Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 296800 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1620 il: 21 Ott 2012, 21:10 »
Io devo ancora trovare la forza di iniziarlo. Dark Souls mi é piaciuto molto ma alla fine ero esausto, e temo che dopo quel mondo fatto di location tutte collegate tra loro passare ai livelli separati di DeS peserà parecchio sul godimento del titolo...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1621 il: 21 Ott 2012, 21:28 »
giocatelo, è inferiore a dark souls e c'ha maggiori problemi di bilanciamento ma è sempre bello.
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 21:31 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1622 il: 21 Ott 2012, 21:55 »
tra i migliori titoli della generazione, nonostante Dark Souls.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1623 il: 22 Ott 2012, 08:21 »
Magari metti nel mezzo tra i due qualcosa di profondamente diverso e scanzonato. Che so,un Uncharted, o Borderlands 2

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1624 il: 22 Ott 2012, 16:16 »
il vero hardcore gamer non gioca con il lock-on, ti impedisce di fare attacchi critici da dietro  ;D

Ma come faccio a mirare le magie senza lock-on...

Ooooooooohhhhhhhhh...

Non dirmelo... il vero hardcore gamer va di melee only, vero?


Comunque adoro anche le wiki di DS. Mille pagine, ma quello che emerge alla fine è "farma 1 gozzillione di anime e poi fanne che cazzo vuoi" :D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1625 il: 22 Ott 2012, 16:44 »
esatto. E soprattutto non guarda le wiki  :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1626 il: 22 Ott 2012, 18:53 »
Razionalmente dark souls è migliore, io però mi sono "divertito" di più con demon's souls, la struttura a livelli chiusi, anche dopo aver giocato il seguito, non la metterei mai tra i difetti, perchè funzionava benone e ben si sposava con tutte le altre caratteristiche di gioco. Beato te rivuz che lo devi ancora giocare :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1627 il: 22 Ott 2012, 21:04 »
Ho deciso di ricominciare e di provare a capirci seriamente qualcosa.

Stavolta ho scelto di iniziare con un Cavaliere del Tempio. Niente Freccia dell'Anima, niente Anello Fragrante, corazza pesantissima e arma lenta.

Well, what do you know? Anche stavolta, in un'oretta ho finito l'1-1, e non ho avuto grosse difficoltà contro nemici che col Nobile e la sua magia mi davano un sacco di problemi, specialmente i cavalieri dagli occhi blu.

Ho usato qualche oggetto in più del solito, sono stato attento ad attaccare nei tempi giusti e a curarmi al momento giusto.

Soprattutto, stavolta sto davvero ragionando sull'equipaggiamento e su quali stat potenziare. Spendendo quei 5 minuti in più ho capito meglio come leggere le stat di armi e armature, e come bilanciare la potenza con il peso e l'agilità. Le armi che so che non userò, le abbandono per strada.

Comunque fare a meno del lock-on era uno scherzo, vero? Come fai a parare i colpi se non sei lockato?

E rimane il fatto che il gioco in molti casi è oscuro per il puro gusto di esserlo. L'allievo del mago, per farti capire che non hai i requisiti magici per imparare da lui, ti dice solo "Vattene, bestia. Non parlo con gli stupidi come te". Se non lo conosci già, non puoi nemmeno capire che è l'allievo del mago.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1628 il: 22 Ott 2012, 21:14 »
Comunque fare a meno del lock-on era uno scherzo, vero? Come fai a parare i colpi se non sei lockato?
L'arcore va in giro senza lock on e con arma impugnata a due mani.  :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1629 il: 22 Ott 2012, 21:18 »
Comunque fare a meno del lock-on era uno scherzo, vero? Come fai a parare i colpi se non sei lockato?
L'arcore va in giro senza lock on e con arma impugnata a due mani.  :yes:
Vi odio tutti.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1630 il: 24 Ott 2012, 19:46 »
HO FATTO IL 4-2!!!

UALLALALLALARALALALLALLERO!!!


(il boss era una cazzata, però ^__^)

All'inizio del 4-2 c'è pure la possibilità di fare del soul farming vergognoso ;D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1631 il: 24 Ott 2012, 23:38 »
MA VIENI!!!

In una sola giornata ho inchiappettato 4-2, 4-3 e 1-3 (mai riuscito prima) + 2-2, 2-3, 3-1 (già fatti col precedente personaggio).

Ma che cosa non era la battaglia del 4-3? Se avevo dei dubbi che fosse un gioco giapponese, sono spariti :D

Il 4-2 è stato un incubo nella sezione sotterranea, ma come al solito, una volta capito come funziona, si è rivelato uno "stage" breve e fattibile anche lui.

Me la sto cavando bene anche di melee; anzi, i boss di Boletaria in melee sono molto più eccitanti. Ma il Fiammeggiante non ce la faccio proprio senza magia. Insieme al Mangiauomini è il boss più difficile che abbia affrontato finora (mi mancano 5-2, 5-3 e 1-4). Non a caso sono i più agili e mobili.

Non ho ancora capito se abbia un senso usare corazze pesanti. Mi pare che la possibilità di muoversi velocemente sia molto più importante del potere difensivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1632 il: 24 Ott 2012, 23:43 »
Ma non era il gioco dei calci sui denti? Hai fatto 15 livelli in 2 giorni :D

Domandina visto che credo di iniziarlo a breve: per iniziare era il barbaro la classe da evitare assolutamente, vero?
Qualche consiglio generale per soffrire un po' meno?
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 23:56 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1633 il: 24 Ott 2012, 23:58 »
Ma non era il gioco dei calci sui denti? Hai fatto 15 livelli in 2 giorni :D

Domandina visto che credo di iniziarlo a breve: per iniziare era il barbaro la classe da evitare assolutamente, vero?

E va be', è la quarta volta che lo gioco da capo, le altre tre le ho tutte abortite. Di fatto, oggi ho finito 'solo' tre livelli "nuovi"; gli altri sapevo già come farli.

Sul Barbaro non so. Io ho provato prima il Cacciatore, poi sono passato al Nobile quando ho scoperto che parte con un incantesimo che ti facilita molto all'inizio. Stavolta ho preso un Cavaliere del Tempio e mi sto trovando molto bene.

In realtà poi tutti i personaggi te li puoi aggiustare come preferisci. Non ho ancora capito come funzionano esattamente i bonus al danno: quando usavo il Crescent Falchion con il Nobile, infliggevo molti più danni che con il Cavaliere del Tempio.

Un'ottima strategia che ho imparato a sfruttare è... la fuga ;D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] Demon's Souls
« Risposta #1634 il: 25 Ott 2012, 00:13 »
Il problema del barbaro da quanto ho capito é che parte in mutande :D però volendo fare un personaggio melee mi chiedevo se magari avesse anche qualche bonus che potesse giustificare la sofferenza iniziale.

In Dark Souls le armi hanno dei "modificatori" che scalano il danno a seconda delle statistiche del personaggio. Per esempio un'arma con ranking A al modificatore destrezza faceva molti più danni in mano a personaggi forti in quel parametro. Non so se c'é qualcosa di simile in Demon Souls, potrebbe giustificare la differenza di danni che fai con la medesima arma in mano a classi differenti.