle di fuoco non fanno male e si parano bene.
La ragnatela è una rottura, invece. Sono arrivato a togliergli mezza HP perché ho fatto scorta di erbemezze.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1657 il: 10 Feb 2013, 23:49 »
che arma o strategia mi consigliate per il ragnone di metallo?
Le palle di fuoco non fanno male e si parano bene.
La ragnatela è una rottura, invece. Sono arrivato a togliergli mezza HP perché ho fatto scorta di erbemezze.

Io lo feci tutto dalla distanza* con un arco (mi sembra l'arco lungo) e le frecce "normali": 20 minuti di acrobatiche schivate delle schifezze che ti sputazzava addosso, intervallate da sporadici attacchi con l'arco.



















* sopratutto perchè io DETESTO i ragni, non ne sopporto la vista, orcocan  :scared: :scared: >:( >:(
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1658 il: 12 Feb 2013, 14:05 »
un'altra cosa interessante è che le armi più tecniche infliggono due tipi di danno contemporaneamente, bella trovata  :yes:

peccato per i pattern dei nemici, davvero troppo prevedibili rispetto a dark souls. Però non capisco perchè abbiano rimosso tante cose interessanti che valeva la pena tenere e migliorare.

altra cosa brutta di demon souls è che l'endurance è davvero sgravata, ti aumenta troppe cose utili contemporaneamente

« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 14:29 da Floyd »

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1659 il: 12 Feb 2013, 14:42 »
Io avevo capito che le armi con due tipi di attacco fanno il primo tipo con l'attacco R1, e il secondo con l'attacco R2.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1660 il: 12 Feb 2013, 14:50 »
si è come dici tu effettivamente, ho provato  ;D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1661 il: 13 Feb 2013, 13:51 »
nel 4-1 piglio un sacco di botte da quelle cose volanti e dai tizi con gli occhi rossi (magari sono deboli ad un altro tipo di arma rispetto agli scheletri base)  :no:

però dovrei aver recuperato tutto, dopo provo a fare il boss. Nel 3-1 stavo per crepare prima del boss per colpa di quel dannato arciere che mi toglieva un sacco. Però magari adesso provo ad uccidere il ragno del 2-1, ho una difesa dal fuoco mica male ora e mi servono gli oggetti per upgradare le armi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1662 il: 13 Feb 2013, 22:56 »
tragedia nella palude  :no:

Spoiler (click to show/hide)


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1663 il: 14 Feb 2013, 20:49 »
di male in peggio, dopo due morti cretine nel 3-2 mi ritrovo la black tendency che rende praticamente ingiocabile il 4-1 in quanto aggiunge 2 black phantom fortissimi in una zona che già ha un sacco di nemici  :no:

comunque mi manca troppo la world tendency in dark souls... è troppo bella e bastarda, basta veramente poco per ritrovarti in una brutta situazione  ;D
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 21:14 da Floyd »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1664 il: 15 Feb 2013, 14:37 »
scontro troppo tecnico tra il mio personaggio di livello 28 con la mia fida dragon long sword +2 e il tipaccio con gli occhi rossi del primo livello

c'ha dei pattern troppo bastardi, tenta di farti la parry, il mega colpo a sorpresa con la lancia, e ovviamente si cura pure!

per fortuna si può comunque sbilanciare e aggirare ed è debole al fuoco, ma ce l'ho fatta per un pelo davvero  (da vivo peraltro) ;D

la prima volta che c'ho giocato l'avevo fatto con la magia, ma cosi o quando sei troppo forte ti perdi troppo i nemici con i pattern più belli di sempre.